Bene! Hai selezionato il genere Dubstep

(dubstep )

Pan•American: 360 Business/360 Bypass

Pan•American: 360 Business/360 Bypass

di CosmicJocker | DeRango™: 61,24  Electrofona

In quest’assurdità chiamata vita perdìo non scordiamoci di danzare! Danziamo con il corpo, con la mente o con il cuore, danziamo da soli, con la nostra ombra o con la prima persona che ci capita a tiro, danziamo sui trampoli dell’amore, sulle macerie dei nostri progetti o sugli ostacoli che…

Vladislav Delay: Anima

Vladislav Delay: Anima

di CosmicJocker | DeRango™: 58,23  Electrofona

Rotolando per le vie. Balzellando, zigzagando, incespicando e calpestando. Rotolando per le vie. Nume tutelare degli scappati di casa, Sommo Sacerdote degli inveterati perdigiorno, stella polare di tutti gli sciamannati capitani di ventura che navigano senza meta! Pallina della roulette! Maestra di vita! Alla tua filosofia mi affido, al tuo…

Shackleton: Fabric 55: Shackleton

Shackleton: Fabric 55: Shackleton

di Rocky Marciano | DeRango™: 3,00  Electrofona

Ci sono dischi nella carriera di alcuni artisti che segnano un punto di non ritorno, un varco il quale una volta trapassato segnerà inevitabilmente un prima e un dopo. Sam Shackleton geniale esploratore di suoni, reduce dagli anni delle strepitose uscite per l' etichetta Skull Disco e lo spettacolare album…

Son Lux: Brighter Wounds

Son Lux: Brighter Wounds

di sotomayor | DeRango™: 32,68  Novità

L'evoluzione del progetto Son Lux cominciata con il disco "Bones" (Glassnote) nel 2015 e l'allargamento del progetto al chitarrista Rafiq Bhatia e il batterista Ian Chang, si può finalmente dire compiuta. "Brigther Wounds" infatti, il quinto disco del progetto fondato da Ryan Lott nel 2008 e uscito lo scorso nove…

Profligate: Somewhere Else

Profligate: Somewhere Else

di sotomayor | DeRango™: 29,36  Novità

Ci sta qualche cosa in questo disco che mi fa pensare a opere letterarie come "The Naked Lunch" oppure "Under the Volcano" di Malcolm Lowry: una sensazione di completo straniamento dalla realtà circostante e la visione di immagini impazzite che si susseguono all'interno della mente in una sequenza che appare…

The Third Eye Foundation: Wake The Dead

The Third Eye Foundation: Wake The Dead

di sotomayor | DeRango™: 34,98  Novità

Matt Elliott per fortuna non si è mai preso grandi pause e vanta oramai una discografia sostanziosa e importante. La vera novità allora in questo caso specifico è data dal fatto che il suo nuovo album, uscito lo scorso nove febbraio su Ici, d'ailleurs e intitolato "Wake The Dead" ripropone…

Bonobo: Migration

Bonobo: Migration

di Taurus | DeRango™: 56,42

Il fenomeno migratorio non è soltanto una scottante questione geopolitica mondiale patata bollente nelle mani dei vari governanti, con relativi flussi continui che richiedono di essere governati e gestiti sempre più in emergenza in un contesto sociale interno esasperato. C’è un’altra migrazione, meno di massa e più silenziosa, ed è…

JK Flesh: Posthuman

JK Flesh: Posthuman

di De...Marga... | DeRango™: 37,80

Ero all'oscuro di questa bestiale entità; devo ringraziare un commento di sfascia carrozze ad una mia recente pagina sui Godflesh. Commento che ha indicato la via, la giusta strada per conoscere l'ennesimo progetto di Justin Broadrick. Sono così partito dal primo disco dei JK Flesh, uscito nel Maggio del 2012.…

Romare: Love Songs: Part Two

Romare: Love Songs: Part Two

di MikiNigagi | DeRango™: 57,12

Romare che pisci quando bevi una bottiglietta di afrobeat con dentro l'emmedì. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Tu la cultura del club non ce l'hai. Sei un pischello di provincia. Ma io ho due amici e un paio di AKG K518DJ. Le AKG K518DJ sono il top della gamma rapporto qualità/prezzo. Pensa a Arnold,…

Gonjasufi: Callus

Gonjasufi: Callus

di sotomayor | DeRango™: 13,29

Dicono che abbia trascorso gli ultimi quattro anni da solo da qualche parte nel deserto del Nevada praticando yoga e esercizi di meditazione, prima di ritornare alla vita e alla nostra moderna società e cominciare a registrare il suo nuovo disco, il suo secondo LP dopo 'A Sufi and A…

Noisia: Outer Edges

Noisia: Outer Edges

di Omega Kid | DeRango™: 6,00

Devo ammettere di essermi gettato voracemente sul nuovo, secondo album del trio olandese, anche se i lavori realizzati dal precedente Split the Atom non mi avevano convinto troppo. L'impressione era quella di un gruppo di producer ormai imprigionato in un pernicioso edonismo e con scarsi margini di miglioramento sul versante…

Spectres: Dead

Spectres: Dead

di sotomayor | DeRango™: 6,96

Il disco che gli Spectres hanno pubblicato lo scorso anno non mi entusiasmò particolarmente. Sì, tutto sommato mi era piaciuto e ricordo anche di averne scritto positivamente come un nuovo capitolo nella storia della musica shoegaze e con ovvi rimandi ai maestri My Bloody Valentine, ma come una band che…

James Blake: The Colour in Anything

James Blake: The Colour in Anything

di sotomayor | DeRango™: 6,00

Sono usciti praticamente negli stessi giorni. I Radiohead, capitanati dal vocalist e frontman Thom Yorke, hanno appena pubblicato il loro ultimo disco, 'A Moon Shaped Pool' (XL Recordings). Prodotto al solito da Nigel Godrich, quello che potremmo definire come il sesto Radiohead, la band è giunta al nono disco in…

Andy Stott: Luxury Problems

Andy Stott: Luxury Problems

di musicanidi | DeRango™: 29,10

Tempus fugit dicevano quei buontemponi dei latini così come gli album. Spesso volano sotto i nostri occhi e le nostre orecchie senza nemmeno accorgercene. Se al tempo oramai passato non c’è rimedio, fortunatamente per la musica esiste la possibilità di redimersi. Gentili lettori, siete ancora in tempo per riparare ai…

Photek: KU:PALM

Photek: KU:PALM

di Omega Kid | DeRango™: 5,25

Il ritorno alla formula album di Photek non era scontato, l'ultimo segnale è stato nel 2007 con Form & Function Vol 2. Ci sono voluti altri cinque anni di attesa per questo KU:Palm, uscito infati nel 2012. Rupert Parkes non è certo un producer con le mani in mano, tutt'altro,…

Iggy Pop, Tarwater, Alva Noto: Leaves Of Grass

Iggy Pop, Tarwater, Alva Noto: Leaves Of Grass

di sotomayor | DeRango™: 9,96

Ecco un terzetto veramente originale. Presentata in questo modo, la cosa potrebbe sembrare quasi una barzelletta. Che cosa ci fanno assieme tre (quattro) musicisti apparentemente, ma neppure così tanto, diversi uno con l'altro tra di loro come Iggy Pop, i Tarwater (Bernd Jestram e Robert Lippok) e Carsten Nicolai aka…

Flux Pavilion: Tesla

Flux Pavilion: Tesla

di Omega Kid | DeRango™: 0,05

Incuriosito per la sua partecipazione con i Prodigy per The Day is my Enemy, ho deciso di approfondire Flux Pavilion ascoltando il suo più recente album Tesla, il cui titolo rappresenta forse al meglio la nuova ondata dei giovani bedroom producer. Si tratta di musica elettronica relativamente facile da produrre…

Reso: Ricochet

Reso: Ricochet

di Omega Kid | DeRango™: 7,34

Uno spasso totale. Non trovo altre parole per descrivere il debutto di Reso, aka Alex Melia, alla Hospital Records. Nonostante avesse già realizzato un EP, Ricochet è di fatto il primo album con la celebre etichetta drum and bass, disco realizzato sui parametri della casa discografica, con tutti i brani…

Salmo: Death USB

Salmo: Death USB

di Ciaozio | DeRango™: -2,27 Samples!

"Il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista" (cit. Caparezza,2003) Uscito nel 2012,ad un anno di distanza dall'indiscusso The Island Chainsaw Massacre,Death USB ha segnato la svolta per l'artista sardo.Il suo primo (e penultimo album) uscito dopo aver firmato per la Tanta Roba infatti ha…

FKA Twigs: LP1

FKA Twigs: LP1

di musicanidi | DeRango™: 25,78

La ventiseienne londinese Tahliah Debrett Barnett entra nel mio piccolo universo sonoro in punta dei piedi, senza troppi annunci o clamori o recensioni mirabolanti, semplicemente con un video proposto dalla sua casa discografica ("Two Weeks"). Mi colpisce subito la sua semplice bellezza di stampo etiope, la voce carica e leggera…