Hai combinato Soul con Indie Pop

Disclosure: Caracal

Disclosure: Caracal

di Omega Kid | DeRango™: 11,63

Al secondo album, i fratellini inglesi Guy e Howard Lawrence si sono già montati la testa, ritenendosi pronti per aggiungere il tocco d'autore alla deep house riportata ferocemente in auge con il precedente Settle, successo clamoroso del 2013 che ha rilanciato la puntuale opera di revisionismo di sonorità passate aggiornate…

Claudia Casciaro: Io per te

Claudia Casciaro: Io per te

di Keyth | DeRango™: -10,56

Nuovo singolo online dal titolo " Io per te" per l'artista salentina Claudia Casciaro,una delle voci italiane piu belle e conosciute nel panorama musicale italiano, dalle caratteristiche tipicamente pop-soul Ascoltando questa sua nuova produzione salta subito all'orecchio una nuova Claudia,che ha voglia di riscoprirsi e di sperimentare con gusto melodie…

Lana Del Rey: Born To Die

Lana Del Rey: Born To Die

di Darius | DeRango™: 20,46 Samples!

Una performer nata nella seminale culla indie ed ora in via di trasloco nella "sacra" alcova del mondo mainstream di Major e corporazioni musicali. Performer che peraltro non è incline a seguire l'attuale spread elettronico-discotecaro promosso dai disc-jockey più tamarri e dalle più note esponenti di quello che nel gergo web…

Zita Swoon: Big City

Zita Swoon: Big City

di ZannaB | DeRango™: 39,58

Zita Swoon. Di sicuro non il gruppo più conosciuto di questo mondo. Gli Zita Swoon sono un gruppo belga che potremmo definire come la “costola più pop” dei più conosciuti dEUS. Formatisi ad Antwerp, Belgio, nel ’93 come A Beatband cambiano nome dopo un EP in Moondog Jr., ma abbandonano…

Wild Beasts: Two Dancers

Wild Beasts: Two Dancers

di davide91 | DeRango™: 2,76

Un'altra grande uscita "Two Dancers" dei Wild Beasts, per questo 2009. Molto personali e di qualità, di gusti decisamente retrò (basta vederli), per capire bene come e cosa suonano prendete Antony and The Jhonson e aggiungeteci un po' di buona musica a metà tra alt-indie-pop, sinth pop e un tocco…

Bibio: Ambivalence Avenue

Bibio: Ambivalence Avenue

di bedroombadview | DeRango™: 12,08

Volevo ispirarmi al titolo di uno dei brani del recente "Ambivalence Avenue", titolato "Haikuesque", per introdurvi alla nuova meraviglia del giovane inglese Bibio, al secolo Stephen James Wilkinson. Da Wikipedia "Un Haiku è un componimento poetico di tre versi caratterizzati da cinque, sette e ancora cinque sillabe. È una poesia…

Beppe Cantarelli: Confusione

Beppe Cantarelli: Confusione

di Valeriorivoli | DeRango™: 19,98 Samples!

Beppe Cantarelli - Confusione (1980) Cantarelli è un grande chitarrista, cantante, compositore di fama internazionale e ha scritto canzoni per Aretha Franklin, Joe Cocker, Mina, Laura Branigan, chitarrista solista per Quincy Jones... Insomma una carriera ben diversa da tanti suoi colleghi più blasonati e plagiari-fornaciari. Dopo il 45 giri di…

Anja Garbarek: Briefly Shaking

Anja Garbarek: Briefly Shaking

di The_dull_flame | DeRango™: 7,31

Anja Garbarek è una trasformista. So che una recensione difficilmente inizierebbe in questo modo, ma è la verità: la cantautrice norvegese (figlia del celebre sassofonista Jan) è una che spesso cambia le carte in tavola, e lo fa con una maestria innata. Se all'inzio vi sentite trasportati dall'intro simil-jazz molto…

Bang Gang: Something Wrong

Bang Gang: Something Wrong

di Ghemison | DeRango™: 16,24  Scelta degli editor

Negli ultimi anni l'Islanda si sta proponendo come centro propulsore da cui partono nuove coordinate musicali tese ad incrociare/ibridare rock pop e sperimentazione più o meno elettronica. Senza citare Bjork, che dei geniali artisti islandesi è sicuramente la capostipite ed indiscussa regina, vengono comunque in mente delicati struggenti e ben…

Peeping Tom: Peeping Tom

Peeping Tom: Peeping Tom

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 69,47

A: Pronto, chiesa cattolico-buddista-islamico-protestante? B: Si, buongiorno, mi dica. A: Salve, sono Il Pop, vorrei parlare con San Michele Da Pattone Santo Protettore della Musica D'avanguardia. B: Eh no, non c'è. Poco fa è andato all'Ikea con Maometto: dovevano comprare un letto a Castello perchè Maometto per Pasqua ha invitato…

The Go! Team: Thunder, Lightning, Strike

The Go! Team: Thunder, Lightning, Strike

di northernsky | DeRango™: 6,90  Scelta degli editor

Bambini in acido. Ecco la prima immagine che viene in mente. Il northern soul incontra l'hip hop e per uscire si mettono una coperta indie. Ecco la seconda immagine. C'è una canzone topica, anzi un momento topico preciso che illustra tutto ciò: quando nel secondo pezzo "Ladyflash" senza nemmeno accorgercene…