Hai combinato Etnica con Free jazz

Heroin in Tahiti: Remoria

Heroin in Tahiti: Remoria

di ALFAMA | DeRango™: 7,91

Conosciuti facendo surf su spiagge radioattive. Sono diventati grandi, forse incomprensibili. Hanno creato una sorta di mitologia sul loro suono.Ogni nuova uscita è un respiro di una civiltà Mediterranea persa nel futuro. Percussioni e odore di catrame sotto il sole fra pietre di civiltà dimenticate. Donato Epiro che fine ha…

Brother Ah: Sound Awareness

Brother Ah: Sound Awareness

di R13569194 | DeRango™: 12,00

Dietro la sigla Brother Ahh si celava Robert Northern, un musicista jazz che dalla fine degli anni '50 prestava servizio con il flauto e il corno francese, suoi strumenti prediletti, all'interno di innumerevoli formazioni di jazz canonico ma non solo, dalla metà degli anni '60 iniziò una lunga militanza attiva…

Gabor Szabo: Dreams

Gabor Szabo: Dreams

di R13569194 | DeRango™: 16,20

Gabor Szabo, classe 1936, è stato un virtuoso chitarrista d'origini ungheresi emigrato con la famiglia in California nel 1956. Il suo stile alla chitarra si rifaceva per la maggiore al folk e alla tradizione mitteleuropea, tuttavia la cosa non gli impedì di collaborare durante gli anni '60 con diversi colossi…

Arthur Doyle Takashi Mizutani Sabu Toyozumi: Live In Japan 1997

Arthur Doyle Takashi Mizutani Sabu Toyozumi: Live In Japan 1997

di nino | DeRango™: 7,42  Scelta degli editor

Ho ascoltato centinaia di dischi free jazz, talvolta emozionandomi, talvolta incazzandomi. Anche le musiche più ostili possono essere solo noiose. Ma raramente ho provato la paura, quella sensazione che fa scorrere una sanguisuga dalle gambe su fino al collo. Ecco cosa si prova nelle quasi due ore di questo oggetto…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,73

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…