Bene! Hai selezionato il genere Synth Pop

Lily and Madeleine: Canterbury Girls

Lily and Madeleine: Canterbury Girls

di London | DeRango™: 8,16 Novità!

Quarto lp per le due sorelle Jurkiewicz a quasi tre anni dall'ultimo "Keep it Together", lavoro di transizione che lasciava intendere che le ragazze dell'Indiana stavano lasciando progressivamente i sentieri sicuri del pop da camera dei primi due dischi. "Canterbury Girls" infatti conferma che le strade nuove si possono percorrere…

The Twins: Modern Lifestyle

The Twins: Modern Lifestyle

di Tucidide | DeRango™: 27,21

Scrivo la mia prima recensione su Debaser dedicandola al peggior disco che io abbia mai acquistato. Non per mancanza di rispetto verso questo sito, ma perché questo vinile rappresenta per me un “missile” di ineguagliata grandezza, tale da reclamare un pubblico mea culpa in forma di scritto. Correva l’anno 1982…

Clio: Faces

Clio: Faces

di mauriziodag | DeRango™: 22,15  Santo Natal

La Vaporwave sarà pure la manifestazione di un gusto che trova nel vuoto nichilismo musicale e culturale, il suo senso appropriante. Tuttavia non è un male, anzi, permette di scovare e scoprire (anche grazie agli algoritmi di Youtube e la passione vintage) delle vere gemme sconosciute, chissà perché, lasciate nella…

The 1975: A Brief Inquiry Into Online Relationships

The 1975: A Brief Inquiry Into Online Relationships

di GrantNicholas | DeRango™: 6,06

“ ‘A Brief Inquiry Into Online Relationships’ è l’ ‘Ok Computer’ dei The 1975”. Qualcuno si è già sbilanciato così riguardo la terza prova della band di Matty Healy. Il tempo ci dirà se si tratta di evidente esagerazione da sbornia del primo ascolto, è innegabile però che la voglia…

The Radio Dept.: Passive Aggressive: Singles 2002-2010

The Radio Dept.: Passive Aggressive: Singles 2002-2010

di masturbatio | DeRango™: 37,64

Cammino in questo novembre caldo, m’ero scordato di poter camminare così tanto. Con le cuffiette, e non lo facevo da troppo tempo. Le mie strade si coprono di foglie morte, cadono placide con un soffio di vento, niente le tiene più attaccate alla stagione della vita, eppure quella foglia sa…

Muse: Simulation Theory

Muse: Simulation Theory

di GrantNicholas | DeRango™: 30,64

I Muse lottano da qualche anno con il concetto di "album", ma alla fine tornano sempre a pubblicare musica nel formato più classico e comune. Forse perché dare forma, sostanza e coerenza ad una serie di canzoni è un'attività che li affascina troppo per abbandonarne i concetti di fondo. E'…

Bobby Brown: Bobby

Bobby Brown: Bobby

di Abraham | DeRango™: 18,00

C'era un brano degli Enigma del 1993, "I Love You...I'll Kill You....(But I'll Love You Forever)". La vita in simbiosi di Bobby Brown e Whitney Houston può essere catturata in questo frangente. I due si sono amati, picchiati, hanno procreato, fatto reality autocelebrativi, drogati, separati, finché una non s'è tolta…

48 Chairs: 70 % Paranoid

48 Chairs: 70 % Paranoid

di ilbefolko | DeRango™: 17,95

art punk, minimal wave, post punk, punk-jazz "Uno dei segreti meglio custoditi di Manchester"; così critici e collezionisti su 70% Paranoid, figlio unico dei misteriosi 48 Chairs il cui unico membro accreditato è John Scott, già con Gerry and the Holograms e molto anni dopo chitarrista, mandolinista e corista di…

AURORA: Infections Of A Different Kind (Step 1)

AURORA: Infections Of A Different Kind (Step 1)

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 31,50

Il tema che Aurora Aksnes plasma, palesa una sensibilità che soltanto le produzioni europee possono vantare, soprattutto per quanto riguarda il pop elettronico. A parere di chi scrive, la prima parte di Infections Of A Different Kind, rischia di essere annoverata di diritto tra le migliori proposte dell'intero anno. Il…

Black Marble: It's Immaterial

Black Marble: It's Immaterial

di Vitan Jeffers | DeRango™: 15,79

Derivativi? Certo. Anche la pasta alla norma di mia nonna è derivativa. La ricetta non l'ha certo inventata lei, e chissà quanti si saranno cimentati prima con ottimi risultati. Eppure la norma di mia nonna spacca come poche cose al mondo. Quindi, asteniamoci dal fare inutili recriminazioni sulle ovvie fonti…

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

di minogue83 | DeRango™: 23,37  Santo Natal    In Siberia!

15 anni fa Dannii Minogue , la sorella di Kylie Minogue, dava alle stampe il suo quarto disco di studio di una carriera di alti e bassi. "Neon nights" usciva nella primavera 2003 e faceva diventare Dannii la nuova regina delle discoteche di tutto il mondo. Il suo disco nel…

Double Dee: Deja Vu

Double Dee: Deja Vu

di Abraham | DeRango™: 18,00

Chi ha avuto la pazienza di permearsi a fondo con tutto ciò che gravita intorno a Danny Losito avrà avuto modo di apprezzare, soprattutto nei primi anni '90, la bontà del progetto Double Dee coabitato con Davide Domenella. Tutto sta a fare un piccolo atto di fede e compiere un…

Franco Battiato: La voce del padrone

Franco Battiato: La voce del padrone

di POLO | DeRango™: -8,43

Ciò per cui lotto da tempo, e per cui ho maturato la scelta di inziare a scrivere da queste parti, è la rottura del luogo comune, o per meglio dire del pensiero pigro, quel processo mentale-autoanalitico che ti porta a sposare un'idea solo perchè ampiamente condivisa dall'ambiente che ti circonda.…

Virginia Wing: Ecstatic Arrow

Virginia Wing: Ecstatic Arrow

di sotomayor | DeRango™: 14,25  Novità

Che cosa differenzia un buon disco di musica pop da quello che si può definire invece un disco di musica generalista e senza nessuna ispirazione particolare? Probabilmente uno dei criteri principali sta semplicemente nella considerazione dei contenuti della musica in generale e per quanto riguarda gli aspetti concettuali e le…

Future Bible Heroes: Eternal Youth

Future Bible Heroes: Eternal Youth

di Almotasim | DeRango™: 48,31

Mettiamola così. Fine del XX secolo. Hai appena pubblicato il capolavoro del pop (indie?) della tua generazione. È il tuo opus magnum. 3 album. 69 canzoni d’amore. Enciclopedia degli stili. Splendore della melodia. L’impegno live di per sé è notevole. Ma inanelli il secondo album dei 6ths, la colonna sonora…

Katy Perry: Witness

Katy Perry: Witness

di Omega Kid | DeRango™: -5,02

Ok, qui mi gioco la carriera con addirittura una recensione dell'ultima fatica di Katy Perry, a dire il vero di un anno fa ormai, visto che la nostra super bonazza californiana si è dedicata ad altro per leccarsi le ferite del flop di Witness, il disco del "passaggio" alla maturità…

Vive la Void: Vive la Void

Vive la Void: Vive la Void

di sotomayor | DeRango™: 7,47  Levitation    Novità

Penso che i Moon Duo non mi siano mai piaciuti veramente fino in fondo: sicuramente sono un gruppo (più precisamente a tutti gli effetti un duo, anche se in alcune performance dal vivo si esibiscono in formazione allargata) che ha un certo groove e un bel sound acido e easy-listening.…

Broono: Running

Broono: Running

di bambi2016 | DeRango™: -6,77

BROONO - Running (DeLirica) I Broono sulla carta sono una band giovane, nata nel febbraio 2017, ma Elisabetta DelFerro (cantante e violista da gamba nata a Cattolica nel 1989) e Massimiliano Cerri (bassista nato a Pesaro nel 1981) sono due musicisti avviati ormai da diversi anni e possono vantare di…

Baustelle: Live @ Alcatraz Milano, 15 aprile 2018

Baustelle: Live @ Alcatraz Milano, 15 aprile 2018

di joe strummer | DeRango™: 34,43

Alla mia destra, un uomo distinto, sui cinquanta, insieme alla moglie emozionata. Davanti a me, un giovanotto dai lunghi capelli ricci, scalmanato, quasi fastidioso. Intorno, diverse ragazze ma anche molti adulti. Un paio di metri in là, un personaggio all'apparenza cafone, con orecchini appariscenti e sorriso accarezzato dalla droga. Che…

Milli Vanilli: Girl You Know It's True

Milli Vanilli: Girl You Know It's True

di Abraham | DeRango™: 30,16

“Echeccazzo”, precisò Robert Pilatus. “Abbandonai il palco perché, dinnanzi ad 80.000 spettatori e con il brano che skippava, al quinto ‘Girl you know-girl you know-girl you know’ decisi che anche basta. Era troppo”. Accadde in quel di Duisburg: i meglio informati già sapevano, perché non puoi farla bigia al cospetto…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtic metal Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Folk Folk Rock Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Just Rock Klezmer Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post-Hardcore Post-Punk Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Salsa Samba Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Slowcore Soul Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Symphonic Death Tango argentino Tech-house Techno Trance Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Vaporwave Viking Weirdo World music