Bene! Hai selezionato il genere Hip-Hop

Papilla Bronx: A Casa Mia

Papilla Bronx: A Casa Mia

di EnzoCapaluce | DeRango™: -1,00 Novità! Samples!

Rap a Domicilio? Ecco l'indirizzo esatto di Casa Bronx! Un brano classic ma fresco, scratch graffianti ed un video semplice hanno diviso il web: su YouTube infatti i commenti sono forti. Papilla come avrà reagito? Perché iniziare la recensione parlando dei commenti? Perché il web è dove stai leggendo anche…

People Under the Stairs: The Gettin' Off Stage, Step 1

People Under the Stairs: The Gettin' Off Stage, Step 1

di This111 | DeRango™: -0,44

Sono this one one one e proverei veramente imbarazzo nel cercare di chiedervi empatia con i -io di quello non capisco un cazzo però-. Sono secondi solo a -grazie per avermi sUpportato e sOpportato ahahhah- che mi vengon i brividi. Che problema c'è a dire che di Rap non ne…

Kele: 2042

Kele: 2042

di GrantNicholas | DeRango™: 6,56

Secondo alcune teorie, il 2042 è l’anno nel quale le minoranze etniche diventeranno la maggioranza della popolazione statunitense. E “2042” è anche il titolo della quarta avventura solista del frontman dei Bloc Party, Kele Okereke, che arriva a due anni dal precedente “Fatherland” e segna un passaggio fondamentale nella carriera…

Willie Peyote: Educazione sabauda

Willie Peyote: Educazione sabauda

di Martello | DeRango™: 2,59

Vabbè ho capito. Che ci fa quel (CENSURALOWBUDGET) di Peyote su debaser? Che centra con quello lì di Jannacci, Fabi e tutta la compagnia cantautorale? Direi poco, pochissimo. Sarò schietto: ho ascoltato il disco, mi è piaciuto il disco, scrivo sul disco, semplicemente. Il resto fottesega "Peyote451" è un'introduzione perfetta…

Marracash & Guè Pequeno: Santeria

Marracash & Guè Pequeno: Santeria

di POLO | DeRango™: 2,81  In Siberia!

I quarant’anni sono quella cosa che, una volta che la raggiungi, ti fa dire che i Cure sono la miglior cosa mai esistita. È palesemente una cazzata, quella di crederlo, non tanto perché il trucco di Robert Smith è solo cocaina, ma perché in fondo che vuol dire essere un…

Kid Rock: Devil Without a Cause

Kid Rock: Devil Without a Cause

di egr | DeRango™: 6,63

Nell'anno domini di questa recensione, il 2019, furoreggiano la trap, Ava Max e un pochetto di rock revival, invece negli anni novanta e duemila le cose andavano diversamente. Oltre al pop femminile seminudo e l'hip hop al massimo delle forze, anche le sonorità nu metal e rap rock ebbero grande…

BTS: Map Of The Soul:Persona

BTS: Map Of The Soul:Persona

di Kiodo | DeRango™: 12,68

Il k-pop é, per i profani, la corrente artistica asiatica che più di tutte attinge dalla cultura occidentale, nella fattispecie dall'estetica della musica pop anni '90 che fece la fortuna di boybands, girlbands ed affini.Fra il suo pubblico non fa distinzioni di genere, età, orientamento sessuale.Il k-pop é l'armageddon. Fortemente…

Soul Basement: Oneness

Soul Basement: Oneness

di piero81 | DeRango™: 5,32

Considerati una delle realta' piu' importanti, a livello internazionale, della nuova scuola soul e jazz, i Soul Basement sono un gruppo nostrano che, per chissa' quale strana ragione, sono popolarissimi ovunque tranne che nel nostro paese. Ho scoperto il loro nuovo album dopo aver guardato il video del singolo su…

Il Cervello: Spirale EP

Il Cervello: Spirale EP

di DivisionSound | DeRango™: 1,00

In che genere si può catalogare Spirale EP? Se vi siete posti anche voi questa domanda, la risposta è soltanto una: è impossibile trovare un solo genere di appartenenza. Quando ho ricevuto il materiale stampa dell'artista, ho scoperto che oltre la musica c'era un vero e proprio mondo sotterraneo da…

Alaska Records: ALASKA RECORDS

Alaska Records: ALASKA RECORDS

di ilrappuso | DeRango™: -6,41

Alaska Records è una realtà underground indipendente radicata a Bologna, un collettivo hip hop di 5 componenti tra cui 3 mc e 2 producers. Arpa, autore di "Calma", una riflessione sull'io in chiave relx, si dedica ad entrambi gli ambiti mentre Diffo e Bal sono reduci da due uscite davvero…

Rémi Panossian trio: Morning Smile

Rémi Panossian trio: Morning Smile

di BortoloCecchi | DeRango™: 26,06

Il 7 marzo 1985 un infante francese festeggia il suo secondo compleanno sulle note di “We are the World”, celebre brano voluto da Micheal Jackson, Quincy Jones, Stevie Wonder e Lionel Richie a favore della carestia etiopica, assecondando la musica con ritmici colpi di mani sulla torta. 5 anni dopo,…

Anomalie (Nicolas Dupuis): Métropole

Anomalie (Nicolas Dupuis): Métropole

di BortoloCecchi | DeRango™: 24,93

Credo che per molti, sicuramente non per tutti, ma nemmeno per pochi, la musica oltre ad accompagnare la nostra vita, accompagni determinati momenti della vita stessa. Associare la canzone al momento preciso come colonna sonora del nostro percorso è piuttosto frequente, così come associare un determinato artista o determinati artisti,…

Penny Sławiński: Traktrain Play

Penny Sławiński: Traktrain Play

di Pescegatto | DeRango™: 1,42

"Hi, I'm Penny and you're listening to Traktrain Play" Ciao Penny. Sono io, Pescegatto. Forse non mi conosci, non sai nemmeno che esisto e probabilmente, abitando tu dall'altra parte del globo terracqueo, non ci incontreremo mai. Sappi però che sono qui a scrivere un articolo sul Debaser per dire a…

Snow: 12 Inches of Snow

Snow: 12 Inches of Snow

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 16,06

C'è qualcosa nelle produzioni anni novanta che mi ha sempre affascinato, ovvero, la ricerca di un beat primordiale e -perché no- primitivo. I cultori più morbosi del reggae sono sempre stati avvezzi ad un certo ostracismo nei confronti dei prodotti più mainstream, considerati quindi come versioni annacquate del genere. Adesso…

Brockhampton: Saturation

Brockhampton: Saturation

di Manfromanotherp | DeRango™: 7,99

"Never would've have met my friends if not for satellites, Yeah I'll cuff her even if she do not suck me right, Always planned to be a rapper when I failed at life, Luckily professor failed me at the proper time" Cosi urlerà uno dei membri di questo assurdo collettivo…

Rag'n'Bone Man: Human

Rag'n'Bone Man: Human

di Matteo95 | DeRango™: 18,00

Rag’n’bone man, un nome d’arte alquanto insolito ma che ricorda la strada e gli affetti di Rory Graham, il 34enne Inglese, voce di “Human”, il singolo che ha dato il titolo anche al suo album di debutto. Rory è l’immagine perfetta del cosiddetto Gigante Buono, con il corpo cosparso di…

P.O.D.: Testify

P.O.D.: Testify

di egr | DeRango™: -18,41

L’album che ha posto fine alla cosiddetta ondata nu metal. Dopo il successo dei primi tre dischi ufficiali, nel 2006 i P.O.D. diedero alle stampe "Testify", aggiornando quanto fatto agli esordi. Le tracce sono a metà tra influssi rap rock e di altri generi, come dimostrato dai singoli "Goodbye for…

Limp Bizkit: Significant Other

Limp Bizkit: Significant Other

di egr | DeRango™: -6,64

Reduci dal successo del precedente "Three Dollar Bill Yall$", nel 1999 i Limp Bizkit registrarono e pubblicarono un secondo album, non contenti di essere associati ai loro scopritori Korn e a cover degli anni ottanta. "Significant Other" rappresenta un perfetto compromesso tra la durezza del debutto e l'orecchiabilità delle meno…

Pitchshifter: The Remix War

Pitchshifter: The Remix War

di GenitalGrinder | DeRango™: 45,89

Nelle mie tante recensioni scritte ho quasi sempre cercato di dare giudizi assolutamente positivi agli album trattati; oggi invece andrò oltre questa mia caratteristica perchè mi occuperò di un lavoro che dal lontano 1994, anno della sua pubblicazione, mi ha sempre fatto "cagare". Ed è forse strano che ho deciso…

The Prodigy: No Tourists

The Prodigy: No Tourists

di Omega Kid | DeRango™: 7,91

Tre anni fa si consumava una mesta tragedia in queste pagine virtuali: la mia recensione ben poco entusiastica di The Day is My Enemy dei Prodigy, per gli amici TDIME, perché l'acronimo piace sempre. A distanza sospettosamente breve ritorno su luogo del delitto con questo No Tourists, ultima fatica di…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Breakcore Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Caraibi Celtic metal Celtica Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Cow Punk Crossover Cubana Da camera Dance Dark Ambient Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Etnica Experimental Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Jazz Jazz Fusion Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae River Blues R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Roots Salsa Samba Screamo Ska Revival Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Strumentale Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Tribale Trip-Hop UK garage Vaporwave Viking Weirdo World music