Hai combinato Soul con Progressive

Marvin Gaye & Pink Floyd: Requiem For A Dream

Marvin Gaye & Pink Floyd: Requiem For A Dream

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 30,93

É il 1981, secondo anno del tour per l'immortale e profondo concept The Wall, e la band di Waters si appresta ad esibirsi presso la prestigiosa Earl's Court. Cinque le date che vedono i Pink Floyd impegnati presso il già citato scenario. Dal canto suo, il soulman Marvin Gaye é…

Demon Fuzz: Afreaka!

Demon Fuzz: Afreaka!

di jerrydrake | DeRango™: 38,91

Il guerriero squadra l'orizzonte dietro una maschera variopinta e fiero sfoggia le cicatrici sulla schiena. In silenzio ascolta il richiamo della terra, madre di tutti gli esseri viventi e sorgente di vita, una dea dispensatrice di energia e prosperità. Sogna ad occhi aperti il ritorno a casa, il profumo speziato…

Christian Vander: Offering I - II

Christian Vander: Offering I - II

di macaco | DeRango™: 28,61

L'offerta, il sacrificio; donare a Dio o a qualche forza spirituale qualcosa di caro, che abbia valore, la cui mancanza crei una sensazione di doloroso distacco, un atto che rappresenti un momento di rinnovazione e di crescita interiore, un nuovo inizio o una nuova fine. Chistian Vander offre in olocausto…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,76

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Novecento: Secret

Novecento: Secret

di savopardo | DeRango™: 4,28

"SECRET": Emozione pura!!!! Piccolo salto indietro per ricordarci o ricordare ai più giovani chi sono questi NOVECENTO. Gruppo molto attivo, ufficialmente specialmente negli anni '80, ed è formato dai due fratelli Pino (tastiere) e Lino Nicolosi (chitarra) e la sorella Rossana (basso) con l'aggiunta di Dora Carofiglio, la cantante, moglie…

Daryl Hall: Sacred Songs

Daryl Hall: Sacred Songs

di TheJargonKing | DeRango™: 56,43

Sincretismo. Letteralmente è "un'unione alla cretese" e il termine fu coniato agli inizi del 1° secolo dopo Cristo, per indicare tutte quelle compagini assortite, apparentemente, in maniera bizzarra, ma che avessero, come scopo unico, il raggiungimento di obiettivi comuni. Durante la storia si sono avvicendate molte alleanze di questo tipo,…

Traffic: Far From Home

Traffic: Far From Home

di Dr.Adder | DeRango™: 0,29

Il tempo, scorrendo inesorabile con agrodolce malinconia, trasporta con sè tutto: ricordi fulgidi e offuscati, amori, passioni, sogni irrealizzati, esperienze sia costruttive che distruttive. Eppure poco prima di lasciare questa esistenza, il matematico Gödel affermò che l'illusione del passaggio del tempo, nasce da una confusione tra dato e realtà. Lontano…

VV.AA.: Miniatures - A Sequence Of 51 Tiny Masterpieces

VV.AA.: Miniatures - A Sequence Of 51 Tiny Masterpieces

di TheJargonKing | DeRango™: 23,47

Perché limitarsi ad un capolavoro quando se ne possono raccogliere una cinquantina in un disco solo? Questo fu lo spunto che alla fine degli anni '70 iniziò a girare per la mente di Morgan Fischer (già con i Mott The Hoople, produttore di Holdsworth, Bowie, e successivamente tastierista per i…

Hall and Oates: War Babies

Hall and Oates: War Babies

di alcol2 | DeRango™: 18,90  Scelta degli editor

Non sono in pochi a ritenere che molta musica della seconda metà dei Settanta sia da buttare; una posizione sovente così poco articolata o sviscerata da farmi pensare che i suddetti critici identifichino quegli anni (come è per certi versi inevitabile) più con i fenomeni esplosivi della dance music e…

Moody Blues: In Search Of The Lost Chord

Moody Blues: In Search Of The Lost Chord

di Ghemison | DeRango™: 1,51

Appena nato e già così promettente. Il brit-pop nel '68 era ancora assai minorenne (tipo mia cugina) ma già sfornava idee a raffica: gli Who, i Beatles, i primissimi Pink Floyd, ecc... I Moody Blues erano coevi di questi mostri sacri, ma non hanno ottenuto un successo sì ampio e…

Brian Auger & Julie Driscoll: Open

Brian Auger & Julie Driscoll: Open

di katzenjammer | DeRango™: 9,93  Scelta degli editor

Non so se lo avete presente, è il prototipo di ex-adolescente mod degli anni sessanta che spinge la sua esistenza veso i '70: basettoni, capello trasandato, faccia da bravo ragazzo... drogato marcio. Auge, ovvero Brian Auger. Streetnoiser per antonomasia grazie a quel demonio che muoveva le sue dita sopra i…