Bene! Hai selezionato il genere Noise

Whores.: Ruiner. Clean.

Whores.: Ruiner. Clean.

di ziltoid | DeRango™: 30,00

I don’t want to hear about redemption I don’t want to know how you pulled through Open those legs Show me some mercy Lie to me until it’s true Istant classic, lo dico per entrambi gli EP in questione, perché le bastonate serie te le ricordi. RUINER. non ha da…

the turin horse: omonimo

the turin horse: omonimo

di VAIN | DeRango™: 18,00

Ok. Ammetto che già i Dead Elephant mi facevano sbiellare. Ma qui ragazzi mi sembra che (potenzialmente) ci troviamo davanti a una versione 2.0 di quella faccenda. Dico potenzialmente perchè tre brani (di cui una cover) sono un po pochi per farsi un idea precisa, ma sti tre pezzi hanno…

Lou Reed: Metal Machine Music

Lou Reed: Metal Machine Music

di paolofreddie | DeRango™: 25,58

Giorni fa, poche ore prima del concerto dei Low al Teatro dal Verme, giravo per il centro di Milano, alla ricerca di un posto dove fermarmi e passare un po’ il tempo. Ci sono due tipi di oasi dove finisco, inevitabilmente, per indugiare, e spaziare: le librerie e i negozi…

Guitar Wolf: Live @ Festivalbeat XIX, Salsomaggiore Terme

Guitar Wolf: Live @ Festivalbeat XIX, Salsomaggiore Terme

di DrikyzBump | DeRango™: 38,75

Il re del garage giapponese torna in Europa dopo un lungo periodo di assenza; non si può mancare. Dal 1990 spara fuori album garage, sicuramente gracchianti, in parte melodici, cantati in inglese e giapponese, suonati con un grande tiro. Da sempre il gruppo è noto per i live micidiali, unici,…

Iron Sight: To You Who Broke My Heart

Iron Sight: To You Who Broke My Heart

di ALFAMA | DeRango™: 7,34

Breve ma decisa rasoiata sferzata dal Danese Isak Hansen. Rabbia elettro noise esplode in claustrofobiche camere dalle pareti imbottite, lacerate da demoni Harsh fuori controllo. Una finestra aperta sulla mente di uno psicopatico. Affascinante violenza dipinta dalle distorte urla di un demone cantore di inconfessabili pensieri. Quiete e devastanti elettriche…

Hammerhead: Into the Vortex

Hammerhead: Into the Vortex

di ziltoid | DeRango™: 39,20

Per chi non conoscesse, i testamartello sono tra i nobili rumoristi della minneapolis dei primi anni novanta; non che venissero da lì, ma una non meno rumorosa casa discografica li volle in catalogo e nemmeno il me-stesso come chissà-chì ci saremmo astenuti dalle fila del buon strap it on; è…

Terminal Cheesecake: Angels in Pigtails

Terminal Cheesecake: Angels in Pigtails

di ziltoid | DeRango™: 14,78

La blue note che diventa pathological, una cosa simile l’avevano fatta anche le mucche, ma in confronto alle qui presenti torte, quella di shannon e compagine potrebbe essere considerata musica da camera; attivi e striscianti nel buio a cavallo tra ottanta e novanta, i terminal cheesecake probabilmente sono tra le…

P L U S H: Dismay

P L U S H: Dismay

di JamesM | DeRango™: 3,00

E' risaputo che in questo preciso momento storico Soundcloud rappresenti un mezzo di condivisione musicale per artisti emergenti più che fondamentale. In realtà, fino a non troppo tempo fa sono rimasto abbastanza fuori dalla piattaforma, probabilmente per via della mancanza abbastanza marcata di generi alternativi al cloud rap e derivati…

Anatrofobia: Tesa Musica Marginale

Anatrofobia: Tesa Musica Marginale

di uito | DeRango™: 21,00

<<La maggior parte degli avvenimenti sono indicibili, si compiono in uno spazio che mai parola ha varcato, e più indicibili di tutte sono le opere d'arte, misteriose creature la cui vita, accanto alla nostra che svanisce, perdura>> (R.M.Rilke) A qualcuno sarà capitato. A me no! Il nome bizzarro del combo…

Orchestra of Constant Distress: Distress Test

Orchestra of Constant Distress: Distress Test

di sotomayor | DeRango™: 21,79  Novità

Joachim Nordwall raddoppia. A gennaio il nuovo e ultimo disco de gli Skull Defekts è stato una fine con i botti per un gruppo che con la pubblicazione di “Peer Amid” nel 2011 aveva riscosso un successo enorme e aveva dato il via a una bella pagina della storia del…

Bambara: Shadow On Everything

Bambara: Shadow On Everything

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Ultimamente mi sono imbattuto in due-tre dischi dall'anima tipicamente blues e che in diverse forme ripropongono quella forma devozionale al genere e quel mood ripetitivo e quella blue note che se può rimandare a origini lontane nel tempo così come agli afro-americani della prima metà del secolo scorso, le rive…

A Place to Bury Strangers: Pinned

A Place to Bury Strangers: Pinned

di sotomayor | DeRango™: 33,00  Novità

Un disco orientato verso determinate sonorità dark-wave e derivative dal punk soprattutto oggi, non ha veramente senso se ancorato a tolemaiche strutture poco plastiche e a quegli eccessi di claustrofobia e estetica e citazionismi di stampo militarista. A parte che sono cose che non fanno più scalpore: se alla fine…

Tashi Dorji & Tyler Damon: Leave No Trace: Live In St. Louis

Tashi Dorji & Tyler Damon: Leave No Trace: Live In St. Louis

di sotomayor | DeRango™: 20,40  Novità

Il Regno del Bhutan è un piccolo stato himalayano abitato da meno di un milione di persone. Storicamente è conosciuto come "Lho Pho Mon" ("terra meridionale delle tenebre") oppure come "Lhomen Khazhi" ("terra meridionale delle quattro vie d'accesso"). I suoi abitanti chiamano se stessi "Drupka" e la propria patria "Druk…

Moaning: Moaning

Moaning: Moaning

di sotomayor | DeRango™: 19,44  Novità

Nonostante il ritorno negli ultimi due-tre anni dei cosiddetti big-four del sound shoegaze (The Jesus and Mary Chain, Ride, Slowdive, My Bloody Valentine), il genere dopo essere stato riportato in auge e avere raggiunto forse a un certo punto lo stesso seguito della "golden age" ha subito chiaramente una flessione…

Sonic Youth: Sister

Sonic Youth: Sister

di ygmarchi2 | DeRango™: 40,29

"I went away to see an old friend of mine, his sister came over, she was out of her mind [...] She keeps coming closer saying I feel it in my bones Schizophrenia is taking me home" Sono queste alcune righe della canzone di apertura di "Sister", l'album che i…

Einstürzende Neubauten: Haus der Lüge

Einstürzende Neubauten: Haus der Lüge

di LittleBluebelle | DeRango™: 65,36

Importante avviso ai naviganti: in considerazione della mole della mia recensione (che volevo abbreviare, ma poi ho deciso di lasciare così), se volete leggere solo di musica, saltate a pié pari il Prolog, e immergetevi direttamente nella lettura dell’Epilog. Se invece trovate, in un qualche modo perverso, interessanti i miei…

Primitive Man: Caustic

Primitive Man: Caustic

di gate | DeRango™: 42,31  Novità

Caustico: sostanza che provoca la necrosi di tessuti organici (Treccani, Enciclopedia). Come descrivere il sound di quel che è forse l'album più pesante del 2017 (pesante senza cadere nel ridicolo)? Beh, mettiamola così: qualche tempo fa, da queste parti, è passato quel cencio di white trash noto come Vermin Womb.…

Sunwatchers: II

Sunwatchers: II

di sotomayor | DeRango™: 17,76  Levitation    Approvata dal Comindeb    Novità

New York si conferma una scena florida per quello che riguarda la musica sperimentale e d'avanguardia e la mira a sovvertire ogni schema e andare oltre qualsiasi definizione di genere. In questo caso parliamo dei Sunwatchers, ensemble newyorkese dello stesso giro dei Solar Motel Band di Chris Forsyth e composto…

Menace Ruine: The Die Is Cast

Menace Ruine: The Die Is Cast

di gate | DeRango™: 36,76

Se le notti di bufera delle foreste canadesi avessero mai partorito un gruppo, questo sarebbe senza dubbio i Menace Ruine. Dopo l'esordio "Cult of Ruins", una sorta di inno luddista in salsa Black metal/Drone, nonché uno degli album più estremi che abbia mai ascoltato, questa diadica unione di irreconciliabili decide…

Dinosaur Jr.: Dinosaur

Dinosaur Jr.: Dinosaur

di ygmarchi2 | DeRango™: 54,36

Il disco d'esordio dei Dinosaur jr mostra la band in una fase ancora acerba della loro evoluzione, una fase tuttavia in cui è già evidente la capacità della band di fondere hardcore e punk in canzoni connotate da una solida impostazione melodica. All'epoca, siamo nel 1985, il gruppo si chiamava…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Animazione Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Azione Be bop Black Metal Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Britpop Brutal Death Metal Canzone d'autore Caraibi Celtic metal Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Etnica Experimental Folk Folk Apocalittico Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grime Grindcore Grunge Guerra Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Just Rock Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musique concrète New Age New Wave No wave Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nuovi Suoni Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Slasher Slowcore Sludge Soul Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Splatter Sportivo Stonerrock Storico Strumentale Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Thriller Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage Viking Viking metal Weirdo World music