Bene! Hai selezionato il genere Pop-Punk

(Un po' Pop, ma anche un po' Punk.)

Sunset Radio: All The Colors Behind You

Sunset Radio: All The Colors Behind You

di Sheep | DeRango™: 2,24

Dopo essersi presentati al grande pubblico con un esordio in salsa punk-rock come “Vices” (proposto successivamente anche in una versione più “snella” in termini di tracklist in chiave acustica), i ravennati Sunset Radio tornano alla carica con “All The Colors Behind You”. Un lavoro che graficamente parlando potrebbe far proprio…

Enrico Ruggeri: La giostra della memoria

Enrico Ruggeri: La giostra della memoria

di Bromike | DeRango™: 6,03

Per questa nuova recensione cercherò al massimo di essere imparziale, e già è una dura missione visto che Ruggeri è forse il mio secondo cantautore preferito in generale e forse il mio preferito in ambito rock (Bowie a parte). Pubblicato nel 1993, "La giostra della memoria" si presenta come una…

Hüsker Dü: Sorry Somehow

Hüsker Dü: Sorry Somehow

di GenitalGrinder | DeRango™: 40,18

Da tempo ero in debito con gli Husker; dovevo a Bob, Grant e Greg una recensione degna di tal nome. Perchè quella precedente riguardo il monumentale "Zen Arcade" era in effetti piuttosto zot. Siamo nel 1986 e la band, ormai lanciatissima e come sempre iper-produttiva, firma per la Warner. Il…

Iggy Pop: The Passenger

Iggy Pop: The Passenger

di LittleBluebelle | DeRango™: 27,65

...I am the passenger and I ride and I ride... Guido attraverso la notte, una notte tiepida di fine marzo. Guido, ma sono solo un passeggero. E' successo di nuovo: la musica che esce a ondate dalla radio mi sospinge indietro nel tempo. Vent"anni nello spazio di note che va…

Gogol Bordello: Seekers and Finders

Gogol Bordello: Seekers and Finders

di GinoRamone | DeRango™: 0,00

Tanta attesa per il nuovo lavoro in studio dei Gogol Bordello, dopo Pura Vida Consipracy di ben 4 anni fa, un album che lasciava un po' di amaro in bocca per certe virate un po' troppo commercialotte e poppeggianti (vedei Gipsy Autopilot). Purtroppo la deriva si conferma ancora di più,…

The Go-Go's: God Bless The Go-Go's

The Go-Go's: God Bless The Go-Go's

di London | DeRango™: 10,49

"God Bless The Go-Go's", quarto e ultimo capitolo della band californiana guidata dalla voce di Belinda Carlisle. Nel 2001, dopo una reunion con tour nel 1999 e vari altri tentativi di nuove sessions nel corso degli anni '90, le Go-Go's riescono a mettere insieme il disco del ritorno con il…

Samiam: You Are Freaking Me Out

Samiam: You Are Freaking Me Out

di Taurus | DeRango™: 12,89

Fine degli anni ’80, Bay-Area di San Francisco, la scena punk di Berkeley e paraggi è molto viva e tra le band che si scaldano nei dintorni del 924 di Gilmour Street ci sono nomi quali Operation Ivy, Green Day, Jawbreaker e Samiam. Se dal nucleo storico e dalle ceneri…

The Go-Go's: Vacation

The Go-Go's: Vacation

di London | DeRango™: 12,00

Secondo album nel 1982 per le Go-Go's che non si distacca troppo dal disco precedente, forse meno immediato nell'arrivare e a cui servono più ascolti per farsi apprezzare. Gran parte del materiale era già stato inciso o scritto negli anni precedenti, la travolgente title track era in reportorio live nel…

Linkin Park Blink 182 Sum 41 Nothing But Thieves: I-Days Festival Monza 17 giugno 2017

Linkin Park Blink 182 Sum 41 Nothing But Thieves: I-Days Festival Monza 17 giugno 2017

di AlexTheCrow | DeRango™: 0,21

17 giugno 2017: dopo un'attesa durata circa 2 mesi da quando ho iniziato ad organizzarmi il viaggio è giunto giorno del, quello che io chiamo, ''il concerto della vita''! Un cifra oscillante tra le 80000 e le 90000 persone accorre da ogni dove per assistere alla giornata più hot dell'intero…

Belinda Carlisle: Access All Areas

Belinda Carlisle: Access All Areas

di London | DeRango™: 17,38

Immergendomi recentemente nella discografia delle Go-Go's è venuto naturale addentrarmi nella carriera solista della Carlisle, che con tutta sincerità avevo sempre snobbato fino a quando non venni a sapere che George Harrison aveva prestato la sua chitarra slide a Belinda su "Runaway Horses" del 1989. Conoscendo i gusti difficili di…

Devo: Something Else for Everybody

Devo: Something Else for Everybody

di Turbitt | DeRango™: 6,00

Questa raccolta uscita ufficialmente nel 2013 è composta da i brani che non hanno trovato posto sul precedente “Something for Everybody ” Del 2010 Tranne l’ultima traccia, che è una versione remix di un brano gia editato sul precedente, tutti i restanti brani fanno parte delle stesse sessions di registrazione…

The Cranberries: To the Faithful Departed

The Cranberries: To the Faithful Departed

di MoodyFrazier | DeRango™: 6,19

Sembra che Dolores ci abbia provato. Ha seriamente tentato di non uscire dal suo ruolo di cantante da boyband per ragazzini gelatinati coi bracciali borchiati che suonano la "chitaVVa". Qua però, in parte, non ci è riuscita. Ho letto sulla bella recensione di Rax qui sul deBasio che Dolores commentò…

The Go-Go's: Talk Show

The Go-Go's: Talk Show

di London | DeRango™: 15,00

"Vacation" del 1982 era la coda del disco d'esordio, molti brani erano già in repertorio live e nonostante non fosse travolgente e fresco come "Beauty and the Beat" era un buon party album di pop-punk. Le Go-Go's non sono mai state una band facile, liti continue e abuso di alcol…

Senzabenza: Gigius

Senzabenza: Gigius

di De...Marga... | DeRango™: 39,35

Ma come? Nemmeno un accenno sui "latinisti" (nel senso con provenienza Latina) Senzabenza su Debaser?!? Ed è un gran peccato perchè i ragazzi ci sapevano fare; anzi ci sanno ancora fare. Infatti pubblicheranno a giorni un nuovo disco a più di dieci anni dal precedente; ma non hanno mai smesso…

Oliver Houston: Whatever Works

Oliver Houston: Whatever Works

di MikiNigagi | DeRango™: 41,04

La mia disonestà intellettuale è commisurabile al numero di circostanze in cui mi sono scagliato contro i prodotti di genere. Quando poi altrettanto volentieri ho goduto di dischi come questo, che trovano ragion d'essere nel soddisfacimento di una domanda dichiarata da un pubblico circoscritto, la scena di pertinenza, e nulla…

Jamiroquai: Automaton

Jamiroquai: Automaton

di GrantNicholas | DeRango™: 12,27

A ben sette anni da “Rock Dust Light Star”, i Jamiroquai immettono sul mercato la loro ottava fatica in studio, battezzata “Automaton”. Interamente scritto e prodotto dal leader Jay Kay assieme al tastierista della band Matt Johnson, il nuovo lavoro è stato preannunciato come una svolta più decisa verso sonorità…

The Chubbies: Tres Flores

The Chubbies: Tres Flores

di De...Marga... | DeRango™: 31,89

Mi è ricapitato tra le mani in mattinata, mentre distrattamente "sfogliavo" la mia collezione di vinili; rimanendo ancora una volta fulminato dalla copertina dove le sorridenti Jeannette, Kelly e Christene mi invitavano ad ascoltare questo piccolo gioiellino PowerPopPunk. Cosa che ho fatto con immediatezza. Ma chi sono queste The Chubbies?…

DESCENDENTS: Cool to Be You

DESCENDENTS: Cool to Be You

di Chainsaw | DeRango™: 15,56

Cambia davvero così tanto tra l'adolescenza e la maturità? Le preoccupazioni affettive e sociali che si vivono da adulti forse sono le stesse che si vivevano da ragazzi?. Magari maturare significa soltanto sostituire alcune preoccupazioni con altre: da «O mio Dio rischio un tre in geometria, il prof mi fa…

Kylie Minogue: SNOW QUEEN EDITION

Kylie Minogue: SNOW QUEEN EDITION

di minogue83 | DeRango™: 4,96

Ebbene si. Se il natale 2015 è stato il natale di Kylie Minogue per eccellenza, la regina del pop australiano è pronta per un bis sia live che nel suo catalogo discografico; come? semplice , Kylie sta per ri- editare il suo album natalizio dello scorso anno e renderlo piu…