Hai combinato Etnica con Classica

Park Jiha: Communion

Park Jiha: Communion

di StrongVinz | DeRango™: 19,58

La Corea del Sud è una delle nuove frontiere musicali, tra i territori più fertili e creativi negli ultimi anni. Scordatevi il K-Pop o il Gangam Style, qui parliamo di altro, ed è significativo il fatto che questo disco esca su Glitterbeat, etichetta di punta all''insegna della world music più…

Anoushka Shankar: Home

Anoushka Shankar: Home

di Galensorg | DeRango™: 12,00

In vista dell'ascolto di "Land Of Gold", ultimo lavoro di Anoushka Shankar uscito qualche mese fa, vi propongo quest'altra bellezza. Autoprodotto dalla stessa Shankar, "Home", uscita ancora fresca datata luglio 2015, rappresenta il ritorno alle origini, il ritorno a casa: dopo quasi una decina d'anni di sperimentazioni con diversi generi…

Anoushka Shankar: Traveller

Anoushka Shankar: Traveller

di Galensorg | DeRango™: 9,00

Dopo tanti anni passati in tour ad accompagnare il padre Ravi in giro per il mondo, aver pubblicato i propri dischi di musica classica Indiana, l'affascinante Anoushka dopo i primi anni 2000 ha collaborato con diversi artisti nei suoi album navigando verso altre sonorità sempre imbracciando il suo sitar. Dopo…

Anoushka Shankar: Anoushka

Anoushka Shankar: Anoushka

di Galensorg | DeRango™: 21,23 Samples!

Quando si dice avere la musica nel sangue... Anoushka, figlia di uno dei più grandi virtuosi (se non il più grande) del sitar al mondo che di nome fa Ravi Shankar. Colui che insegnò quest'arte a George Harrison. La signorina qui presente ci propone in tutto 4 raga arrangiati dal…

Moondog: Moondog

Moondog: Moondog

di paolofreddie | DeRango™: 9,68

Moondog può essere considerato uno dei migliori compositori del diciannovesimo secolo. Ciò che rende tanto importante il suo contributo artistico è il fatto che gli viene attribuita la creazione di numerosi strumenti etnici che saranno importanti per la posterità musicale. Nonostante fosse cieco e nonostante fosse alternativo per la sua…

Vassilis Tsabropoulos: Chants, Hymns and Dances

Vassilis Tsabropoulos: Chants, Hymns and Dances

di Atarnakh | DeRango™: 3,45

Gurdjieff-Tsabropoulos un binomio vincente. Vassilisi Tsabropoulos al pianoforte, coadiuvato da Anja Lechner al violoncello, affronta il repertorio di Gurdjieff e de Hartmann regalandoci un gioiello musicale. 11 brani di Gurdjieff e 5 di sua composizione danno vita al programma di questo splendido cd uscito per la casa discografica ECM. Eseguire il repertorio…

Vinicio Capossela: Ovunque Proteggi

Vinicio Capossela: Ovunque Proteggi

di clako | DeRango™: 7,40

Che bello quando parte Capossela... È un'altra dimensione che si materializza intorno al cuore...che profondamente scava in fondo l'anima e ti porta lì...dove la musica sa ancora essere sentimento romantico, dolcezza espressiva, ricercatezza, cruda realtà e drammaticità, burloneria, balocchi, pagliacci, mostri, incantesimi, umiltà, illusione e soprattutto magia. Il dubbio sullo…

Ravi Shankar and Philip Glass: Passages

Ravi Shankar and Philip Glass: Passages

di UhuhPanicoUhuh | DeRango™: 41,41

1990  Ravi Shankar meets Philip Glass. Ossia il virtuoso del sitar che ha avuto il merito di far conoscere a tutto il mondo le sonorità dell'affasinante strumento indiano, uno di quei musicisti che solo a guardarli in faccia ti fanno capire cosa significhi world music, che della musica non ne fanno una…