Hai combinato Soul con Britpop

Joe Jackson: Night & Day

Joe Jackson: Night & Day

di DavidWillpower | DeRango™: 22,59

Siamo nel 1982 e Joe Jackson compone quello che, per me, è l'album più bello e geniale (nonchè il più sottovalutato) dell'intera storia della musica pop-rock. Per prima cosa è un'album totale, dentro, mischiati assieme in modo originalissimo e oltremodo geniale, si trovano un pò tutti i generi del globo…

Hozier: Hozier

Hozier: Hozier

di Bromike | DeRango™: 24,77

Non so se anche a voi è mai capitato di cliccare quasi per sbaglio sui video di quelle canzoni che capisci subito servano a scalare le classifiche e fare soldi pur strappando lacrime e, per quanto possibile, un minimo di riflessione dalla testa di quei pochi giovani non ancora dotati…

The Blow Monkeys: Feels Like A New Morning

The Blow Monkeys: Feels Like A New Morning

di marcoroma | DeRango™: 2,04

Grrrrrrrrrrrrrr..ho da due giorni sul desk del pc il nuovo CD dei Blow Monkeys, "If Not Now, When?", e per profonda amarezza ("che amarezza..") reagisco allo sconforto recensendo l'opera precedente "Feels Like A new Morning", di un paio di anni fa. Fan del gruppo di Doc Robert dalla prima ora…

Gorillaz: Plastic Beach

Gorillaz: Plastic Beach

di LaPortaGiusta | DeRango™: 1,95

Come faccio ad aver ascoltato "Plastic Beach" prima dell'8 Marzo? Sono andato sul sito del Guardian e mi sono ascoltato e ri-ascoltato il disco in questione in modo da poter conoscere appieno il nuovo disco dei Gorillaz. E anche per pubblicare la recensione prima della data d'uscita e sentirmi un…

Moody Blues: In Search Of The Lost Chord

Moody Blues: In Search Of The Lost Chord

di Ghemison | DeRango™: 1,51

Appena nato e già così promettente. Il brit-pop nel '68 era ancora assai minorenne (tipo mia cugina) ma già sfornava idee a raffica: gli Who, i Beatles, i primissimi Pink Floyd, ecc... I Moody Blues erano coevi di questi mostri sacri, ma non hanno ottenuto un successo sì ampio e…

Paul Weller: Studio 150

Paul Weller: Studio 150

di Klee | DeRango™: 18,19

Ultimo baluardo della cultura Mod e niente meno che il capostipite del Britpop, Paul Weller è conosciuto da tutti come "Modfather" e continua a percorrere il suo tortuoso cammino tra le insidie del mercato musicale e dei media, che hanno come unico divertimento quello di bombardarci con "musicisti" privi di…