Bene! Hai selezionato il genere Psychobilly

The Cramps: Gravest Hits

The Cramps: Gravest Hits

di luludia | DeRango™: 64,74  Recensione della settimana 32 del 2019

Prendi il miglior modo di dire vaffanculo e poi trasformalo in una esperiemza tribale. Aggiungi una risata e il gioco è fatto... ________________________________ La bottiglia di bourbon era alla fine e io, Spisni e il maestro Urbani eravamo piuttosto in là. Stavamo ascoltando “Lonesome town”, traccia cinque di “Gravest Hits”...…

Don Baky And His Phantoms: Four O'Clock Rock'n'Roll

Don Baky And His Phantoms: Four O'Clock Rock'n'Roll

di Trashman | DeRango™: 19,78

«Io son sicuro che / In questa grande immensità / Qualcuno pensa un poco a me / Non mi scorderà». E chi se lo scorda il grandioso Don! Non foss'altro perché, per festeggiare come meglio non si potrebbe le sue arzille 80 primavere, Don si regala e ci regala un…

The Fall: Are You Are Missing Winner

The Fall: Are You Are Missing Winner

di Leosfi99 | DeRango™: 15,00

Da sempre considerato un mezzo passo falso,e fondamentalmente un album debole dai fans nella carriera pluriennale del malefico Mark E.Smith (R.I.P.) dei suoi Fall,"Are You Are Missing Winner" esce in un momento parecchio disastrato della band Mancuniana: l'ennesima line-up licenziata alla fine del 2001,e pochi mezzi finanziari oltre ad eccessi…

Nekromantix: Curse of the Coffin

Nekromantix: Curse of the Coffin

di ilsettimoragno | DeRango™: 0,00

Dopo molti generi ascoltati,un bel giorno mentre ascoltavo cose street core alla Casualties,mi parte un brano loro...e dio duce.Quasi una fissa maniacale per la band danese,di cui il genere ne avevo sentito solo parlare.La canzone che uscì a casaccio fu proprio quella che da il titolo al disco.Se uno non…

Mad Sin: Chills & Thrills in a Drama of Mad Sin & Mystery

Mad Sin: Chills & Thrills in a Drama of Mad Sin & Mystery

di ilsettimoragno | DeRango™: -18,00

Primo album per i tedeschi Mad Sin,dove i diversi fiori velenosi...ancora devono fiorire!Il tutto è di chiara ispirazione dei maestri-connazionali the POX,dove oltre lo stile musicale,riprendono quello estetico,anche più esagerato(lo squiffy aumenta,specie nel chitarrista).Il tutto,dove si sente benissimo in brani come Brainstorm o Buddy s Riot,è più influenzato dal punk…

Torment: Round the World

Torment: Round the World

di ilsettimoragno | DeRango™: -12,00

Non tra i primi e nemmeno tra i migliori nello Psychobilly,ma sicuramente tra i più genuini,asciutti e credibili.Terzetto tedesco,quando in Germania in quegli anni(si parla dei primi anni 80)c erano solo i P.O.X. a fare questo genere musicale.Gemellaggio con i grandi Mad Sin,nella seconda metà anni 80 dopo il classicone…

The Routes: In This Perfect Hell

The Routes: In This Perfect Hell

di sotomayor | DeRango™: 23,75  Levitation

I Routes sono fondamentalmente una creatura di Christopher Jack e da questo punto di vista probabilmente il making di questo album ne è la testimonianza più efficace. Registrato in Oregon presso i Black Diamond Recording Studios con l'ausilio di Andrew Shartle in fase di mixaggio e mastering, Chris Jack ha…

The Von Bondies: Lack of Communication

The Von Bondies: Lack of Communication

di JonatanCoe | DeRango™: 18,00

E venne, a metà '60, il garage rock per dare un senso ai Marshall, per riscattare i topi di cantina che passavano intere giornate a spezzar corde, per donare nuova linfa ai veterani nostalgici del rock artigianale, ai nuovi del "do it yourself" e, principalmente per giustificare, anzi, sdoganare il…

Los Straitjackets: Damas y Caballeros!

Los Straitjackets: Damas y Caballeros!

di Miss Kinotto | DeRango™: 33,55

Una bionda con grandi occhi azzurri, codini e bikini, in spiaggia. Perde accidentalmente il pezzo sotto del bikini. Rimane in mano al maldestro amico con cui sta parlando in seguito al tentativo di costui di aiutarla a togliere da li uno spillo. È un frammento del film Psycho Beach Party,…

Big Mountain County: Anachronicle

Big Mountain County: Anachronicle

di caesar666 | DeRango™: 12,96

Il revival del garage-punk e della psichedelia non sembra ancora essere morto come testimoniato dal gruppo italiano dei Big Mountain County. Negli ’80 gruppi come Lyres, Morlocks, Chesterfiled Kings, Gravedigger V e molti altri fra cui ricordo anche i nostri Sick Rose si resero protagonisti della riproposizione calligrafica delle sonorità…

The Tango Saloon: Transylvania

The Tango Saloon: Transylvania

di Giorno serale | DeRango™: 18,00

Il mio rapporto con questo sito è molto particolare. Scrivo una recensione una volta ogni Dio sa quanto e butto giù due righe, magari improvvisate, senza avere una scaletta, un qualche cosa di prefissato. E ogni volta succede che la leggono in due/tre sfortunati che mi lasciano pure bei voti…

The Brains: Drunk Not Dead

The Brains: Drunk Not Dead

di Alexandrakis | DeRango™: 6,00

Se qualcuno pensava che il Rockabilly non avesse più niente da dire, come il sottoscritto d'altronde, si può ricredere ascoltando questo disco dei Brains, gruppo canadese con all'attivo diversi cd. Sentiti per caso in un concerto al TNT di Milano, 30 persone in tutto ad essere generosi, suonano dopo un…

Ghoultown: Life After Sundown

Ghoultown: Life After Sundown

di Zio Gufo | DeRango™: 0,14

Era buio a Chico Town. I pochi paesani rimasti svegli erano andati in chiesa, a sentire i ridicoli sproloqui di Padre Leguizamo, mentre un paio di cowboys erano fermi davanti all'ufficio dello sceriffo...come sempre, intenti a fumare quei pochi sigari rimasti nelle loro tasche. Quella notte faceva parecchio freddo, con…

Ian McEwan: Sabato

Ian McEwan: Sabato

di Stanlio | DeRango™: 1,60

Dopo essere stato consigliato dalla gentile Flo che mi ha donato via mail "In culo al mondo" mi sono accattato un Kindle (il piu' economico e crepi l'avarizia...) e l'ho imbottito di una quarantina di ebooks (scaricati aggratis da vari torrent si capisce e' logico), caso volle che ci fossero…

King Tuff: King Tuff

King Tuff: King Tuff

di Gringott | DeRango™: 10,77

Ritornare dalle vacanze estive dopo una lunghissima sosta è difficile, si sa, ma si può alleviare il dolore ascoltando un buon album, solare e divertente. L'album in questione è ‘'King Tuff''. Ma andiamo con ordine: King Tuff alias Kyle Thomas è uno dei tanti ragazzotti invaghiti da sonorità passate che…

King Krule: 6 Feeth Beneath the Moon

King Krule: 6 Feeth Beneath the Moon

di musicanidi | DeRango™: 24,92

Avanti, dove sta il trucco? Dobbiamo davvero credere che "6 Feeth Beneath the Moon" del 2013 sia l'opera prima di un ragazzino di diciannove anni (cliccare sul link per farsi un'idea di quanto sia ragazzino, please)? Ma non erano quelli del rap questi qui? E a parte questo: cos'ha di…

Ben Wheatley: Kill List

Ben Wheatley: Kill List

di TSTW | DeRango™: 14,72

"Cazzo. Il primo lavoro da mesi e va fuori di testa" 8 mesi prima è successo qualcosa di poco gradevole ma non ci sarà mai rivelato. Certo poi, più o meno, riusciamo a immaginarlo ma neanche troppo. E alla fine non è neanche importante. Ciò che conta è che c'è…

Satoshi Kon: Perfect Blue

Satoshi Kon: Perfect Blue

di TSTW | DeRango™: 35,05

"Nessuna illusione si concretizza in realtà" "Nessuna illusione si concretizza in realtà" "Nessuna illusione si concr..." Sbagliato, mi dispiace. Vuoi riprovare? Non puoi. Chissà come mai la maggior parte dei film che più abbiamo apprezzato durante la nostra infanzia sono cartoni animati. Da piccoli preferivamo i disegni rispetto agli attori…

Jonathan Glazer: Under the Skin

Jonathan Glazer: Under the Skin

di jude79 | DeRango™: 3,95

Cosa troviamo sotto la pelle? Il film di Glazer viaggia lentamente e inesorabilmente sottotraccia attraverso molteplici canali sensoriali, nella profondità di una materia oscura che sommerge e scavalca l'umanità e la comune irrazionalità . L'incipit del film è il parto di un punto di vista, una spirale che si allarga,…

Darren Aronofsky: Il Cigno Nero

Darren Aronofsky: Il Cigno Nero

di Mattone | DeRango™: -11,28

E poi arriva il botto, il frastuono interiore, lo sbigottimento emotivo e quel senso di compiuta incompiutezza che governa l'animo in preda all'ascesi scatenata da un'estasi estetica d'indubbia qualità. Quando si dice che l'arte deve essere in grado di turbare, di far riflettere, di stupire e creare una dimensione dove…