Bene! Hai selezionato il genere Elettronica

Lucio Battisti: E già

Lucio Battisti: E già

di Caspasian | DeRango™: 73,46

Il 1982, che anno ragazzi! L' Italia vince i mondiali, ho 14 anni, a settembre inizio le superiori, in vacanza, ricambiato, mi innamoro perdutamente della sorella di un amico ma poi torno a Roma e ci separiamo, mio padre vivrà ancora per un anno, esce "Clandestine Anticipation" dei Krisma, esce…

Dan Deacon: Mysitc Familiar

Dan Deacon: Mysitc Familiar

di masturbatio | DeRango™: 31,56 Novità!

On air with: Dan Deacon, un simpatico omone pieno di agitazioni esistenziali. La sua arte musicale è trasformista e convulsiva. Egli (Dan) si pone domande grevi sul perché siamo esseri diversamente intelligenti oppure calca quella ch’è la sua ossessione: la morte, la fragilità della vita, la nullità dell’esistenza. Ogni tanto…

Liza Minnelli: Results

Liza Minnelli: Results

di MrDaveBoy73 | DeRango™: -4,60 Novità!  ZOT!    Bomba

Un viaggio sospeso fra New-York e londra. Con la voce che ti porta direttamente da casa tua all'areoporto pòsto sospeso in mezzo all'atlantico, in prima fila allo Show, perché questo è uno show oltre ad essere un disco (senti dont drop bomb, e altre...tutte) un 'opera proiettata nel cielo fra…

Gesaffelstein: Novo Sonic System

Gesaffelstein: Novo Sonic System

di SubHomesikAlien | DeRango™: 4,89 Novità!

Riecco Gesaffelstein, produttore francesce di elettronica strumentale dalle tinte dark, con ritmi serrati e quasi EBM. Dopo l'ottimo "Aleph" contornato da singoli ed EP, ormai del 2013, con cui la suddetta definizione calzava a pennello, ci aveva lasciato con l'amaro in bocca dovuto al mezzo passo falso di "Hyperion" uscito…

La Femme: Mystère

La Femme: Mystère

di Flame | DeRango™: 24,19

Se i La Femme fossero andati fino in fondo nella direzione in cui vanno pezzi come Sphynx, Tatiana e Mycose sarebbe potuto venire fuori un gran bel prodottino musicale per me. Un bell'antro sinistro in cui buttarci dentro i timpani e la mente. Ma è una conclusione a cui è…

The Happy Dragon Band: The Happy Dragon Band

The Happy Dragon Band: The Happy Dragon Band

di Caspasian | DeRango™: 50,72

Ma che bella figura che mi fanno fare 'sti draghetti con questa loro unica esternazione prodotta. Non sembra vero, ma è stato stampato veramente il disco? Ai primi ascolti ti lascia letteralmente in mutande, "ma che è 'sta roba?!?" Poi entri dentro e non vuoi più uscire da queste atmosfere…

Zucchero: D.O.C.

Zucchero: D.O.C.

di HoochieMan03 | DeRango™: 8,84

La musica italiana non mi piace un granchè forse perchè la musica melodica non è tra i miei generi preferiti o forse perchè fin da bambino sono stato abituato ad ascoltare musica straniera , infatti mio fratello e i miei genitori mentre tutti mettevano allo stereo album di Cremonini o…

ARTEMIEV: STALKER|THE MIRROR

ARTEMIEV: STALKER|THE MIRROR

di HOPELESS | DeRango™: 40,51

Skòpije in DOLGOPAX. Chernobyl is Hiding in the Buildings Nowadays. Svjatlana era nata a Dolgopa nel 1971. I genitori avevano riempito la sua camera di manifesti del Partito, del Proletkult, del Soviet. Sul comodino sistemato al centro di due brande, al posto dell'abat-jour, le avevano piazzato una statuetta di zinco,…

Regis: Adolescence: The Complete Recordings 1994-2001

Regis: Adolescence: The Complete Recordings 1994-2001

di Rocky Marciano | DeRango™: 12,00

“Ascolto un sacco di techno dei primi ’90, sono piuttosto ossessionato da quella roba, mi piace sul serio perché è così cruda e basica e non complicata o piena di dettagli come le mie tracce. Il più di quei pezzi hanno solo tre cose che girano (...)" -APHEX TWIN- La…

Hakushi Hasegawa: Air Ni Ni

Hakushi Hasegawa: Air Ni Ni

di TheKingEdoardo | DeRango™: 4,89

Certo che i giapponesi sono forti. Solo uno di loro avrebbe potuto aprire un album con una follia jazz a cavallo tra Parigi e Giappone che dal nulla diventa un misto di funk e avantgarde eseguito al pianoforte; questo è "Only You", brano che apre l'album di debutto di Hakushi…

Franco Battiato: Mondi lontanissimi

Franco Battiato: Mondi lontanissimi

di Martello | DeRango™: -5,72

Ore astrali 13:25. Il tempo su questo pianeta è finito, devo fare ritorno a casa. Non avendo nè una macchina, nè una moto e neanche un cavallo sono costretto a servirmi di mezzi d'emergenza. Ecco che appare di fronte a me un mezzo enorme che funge da trasporto a chi…

Gianni Maroccolo: ALONE ZERO - NOTTURNO ITALIANO

Gianni Maroccolo: ALONE ZERO - NOTTURNO ITALIANO

di HOPELESS | DeRango™: 56,98

[DPX RA/ZE] A Draft Of June. .ADITUS) Notturno Italiano è stato un programma storico della radiofonia nazionale della sezione esteri della RAI, utilizzava le onde medie notturne raggiungendo una parte importante dell'Europa. L'esordio nel Luglio del 1952 (Notturno d'Italia fino al 1968), la chiusura il 31 Dicembre 2011. Le sigle…

Simone Barotti: Quando spegni la luce

Simone Barotti: Quando spegni la luce

di Paoletta74 | DeRango™: -12,00

Avete presente quando la vostra collega di turno in piena crisi ormonale piomba la mattina in ufficio canticchiando il ritornello del belloccio di turno dichiarandosene innamorata? Ecco, diciamo che ho conosciuto Simone Barotti più o meno in questo modo qualche giorno fa. Si, e l'ho conosciuto dovendomi subire 8 interminabili…

Zonal: WRECKED

Zonal: WRECKED

di De...Marga... | DeRango™: 38,63

Ancora insieme Justin Broadrick e Kevin Richard Martin, dopo aver collaborato nei God e nei Techno Animal. Non cambia nulla rispetto al passato. Si ritrovano in questo asettico e statico progetto denominato Zonal. E' la metallica "Relapse Records" a divulgare lo scarnificato ibrido sonoro. Un grigiore diffuso messo in risalto…

Everything but the Girl: Temperamental

Everything but the Girl: Temperamental

di Abraham | DeRango™: 36,71

Mi scuso con i fans della band. Prima che Todd Terry, nell’anno in cui a calci in culo prendevo la maturità e cercavo invano di perdere la verginità, infilasse il suo remix di ‘Missing’ per ogni pertugio abitabile dei miei timpani, non avevo la più pallida idea di chi o…

Claudio Rocchetti: Goldberg Variations

Claudio Rocchetti: Goldberg Variations

di noveccentrico | DeRango™: 59,13

Alzi la mano chi non ha mai pensato di variare in modo vario le Variazioni Goldberg (silenzio, vento, balla di fieno che attraversa la stanza). Io sì. Avevo pensato di farlo negli anni Novanta, quando registravo il suono di massa del frigorifero. Però a diciannove anni le cose le vivi…

Gasectron: Rareland

Gasectron: Rareland

di Breus | DeRango™: 7,25

Ogni tanto da un labile passato emergono aliti di novità che sfuggono alle regole del tempo e sono capaci di rivitalizzare gli entusiasmi dei musicofili (e dei collezionisti di dischi) in questa confusa incerta fase artistica odierna. E' il caso dei Gasectron, duo francese dalla vita breve e nemmeno tanto…

Telefon Tel Aviv: Dreams Are Not Enough

Telefon Tel Aviv: Dreams Are Not Enough

di HOPELESS | DeRango™: 59,56

This is Gone - This is Kevlar. “Lo sogno spesso: una versione più giovane di me stesso, in piedi sul fondo dell’oceano; con le braccia in alto, la bocca aperta, gli occhi accecanti, non vedo, non respiro, immobile come una roccia in un tempio d'acqua.” Charles Cooper è scomparso in…

Nick Cave & The Bad Seeds: Ghosteen

Nick Cave & The Bad Seeds: Ghosteen

di Ashbringer83 | DeRango™: 26,96

Certi dischi sono porte, varchi attraverso universi che non conosci se non per sentito dire o per aver letto qualcosa. Se hai le chiavi giuste riesci ad aprire queste porte per accedere al mondo dell'artista, al suo io, al suo cuore, alla sua anima. Certe porte si aprono sul nulla,…

John Parish: Screenplay

John Parish: Screenplay

di gaston | DeRango™: 28,66

Conoscevo John Parish solo come collaboratore e produttore di P. J. Harvey. In realtà John compone, canta, suona di tutto, collabora con tutti, produce tutti, fa tutto lui insomma. M’è venuto il dubbio che potesse avere lontane origini ferraresi. Sembra di no. Comunque ho visto questo Cd in offerta a…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Be bop Black Metal Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Breakcore Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtic metal Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Comico Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Emergenti Emocore EmoRock Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grand Guignol Grime Grindcore Grottesco Grunge Guerra Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musicale Musique concrète Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Ska Revival Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Spionaggio Stonerrock Strumentale Swing Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Tribale Trip-Hop UK garage Vaporwave Viking Weirdo World music ZOT!