Bene! Hai selezionato il genere Elettronica

The S.L.P.: The S.L.P.

The S.L.P.: The S.L.P.

di GrantNicholas | DeRango™: 0,93 Novità!

Con i Kasabian in pausa annuale, dopo la pubblicazione dell’ottimo “For Crying Out Loud”, Sergio Pizzorno ha pensato che il momento fosse proficuo per tentare una sortita al di fuori della comfort zone della band madre. Nasce quindi questo nuovo progetto The S.L.P. , nient’altro che le iniziali del nome…

Ulver: Drone Activty

Ulver: Drone Activty

di caesar666 | DeRango™: 14,13 Novità!

Gli Ulver sono un gruppo schizofrenico. Non saprei, sinceramente, trovare altra definizione ad un gruppo che riesce a cambiare genere musicale in maniera così radicale di disco in disco. Ma questo mio giudizio non è da conssiderare in maniera necessariamente negativa. Il gruppo norvegese è nato nell’ambito del black-metal più…

Sensations' Fix: Fragments of Light

Sensations' Fix: Fragments of Light

di Andreox | DeRango™: 13,96 Novità!

Appena formati i Sensations' Fix (inizi anni 70') cominciarono a realizzare dei brani demo da inserire in due album specifici: "Fragments Of Light" e l'omonimo Sensation's Fix (con la grafia errata), usciti entrambi nel 1974. Il sound di "Fragments Of Light" parte benissimo con il suo dichiararsi spontaneamente allo space…

Tangerine Dream: quantum gate

Tangerine Dream: quantum gate

di Giwa | DeRango™: -0,83

TANGERINE DREAM-Quantum Gate Dopo la morte di Edgar Froese non credevo che sarebbe potuto uscire ancora qualcosa di buono. In passato già con la dipartita di Peter Baumann prima e poi di Chris Franke avevo perso interesse per questo gruppo che alla musica ha dato davvero tanto, tracciando strade da…

Ilacchime Quartet: Soundtrack (for Parties on the Edge of the Void)

Ilacchime Quartet: Soundtrack (for Parties on the Edge of the Void)

di McWoman | DeRango™: 0,00 Samples!

Pubblicato il 7 giugno scorso "Soundtrack (for Parties on the Edge of the Void)” è il quarto album del gruppo Illachime Quartet. Il combo che ha fatto del post rock e in generale dell'avanguardia sonora la propria matrice musicale torna, dopo circa nove anni, ad incidere un nuovo album, il…

Thom Yorke: Anima

Thom Yorke: Anima

di POLO | DeRango™: -10,38

La colonna sonora del remake di "Suspiria" era ok, "Tomorrow Modern Boxes" era seriamente imbarazzante e su "The Eraser" stendiamo un velo compassionevole. Il disco con gli Atoms For Peace era totalmente insignificante, come qualsisasi cosa in cui figuri il bassista trainspotting dei Red Hot Chili Minchia, quindi se vi…

Jeff Mills: Mix-Up, Volume 2: LiveMix at Liquid Room

Jeff Mills: Mix-Up, Volume 2: LiveMix at Liquid Room

di Rocky Marciano | DeRango™: 8,44  Electrofona

Succede che è tutto lì, tutto (o quasi) il senso di questa cazzo di musica è in quei tre segmenti che compongono questo disco, la sconquassante ed instabile massa sonora deraglia da subito fuori dai binari, sballottata su scie chimiche paranoidi, c'era un tipo di Detroit assai giusto quella notte…

Jamie T: Kings & Queens

Jamie T: Kings & Queens

di loStraniero | DeRango™: 16,37

Voi bianchi, Jimi non lo potete sentire, lo potete solo ascoltare (cit.) Una barbona dorme su una panchina. Mi chiama per dirmi funesta che finirò in prigione. Cassandra maledetta! Trascorrono un paio d’ore e mi ritrovo in quella cella. E io che le avevo dato un paio di sterle. E’…

Il Cervello: Spirale EP

Il Cervello: Spirale EP

di DivisionSound | DeRango™: 1,00

In che genere si può catalogare Spirale EP? Se vi siete posti anche voi questa domanda, la risposta è soltanto una: è impossibile trovare un solo genere di appartenenza. Quando ho ricevuto il materiale stampa dell'artista, ho scoperto che oltre la musica c'era un vero e proprio mondo sotterraneo da…

Little Big: Skibidi

Little Big: Skibidi

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 12,90

Purtroppo capita spesso che personalità artistiche nate da uno spirito volutamente goliardico, vengano ingiustamente categorizzate nel trash più becero. Questa recensione tratta di una band che nel trash immerge le mani e poi la testa, ma con cognizione di causa. Ilya Prusikin è un tizio russo che ha sfruttato l'immagine…

Thom Yorke: Anima

Thom Yorke: Anima

di GrantNicholas | DeRango™: 31,49

A cinque anni dal riuscito “Tomorrow’s Modern Boxes” e a soli otto mesi dalla soundtrack del remake di “Suspiria” (a firma Luca Guadagnino), con scarso preavviso e praticamente a sorpresa è uscito un nuovo lavoro solista di Thom Yorke. Si chiama “Anima”, è prodotto dal sodale ed ormai imprescindibile Nigel…

Machine Girl: The Ugly Art

Machine Girl: The Ugly Art

di MikiNigagi | DeRango™: 47,67

A morte? A morte solo due cose: il falso metal e le ridondanze. Leggevo sull'inserto Il Venerdì di Repubblica un'intervista a Raffaele Alberto Ventura, filosofo, autore di uno dei saggi di sociologia più grossolani che mi sia capitato di leggere (Teoria della classe disagiata, Minimum Fax, 7.99£). Intervista tutto bene,…

Radiohead: Minidick [Hacked]

Radiohead: Minidick [Hacked]

di The Punisher | DeRango™: 5,04

Nella scelta di come farmi scoglionare la giornata, tra le varie opzioni, c'era quella di infilarmi su Debaser e scrivere la mia solita puttanata su un disco tanto pompato quanto inutile. Sto parlando di questi nastri trafugati (sembra) a casa di Tom Yorke, in merito a delle sessioni registrate dell'album…

Anomalie (Nicolas Dupuis): Métropole

Anomalie (Nicolas Dupuis): Métropole

di BortoloCecchi | DeRango™: 24,68

Credo che per molti, sicuramente non per tutti, ma nemmeno per pochi, la musica oltre ad accompagnare la nostra vita, accompagni determinati momenti della vita stessa. Associare la canzone al momento preciso come colonna sonora del nostro percorso è piuttosto frequente, così come associare un determinato artista o determinati artisti,…

Jon & Vangelis: The Friends of Mr. Cairo

Jon & Vangelis: The Friends of Mr. Cairo

di silvietto | DeRango™: 13,54

Ideale per ascoltare e specialmente recensire un album come "The Friends of Mr. Cairo" sarebbe quello di seguire il consiglio di Paul Cezanne ovvero d'accostarsi ad un'opera d'arte come se fosse la prima volta che lo facciamo, risposta che il grande pittore di Aix en Provence dava a chi gli…

Tiromancino: In continuo movimento

Tiromancino: In continuo movimento

di MrDaveBoy73 | DeRango™: -11,14

sottofondo alle elementari / ci sarebbero meno idioti di sicuro- i testi bellissimi e delicati ma anche l’esatto opposto tetri e realisticamente crudi , anche nell’introspezione. - un disco che parla di opposti, molto ricco musicalmente dal punk - al prog-al piano , al groove. #tiromancino #todaysmood #italiantriphop

Christopher Willits & Ryuichi Sakamoto: Ocean Fire

Christopher Willits & Ryuichi Sakamoto: Ocean Fire

di CosmicJocker | DeRango™: 51,95  Electrofona

Il mare sanguina al tramonto. Mille e più onde, mille e più vite si infrangono sul filo di scogli affilati come rasoi. … Riuscire a piangere è una benedizione… Il mare, le sue viscere rimestate dalla danza sconnessa di bordoni elettronici che si ricominciano dalle loro fini. Ritrovo ciò che…

Daria: Girotondo

Daria: Girotondo

di Recensionista | DeRango™: 4,41

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/736rfjtDRjxf59S7vYnfoW?si=ggriSLZGQu2VEQakz96DPA “Girotondo”, il secondo singolo di Daria Marchioli, è un pezzo allegro e leggero dal taglio decisamente internazionale.Un esperimento di fusione tra musica italiana e asiatica, che opportunamente sviluppato potrà costituire uno spunto interessante per future contaminazioni. Ispirandosi alle melodie pop orientali, la cantautrice sfrutta una base tecno…

THO.MAS: Variations

THO.MAS: Variations

di Battlegods | DeRango™: 25,92

“Variations” di THO.MAS ci fa approdare sin dalla prima nota di synth in una dimensione estraniante, fatta di luci caleidoscopiche, odore di incenso e immagini futuristiche. Sto parlando dell’esordio di un giovane deejay italiano, cosa a cui si stenta a credere, e non solo per i titoli in inglese delle…

Aoki Yutaka: Lost in Forest

Aoki Yutaka: Lost in Forest

di Zio Gufo | DeRango™: 17,95

A strange dream as it is go mad with false words code far off in the forest fully armed full picture of the inhuman de-illusion desire of dream law of being GO UNDER eternal adventure the cause of all brutal-body of love princess hung in the air dream shaking out…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Black Metal Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Breakcore Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtic metal Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Comico Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Emergenti Emocore EmoRock Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grand Guignol Grime Grindcore Grottesco Grunge Guerra Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Musique concrète Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Ska Revival Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Spionaggio Stonerrock Strumentale Swing Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Tribale Trip-Hop UK garage Vaporwave Viking Weirdo World music ZOT!