Bene! Hai selezionato il genere Techno

Pan•American: 360 Business/360 Bypass

Pan•American: 360 Business/360 Bypass

di CosmicJocker | DeRango™: 60,22  Electrofona

In quest’assurdità chiamata vita perdìo non scordiamoci di danzare! Danziamo con il corpo, con la mente o con il cuore, danziamo da soli, con la nostra ombra o con la prima persona che ci capita a tiro, danziamo sui trampoli dell’amore, sulle macerie dei nostri progetti o sugli ostacoli che…

Pitchshifter: The Remix War

Pitchshifter: The Remix War

di GenitalGrinder | DeRango™: 45,58

Nelle mie tante recensioni scritte ho quasi sempre cercato di dare giudizi assolutamente positivi agli album trattati; oggi invece andrò oltre questa mia caratteristica perchè mi occuperò di un lavoro che dal lontano 1994, anno della sua pubblicazione, mi ha sempre fatto "cagare". Ed è forse strano che ho deciso…

The Prodigy: No Tourists

The Prodigy: No Tourists

di Omega Kid | DeRango™: 7,59

Tre anni fa si consumava una mesta tragedia in queste pagine virtuali: la mia recensione ben poco entusiastica di The Day is My Enemy dei Prodigy, per gli amici TDIME, perché l'acronimo piace sempre. A distanza sospettosamente breve ritorno su luogo del delitto con questo No Tourists, ultima fatica di…

The Prodigy: No Tourists

The Prodigy: No Tourists

di GrantNicholas | DeRango™: 13,35

Settimo lavoro in studio dei The Prodigy, "No Tourists" arriva a tre anni dal precedente "The Day Is My Enemy". Concepito nell'arco di dodici mesi dal leader Liam Howlett, il nuovo lavoro è composto da dieci pezzi per soli trentasette minuti di durata; privilegia quindi compattezza e immediatezza, approccio che…

Mr Everett: Unanimal

Mr Everett: Unanimal

di Dreamer90 | DeRango™: 3,00

Unanimal è il nuovo album dei Mr Everett, un disco elettronico che tende alla sperimentazione sonora pura e senza troppi fronzoli, che fa ballare e smuovere il fondo schiena con il rischio di far diventare un vero e proprio mantra ogni singola canzone del disco, a partire dal singolo “Burn…

Orbital: Monsters Exist

Orbital: Monsters Exist

di Omega Kid | DeRango™: 12,76

A casa signori, tutti a casa. Quando c'è crisi e il futuro appare incerto non c'è niente di meglio che rifugiarsi nella propria tana e gustare i vecchi sapori, i piatti storici della mamma e tutti quegli odori così familiari. E l'ultimo album degli Orbital è un abbraccio in famiglia,…

Basic Channel: BCD-2

Basic Channel: BCD-2

di Rocky Marciano | DeRango™: 8,94  Electrofona

Moritz Von Oswald e Mark Ernestus, gente assai avanti con i tempi, Basic Channel: il culto, l' apice assoluto della techno e della dub techno degli anni 90', il duo tedesco che rilascerà nel giro di qualche anno una manciata di ep sulla scena underground sotto diversi moniker (Maurizio, Cyrus,…

KMFDM: Hell Yeah

KMFDM: Hell Yeah

di Omega Kid | DeRango™: 3,00

Divertimento a manetta, ecco la definizione più calzante per questo Hell Yeah dei KMFDM, acronimo che non riesco mai a scrivere correttamente, mannaia ai teteschi. Che poi sono una banda a dir poco improbabile, con la cantante Lucia Cifarelli (bona) che è americana, anche se ancora non ho capito se…

Christian Löffler: A Forest

Christian Löffler: A Forest

di ErosGiannini | DeRango™: 3,00

Germania 2012, Christian Loffler giovane DJ e musicista techno-ambient esordisce con questo album, contenente 12 brani di pura intensità melodica; così raffinati e pieni di colorazioni ambientali mai banali, che ad ogni passo risveglia i sensi e sorprende per la fantasia delle esecuzioni. L'elettronica è di stampo classico, ma con…

KMFDM: [symbols]

KMFDM: [symbols]

di Omega Kid | DeRango™: 6,06

Oggi ho deciso che volevo approfondire un gruppo industrial tedesco con curioso e misterioso acronimo, gruppo direi anche incredibilmente prolifico, tanto da aver sfornato una miriade di album in più di trent'anni di carriera. Visto che ho deciso di sceglierne uno per la recensione, ho visto bene di spararmeli tutti…

Nine Inch Nails: The Downward Spiral

Nine Inch Nails: The Downward Spiral

di Omega Kid | DeRango™: -2,95

Marzo 1994, un mese come tanti in un'annata come tante... o forse no, visto che una mattina Trent Reznor si è alzato dal letto e ha scritto Closer. Perché? Cos'è successo? Come mai, caro Trent, hai deciso di partorire un pezzo che sembra scaturito dall'Area 51 e che non accenna…

Cosmo: Cosmotronic

Cosmo: Cosmotronic

di POLO | DeRango™: 3,00

Da Ivrea, Marco Jacopo Bianchi, ex Drink To Me e oggi uomo dietro il progetto Cosmo, era chiamato a bissare il successo de L'ultima festa. Uscito nel 2016, quest'ultimo fu un disco di grande spessore, nonchè la scialuppa per traghettare, per la prima volta in Italia, la musica electro-pop, nella…

happyorangeballoon: unique

happyorangeballoon: unique

di sotomayor | DeRango™: 18,00  Novità

happyorangeballoon è un progetto di Danilo Romeo nato nel 2007 quando comincia a sviluppare e diffondere tutta una serie di produzioni sperimentali e sotterranee. Il suo secondo LP, uscito lo scorso 14 ottobre, si intitola 'unique' è stato realizzato con la collaborazione del chitarrista e multistrumentista Rob Wheatley ('Driving Through…

Stanislav Tolkachev: There Is Almost No God EP

Stanislav Tolkachev: There Is Almost No God EP

di MikiNigagi | DeRango™: 29,57  Novità

Per arrivare qui, Tolkachev ha impiegato dieci anni di apprendistato virtuoso, fitto di 12". In peregrinaggio standard di etichetta in etichetta, dall'Ucraina ha toccato la Milano della M_Rec, per risalire verso occidente e approdare alla Mord, come una Mordor sulle rive della Nuova Mosa. E come un Gagarin approssimativo, constatare…

Blanck Mass: World Eater

Blanck Mass: World Eater

di Taurus | DeRango™: 54,71  Novità    ZOT!

Cinture allacciate, reattori accesi, decollo immediato, destinazioni sconosciute. Al timone il capitano Benjamin John Power co-fondatore della ditta elettro-drone Fuck Buttons, qui in navigazione solitaria. Data di ritorno non contemplata. Viaggi intergalattici si susseguono alla velocità della luce tra sistemi solari inesplorati. Party alieni a base di ecstasty ed alcool…

Godflesh: Us and Them

Godflesh: Us and Them

di De...Marga... | DeRango™: 50,75

Napalm Death, Jesu, Techno Animal, God, Greymachine, Head of David, JK Flesh sono alcune delle creature musicali che hanno visto impegnato Justin Broadrick, uno dei personaggi più importanti (se non il più importante) degli ultimi tre decenni di Industrial Metal. Ho dato una visione a tutta la discografia di Justin…

suncastle: Virgo EP

suncastle: Virgo EP

di nes | DeRango™: 36,80

Così come sulla strada che unisce Orlando a Palermo tutto quello che potrete trovare saranno autostoppisti immaginari con percepibili carenze a livello di conoscenze geografiche del territorio tutto del globo terracqueo, a metà strada tra la Downtempo e la Techno ci si dovrebbero trovare giusto gli arcobaleni in bianco e…

The Prodigy: The Day Is My Enemy

The Prodigy: The Day Is My Enemy

di DeLiam | DeRango™: -10,54

I Prodigy ritornano... E COME TORNANO!. Purtroppo questo disco ha certi pezzi che non mi fanno impazzire(*a me non fanno impazzire*, se a voi invece vi piacciono AMEN è solo una mia opinione). Quelli che non mi piacciono tanto sono: "Roadblox" che richiama un po' la Brostep di Skrillex, e…

The Prodigy: Music for the Jilted Generation

The Prodigy: Music for the Jilted Generation

di DeLiam | DeRango™: -12,40

I Prodigy sono e saranno sempre i miei preferiti. Questo è un album mostruoso, batterie che spingono, il pezzo metal techno "Their Law", la famossima "voodoo people", il problema è che dopo un po' i pezzi possono sembrare noiosi perchè sono un abbastanza ripetitivi ma rimane il capolavoro. All'epoca facevano…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Breakcore Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cosmic Country Country Rock Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Digital Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Folk Folk Apocalittico Folk Rock Free jazz Funk Gabber Glam Glitch Goa Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Kraut-Rock Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica sacra Musique concrète New Acoustic New Age New Wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Reggae River Blues R'n'b Rock Rock Italiano Salsa Samba Screamo Shoegaze Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Strumentale Swing Symphonic black metal Synth Pop Tango argentino Tech-house Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage Viking Weirdo World music