Bene! Hai selezionato il genere Rock n' Roll

Neil Young and Promise of the Real: The Visitor

Neil Young and Promise of the Real: The Visitor

di sotomayor | DeRango™: 30.85 Novità!  Novità

'Un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!' (Riccardo III, William Shakespeare) Qualche volta anche i giganti crollano e quando questo succede, fanno molto rumore. Poiché tuttavia nel caso di Neil Young il 'rumore' è sempre stata una caratteristica portante della sua carriera di musicista e qualche cosa…

Buddy Holly: Buddy Holly

Buddy Holly: Buddy Holly

di Carlos | DeRango™: 122.93  Scelta degli editor    Consigliata

E’ da qualche mese che mi capita di avvertire una lieve e fastidiosa elettricità della pelle tutta, da capo a piedi, ogni volta per minuti e minuti, spesso sotto la doccia o sotto il sole. Eppure a guardarmi non ho niente. Non ho ancora individuato la causa e nemmeno ho…

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

di sotomayor | DeRango™: 9.00 Novità!  Levitation

Da Madison nel Wisconsin, Stati Uniti d'America, una band che va dritta al sodo e propone un revival della musica garage degli anni sessanta e settanta in una maniera letteralmente devastante e allucinata e quanto più rumorosa e distruttiva possibile. Jim And The French Vanilla è un progetto di Jim…

Institute: Subordination

Institute: Subordination

di sotomayor | DeRango™: 13.97

Finalmente un disco che non richiede nessuna interpretrazione e/o speculazione di natura concettuale e che mira direttamente al vecchio cuore punk e rock and roll degli ascoltatori. Prodotti da Ben Greenberg (Uniform) e direttamente da Austin, Texas, ecco gli Institute che con questo disco, 'Subordination', rinnovano la propria partnership con…

AC/DC: Powerage

AC/DC: Powerage

di JonnyORiley87 | DeRango™: 8.13

Dopo tanto tempo mi accingo di nuovo a scrivere una recensione, parlando soprattutto di un album che ho scoperto tardivamente e del quale intendo oggi parlare: si tratta di un album dei notissimi AC/DC ingiustamente dimenticato (o quasi) dalla critica, scritto nel 1978 e che porta il titolo di Powerage.…

Four By Art: Inner Sounds

Four By Art: Inner Sounds

di caesar666 | DeRango™: 15.29

Ritornano dalle nebbie di tempi mitici ma in realta’ neanche tanto lontani i Four By Art: il gruppo milanese fu uno dei protagonisti della stagione neopsichedelica in Italia. Fortemente influenzati dalle sonorita’ garage e R&B, i Four By Art, prima di sciogliersi, pubblicarono 2 Lp, rispettivamente “Four By Art” nel…

Buddy Holly: The Day the Music Died

Buddy Holly: The Day the Music Died

di SandroGiacobbe | DeRango™: 23.33

L'estate è il periodo degli accoppiamenti per il fuco maschio. L'ape regina controlla l'alveare, ed è l'obbiettivo di tutti gli esemplari maschi che altro non sono che semplici asserviti. Lottano come scemi per la conquista di quest ultima, con la quale fanno sesso fino alla morte, generando prole. Lo sforzo…

Ron Gallo: Heavy Meta

Ron Gallo: Heavy Meta

di sotomayor | DeRango™: 10.41

Ron Gallo viene da Nashville, Tennessee. Ha un trascorso come frontman e vocalist dei Toy Soldiers, band di Philadephia attiva tra il 2007 e il 2014 e con questo disco uscito su New West Indipendent Music Publishing si propone come una delle grandi novità garage rock dell'anno 2017. Per la…

MC5: Back in the USA

MC5: Back in the USA

di nix | DeRango™: 37.89

"Non ho né soldi, né risorse, né speranze. Sono l'uomo più felice del mondo. Un anno, sei mesi fa, pensavo di essere un artista. Ora non lo penso più, lo sono. Tutto quel che era letteratura, mi è cascata di dosso. Non ci sono più libri da scrivere, grazie a…

New Bomb Turks: Nightmare Scenario

New Bomb Turks: Nightmare Scenario

di De...Marga... | DeRango™: 29.68

Inizio del nuovo millennio; i frastornanti turchi (mamma li turchi aggiungo) sono pronti per il rientro discografico. E' il quinto disco della folle masnada proveniente da Columbus, Ohio; il solito quartetto di cazzari che adorano il Rock'n'Roll, le sparate a mille all'ora, il Punk suonato a tutta. Non cambiano di…

Robyn Hitchcock: Robyn Hitchcock

Robyn Hitchcock: Robyn Hitchcock

di ALFAMA | DeRango™: 13.30

Non posso parlare di ritorno, Robyn Hitchcock è sempre stato presente. In minore chiave acustica,ma sempre con quel paio di pezzi che molti giovincelli si sognano. Penso che sia ora di smetterla di associarlo a un Barrett in chiave minore. Il nostro Robyn è più grande di un Barrett. Eccolo…

Dismember: Massive Killing Capacity

Dismember: Massive Killing Capacity

di Elfo Cattivone | DeRango™: 17.20

Un enorme robottone armato di tutto punto, che spara razzi e agita due grosse motoseghe, corre all’impazzata devastando ogni cosa sul proprio cammino. L’immagine ha un che di infantile ed è lontana dall’oscurità e truculenza delle copertine delle opere precedenti (chi ha presente “Indecent and Obscene” alzi la mano) e…

Johnny Hiland: Johnny Hiland

Johnny Hiland: Johnny Hiland

di Onirico | DeRango™: 14.99

Johnny è un polistrumentista obeso, in grado di suonare fino a ventidue strumenti. Ma Johnny è anche affetto da nistagmo, una rara malattia che provoca l’involontario e frenetico movimento oscillatorio degli occhi. Ma Johnny non ha bisogno di guardare, per suonare. Sa esattamente dove si trovano le note sulla sua…

The Drones: The Miller's Daughter

The Drones: The Miller's Daughter

di CLOUDS | DeRango™: 33.74  ZOT!

Musica rovente. Una rovente versione punk desertica nella terra dei canguri. Post punk virato in chiave blues, non blues americano ma acido blues di confine. Terra rovente, duelli di chitarre e voci molto sguaiatamente blues, blues dei canguri , malati come stonature Gun Club. Un calcio nella sabbia e intrecci…

The Rolling Stones: Metamorphosis

The Rolling Stones: Metamorphosis

di Chainsaw | DeRango™: 64.03

Ci sono cose che fanno sentire vecchi. Non perché ricordino lo scorrere del tempo, le epoche andate o cose del genere. Fanno sentire vecchi perché sono cose da barbogi lamentosi e noiosi. E i vecchi spesso sono così: me ne accorgo io man mano che passa il tempo e se…

The Hellacopters & The Flaming Sideburns: White Trash Soul

The Hellacopters & The Flaming Sideburns: White Trash Soul

di De...Marga... | DeRango™: 31.89

E' passata in secondo piano la notizia della morte, avvenuta il 3 Febbraio all'età di quarant'anni, di Robert "Strings" Dahlqvist. E' stato per dieci anni il chitarrista degli Hellacopters; entrando nella band svedese al posto del dimissionario Dregen, al secolo Andreas Tyrone Svensson. Uno scarno comunicato ha dato ufficilità alla…

Guitar Wolf: Planet of the Wolves

Guitar Wolf: Planet of the Wolves

di IgnazioIgnazi | DeRango™: 28.39

Si narra una leggenda riguarod i giapponesi: sanno essere dolci e sentimentali come pochi altri ma, all'occorrenza, possono tramutarsi in esseri più feroci e sanguinari di una iena. Tralasciando i ben noti kamikaze, pensiamo alla musica. Da una parte abbiamo il dolciastro e patetico J pop, dall'altro le assurde cacofonie…

The Monkeywrench: Electric Children

The Monkeywrench: Electric Children

di De...Marga... | DeRango™: 14.85

E chi caspita sono questi The Monkeywrench vi starete chiedendo compari debaserioti; prendo spunto dalla definizione che è stata data alla band da gnagnera: "punk, grunge, psichedelia, garage, blues, Tim Kerr, Mark Arm, Steve Turner, questa si che è una rock'n'roll band coi controcazzi!". Un supergruppo formatosi a Seattle nei…