Hai combinato Soul con Dream Pop

Scritti Politti: Cupid & Psyche 85

Scritti Politti: Cupid & Psyche 85

di woodstock | DeRango™: 32,33

Il discorso del "era meglio prima" non regge il colpo con gli Scritti Politti di Green Gartside e David Gamson, che nel 1985 rilasciano il loro insuperato capolavoro. Green Gartside, impegno politico e scritti gramsciani, droga e cultura, soggiorno sempre in ordine e uno scheletro perennemente con un libro in…

Wild Beasts: Two Dancers

Wild Beasts: Two Dancers

di davide91 | DeRango™: 2,76

Un'altra grande uscita "Two Dancers" dei Wild Beasts, per questo 2009. Molto personali e di qualità, di gusti decisamente retrò (basta vederli), per capire bene come e cosa suonano prendete Antony and The Jhonson e aggiungeteci un po' di buona musica a metà tra alt-indie-pop, sinth pop e un tocco…

Supertramp: Breakfast In America

Supertramp: Breakfast In America

di Valeriorivoli | DeRango™: -2,49

Supertramp - Breakfast in America -1979- Esco fuori dall'ibernatore, suona la sveglia, mi lavo i denti mentre mangio i corn flakes, sputo tutto, prendo il caffè e via sotto la doccia, dove c'è una radio fradicia per l'uso improprio, ore 6:00 a.m: please tell me who I am.. One two…

D*Note: Criminal Justice

D*Note: Criminal Justice

di Ghemison | DeRango™: 4,92

Più o meno a vent'anni dalla sua nascita, l'acid-jazz non è altro che un ricordo sbiadito: cosa rimane ora di quella miscela raffinata, colta e ballabile che mischiava intelligentemente nuove ritmiche elettroniche alle atmosfere del soul, la veemenza di bordate rap su paesaggi elegantemente jazz? Niente di più che un…

Prince: 3121

Prince: 3121

di Lesto BANG | DeRango™: 1,26

PRINCE: FALLA FINITA. Non esiste cosa peggiore di un artista che fa una "mestierata" di poco spessore. No, anzi... c'è di peggio: cioè quando un artista poliedrico e dinamico del calibro di Prince (mica sciacquetta) si mette a fare un lavoro prevedibile e banalotto come questo 3121. Un lavoro senza…

Bang Gang: Something Wrong

Bang Gang: Something Wrong

di Ghemison | DeRango™: 16,24  Scelta degli editor

Negli ultimi anni l'Islanda si sta proponendo come centro propulsore da cui partono nuove coordinate musicali tese ad incrociare/ibridare rock pop e sperimentazione più o meno elettronica. Senza citare Bjork, che dei geniali artisti islandesi è sicuramente la capostipite ed indiscussa regina, vengono comunque in mente delicati struggenti e ben…

Lighthouse Family: Greatest Hits

Lighthouse Family: Greatest Hits

di the Punisher vs Card. Ruini | DeRango™: 1,13

        Roma, Addì 30 marzo 2006. Venerati e cari Confratelli, questa sessione del Consiglio Permanente ha luogo nel mezzo del cammino quaresimale e nel giorno in cui celebriamo la festa solenne di San Giuseppe, sposo della Vergine Maria, custode del nostro Redentore e patrono della Chiesa universale: in un tempo,…