Hai combinato Etnica con Folk Rock

The Home Service: The Mysteries

The Home Service: The Mysteries

di R13569194 | DeRango™: 7,35

Come per il più classico progressive rock dei '70, all'interno del quale ancora sconosciute ma validissime formazioni musicali rimangono in attesa di essere riscoperte, anche dal neo-prog degli '80, con il lumicino, riemergono piccole perle tutte da assaporare con il primario piacere che non riguarda l'esaltazione di un successo ma…

Ethn'n'Roll: Ethn'n'Roll

Ethn'n'Roll: Ethn'n'Roll

di The Monarch | DeRango™: 6,34

Da qualche parte in Lucania, notte di mezza estate, 2010. Un metallaro in cerca di movimento si imbatte casuamente in un live rock in cui si suona punk, hardcore, rock classico, grunge, hard rock... In attesa del metal estremo del gruppo posto in chiusura, il suddetto soggetto si mette seduto…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,80

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

The Tea Party: The Edges Of Twilight

The Tea Party: The Edges Of Twilight

di fedezan76 | DeRango™: 51,22

Amate le contaminazioni tra le varie culture, nella vita in generale e nella musica nello specifico? Siete cresciuti a pane e Led Zeppelin, nutrendo negli anni la vostra anima rock, ma allo stesso tempo avete un debole per la world music e per gli strumenti esotici? Se la vostra risposta…

Blackmore's Night: Autumn Sky

Blackmore's Night: Autumn Sky

di Starblazer | DeRango™: 14,76

Il primo impulso creativo del progetto Blackmore's Night aveva prodotto tre album di straordinaria qualità; poi un breve declino: in "Ghost Of A Rose" del 2003 e "The Village Lanterne" del 2006 l'ispirazione comincia a calare e la magniloquenza diventa prolissità, l'eclettismo si affievolisce in numerosi brani riempitivi e il…

Blackmore's Night: Fires at Midnight

Blackmore's Night: Fires at Midnight

di Starblazer | DeRango™: 8,36

Dopo i meravigliosi "Shadow Of The Moon" e "Under A Violet Moon" la saga dei Blackmore's Night prosegue nel 2001 con "Fires At Midnight", un disco che nonostante i settanta minuti di durata non presenta cadute di stile, riempitivi e punti morti, trasportando l'ascoltatore in un viaggio senza tempo sospeso…