Hai combinato Etnica con Minimal

Park Jiha: Communion

Park Jiha: Communion

di StrongVinz | DeRango™: 19,74

La Corea del Sud è una delle nuove frontiere musicali, tra i territori più fertili e creativi negli ultimi anni. Scordatevi il K-Pop o il Gangam Style, qui parliamo di altro, ed è significativo il fatto che questo disco esca su Glitterbeat, etichetta di punta all''insegna della world music più…

Kaitlyn Aurelia Smith: Ears

Kaitlyn Aurelia Smith: Ears

di dreamwave000 | DeRango™: 1,60

Nonostante sia sempre stato un estimatore di musica classica, per molto tempo ho ritenuto aliena alla mia conoscenza una corrente di questo genere molto particolare: quella contemporanea. Parlando con gente comune, ma anche con amici che il conservatorio lo avevano frequentato (e che perciò avrebbero dovuto avere una maggiore apertura…

Henry Flynt: You Are My Everlovin / Celestial Power

Henry Flynt: You Are My Everlovin / Celestial Power

di Takanibu | DeRango™: 52,71

Henry Flynt è uno di quei personaggi che porta con sé una delle storie più interessanti e controverse del secolo scorso. Filosofoso e compositore di musica d'avanguardia, nasce nel 1940 a Greensboro, in North Carolina. Inizia i propri studi musicali in giovane età. Ai tempi del college incontra Tony Conrad…

Taken by Trees: East of Eden

Taken by Trees: East of Eden

di northface | DeRango™: -3,00

Sette anni in tibet, l'insosenibile leggerezza dell'essere, l'ultimo imperatore, Ashanti e Christian Dior, tutto mischiato insieme, risultato? East of eden, un album nordeuropeo, teso verso est, verso il misticismo. cassa dritta  si, ma lenta, melodie scandinave si, ma con chitarre che con spruzzi di Arabia creano il cortocircuito, depresso, si,…

David Sylvian: Sleepwalkers

David Sylvian: Sleepwalkers

di Breus | DeRango™: 0,50

L'algido e altero Sylvian, sempre più arroccato nella sua torre di presunzione e sempre più avaro di concessioni agli irriducibili fans, pubblica una sorta di raccolta che abbraccia circa un decennio di collaborazioni a vario titolo con amici e colleghi: "Sleepwalkers", la intitola. I sonnambuli. Ovvero coloro che sospesi tra…