Bene! Hai selezionato il genere Heavy Metal

Freddy Delirio And The Phantoms: The Cross

Freddy Delirio And The Phantoms: The Cross

di caesar666 | DeRango™: 3,75 Novità!

Freddy Delirio e’ un personaggio, a suo modo, carismatico. Sicuramente e’ noto agli appassionati della scena heavy metal e gotica italiana per essere il tastierista dei mitici Death SS. Ma ha partecipato a numerosissimi progetti in veste di ospite come nel mio amato Il Segno del Comando di Diego Banchero.…

Voivod - Napalm Death: Forever Mountain - Phonetics for the Stupefied

Voivod - Napalm Death: Forever Mountain - Phonetics for the Stupefied

di De...Marga... | DeRango™: 44,77

L'ispirazione per lo scritto a seguire l'ho avuta ieri in tarda mattinata. Ho raggiunto uno dei luoghi che da decenni prediligo nelle montagne dove vivo: il Passo del Monscera che segna il confine tra Italia e Svizzera. Secolare via di commercio tra l'Ossola ed il Canton Vallese. Pochissime persone ho…

Queensrÿche: The Verdict

Queensrÿche: The Verdict

di Falloppio | DeRango™: 28,55

Massaie, casalinghe, donne di casa, approfittate dell'offerta del giorno. Prendi 2 e paghi 1. Vi proponiamo batterista, cantante, imbianchino, idraulico, amante del Folletto e appassionato dei Miracle Blade al posto di un cantante leggermente ammuffito dall'età e di un batterista con la passione del cambio pannolini. Si questa è l'attuale…

Trombe di Falloppio: Santi numi!

Trombe di Falloppio: Santi numi!

di Elfo Cattivone | DeRango™: 65,30

Una volta avevo un amico inseparabile, uno di quelli a cui sei sempre attaccato perché non c’è nessun altro con cui passare un po’ di tempo, stavamo sempre insieme: a casa, poi a scuola, poi a casa di nuovo, poi a scuola e via così… Al mattino andavamo insieme a…

Geoff Tate's Queensryche: Frequency Unknown

Geoff Tate's Queensryche: Frequency Unknown

di Harlan | DeRango™: 37,97

Avete presente i cartelloni giganti che gli adolescenti americani appiccicano sulle porte delle loro camerette, "DO NOT ENTER"? Ecco, ho sempre pensato che sostituire la parola entrare con ascoltare, fosse un buon modo per tenere alla larga le persone da alcuni dischi indegni, come un adesivo da stamparci sopra. Non…

Pagan Altar: The Time Lord

Pagan Altar: The Time Lord

di Mr.Black | DeRango™: 12,24

Fine anni settanta, per la precisione il 1978; gli inglesi Terry e Alan Jones, rispettivamente padre e figlio, incidono il primo materiale dei Pagan Altar. Nessuno avrà modo di ascoltare questi cinque pezzi fino al 2004, quando l'EP verrà dato alle stampe come CD; di fatto, l'unico disco dei Pagan…

The Mobile Mob Freakshow: Horror Freakshow

The Mobile Mob Freakshow: Horror Freakshow

di Marco Orsi | DeRango™: 19,68

Non chiedetemi dove e come ho conosciuto questo gruppo svedese, perché grazie a dei musicologi di tutto rispetto e di mia conoscenza, sono riuscito a esplorare i meandri più torbidi dell'underground. Internet ci offre pochissime notizie riguardo i Mobile Mob Freakshow e, purtroppo, non ho trovato informazioni sul loro conto…

Nanowar: Stairway to Valhalla

Nanowar: Stairway to Valhalla

di Elfo Cattivone | DeRango™: 25,70

Declination, un’intro scalcagnata in latino, pomposa e pretenziosa quanto basta, è l’antipasto ad un concentrato di hard & heavy, neoclassiche scale power, cori epici, doppia cassa a manetta, assoli al fulmicotone, draghi, spade, inni al metallo, coraggiosi viaggi alla ricerca della metallica purezza e qualsivoglia cliché venga in mente sul…

Conception: Re:Conception

Conception: Re:Conception

di Ale79 | DeRango™: 0,00

Il giorno finalmente è arrivato! 20 anni sembrano passati in un soffio quando ascolto le prime note di quello che per tanti, compreso il sottoscritto, è stato un miraggio, un sogno proibito, una speranza morta negli anni e riaccesa qualche mese fa e che sinceramente mi suonava più come un…

Voivod: Post Society

Voivod: Post Society

di GenitalGrinder | DeRango™: 29,73

Hanno fretta i Voivod all'inizio del 2016 perchè devono presentare su disco il bassista Dominique Laroche, in arte Rocky. Il nuovo arrivato porta alla sontuosa corte degli impareggiabili canadesi volanti un background di tutto rispetto che addirittura si dirige dalle parti del Blues. Prontissimi per l'ennesima volta a stupire, con…

Voivod: The Wake

Voivod: The Wake

di De...Marga... | DeRango™: 55,36

Lo avevo detto, lo avevo dichiarato qualche giorno fa: la recensione di The Wake appartiene al sottoscritto. Da cinque anni attendevo questo momento e finalmente ho in mano la versione deluxe del quattordicesimo album dei canadesi Voivod. Conosco a memoria tutta la loro favolosa discografia; dai remoti e "Thrashosissimi" esordi…

Various Artists: Nativity in Black II A Tribute to Black Sabbath

Various Artists: Nativity in Black II A Tribute to Black Sabbath

di GenitalGrinder | DeRango™: 33,09

La mia nuova narrazione odierna deve partire da un presupposto che vado in repentino modo ad enunciare. Niente e nessuno potrà mai avvicinarsi ai Black Sabbath; i loro primi cinque album restano, a distanza di decenni, delle opere scolpite nel nero granito. Maestri ed intoccabili. Da Ozzy, Tommy, Bill e…

Corrosion of Conformity: In the Arms of God

Corrosion of Conformity: In the Arms of God

di De...Marga... | DeRango™: 30,64

Sia da subito ben chiara una cosa: i lavori migliori della band sono da ricercarsi nel micidiale trittico che i nostri hanno pubblicato negli anni novanta. A cominciare da Blind del 1991, passando per l'assoluto capolavoro Deliverance del 1994 e concludendo la sporca faccenda con Wiseblood consegnato alla posterità nell'anno…

Metallica: Wherever I May Roam

Metallica: Wherever I May Roam

di De...Marga... | DeRango™: 53,41

E' il quarto singolo tratto dal quinto disco dei Metallica; quel Black Album che rappresenta la svolta, voluta principalmente da James Hetfield, e la commercializzazione del suono Thrash Metal degli esordi. Un cambio di direzione che non mi ha mai convinto e che porterà anche un pubblico "non metallaro" a…

Onmyo-Za: Maō Taiten

Onmyo-Za: Maō Taiten

di Cherdan | DeRango™: 19,68

Dopo il controverso Garyō Tensei (2005) album dal sound leggero e preoccupatamente pop, nel 2007 gli Onmyo-Za ritornano sullo stile heavy metal che li ha sempre contraddistinti. Maō Taiten (Il Diavolo cammina sulla terra) è stato il settimo album in studio degli Onmyo-Za pubblicato il 25 luglio 2007 ed il…

Ghost: Prequelle

Ghost: Prequelle

di Harlan | DeRango™: 33,18

Quand'è che una formula può considerarsi realmente vincente? Risposta difficile da dare, almeno per molti. Per Tobias Forge invece, leader dei Ghost, è stata chiara fin da subito. Punto uno: Fai in modo che parlino di te, che sia nel male o nel bene. Attira quante persone puoi, fregatene delle…

Soundgarden: Outshined

Soundgarden: Outshined

di GenitalGrinder | DeRango™: 55,02

Perchè quando mi parte l'embolo scrittorio non c'è verso... Perchè, con tutto il doveroso rispetto per il giovine gate, Badmotorfinger resterà per sempre il vertice dei Soundgarden. Ed in più questa mattina ho postato un video che ho trovato imbarazzante: ma lasciamo in pace il nostro Chris, per la miseria.…

Lovebites (JPN): Battle Against Damnation

Lovebites (JPN): Battle Against Damnation

di Cherdan | DeRango™: 9,00

Le Lovebites sono un gruppo metal giapponese tutto al femminile, formatosi a Tokyo nel 2016 dalla bassista Miho e dalla batterista Haruna (entrambe ex membri delle Destrose, gruppo metal, attivo dal 2007 al 2015, ora in pausa). Il nome del gruppo deriva dalla canzone Love Bites (So Do I) degli…

Guns N' Roses: Appetite for Destruction

Guns N' Roses: Appetite for Destruction

di Grum | DeRango™: -20,94

Perchè i Guns sono ritenuti dei mostri sacri? Molta gente lo dice semplicemente perché lo sente in giro o perché lo legge da qualche parte. I Guns in realtà erano orrendi. Non sono stati particolarmente innovativi, avevano poca tecnica, non avevano gusto ed erano inferiori a decine e decine di…

Onmyo-Za: Fuuin Kairan

Onmyo-Za: Fuuin Kairan

di Cherdan | DeRango™: 18,99

In Occidente quando si pensa al metal giapponese il primo nome che viene in mente sono i sicuramente i Loudness, tuttavia il Giappone nel corso degli anni ha dato vita ad altre importanti band. Gli Onmyo-Za formatosi ad Osaka nel 1999 sono considerati una delle più importanti band metal in…

2-Steps Alternative Ambient Americana AOR Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Biblico Black Metal Blues Brutal Death Metal Cantautori Canzone Italiana Caraibi Chamber Pop Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Epico Erotico Experimental Fantastico Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grand Guignol Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Salsa Satirico Ska Revival Sludge Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Sportivo Stonerrock Storico Strumentale Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Techno Thrash Metal Trash UK garage Vaporwave Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo World music