Bene! Hai selezionato il genere Rock n' Roll

Elio e le Storie Tese: Craccracriccrecr

Elio e le Storie Tese: Craccracriccrecr

di Martello | DeRango™: -9,05 Samples!

Mi devo esercitare a recensire e per cominciare ho scelto "Craccraccriccrecr", uno dei dischi più criticati di Elio & company.Strano, perchè è il disco più poliedrico e vario della loro carriera; le canzoni vanno dal rap di "La visione" alla lirica di "Farmacista". Ma senza dilungarmi oltre cominciamo a fare…

Simon & Garfunkel: The Concert in Central Park

Simon & Garfunkel: The Concert in Central Park

di claudio carpentieri | DeRango™: 43,49

Ladies and Gentlemen ….Simon …..and…..Garfunkel All’alba del 1970 Simon and Garfunkel danno alle stampe il loro quinto ed ultimo disco da studio BRIDGE OVER TROUBLED WATER che per anni a seguire sarà il disco più venduto di sempre. Le incomprensioni tra i due musicisti già affiorate negli anni precedenti anche…

The Prisoners: TheWiserMiserDemelza & 7

The Prisoners: TheWiserMiserDemelza & 7

di IlConte | DeRango™: 59,62

Ricordo di papà - 20 anni... a maggio saranno già passati vent’anni... Un mio scritto, a cui sono particolarmente affezionato, iniziava così: Per i miei eroi da bambino Bruno, Ali e il Che Aggiungo il Rock’n’Roll. Editoriale, recensione, cazzate varie?! Probabilmente l’ultima, ma continuo con nobile “arroganza” ahahahahah. Bruno, nel…

Jet.Sons: 3.1.5

Jet.Sons: 3.1.5

di Marco Orsi | DeRango™: 19,55

Avete presente i primissimi Mudhoney? Avete presente i Supersuckers di "The Smoke Of Hell" ? Avete presente il garage revival degli anni '90? Ok, la smetto. Mi trovo tra le mani uno strano dischetto, opera prima di una formazione ancora una volta italiana e una copertina...ma l'avete vista? Sembra una…

The Mobile Mob Freakshow: Horror Freakshow

The Mobile Mob Freakshow: Horror Freakshow

di Marco Orsi | DeRango™: 19,69

Non chiedetemi dove e come ho conosciuto questo gruppo svedese, perché grazie a dei musicologi di tutto rispetto e di mia conoscenza, sono riuscito a esplorare i meandri più torbidi dell'underground. Internet ci offre pochissime notizie riguardo i Mobile Mob Freakshow e, purtroppo, non ho trovato informazioni sul loro conto…

Amyl And The Sniffers: Some Mutts (Can't Be Muzzled)

Amyl And The Sniffers: Some Mutts (Can't Be Muzzled)

di Pinhead | DeRango™: 63,96

A certi bastardi non gli puoi mettere la museruola. Prendi Amyl e gli Sniffers, ora e sempre la cosa migliore capitata al punk rock del nuovo secolo. Un ep con quattro canzoni nel febbraio 2016 ed un secondo con altrettanti pezzi giusto un anno dopo – «Giddy Up» e «Big…

Guitar Wolf: Live @ Festivalbeat XIX, Salsomaggiore Terme

Guitar Wolf: Live @ Festivalbeat XIX, Salsomaggiore Terme

di DrikyzBump | DeRango™: 39,38

Il re del garage giapponese torna in Europa dopo un lungo periodo di assenza; non si può mancare. Dal 1990 spara fuori album garage, sicuramente gracchianti, in parte melodici, cantati in inglese e giapponese, suonati con un grande tiro. Da sempre il gruppo è noto per i live micidiali, unici,…

The Velvet Underground: Squeeze

The Velvet Underground: Squeeze

di Almotasim | DeRango™: 81,55

Dough Youle, Dough Youle, Dough Youle. Nato a Boston, Massachusetts, il 25 febbraio 1947. Dough Youle, perchè questo nome non dovrebbe centrare un cacchio coi Velvet Underground? C’entra eccome. “Squeeze” è l’album apocrifo dei Velvet Underground. E già, perché i Velvet hanno anche l’apocrifo. Ed è stato registrato a Londra…

Les Fleur de Lys: Reflections

Les Fleur de Lys: Reflections

di IlConte | DeRango™: 77,73

Per me “mettere a posto” è una scusa, mi conosco... Quando decido di svuotare un cassetto dove giorno dopo giorno butto di tutto per mettere un po’ di ordine so che significa rivedere vecchie foto, rileggere lettere, rivivere situazioni. Quindi provare emozioni. Mi ci vuole poco, ho vissuto parecchio e…

Fantastic Negrito: The Last Days of Oakland

Fantastic Negrito: The Last Days of Oakland

di IlConte | DeRango™: 77,64

Un anonimo (in tutti i sensi): “Conte, scusa, a te piace Fantastic Negrito?” Il Conte (perplesso e già irritato): “Chi??!! Che cazzate spari?!” L’anonimo (balbettante ma, comunque, sicuro della dritta): “Pensavo lo conoscessi, è in gamba ha fatto un paio di album che, secondo me, ti potrebbero piacere”. Il Conte…

The Celibate Rifles: Roman Beach Party

The Celibate Rifles: Roman Beach Party

di caesar666 | DeRango™: 16,12

Ammetto di non essere molto ferrato per quanto concerne il rock australiano. Ricordo i mitici Radio Birdman, davvero una grande band e, negli anni ’80, i Died Pretty. Era il periodo in cui ascoltavo il Detroit Sound, gli Stooges e i Destroy All Monsters, ascolti poi sepolti col tempo ma,…

Lupe Veléz: Weird Tales

Lupe Veléz: Weird Tales

di caesar666 | DeRango™: 15,75

Nuova uscita di Area Pirata, un’etichetta che e’ ormai una garanzia per gli amanti delle sonorita’ ’60 piu’ ruvide e per i nostalgici della mitica scena garage-punk italiana degli ’80. E’ infatti merito di Area Pirata e dell’instancabile e curioso Tiziano Rimonti se abbiamo avuto la possibilita’ di ascoltare i…

Shady and The Vamp: The Holy Teachings of Rock'n'Roll

Shady and The Vamp: The Holy Teachings of Rock'n'Roll

di Pinhead | DeRango™: 48,54

Io mica me lo immagino un gruppo punk svizzero. O se me lo immagino viene fuori una cosa del tipo che se sui manifestini ci sta scritto che il concerto inizia alle nove, questi alle otto, cinquantanove minuti e altrettanti secondi sono già tutti sul palco e attaccano a suonare,…

John Wesley: a way youll never be

John Wesley: a way youll never be

di jude79 | DeRango™: 12,00

"Raccogli un pò di quello che siamo riusciti a seminare ... lascia gli anni perduti in una scatola di vecchie lettere … il caos dell'ignoto è andato : so turn around and go home." Non è uno “sforzo inutile” ascoltare l'ottavo album del “Buon” John Wesley (ex Porcupine Tree) "A…

Enrico Ruggeri: La giostra della memoria

Enrico Ruggeri: La giostra della memoria

di Bromike | DeRango™: 6,03

Per questa nuova recensione cercherò al massimo di essere imparziale, e già è una dura missione visto che Ruggeri è forse il mio secondo cantautore preferito in generale e forse il mio preferito in ambito rock (Bowie a parte). Pubblicato nel 1993, "La giostra della memoria" si presenta come una…

Overlord: Ssssh! The Children Sleep

Overlord: Ssssh! The Children Sleep

di Pinhead | DeRango™: 51,57

Perché anche noi i Blasters ce li siamo vissuti dietro casa, senza sentire il bisogno di sognare né la California né Los Angeles. Noi siamo quelli che, fine '80, gravitiamo a Roma e dintorni e già abbiamo deciso da che parte della barricata stare. Ci sono questi due fratelli, Marco…

The Bonnevilles: Dirty Photographs

The Bonnevilles: Dirty Photographs

di sotomayor | DeRango™: 12,00  Novità

Un disco come questo me lo sparo sempre molto volentieri . Voglio dire: cambiare, sperimentare nuovi ascolti e anche mettere alla prova se stessi e le proprie preferenze musicali, costituisce sempre in fondo uno dei contenuti più interessanti per quello che riguarda ascoltare nuova musica come un modo di fare…

Bambara: Shadow On Everything

Bambara: Shadow On Everything

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Ultimamente mi sono imbattuto in due-tre dischi dall'anima tipicamente blues e che in diverse forme ripropongono quella forma devozionale al genere e quel mood ripetitivo e quella blue note che se può rimandare a origini lontane nel tempo così come agli afro-americani della prima metà del secolo scorso, le rive…

Dire Straits: Love Over Gold

Dire Straits: Love Over Gold

di Bromike | DeRango™: 6,33

L'album che segna la maturità dei Dire Straits è secondo me proprio questo, perchè dovevano raccogliere l'eredità di Sultans of Swing. Che, pur bellissima, stava un po' cominciando a passare in secondo piano. Così, a Knopfler, Illsey e Withers bastano una Fender e poco altro per portare in dote un…