Bene! Hai selezionato il genere Dark Ambient

Krampusnacht: Superstar

Krampusnacht: Superstar

di Zio Gufo | DeRango™: 24,00 Novità!

Ieri era il 5 Dicembre, e per chi non lo sapesse il 5 Dicembre è il giorno in cui il Natale stereotipato del "siamo tutti più buoni" va a morire. Perchè? Semplice. Il 5 Dicembre è il giorno del Krampus! Il vero eroe del Natale! Colui che prende i bambini…

Nick Cave & The Bad Seeds: Skeleton Tree

Nick Cave & The Bad Seeds: Skeleton Tree

di LendryWhite | DeRango™: 7,09

Si respira aria fredda in questo album, desolata, triste, trascinata fra sintetizzatori di ogni genere, angosciosi violini, pianoforti che risuonano nel vuoto, brevi attimi di cori speranzosi, canti trascinati, accenni di groove altalenanti e pareti sonore che si ereggono e si distruggono ad ogni battuta. L’album “Skeleton Tree" di Nick…

As Lonely as Dave Bowman: Monolith

As Lonely as Dave Bowman: Monolith

di CosmicJocker | DeRango™: 30,35  Electrofona

Lunga è la via che dall’inferno ascende alla luce, ma la sinfonia di un sintetico cielo stellato cala una fune e invita al viaggio. Sam Rosenthal getta la maschera e depone in ossari polverosi i Black Tape For A Blue Girl. Sam Rosenthal è ormai altro. Sam Rosenthal è Dave…

Suumhow: Crash_Reports

Suumhow: Crash_Reports

di ALFAMA | DeRango™: 8,32  Electrofona

Lavoro oscuro,Dark Ambient per menti aperte a messaggi alieni su urticanti destrutturati ritmi Un lungo buio corridoio , nere pareti liscie dovo lasciar libera la mente inseguendo in lontananza gemiti di calde melodie. ATTESA Oscuri indefiniti ambienti, brividi e fuori danze brumose glitch. Un lento movimento a seguire, stanze vuote…

Ropsten: Eerie

Ropsten: Eerie

di Vanja | DeRango™: 6,35 Samples!

Ropsten – Eerie – (Seahorse Recordings – dist Audioglobe) La fascinazione dei gruppi italiani verso il nord Europa è piuttosto diffusa, e questa formazione della provincia ha scelto di adottare come proprio nome una parola svedese che, per chi è habitué di Stoccolma, è anche il nome di una fermata…

Fvnerals: Wounds

Fvnerals: Wounds

di Fiddler | DeRango™: 3,00

"Wounds". Ferite. Il secondo disco di questa band di Glasgow si compone di sette ferite che si fanno strada tra miriadi di influenze: post-punk, slowcore, doom, drone, noise. Tra Dead Can Dance, Swans, Sleep, Joy Division, Mazzy Star e Codeine. "Wounds" non è una caduta libera in un abisso nel…

Paleowolf: Megafauna Rituals

Paleowolf: Megafauna Rituals

di Fiddler | DeRango™: 19,33  Novità

Molti artisti neofolk e ambient cercano di scavare nel passato, tentando di connettere l'ascoltatore a ere ancestrali più semplici e turbolente di questo terzo millennio, nessuno tuttavia si spinge lontano quanto Paleowolf. Si potrebbe pensare che l'Africa è un continente dalla fauna eccezionale, che la presenza di mammiferi di tali…

Hilmar Örn Hilmarsson: Children Of Nature

Hilmar Örn Hilmarsson: Children Of Nature

di JonatanCoe | DeRango™: 36,47

Nuvole basse, cielo ammantato a spessa coltre di bianco cenere che cela il sole per intere stagioni; e poi infinite lande a perdita d'occhio, letti d'acqua ed austeri massicci eretti su sinuosi tappeti pigmentati Celadon. Terre testimoni dei fasti di antiche civiltà pagane sono lo scenario delle vicende descritte dal…

Alio Die: Password for Entheogenic Experience

Alio Die: Password for Entheogenic Experience

di CosmicJocker | DeRango™: 34,74  Electrofona

… E mentre foglie ormai ingiallite sono condannate a morte dall’Autunno, vengo risucchiato dall’indefinita sensazione di non essere sempre esistito e di non poter esistere per sempre. Una lunga palpitazione sonora figlia del pantano e madre di fosche dissonanze che interrogano senza sosta. Un’occulta forza centripeta innescata dal sinistro moto…

Pefkin: Murmurations

Pefkin: Murmurations

di ALFAMA | DeRango™: 10,35  Levitation

Suoni ridotti al minimo,frequenze e anima s'intrecciano in un catacombale norcoletico psycho ambient dark Una sonnambula voce ci prende per mano fra lievi corde, frequenze cosmiche,ondulazioni soniche,sinistri frusci,lievi sospiri analogici e spoglie ombre. Dipingono solo suggestioni, si scorge la catatonica ballata per piano ,voce, fiochi di polvere ballerini nelle flebile…

Ben Frost: The Centre Cannot Hold

Ben Frost: The Centre Cannot Hold

di MikiNigagi | DeRango™: 72,20  Consigliata

Abbiamo lasciato Ben Frost al suo apice di aggressività, e forse di possibilità, con A U R O R A, tre anni fa. Un disco che, facessimo un brainstorming, grideremmo tutti in coro pesante e ci abbracceremmo poi forte. La cui collocazione ideale si può ricercare in una componente di…

Dale Cooper Quartet and the Dictaphones: Astrild Astrild

Dale Cooper Quartet and the Dictaphones: Astrild Astrild

di ALFAMA | DeRango™: 16,14

Un malsano battello nero naviga in acque senza speranza. Avanza pesantemente accarezzando alte scogliere che lo avvolgono in una palpabile ombra. Il timoniere senza volto interrompe il pesante ipnotismo delle onde intonando sommesse melodie,evocando memorie di canti femminili. Nella sua memoria si agitano ricordi di antichi porti orientali illuminati da…

L-Xiii: Obsidian

L-Xiii: Obsidian

di Ashbringer83 | DeRango™: 8,84

Le montagne dell'Engadina si stagliano lontane, eppure se allunghi una mano riesci quasi a toccarle. La neve è soffice, deve aver smesso di nevicare da poco, e sebbene faccia freddo l'oro dell'alba imminente avvolge tutta la valle donandole quasi un calore innaturale. Giovanni vaga senza meta, alla ricerca semplicemente della…

Demen: Nektyr

Demen: Nektyr

di ALFAMA | DeRango™: 6,50

Solitaria Svedese. Lunghi capelli neri a coprire il viso, solo due occhi di ghiaccio figli di un misticismo nordico. Onde di suoni electro dark ambient, si adagiano a un mortuario neo classicismo marmoreo Fredda litania gotica, Nico persa fra gelidi venti che cantano antiche leggende fra i fiordi Cantare sul…

Steve Roach: The Magnificent Void

Steve Roach: The Magnificent Void

di CosmicJocker | DeRango™: 32,78  Electrofona

“Niente è più reale del nulla.” Samuel Beckett Pochi artisti hanno saputo scandagliare davvero le profondità umane. Scandagliarle senza alcuna paura, senza alcun freno aprioristico; solamente inabissarsi e riportare quanto si è visto (o si crede di aver veduto), anche se scomodo, anche se disperato, anche se insostenibile. Beckett è…

Christian Death: The Scriptures

Christian Death: The Scriptures

di JonatanCoe | DeRango™: 23,99

Los Angeles; Sunset Boulevard, i cocktail party negli exclusive resorts affacciati sul Pacifico, la Walk of Fame, Hollywood, gli sfarzi di Beverly Hills e le dancefloor nei lussuosi nightclub. Simboli della West Coast che si muove al ritmo del divertimento più sfrenato dove corpi sudati e profumati di salsedine oscillano…

Those Who Walk Away: The Infected Mass

Those Who Walk Away: The Infected Mass

di CLOUDS | DeRango™: 4,19

Ecco un rumore, la maschera della Morte Rossa si muove fra i sedili . Stiamo cadendo. La fine . Una rivisitazione del " Sinking The Titanic" di Gavin Bryars. Una risivitazione in chiave moderna , si vola, ma si muore . Attesa diversa ma sempre Morte , come la Maschera…

Maeror Tri: Hypnobasia

Maeror Tri: Hypnobasia

di caesar666 | DeRango™: 12,70

Prosegue l’opera di riproposizione da parte della Zoharum di vecchio materiale ormai quasi irreperibile dei leggendari Maeror Tri, mitico progetto tedesco di ambient industrial che fra la fini degli ’80 e gli anni ’90 ha letteralmente tramato nell’ombra creando architetture sonore metafisiche e subliminali che realmente hanno creato un universo…

Donato Epiro: Rubisco

Donato Epiro: Rubisco

di CLOUDS | DeRango™: 9,92

Sempre più lontano dalle sgranate immagini "Cannibal Movie", ha seguito la corrente del "Fiume Nero arrivando a scenari post urbani, industrie dimenticate, scheletri metallici. Tragitto naturale. evoluzione di un suono inquieto. Colonna sonora di un viaggio in paesaggi esometrolitani, cupi, industriale world music in 3d , profumo di celluloide bruciata.…

Lawrence English: Cruel Optimism

Lawrence English: Cruel Optimism

di CLOUDS | DeRango™: 22,52

Suoni dipinti leggeri su una tela viva, libera di muoversi in un moto liberatorio. Liberta espressiva. Libertà , ci vivi accanto ma forse non ci rendiamo conto di questa frusta che permette l'espressione astratta di ribellione alle convenzioni. Mi viene in mente il Tim Hecker che buttava dal balcone un…

Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Animazione Apocalyptic folk Attualità Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Azione Bellico Biblico Biografico Black Metal B-Movie Breakbeat Breakcore Brillante Cantautori Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm Elettronica Epico Erotico Esoterico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Film-Opera Filosofico Folk Folk Apocalittico Free jazz Fumetti Gabber Gangster Giallo Glitch Goa Gothic Grand Guignol Grindcore Grottesco Guerra Hard Rock Hardcore Techno Hip-Hop Horror House IDM Indie Rock Industrial Jazz Jazz Fusion Kolossal Kraut-Rock Lounge Low-Fi Melò Melodic Death Metal Metal Minimal Minimalismo Musica sacra Musicale Musique concrète Neoclassica Neorealismo New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Poesia Poliziesco Pop Pop Rock Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Progressive Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Rap Religioso Reportage Road Movie Rock Romantico Satirico Sentimentale Shoegaze Slasher Slowcore Sludge Soul Space Rock Spaghetti Western Sperimentale Spionaggio Splatter Sportivo Stonerrock Storico Strumentale Symphonic black metal Synth Pop Techno Telegiornale Thriller Trance Trash Tribale Trip-Hop Viking Viking metal Weirdo Western World music