Hai combinato Etnica con Demenziale

Arthur Doyle Takashi Mizutani Sabu Toyozumi: Live In Japan 1997

Arthur Doyle Takashi Mizutani Sabu Toyozumi: Live In Japan 1997

di nino | DeRango™: 7,42  Scelta degli editor

Ho ascoltato centinaia di dischi free jazz, talvolta emozionandomi, talvolta incazzandomi. Anche le musiche più ostili possono essere solo noiose. Ma raramente ho provato la paura, quella sensazione che fa scorrere una sanguisuga dalle gambe su fino al collo. Ecco cosa si prova nelle quasi due ore di questo oggetto…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,73

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

OMFO: We are the Shepherds

OMFO: We are the Shepherds

di Yosif | DeRango™: 7,02 Samples!

Novità e tradizione, futurismo vs folklore, originalità e nuove direzioni; proprio un gran bel disco "We Are The Shepherds" (2006): più precisamente una zingarata pazzesca! Dietro al progetto OMFO (Our Man From Odessa) si cela German Popov, producer ucraino emigrato da giovanissimo in quel di Amsterdam, già noto per il precedente…

Vinicio Capossela: Ovunque Proteggi

Vinicio Capossela: Ovunque Proteggi

di clako | DeRango™: 7,48

Che bello quando parte Capossela... È un'altra dimensione che si materializza intorno al cuore...che profondamente scava in fondo l'anima e ti porta lì...dove la musica sa ancora essere sentimento romantico, dolcezza espressiva, ricercatezza, cruda realtà e drammaticità, burloneria, balocchi, pagliacci, mostri, incantesimi, umiltà, illusione e soprattutto magia. Il dubbio sullo…

Donato Mitola: Donato Mitola

Donato Mitola: Donato Mitola

di skifidol | DeRango™: 22,38  Caso letterario

"Se creperei domani non me ne frega niente, se morirei domani sono fortunato" Carissimi amici, dopo numerose ricerche ma soprattutto dopo un lunghissimo viaggio in auto (dalla Puglia al Piemonte), mi trovo oggi a Villastellone, provincia di Torino, per un'intervista che il grandissimo Donato Mitola mi ha concesso in esclusiva.…