Bene! Hai selezionato il genere R'n'b

Zucchero: D.O.C.

Zucchero: D.O.C.

di HoochieMan03 | DeRango™: 8,76 Novità!

La musica italiana non mi piace un granchè forse perchè la musica melodica non è tra i miei generi preferiti o forse perchè fin da bambino sono stato abituato ad ascoltare musica straniera , infatti mio fratello e i miei genitori mentre tutti mettevano allo stereo album di Cremonini o…

Michael Jackson: Blood on the Dance Floor (HIStory in the mix)

Michael Jackson: Blood on the Dance Floor (HIStory in the mix)

di HoochieMan03 | DeRango™: 2,51

Quando mi sono iscritto su questo sito per scrivere recensioni , non avevo la più pallida idea di quale sarebbe stata la prima che avrei scritto , poteva essere un album appena uscito , un classico della musica , un greatest hits di qualche grande o piccolo artista o poteva…

The Box Tops: Soul Deep: The Best of the Box Tops

The Box Tops: Soul Deep: The Best of the Box Tops

di Taddi | DeRango™: 36,45

Ma chi lo ha mai cagato Alex Chilton? C’è qualcuno che ama quest’uomo che ha conosciuto fama e notorietà ancora liceale e adolescente con i Box Tops sul finire degli anni sessanta, vendendo una vagonata di dischi? Soldi no, ai tempi casa discografica, produttori (Dan Penn) e compagnia bella si…

Van Morrison: Three Chords And The Truth

Van Morrison: Three Chords And The Truth

di Taddi | DeRango™: 45,26 Novità!

Amo quest’uomo, lo confesso. Burbero, introverso, irlandese, rosso di capelli, sovrappeso, ma lo amo. Nessuno come lui descrive meglio le emozioni in musica. Provate ad ascoltare Brown Eyed girl, non è il pensiero del primo amore dei sedici anni? Il tuffo al cuore quando lui/lei si avvicina è il battito…

Solomon Burke: Don't Give Up on Me

Solomon Burke: Don't Give Up on Me

di Taddi | DeRango™: 15,31

Bob Dylan, Van Morrison, Joe Henry, Brian Wilson, Tom Waits, Elvis Costello, Nick Lowe, Dan Penn, Carson Whitsett sono alcuni degli autori che hanno scritto i brani di questo CD per la voce di Solomon Burke; inoltre ci suonano Daniel Lanois, Blind Boys of Alabama… Il tutto prodotto da Joe…

Mink DeVille: Coup De Grâce

Mink DeVille: Coup De Grâce

di Taddi | DeRango™: 48,05

Eccolo qui Willy, seduto su una poltrona, magrissimo, perfetto chicano con denti ricoperti d’oro, camicia di lamè viola chiusa per nascondere il tatuaggio del gatto blu ed il nome Tootsie, cravattino sottile nero, giacca nera, ciuffo da roker anni ’50, baffetto sottile da seduttore, sguardo… Oh, che sguardo! Fisso su…

Alabama Shakes: Sound & Color

Alabama Shakes: Sound & Color

di Taddi | DeRango™: 6,00

Gli Alabama Shakes hanno debuttato nel 2012 con un album da paura, Boys & Girls, (ottima rece qui) un album intriso di rhythm and blues e soul, con la cantante Brittany Howard vera mattatrice del barbuto gruppo di Athens. Ottime vendite e n 6 in USA, con “Hold on” che…

Soul Basement: Oneness

Soul Basement: Oneness

di piero81 | DeRango™: 5,32

Considerati una delle realta' piu' importanti, a livello internazionale, della nuova scuola soul e jazz, i Soul Basement sono un gruppo nostrano che, per chissa' quale strana ragione, sono popolarissimi ovunque tranne che nel nostro paese. Ho scoperto il loro nuovo album dopo aver guardato il video del singolo su…

Love Unlimited: In Heat

Love Unlimited: In Heat

di lector | DeRango™: 90,76  Recensione della settimana 25 del 2019

Memorie di un broccolatore, parte 2. Perché non può andarti sempre male. E così sei lì a gongolarti dall’alto dei tuoi tre minuti e mezzo di durata, consapevole di aver dato il massimo, di avere onorato la maglia, di averci creduto sino in fondo. Poi verranno acrobazie e colpi proibiti,…

Tyler, the Creator: Igor

Tyler, the Creator: Igor

di 2000 | DeRango™: 26,20

Quando ho recensito l'ultimo album di Tyler the Creator qualche mese fa mi ero concentrato sul lato evolutivo dal punto di vista musicale del rapper\produttore\tuttofare americano ed ero arrivato addirittura a definirlo il suo apice artistico. Ebbene, dopo l'uscita di IGOR, l'ultima fatica di Tyler, e dopo averlo ascoltato abbastanza…

Lizzo: Cuz I Love You

Lizzo: Cuz I Love You

di Giangiorgio | DeRango™: 37,80

Nera, obesa e nuda. La cover di "Cuz I Love You" ci presenta il perfetto inverso dello stereotipo della reginetta popstar, bianca, bionda, modella, addominali sudati di fuori (giusto, Britney e Aguilera?). Ridotta così, quella povera ragazza, direbbe qualcuno, si dovrebbe vergognare, dovrebbe andare a nascondersi. E invece Lizzo, nome…

Beth Hart: Fire On The Floor

Beth Hart: Fire On The Floor

di Matteo95 | DeRango™: 10,35

Beth Hart, una delle migliori voci del panorama Rock/Blues Internazionale degli ultimi anni. Nel corso della sua carriera infatti ha collaborato con i migliori musicisti della scena Blues, in primis il chitarrista Joe Bonamassa, uno dei più grandi chitarristi blues di tutti i tempi. “Fire On The Floor” arriva dopo…

Billie Eilish: WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?

Billie Eilish: WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?

di Giangiorgio | DeRango™: 26,65

Dave Grohl ha affermato che nel 2019 a Billie Eilish sta accadendo ciò che accadde ai Nirvana nel 1991. Scannatevi. Io questa Billie Eilish non so esattamente nemmeno chi sia. So solo che questa ragazzina nata nel 2001 è, a quanto pare, l'idolo indiscusso di un intero esercito di adolescenti…

Rag'n'Bone Man: Human

Rag'n'Bone Man: Human

di Matteo95 | DeRango™: 18,00

Rag’n’bone man, un nome d’arte alquanto insolito ma che ricorda la strada e gli affetti di Rory Graham, il 34enne Inglese, voce di “Human”, il singolo che ha dato il titolo anche al suo album di debutto. Rory è l’immagine perfetta del cosiddetto Gigante Buono, con il corpo cosparso di…

James Bay: Chaos and the Calm

James Bay: Chaos and the Calm

di Hungry | DeRango™: 12,64

L’Inghilterra sforna da almeno un decennio giovani artisti in grado di comporre musica, suonarla (anche bene e con più strumenti), scrivere testi accettabili: il tutto senza farsi sdoganare da talent (maledetti!) e riuscendo spesso a raggiungere il successo, anche oltre i confini della nazione d’origine. Parlo di gente come Nutini,…

James Blake: Assume Form

James Blake: Assume Form

di POLO | DeRango™: 16,19

Posto che esiste una sola razza, quella umana, al suo interno è possibile distinguere tante sottoclassi, o sottorazze, per farla breve. Ecco, tra le tante sottorazze che dividono a strati il conformismo umano, separandolo nelle più disparate e colorate delle personalità, ce ne sono tre ascrivibili tra le peggiori: chi…

The Stairs: Mexican R 'n' B

The Stairs: Mexican R 'n' B

di Pinhead | DeRango™: 57,96  Recensione della settimana 49 del 2018

Se vieni da Liverpool e suoni, sei già segnato, non hai scampo e sarai per chiunque uno che si rifà ai Beatles. A maggior ragione, se il tuo tempo sono i primi ’90, hai ancora meno speranze di fuggire dal luogo comune, per cui suoni comunque brit-pop e hai fatto…

Prince: Piano & a microphone 1983

Prince: Piano & a microphone 1983

di Hungry | DeRango™: 20,44

Nel 1983 Prince era già un artista affermato: album come Dirty mind (1980), Controversy (1981) e 1999 (1982) avevano avuto un buon successo commerciale e soprattutto avevano dimostrato le sue incredibili qualità musicali, posizionandolo nel genere soul-funky che ne faceva l’erede naturale di James Brown. Prince era tuttavia di più…

Booker T. & The MG's: Green Onions

Booker T. & The MG's: Green Onions

di MississippiFra | DeRango™: 22,52

Ho sempre pensato che il più grande strumento che abbia portato alla redenzione i popoli neri d'america sia stata la musica. Parte il groove e anche il più bigotto e stupido americano dal riportino alla Full Metal Jacket non può che fare una semplice cosa: muovere il tacchetto in legno…

The Sugarman Three: Sugar's Boogaloo

The Sugarman Three: Sugar's Boogaloo

di IlConte | DeRango™: 102,10

La prima volta, probabilmente, fu colpa di JDM. Agosto 1985 - fresco diciottenne. A quel tempo da ragazzini attendevamo con frenesia le prime vacanze all’estero. Le mete erano essenzialmente due: al mare in Spagna e Amsterdam. Entrambe abbinavano divertimento assicurato con figa e fumo a manetta. Per me, invece, non…