Bene! Hai selezionato il genere Trance

Sumac: The Deal

Sumac: The Deal

di GenitalGrinder | DeRango™: 42,63

Questa volta non mi freghi Aaron; questa volta sono pronto. Un solo ascolto, un unico ascolto; e provo a buttar giù qualche riga sull'esordio dei Sumac del Febbraio 2015. Un lavoro raggelante, che preme, che compatta, che schiaccia. Ti riduce in polvere, ti annienta, ti piega in due, ti spezza.…

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

di minogue83 | DeRango™: 24,52  Santo Natal    In Siberia!

15 anni fa Dannii Minogue , la sorella di Kylie Minogue, dava alle stampe il suo quarto disco di studio di una carriera di alti e bassi. "Neon nights" usciva nella primavera 2003 e faceva diventare Dannii la nuova regina delle discoteche di tutto il mondo. Il suo disco nel…

MIEN: MIEN

MIEN: MIEN

di sotomayor | DeRango™: 13,59  Levitation    Novità

Alla vigilia dell'edizione 2018 del Levitation/Psych Fest di Austin, Texas vale la pena parlare di questo album che segna il debutto dei MIEN, il nuovo progetto di Alex Maas dei Black Angels che poi sarebbero praticamente gli "inventori" del festival più importante del revival del rock psichedelico e oggi sicuramente…

Primus: They Can’t All Be Zingers

Primus: They Can’t All Be Zingers

di De...Marga... | DeRango™: 56,56

Il qui presente e sottoscritto Lorenzo, alias De...Marga... et Genital Grinder, ama in maniera smoderata, esagerata, al limite della malattia i PRAIMUS. E tale cosa è già stata qualche decina di volte sentenziata e posta per iscritto sulle paginelle debaseriane; sapete altresì che il leader Les Claypool, liberissimi o meno…

Profligate: Somewhere Else

Profligate: Somewhere Else

di sotomayor | DeRango™: 29,00  Novità

Ci sta qualche cosa in questo disco che mi fa pensare a opere letterarie come "The Naked Lunch" oppure "Under the Volcano" di Malcolm Lowry: una sensazione di completo straniamento dalla realtà circostante e la visione di immagini impazzite che si susseguono all'interno della mente in una sequenza che appare…

Kreidler: European Song

Kreidler: European Song

di sotomayor | DeRango™: 24,09  Artista del Popolo    Approvata dal Comindeb    Novità

Il contenuto concettuale di questo secondo LP dei Kreidler (Thomas Klein, Detlef Weinrich, Andreas Reihse, Alexander Paulick), formazione storica nell'underground tedesco, è probabilmente rappresentato alla perfezione dalla copertina realizzata dall'artista Rosemarie Trockel che ci mostra quello che è stato definito come un ideale antiquato di modernismo immobile tra le macerie…

Vini Vici: Future Classics

Vini Vici: Future Classics

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 21,86

Aviram Saharai e Matan Kadosh sono due celebri produttori israeliani che per circa una decade hanno affiancato numerosi Dj nella realizzazione di vari remix (spiccano su tutti Hilight Tribe con la stra-nota Free Tibet e Armin Van Buuren). La Iboga Records è la via giusta per presentare al mercato globale…

Manuel Göttsching: Inventions For Electric Guitar

Manuel Göttsching: Inventions For Electric Guitar

di Battlegods | DeRango™: 21,35

Un’altra tappa fondamentale per l’elettronica è sicuramente “Inventions For Electric Guitar” di Manuel Gottsching, chitarrista dello storico gruppo Ash Ra Tempel. La band, all’inizio degli anni 70, sforna capolavori come l’album omonimo e la traccia “Suche & Liebe” nel disco “Schwingungen”, incentrando il sound in un rock cosmico lisergico visionario.…

Jeff Mills: A Trip To The Moon

Jeff Mills: A Trip To The Moon

di sotomayor | DeRango™: 16,52

'Le Voyage dans la lune' di George Méliès ha fatto la storia del cinema e non solo di fantascienza. Anche chi non ha mai visto tutta l'opera per intero, sa di che cosa sto parlando e quanto meno ha ben presente la famosa scena della nave spaziale che si va…

Argiflex: Throatless

Argiflex: Throatless

di degiornalai | DeRango™: 17,81  Vapore

Siamo al limite, stiamo raggiungendo quella flebile linea che divide ciò che è vapore da ciò che non lo era stato finora. Calma. N///on c’è assol utamente n i/ //n t e! N on c// ///ono problem i di //// /rta! G i ust iz/ //// l la not te!…

Ipercussonici: Tutti pari

Ipercussonici: Tutti pari

di willyilpeyote | DeRango™: 15,58

Impressionanti. Il miglior mix di world music, folk siciliano, ritmo forsennato e verve elettonica. Quest’ ultima è solo il risultato di un ensamble tutto acustico fatto di marranzani e didgeridoo, e percussioni che ora creano un mantra ipnotico (Ventu di mari) ora invece percuotono in un atmosfera da dancehall (…

The Sabres Of Paradise: Smokebelch II

The Sabres Of Paradise: Smokebelch II

di Battlegods | DeRango™: 2,97

L'icona Andy Weatherall e il suo progetto "cult". Dopo l'esordio del 1993 con "Sabresonic", i Sabres Of Paradise fanno uscire il singolo che resterà storico nell'elettronica. Parliamo di "Smokebelch", altro inno che si unisce agli innumerevoli della scuola underground / old school. Un sound non scontato, non ghettizzato o modaiolo,…

Underworld: Juanita

Underworld: Juanita

di Galensorg | DeRango™: 16,34 Samples!

La notte sta svanendo, il blu si sta schiarendo per dare vita ad un nuovo giorno. Nei minuti che precedono l'alba parte "Juanita: Kiteless: To Dream Of Love". Questo brano è la quintessenza della musica Techno che forse solo Techno non è, capace di raggiungere come pochi anche chi non…

The Prodigy: Wind It Up (Rewound)

The Prodigy: Wind It Up (Rewound)

di Galensorg | DeRango™: 9,00 Samples!

L'ultimo atto sulla scia della vena musicale Rave britannica. Per coloro che si ricordano dei bei tempi di "Experience", come SilasLang, si ricorderanno pure di "Wind It Up", con il suo pianoforte scatenato. Mesi dopo uscì questo singolo intitolato "Wind It Up (Rewound)": un remix supersonico che modifica significativamente l'originale,…

Spacemen 3: Big City

Spacemen 3: Big City

di Galensorg | DeRango™: 18,75  Levitation

E' il 1990 e gli Spacemen 3 non esistono praticamente più, anche se non in maniera ufficiale. Esce l'ultimo singolo "Big City", estratto da Recurring. I genitori Sonic Boom e J. Spaceman hanno divorziato e agiscono separatamente, talvolta in segreto. Le costanti dispute per il songwriting determinarono la divisione totale…

Betsie Larkin: All We Have Is Now

Betsie Larkin: All We Have Is Now

di Danny The Kid | DeRango™: 7,46

Elizabeth "Betsie" Larkin da San Francisco è una guest vocalist di professione: una cantante, molto brava e preparata, che ha impostato la sua carriera come prestavoce per svariati DJ e progetti di musica elettronica, il più famoso probabilmente Armin Van Buuren ma in primis Ferry Corsten, il primo a "lanciarla"…

Ninos Du Brasil: Novos Mistérios

Ninos Du Brasil: Novos Mistérios

di Taurus | DeRango™: 10,53

E' il delirio dei sensi. Non capiamo se siamo dentro una nuvoletta all'interno di un sogno sparati chissà dove, la realtà o gli effetti da LSD, ma poco importa, la vita è frenetica e non c'è tempo per pensare, lasciateci ipnotizzare. La foresta amazzonica a notte fonda non è mai…

Apoptygma Berzerk: Welcome to Earth

Apoptygma Berzerk: Welcome to Earth

di Danny The Kid | DeRango™: 0,00

Partiamo in quarta con una sparata clamorosa (una più una meno fa poca differenza): Gli ABBA hanno inventato il futurepop. Avete presente "The Visitors", non l'album ma la canzone? Reminescenze new wave, refrain enfatizzato, ritmo ballabile, inquietudine, presenze aliene. Quantomeno un inizio, forse ufficioso ma comunque fortemente ispiratorio. Fatto sta…

Ferry Corsten: Twice in a Blue Moon

Ferry Corsten: Twice in a Blue Moon

di Danny The Kid | DeRango™: 6,79

La concatenazione di ascolti che mi ha portato a Ferry Corsten e a questo album in particolare è forse l'unico percorso con un minimo di filo logico di tutta la mia "carriera" di fruitore musicale: in principio furono i Rammstein, non capivo esattamente come mai ma sentivo che per me…

Cannibal Movie: Avorio

Cannibal Movie: Avorio

di GIANLUIGI67 | DeRango™: 9,09

Incatalogabile  questo progetto del duo pugliese, Donato Epero e Gasparre Sammartano, denominato "Cannibal Movie", tributo alle pellicole cult tipo "Cannibal Holocaust" che alla fine degli anni 70, primi 80, riscuotevano successo fra gli amanti dello splatter italiano Esordiscono nel 2012 con il mini "Avorio" e sin dai titoli dei brani,…