Bene! Hai selezionato il genere Caraibi

(Non è caraibico. E' proprio Caraibi.)

Enne: Vodkatonic

Enne: Vodkatonic

di degiornalai | DeRango™: 0,00  Santo Natal

C'è una favoletta, il potere non deve essere per forza esagerato per essere esercitato. Basta avere anche un'unghia per attrarre la gente, o come si suol dire "un pelo di figa" ma non è il caso di N. L'indie italiano di terza mano con i vari Giornalai, Cani, Panettone Motta…

Jovanoti: W La Libertà

Jovanoti: W La Libertà

di Hcerebilnavols7 | DeRango™: -6,88

http://www.hitparadeitalia.it/2018/agosto Viva la Hibbert qua..vivà la Hibbert qua. Premesso che Kuti stia per Foglia di Cocco, 'sta canzone è l'unica che savo Delle scorse dieci album uscite da penna di Lorenz da Rafia. Parla di come ad un certo punto della vita (oh " ") quandoc' abbiamo un lavoro dove…

Sons of Kemet: Your Queen Is A Reptile

Sons of Kemet: Your Queen Is A Reptile

di psychopompe | DeRango™: 30,17

Si può ancora essere “politici” in un disco? Ossia, è ancora possibile riuscire a veicolare un netto messaggio politico, riuscendo al contempo a produrre della musica coerente con le premesse teoriche? A sentire la musica prodotta da Shabaka Hutchings, 34 enne sassofonista londinese con fitti legami di storia personale nelle…

Kylie Minoise: Kill Ugly Pop Now!

Kylie Minoise: Kill Ugly Pop Now!

di minoise83 | DeRango™: 13,96

Frate' ma questa è roba da MD - ma come fai ma - boh? È che io non la vedo come roba mondana, cioè roba da serata. All'MD nessuno va solo, e c'è il fatto che per andarci bisogna uscire e non ho mica voglia adesso. Quindi posso stare belbello…

Harry Belafonte: An Evening with Harry Belafonte & Friends

Harry Belafonte: An Evening with Harry Belafonte & Friends

di Galensorg | DeRango™: 36,22

Davvero pochi artisti hanno avuto, o hanno ancora, la capacità di intrattenere qualsiasi tipo di pubblico, dalle grandi folle in campo aperto ad un pubblico più intimo, indipendentemente dall'età. Non posso non citare Mick Jagger tra di essi, giusto per fare un esempio, ma oggi si parla di Harry Belafonte.…

Achim Reichel: Raureif

Achim Reichel: Raureif

di Danny The Kid | DeRango™: 13,92

Achim Reichel è un personaggio anomalo, circondato da un'alone di fascino, quasi di mistero, un outsider, un viaggiatore solitario che ha attraversato le decadi tracciando una rotta tutta sua; oh, e anche un eccellente songwriter e interprete carismatico, ma questo va da sè, altrimenti non sarei qua a parlarvene. Originario…

Los Porcos: Porco Mio

Los Porcos: Porco Mio

di kloo | DeRango™: 24,93

Dischi del 2015 Parte 8. Quanto non è bello il sole sopra le nostre teste, le palme ai Caraibi e quei costumi da mare usciti dagl'anni '80? Dal nome delle band potrebbero nascere cattivi pensieri: da un lato, Los Porcos, ricorda band tra la rumba e il flamenco, mentre il…

Russell Banks: La deriva dei continenti

Russell Banks: La deriva dei continenti

di ilfreddo | DeRango™: 9,63

Gli sembra di guardare una televisione che ha il volume molto basso. Intuisce qualcosa, giusto qualche parola, ma il vero problema è che non la sta ascoltando. Osserva il suo bel viso: una serie di rughe sottili dell'ormai andata gioventù che si uniscono ad altre più profonde frutto dell'incazzatura crescente.…

fabbricanti cinesi sottopagati: super pasqualone

fabbricanti cinesi sottopagati: super pasqualone

di 2000 | DeRango™: -3,33

siccome siamo vicini a pasqua, perchè non recensire il regalo più bello che si possa ricevere in questa festa? Il super pasqualone è figo perchè dentro contiene: -un orologio di Ben ten con i suoni (WWHOOOOARRRRGGGGGGGG); -un my little pony verde; -adesivi supermegacoloratissimi; -gormiti da collezione (ma esistono ancora?); -CICCIOBELLI…

Toots & The Maytals: Sweet and Dandy

Toots & The Maytals: Sweet and Dandy

di Boiaflipper | DeRango™: 18,69

Ho da sempre l'impressione che lo ska e tutti i suoi derivati siano tra i generi verso i quali si nutrono più pregiudizi musicofili e che generalmente vengono più dati per scontati. Tralasciando l'effettiva veridicità dell'affermazione e le possibili cause, mi sono accorto che qui sul Debasio c'è poco o…

Hollie Cook: Twice

Hollie Cook: Twice

di Lao Tze | DeRango™: 53,17

Se il mio padrino fosse Boy George, sicuro che una discreta (...) parte della mia educazione musicale il Reggae ce l'avrebbe. Sicuro. Perché nel Club di Mr.George O'Dowd il Reggae non è mai mancato. E neanche recitava il ruolo del comprimario, alla resa dei conti. Ma se avessi sangue giamaicano…

Goat: Commune

Goat: Commune

di psychopompe | DeRango™: 45,37

Korpilombolo parte seconda Li avevamo lasciati due anni fa con un album di debutto che fece gridare al miracolo molti, e che finì in vetta a molte classifiche di fine anno, italiane ed estere. Che fosse fuoco di paglia o disco valido sul lungo periodo sinceramente non è ancora facile…

Blood Orange: Cupid Deluxe

Blood Orange: Cupid Deluxe

di Filip | DeRango™: 9,00

Devonte ‘Dev’ Hynes, figlio di Apollo, Dio della Musica, dopo aver abbandonato il progetto Test Icicles (quando viveva ancora nell’Essex), si era distinto nel Nuovo continente già nel 2007, a soli 22 anni sotto lo pseudonimo di ‘Lightspeed Champion’, un progetto one-man band per larghi tratti. Memorabile la suite ‘Midnight…

Light Bearer: Silver Tongue

Light Bearer: Silver Tongue

di ZeroKanada | DeRango™: 14,11

Un tragitto che giunge a metà del suo compimento, una realizzazione che a tratti diviene commovente quasi come gli archi che in apertura creano il giusto clima per calarsi nel sequel di “Lapsus” all’interno dell’arco narrativo previsto dal mastermind Alex “CF” Bradshaw (autore pure di tutti gli artwork della band),…

Gary Ross: Hunger Games

Gary Ross: Hunger Games

di Brigitte Barzòt | DeRango™: 2,89

Tratto dal primo libro della omonima trilogia di Suzanne Collins, “Hunger Games” (2012) segna il ritorno dietro la macchina da presa di Gary Ross dopo una pausa lunga 9 anni dal precedente “Seabiscuit”.Il risultato è un film ben girato, in cui il materiale letterario di partenza viene non solo rispettato…

Electric Moon: Live @ Frames, Fordongianus 22.09.13

Electric Moon: Live @ Frames, Fordongianus 22.09.13

di sfascia carrozze | DeRango™: 30,35  Levitation

Dopo le prime due tappe megalopolitane (Karalis e poi Tattari) la terza e conclusiva fermata del Tour Sardo-Italico degli psycho-space rockers mangiacrauti Electric Moon si tiene in quel del Frames di Fordongianus, qualche settimana addietro scenario del buon set degli amerigani Moon Duo. Lasciatemi divagare solo qualche secondo per porgere…

Marco Mazzoli: Isole

Marco Mazzoli: Isole

di MIB | DeRango™: 0,00

L'autore di questo libro non è uno scrittore. Questo libro non è un romanzo. In pratica non vi è una trama vera e propria, si fatica a trovare un protagonista, e il filo conduttore alla base dello scritto è quasi impalpabile, etereo. Tutto quanto sopra non è una critica, ma…

AA.VV.: SpongeBob SquarePants - Music from the Movie and more...

AA.VV.: SpongeBob SquarePants - Music from the Movie and more...

di Karter4 | DeRango™: 36,02

Stavolta farò qualcosa di diverso. Non recensirò il solito album di inediti di qualche pezzo grosso della musica. No, questa volta cambieremo totalmente la tipologia di album. "E quindi ?", direte voi. E quindi oggi, come tredicesima recensione ufficiale, parlerò di una colonna sonora che ho comprato nemmeno un mese…

Francesco De Gregori: Sulla strada

Francesco De Gregori: Sulla strada

di dosankos | DeRango™: 26,81

Ascoltando quest'ultimo prodotto del Principe mi è tornato alla mente il titolo dell'ultimo album degli Area datato 1978 che chiudeva il loro ciclo più prospero. “Gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano”.Già. Penso alla dipartita professionale del navigante di terra e mare Ivano Fossati avvenuta solamente dodici mesi fa,…

Dingo Pictures: Dinosauri

Dingo Pictures: Dinosauri

di Don_Pollo | DeRango™: 91,24  Recensione del settembre 2012    Recensione della settimana 39 del 2012

Dingo Pictures: Dinosauri Also: MMACCHECCAZZOSTOGUARDANDOOOOO? Segue, inevitabilmente, una risata e un infarto dovuto ad essa. Se non ridi, o peggio la prendi seriamente, fatti qualche domanda. Potrei dirvi che la Dingo Pictures è una casa tedesca che, detto terra terra, copia film d'animazione altrui ben più famosi (avete presente la…