Hai combinato Soul con Power-Pop

Annie Lennox: Diva

Annie Lennox: Diva

di Darius | DeRango™: 5,66

Nel 1989 gli Eurythmics decisero di spezzare la continuità neanche biennale nella pubblicazione dei loro lavori in studio durante i celebri Ottanta; il rockeggiante e fresco We Too Are One interruppe dunque un flusso di alcune fra le gemme più preziose che il pop mainstream di quel decennio riuscì a sfornare…

Lana Del Rey: Born To Die

Lana Del Rey: Born To Die

di Darius | DeRango™: 20,59 Samples!

Una performer nata nella seminale culla indie ed ora in via di trasloco nella "sacra" alcova del mondo mainstream di Major e corporazioni musicali. Performer che peraltro non è incline a seguire l'attuale spread elettronico-discotecaro promosso dai disc-jockey più tamarri e dalle più note esponenti di quello che nel gergo web…

Madonna: Celebration

Madonna: Celebration

di Darius | DeRango™: -2,04

Nel lontanissimo 1982, l'anno in cui il compianto Michael Jackson fece uscire quel capolavoro indiscusso, insuperato e insuperabile di "Thriller", una sua coetanea non ancora famosa e osannata come lui decise di irrompere in un music biz acerbo, ancora privo di una consolidata rete televisiva (MTV) che coronasse il suo…

The Solarflares: Laughing Suns

The Solarflares: Laughing Suns

di popoloitaliano | DeRango™: 21,05 Samples!

Non sono poi molti quelli che possono vantare trent'anni di onorato servizio nel rock'n'roll. Tolti i mostri sacri che si aggirano ancora sui palchi di mezzo mondo per lo più in uno stato di inquietante mummificazione indotta o i reduci scampati agli eccessi di droga, sesso ed alcol cui non…

Hothouse Flowers: Into Your Heart

Hothouse Flowers: Into Your Heart

di mien_mo_man | DeRango™: 3,03

Questo è un disco di ottima fattura, di artisti maturi che, probabilmente anche perché fuori da giochi di classifica e sogni di gloria, mettono in piedi una macchina di canzoni di gran classe, di gusto elevato, di sapori raffinati. Quando la qualità è alta, e quando al contempo ci si…

Hothouse Flowers: Home

Hothouse Flowers: Home

di mien_mo_man | DeRango™: 16,49

Tutto ciò che mi ha lasciato interdetto nell'ascolto del loro début, adesso, in questo séguito, mi fa venir voglia di applaudirli. Al secondo tentativo, gli Hothouse Flowers riescono a mescere alla perfezione il pallore-rossore (delle lentiggini) della pelle irlandese al nero di quella dei coloured d'America. A scanso d'equivoci, ripeto…

TR-i: The Individualist

TR-i: The Individualist

di mien_mo_man | DeRango™: 5,65

A guardare questa cover, TR-i vorrebbe apparirci come un alieno, ma già all'ascolto del suo "No World Order" m'ero preso la briga di tenere questa ipotesi in considerazione. Né l'immagine né il titolo di questo disco, dunque, mi sorpresero; piuttosto ebbi il timore mi attendesse un altro groviglio inestricabile di…

Todd Rundgren: Runt. The Ballad Of Todd Rundgren

Todd Rundgren: Runt. The Ballad Of Todd Rundgren

di mien_mo_man | DeRango™: 15,01

Nel mondo della musica ci sono artisti che "sentono il disco", e mentre lo compongono, lo suonano, lo incidono s'accorgono di cos'hanno sottomano. Ci sono poi artisti che, ancor prima che una sola nota venga partorita, sanno già che quello a divenire sarà, dovrà essere, il capolavoro d'una carriera, ed…

2 Many Dj's: As Heard On Radio Soulwax Pt.2

2 Many Dj's: As Heard On Radio Soulwax Pt.2

di karl | DeRango™: 6,95

Pop bastardo o bootleg. La moda esiste da un paio di anni in Inghilterra; si tratta di remixare in maniera grezza due tracce di artisti diversi, come uno lo potrebbe fare in casa al pc, o facendo addirittura correre in parallelo due dischi. Ora il fenomeno underground è venuto alla…