Bene! Hai selezionato il genere Synth Pop

MGMT: Little Dark Age

MGMT: Little Dark Age

di Poeziadelgiorno | DeRango™: 9,71

Gaveo creduo in tempi suspeti, che i mannaggiamenti s'alsaziero; mai mea prevision fu più nigra. . Fu el temp pa fingere e i pez de cos, Sientimienti 'lettrici, spectaculo; le congratulasion 'ccettai. . Vanti con gli ani, calaron 'tension e, desmentegà el terso, rivon qua con la cea era scura:…

Altin Gün: Gece

Altin Gün: Gece

di Almotasim | DeRango™: 85,17 Novità!

Cose turche! L’esotismo come sottotraccia del movimento neo-psichedelico. C’è Amsterdam in questo combo. Lungo i canali Prinsengracht e Keizersgracht. Un cantante e una cantante turchi. Strumentazione vintage, folklore e una lingua sintetica. Suoni azzurri, notturni a riempire spazi torridi, dorsali montuose, crochi bulbosi e odori d’artemisia. Un album nudo, magnetico,…

Patty Pravo: Occulte persuasioni

Patty Pravo: Occulte persuasioni

di Ildebrando | DeRango™: 1,55

Occulte persuasioni é un album che, all'epoca in cui venne rilasciato, poteva sembrare avanguardistico, mentre oggi, avuto il giusto di tempo di fermentazione, ha un sentore, non proprio amaro e non proprio dolce, di qualche cosa a cui non si saprebbe apporre la dovuta etichetta. "Suonato quasi completamente dal tastierista…

Michael Jackson: Blood on the Dance Floor (HIStory in the mix)

Michael Jackson: Blood on the Dance Floor (HIStory in the mix)

di HoochieMan03 | DeRango™: 2,51

Quando mi sono iscritto su questo sito per scrivere recensioni , non avevo la più pallida idea di quale sarebbe stata la prima che avrei scritto , poteva essere un album appena uscito , un classico della musica , un greatest hits di qualche grande o piccolo artista o poteva…

Black Marble: Bigger Than Life

Black Marble: Bigger Than Life

di Core-a-core | DeRango™: 22,24

Spunta un raggio di sole caldo e intimo nella musica dei Black Marble, così intimo che sembra uno di quelli che filtrano attraverso il letro levigato della finestra e puntano il tuo viso ancora addormentato mentre sei in una nuvola di letto del centro o del nord Europa, al mattino…

blink-182: Nine

blink-182: Nine

di Kiodo | DeRango™: 5,44

I lettori che hanno appena raggiunto o superato la soglia degli "'enta" conosceranno bene la sensazione che si prova ad ogni nuovo soffio sulle candeline, il senso d'impotenza nel guardare allontanarsi progressivamente il periodo più spensierato dell'età.Tra questi, coloro i quali hanno vissuto i propri giorni verdi al ritmo dalle…

Nine Inch Nails: Pretty Hate Machine

Nine Inch Nails: Pretty Hate Machine

di Loudmouth | DeRango™: 18,81

Eccolo, il mio diario degli errori. Ho sempre apprezzato i Nine Inch Nails, fatto salvo un inizio difficile dovuto al fatto che, beh, a quindici anni non capivo un cazzo. Ma un loro disco che ho sempre fatto fatica ad ascoltare è stato il loro esordio Pretty Hate Machine. Una…

Enzo Jannacci: Discogreve

Enzo Jannacci: Discogreve

di Martello | DeRango™: 0,81 Samples!

Ok, mi sa che continuerò ancora un po' a scrivere di Jannacci. Oggi voglio parlarvi di un disco greve chiamato appunto Discogreve. Credo che quasi tutti quelli che ascoltano Jannacci non sappiano di questo disco oppure lo considerano inferiore a tutti gli altri. La realtà dei fatti è un'altra: Jannacci…

BTS: Map Of The Soul:Persona

BTS: Map Of The Soul:Persona

di Kiodo | DeRango™: 12,68

Il k-pop é, per i profani, la corrente artistica asiatica che più di tutte attinge dalla cultura occidentale, nella fattispecie dall'estetica della musica pop anni '90 che fece la fortuna di boybands, girlbands ed affini.Fra il suo pubblico non fa distinzioni di genere, età, orientamento sessuale.Il k-pop é l'armageddon. Fortemente…

Lio: Lio

Lio: Lio

di Almotasim | DeRango™: 87,49  Recensione della settimana 30 del 2019

Lio. Un casto incrocio tra France Gall, Jaqueline Bisset e Minerva Minnie Mouse. Un mix di iconicità statica, caramellosa repressione e irrefrenabile aspirazione a conseguire un valore plastico. Synth pop, europop, disco pop. Iniziavano gli Eighties. Trevor Horn pontificava transizioni epocali. I barbari tornavano a casa. E lo spirito giovane…

Joe Jackson: Steppin' Out

Joe Jackson: Steppin' Out

di JonatanCoe | DeRango™: 69,91

Le fisionomie dei grattacieli si ripetono all'infinito nella città che non dorme mai, oscurando le sagome veloci e distratte che si muovono nel reticolare cittadino. I taxi da quassù sembrano tante lucciole gialle e zufolanti, con i loro carichi umani di speranze e disillusioni; ognuno con le proprie storie da…

The National: I Am Easy To Find

The National: I Am Easy To Find

di Ociredef86 | DeRango™: 40,28

Provate ad ascoltare una canzone a caso dei National. Bene, già dalle prime note penserete: sì, questi sono i National. In vent’anni di carriera la band è riuscita a crearsi uno stile unico, un marchio di fabbrica vincente, che tutti riconoscono da subito. Questa è la forza dei National, questo…

Tribute: New Views

Tribute: New Views

di Onirico | DeRango™: 46,79

Premessa: Mi scuso in anticipo… la recensione è venuta talmente lunga che ci invecchierete nel leggerla. Ma cercate di vedere i lati positivi: una volta finita, avrete la barba lunga come Gandalf e sarete finalmente andati in pensione… Se questo non vi basta, visto che oggi mi sento generoso, vi…

John Grant: Pale Green Ghosts

John Grant: Pale Green Ghosts

di JonatanCoe | DeRango™: 50,07

Bevanda calda, un buon libro e del tempo da spendere per se stesso. Provo quasi invidia per quest'uomo nella sua aurea dimensione votata alla ricreazione. Ma l'individuo in inappuntabile giacca e tweed gilet sembra non riconoscerne il privilegio. Austero, con aria a metà tra il guardingo ed il minaccioso mi…

Food And Shelter: Square Dance

Food And Shelter: Square Dance

di Caspasian | DeRango™: 19,91

Se vogliamo dire che questo lavoro è synth-pop lo possiamo tranquillamente dire, che poi man mano che si ascolta si rivela di non così immediata lettura che se lo dovessimo classificare solo synth-pop faremmo un torto. Ma qui i passaggi musicali sono ingannevoli, ci sembra di sentire motivetti orecchiabili, orecchiabilmente…

Mike Oldfield: Islands

Mike Oldfield: Islands

di London | DeRango™: 6,09

A metà anni '80 Mike Oldfield inizia a interessarsi in modo concreto alla commistione tra musica e grafica visiva, video art e computer grafica. Il nuovo lavoro del 1987 "Islands" è l'occasione per mettere questa passione al servizio di una sua opera, nello specifico ogni canzone viene realizzata associata ad…

Ioanna Gika: Thalassa

Ioanna Gika: Thalassa

di Ociredef86 | DeRango™: 32,91

Thalassa in greco significa mare. Un mare tumultuoso, scuro, violento. Un mare dalle alte onde che ci assale, e dal quale non riusciamo a scappare. Ioanna Gika, cantautrice di origini greche ma naturalizzata americana, ha scritto il suo album di debutto da solista (prima militava nel duo Io Echo) proprio…

Infam: Welcome Idiots

Infam: Welcome Idiots

di Marco Orsi | DeRango™: 16,20

E' arrivato il momento di Infam. Sì, avete letto bene: Infam. Non so cos'abbia fatto lo svedese Andre Geisler per meritarsi questo soprannome. Forse se lo è attribuito da solo, chissà. Quello che so, per contro, è che ci dice "benvenuti idioti" e si prende letteralmente gioco di noi con…

Kero Kero Bonito: Time 'n' Place

Kero Kero Bonito: Time 'n' Place

di Giangiorgio | DeRango™: 27,00

Oggi faccio un'eccezione per parlarvi di un disco che non è esattamente una novità - è uscito sei mesi fa - ma è firmato da un gruppo giovane e interessantissimo, che su questo sito non può e non deve mancare: i Kero Kero Bonito. Io questi tre li adoro. Due…

Little Steven: Freedom: No Compromise

Little Steven: Freedom: No Compromise

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 21,91

Giusto un paio d'anni prima dell'uscita di questo disco, la bandana più celebre del rock'n'roll cambiava il mondo della musica e della concezione popolare per quanto riguarda l'accostamento dell'arte alla politica. L'apartheid ancora vigente prende un metaforico calcio in culo grazie all'idea di Sun City; disco registrato assieme a molti…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtic metal Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Folk Folk Rock Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Just Rock Klezmer Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post-Hardcore Post-Punk Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Salsa Samba Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Symphonic Death Tango argentino Tech-house Techno Trance Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Vaporwave Viking Weirdo World music