Bene! Hai selezionato il genere Rock n' Roll

The Bonnevilles: Dirty Photographs

The Bonnevilles: Dirty Photographs

di sotomayor | DeRango™: 12.00 Novità!  Novità

Un disco come questo me lo sparo sempre molto volentieri . Voglio dire: cambiare, sperimentare nuovi ascolti e anche mettere alla prova se stessi e le proprie preferenze musicali, costituisce sempre in fondo uno dei contenuti più interessanti per quello che riguarda ascoltare nuova musica come un modo di fare…

Bambara: Shadow On Everything

Bambara: Shadow On Everything

di sotomayor | DeRango™: 6.00 Novità!  Novità

Ultimamente mi sono imbattuto in due-tre dischi dall'anima tipicamente blues e che in diverse forme ripropongono quella forma devozionale al genere e quel mood ripetitivo e quella blue note che se può rimandare a origini lontane nel tempo così come agli afro-americani della prima metà del secolo scorso, le rive…

Dire Straits: Love Over Gold

Dire Straits: Love Over Gold

di Bromike | DeRango™: 5.05

L'album che segna la maturità dei Dire Straits è secondo me proprio questo, perchè dovevano raccogliere l'eredità di Sultans of Swing. Che, pur bellissima, stava un po' cominciando a passare in secondo piano. Così, a Knopfler, Illsey e Withers bastano una Fender e poco altro per portare in dote un…

Brother JT: Tornado Juice

Brother JT: Tornado Juice

di sotomayor | DeRango™: 12.00 Novità!  Levitation    Novità

Alcune figure nel panorama alternative USA superano la iconografia che appartiene ai grandi "classici" della storia del rock da Jim Morrison e Kurt Cobain. Artisti in molti casi più che prolifici, figure spesso eccentriche e dal carattere tanto difficile quanto schivo, sperimentatori senza tempo come Roky Erickson, Michael Yonkers, Jad…

The Ome Brothers: In The Beat

The Ome Brothers: In The Beat

di Pinhead | DeRango™: 47.37

Avevo visto il futuro del rock'n'roll, poi lo avevo perso di vista, adesso l'ho ritrovato seppure sotto altre sembianze; ma non sono Jon Landau e il futuro del rock'n'roll non è Bruce Springsteen. Molto più modestamente, mi si era presentato sotto le forme di due fratelli, adolescenti, Edoardo e Sebastiano…

Dommengang: Love Jail

Dommengang: Love Jail

di sotomayor | DeRango™: 26.88  Novità

Direttamente dalla fottuta Los Angeles nella fottuta California, ritorna il trio rock più potente del momento: i Dommengang di Brian Markhan, Adam Bulgasem e Sig Wilson. Dopo avere già fatto scuotere le vostre criniere con "Everybody's Boogie" (2015), eccoli qui con un nuovo disco intitolato "Love Jail" e uscito lo…

Kyle Craft: Full Circle Nightmare

Kyle Craft: Full Circle Nightmare

di sotomayor | DeRango™: 15.42  Novità

La Sub Pop Records anche questa volta ha avuto l'occhio lungo a mettere sotto contratto uno dei nomi destinati a fare parlare di sé più di altri nel corso di questo anno 2018 e probabilmente anche nel prossimo futuro. Parlo di Kyle Craft, classe 1989, nato a Shreveport, in Louisiana,…

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon?

Noel Gallagher's High Flying Birds: Who Built The Moon?

di POLO | DeRango™: 13.52  Novità

Chiariamo un punto: essere un cantautore, possedere la capacità di incastonare testi accattivanti in melodie ben riuscite, non fa di te un musicista. O meglio, è chiaro che chi scriva una canzone stia “producendo musica”, come è ovvio che chiunque si trovi ad eseguire un concerto dal vivo, nel pieno…

Neil Young and Promise of the Real: The Visitor

Neil Young and Promise of the Real: The Visitor

di sotomayor | DeRango™: 34.13  Novità

'Un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!' (Riccardo III, William Shakespeare) Qualche volta anche i giganti crollano e quando questo succede, fanno molto rumore. Poiché tuttavia nel caso di Neil Young il 'rumore' è sempre stata una caratteristica portante della sua carriera di musicista e qualche cosa…

Buddy Holly: Buddy Holly

Buddy Holly: Buddy Holly

di Carlos | DeRango™: 129.71  Scelta degli editor    Consigliata

E’ da qualche mese che mi capita di avvertire una lieve e fastidiosa elettricità della pelle tutta, da capo a piedi, ogni volta per minuti e minuti, spesso sotto la doccia o sotto il sole. Eppure a guardarmi non ho niente. Non ho ancora individuato la causa e nemmeno ho…

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

di sotomayor | DeRango™: 9.00  Levitation

Da Madison nel Wisconsin, Stati Uniti d'America, una band che va dritta al sodo e propone un revival della musica garage degli anni sessanta e settanta in una maniera letteralmente devastante e allucinata e quanto più rumorosa e distruttiva possibile. Jim And The French Vanilla è un progetto di Jim…

Institute: Subordination

Institute: Subordination

di sotomayor | DeRango™: 14.39

Finalmente un disco che non richiede nessuna interpretrazione e/o speculazione di natura concettuale e che mira direttamente al vecchio cuore punk e rock and roll degli ascoltatori. Prodotti da Ben Greenberg (Uniform) e direttamente da Austin, Texas, ecco gli Institute che con questo disco, 'Subordination', rinnovano la propria partnership con…

AC/DC: Powerage

AC/DC: Powerage

di JonnyORiley87 | DeRango™: 8.18

Dopo tanto tempo mi accingo di nuovo a scrivere una recensione, parlando soprattutto di un album che ho scoperto tardivamente e del quale intendo oggi parlare: si tratta di un album dei notissimi AC/DC ingiustamente dimenticato (o quasi) dalla critica, scritto nel 1978 e che porta il titolo di Powerage.…

Four By Art: Inner Sounds

Four By Art: Inner Sounds

di caesar666 | DeRango™: 17.07

Ritornano dalle nebbie di tempi mitici ma in realta’ neanche tanto lontani i Four By Art: il gruppo milanese fu uno dei protagonisti della stagione neopsichedelica in Italia. Fortemente influenzati dalle sonorita’ garage e R&B, i Four By Art, prima di sciogliersi, pubblicarono 2 Lp, rispettivamente “Four By Art” nel…

Buddy Holly: The Day the Music Died

Buddy Holly: The Day the Music Died

di SandroGiacobbe | DeRango™: 24.81

L'estate è il periodo degli accoppiamenti per il fuco maschio. L'ape regina controlla l'alveare, ed è l'obbiettivo di tutti gli esemplari maschi che altro non sono che semplici asserviti. Lottano come scemi per la conquista di quest ultima, con la quale fanno sesso fino alla morte, generando prole. Lo sforzo…

Ron Gallo: Heavy Meta

Ron Gallo: Heavy Meta

di sotomayor | DeRango™: 12.18

Ron Gallo viene da Nashville, Tennessee. Ha un trascorso come frontman e vocalist dei Toy Soldiers, band di Philadephia attiva tra il 2007 e il 2014 e con questo disco uscito su New West Indipendent Music Publishing si propone come una delle grandi novità garage rock dell'anno 2017. Per la…

MC5: Back in the USA

MC5: Back in the USA

di nix | DeRango™: 41.66

"Non ho né soldi, né risorse, né speranze. Sono l'uomo più felice del mondo. Un anno, sei mesi fa, pensavo di essere un artista. Ora non lo penso più, lo sono. Tutto quel che era letteratura, mi è cascata di dosso. Non ci sono più libri da scrivere, grazie a…

New Bomb Turks: Nightmare Scenario

New Bomb Turks: Nightmare Scenario

di De...Marga... | DeRango™: 32.76

Inizio del nuovo millennio; i frastornanti turchi (mamma li turchi aggiungo) sono pronti per il rientro discografico. E' il quinto disco della folle masnada proveniente da Columbus, Ohio; il solito quartetto di cazzari che adorano il Rock'n'Roll, le sparate a mille all'ora, il Punk suonato a tutta. Non cambiano di…