Bene! Hai selezionato il genere Heavy Metal

Warlord: The Holy Empire

Warlord: The Holy Empire

di Elfo Cattivone | DeRango™: 19,54

Parlare dei Warlord equivale a parlare di epic metal, quindi bisogna chiarirsi subito su cosa sia questo genere. Infatti molti non hanno bene a fuoco la questione e sbagliano; l’errore di solito porta a disprezzare e a parlare male, ma è comprensibile perché se si crede che il metallo epico…

Stephen King: L'Istituto

Stephen King: L'Istituto

di Raskolnikov1789 | DeRango™: 3,21  Novità

Il potere, terrificante ed occulto, sequestra innumerevoli bambini. La salvaguardia della pubblica sicurezza impone il sacrificio di questi innocenti dalle potenzialità prodigiose. Il teatro della mattanza è l’Istituto, sulla scena la bestia umana. Si tratta di un male oscenamente terreno: giano bifronte con il volto di Adolf Eichmann e Josef…

Alter Bridge: Walk The Sky

Alter Bridge: Walk The Sky

di AlessioSamma | DeRango™: 0,34 Novità!

Dopo 3 anni dall'uscita del precedente "The Last Hero", l'ennesimo tour trionfale (e la registrazione di un film concerto alla Royal Albert Hall in quel di Londra, con tanto d'orchestra al seguito), e infine gli ormai consueti appuntamenti con i progetti paralleli della band (sua maestà Slash, le rispettive carriere…

Cathedral: Supernatural Birth Machine

Cathedral: Supernatural Birth Machine

di De...Marga... | DeRango™: 60,08

Oltre due mesi che non scrivo una recenzia sul nostro sito. Complice l'abulica ed uggiosa giornata autunnale di punto in bianco mi vengono in mente i Cathedral di Lee Dorrian; band erede del suono Sabbathiano e che ben si addice al grigiore odierno delle mie vallate. Supernatural Birth Machine è…

Riot City: Burn The Night

Riot City: Burn The Night

di Harlan | DeRango™: 25,43

Chi l'ha detto che nel 2019 non può funzionare l'effetto nostalgia? Perchè diciamocelo, ormai da ogni parte ti giri sembra di essere tornati indietro venti anni fa. Film in Live-Action sui vari Re Leone, Aladdin, Dumbo, infiniti programmi culinari televisivi sulle ricette della nonna, con conseguenti gare, interviste e quant'altro,…

Darkthrone: Old Star

Darkthrone: Old Star

di Loudmouth | DeRango™: 12,56

Quanto è difficile ascoltare il metal quando in giro ci sono i metallari, quelli che odiano i metallari ma ascoltano cagate e quelli che odiano il metal a causa dei metallari. Col black metal è ancora più difficile non sembrare dei mentecatti, perché sapete le chiese, satana, Kristian Vikernes, testi…

Mortuary Drape: All the Witches Dance

Mortuary Drape: All the Witches Dance

di Marco Orsi | DeRango™: 38,50

So che il metal non figura tra i generi prediletti dal pubblico di Debaser, almeno dalla maggioranza di esso, e ho letto un'ingenerosa quanto banale definizione riguardante il gruppo che andrò a recensire. In ogni caso, bisogna farsi coraggio e se un disco piace, perché non scriverne o parlarne? Gli…

Snowbird: Super Human

Snowbird: Super Human

di Endor | DeRango™: 0,10 Samples!

Nati dalle ceneri dei thrasher Terra di Nessuno (gia' da me Derecensiti), gli Italo/Irlandesi SnowBird hanno cambiato rotta puntando verso un Hard n' Heavy veloce e spiazzante, seppur trascinadosi dietro il loro marchio di fabbrica Thrash che li ha contraddistinti nel primo mini. In barba alle previsioni e agli altri…

Freddy Delirio And The Phantoms: The Cross

Freddy Delirio And The Phantoms: The Cross

di caesar666 | DeRango™: 4,40

Freddy Delirio e’ un personaggio, a suo modo, carismatico. Sicuramente e’ noto agli appassionati della scena heavy metal e gotica italiana per essere il tastierista dei mitici Death SS. Ma ha partecipato a numerosissimi progetti in veste di ospite come nel mio amato Il Segno del Comando di Diego Banchero.…

Voivod - Napalm Death: Forever Mountain - Phonetics for the Stupefied

Voivod - Napalm Death: Forever Mountain - Phonetics for the Stupefied

di De...Marga... | DeRango™: 48,04

L'ispirazione per lo scritto a seguire l'ho avuta ieri in tarda mattinata. Ho raggiunto uno dei luoghi che da decenni prediligo nelle montagne dove vivo: il Passo del Monscera che segna il confine tra Italia e Svizzera. Secolare via di commercio tra l'Ossola ed il Canton Vallese. Pochissime persone ho…

Queensrÿche: The Verdict

Queensrÿche: The Verdict

di Falloppio | DeRango™: 28,57

Massaie, casalinghe, donne di casa, approfittate dell'offerta del giorno. Prendi 2 e paghi 1. Vi proponiamo batterista, cantante, imbianchino, idraulico, amante del Folletto e appassionato dei Miracle Blade al posto di un cantante leggermente ammuffito dall'età e di un batterista con la passione del cambio pannolini. Si questa è l'attuale…

Trombe di Falloppio: Santi numi!

Trombe di Falloppio: Santi numi!

di Elfo Cattivone | DeRango™: 66,22

Una volta avevo un amico inseparabile, uno di quelli a cui sei sempre attaccato perché non c’è nessun altro con cui passare un po’ di tempo, stavamo sempre insieme: a casa, poi a scuola, poi a casa di nuovo, poi a scuola e via così… Al mattino andavamo insieme a…

Geoff Tate's Queensryche: Frequency Unknown

Geoff Tate's Queensryche: Frequency Unknown

di Harlan | DeRango™: 38,54

Avete presente i cartelloni giganti che gli adolescenti americani appiccicano sulle porte delle loro camerette, "DO NOT ENTER"? Ecco, ho sempre pensato che sostituire la parola entrare con ascoltare, fosse un buon modo per tenere alla larga le persone da alcuni dischi indegni, come un adesivo da stamparci sopra. Non…

Pagan Altar: The Time Lord

Pagan Altar: The Time Lord

di Mr.Black | DeRango™: 12,48

Fine anni settanta, per la precisione il 1978; gli inglesi Terry e Alan Jones, rispettivamente padre e figlio, incidono il primo materiale dei Pagan Altar. Nessuno avrà modo di ascoltare questi cinque pezzi fino al 2004, quando l'EP verrà dato alle stampe come CD; di fatto, l'unico disco dei Pagan…

The Mobile Mob Freakshow: Horror Freakshow

The Mobile Mob Freakshow: Horror Freakshow

di Marco Orsi | DeRango™: 19,88

Non chiedetemi dove e come ho conosciuto questo gruppo svedese, perché grazie a dei musicologi di tutto rispetto e di mia conoscenza, sono riuscito a esplorare i meandri più torbidi dell'underground. Internet ci offre pochissime notizie riguardo i Mobile Mob Freakshow e, purtroppo, non ho trovato informazioni sul loro conto…

Nanowar: Stairway to Valhalla

Nanowar: Stairway to Valhalla

di Elfo Cattivone | DeRango™: 25,70

Declination, un’intro scalcagnata in latino, pomposa e pretenziosa quanto basta, è l’antipasto ad un concentrato di hard & heavy, neoclassiche scale power, cori epici, doppia cassa a manetta, assoli al fulmicotone, draghi, spade, inni al metallo, coraggiosi viaggi alla ricerca della metallica purezza e qualsivoglia cliché venga in mente sul…

Conception: Re:Conception

Conception: Re:Conception

di Ale79 | DeRango™: 0,00

Il giorno finalmente è arrivato! 20 anni sembrano passati in un soffio quando ascolto le prime note di quello che per tanti, compreso il sottoscritto, è stato un miraggio, un sogno proibito, una speranza morta negli anni e riaccesa qualche mese fa e che sinceramente mi suonava più come un…

Voivod: Post Society

Voivod: Post Society

di GenitalGrinder | DeRango™: 29,88

Hanno fretta i Voivod all'inizio del 2016 perchè devono presentare su disco il bassista Dominique Laroche, in arte Rocky. Il nuovo arrivato porta alla sontuosa corte degli impareggiabili canadesi volanti un background di tutto rispetto che addirittura si dirige dalle parti del Blues. Prontissimi per l'ennesima volta a stupire, con…

Voivod: The Wake

Voivod: The Wake

di De...Marga... | DeRango™: 55,77

Lo avevo detto, lo avevo dichiarato qualche giorno fa: la recensione di The Wake appartiene al sottoscritto. Da cinque anni attendevo questo momento e finalmente ho in mano la versione deluxe del quattordicesimo album dei canadesi Voivod. Conosco a memoria tutta la loro favolosa discografia; dai remoti e "Thrashosissimi" esordi…

Various Artists: Nativity in Black II A Tribute to Black Sabbath

Various Artists: Nativity in Black II A Tribute to Black Sabbath

di GenitalGrinder | DeRango™: 33,23

La mia nuova narrazione odierna deve partire da un presupposto che vado in repentino modo ad enunciare. Niente e nessuno potrà mai avvicinarsi ai Black Sabbath; i loro primi cinque album restano, a distanza di decenni, delle opere scolpite nel nero granito. Maestri ed intoccabili. Da Ozzy, Tommy, Bill e…

2-Steps Alternative Ambient Americana AOR Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Biblico Black Metal Blues Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Caraibi Chamber Pop Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Epico Erotico Experimental Fantastico Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grand Guignol Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Salsa Satirico Ska Revival Sludge Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Sportivo Stonerrock Storico Strumentale Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Techno Thrash Metal Trash UK garage Vaporwave Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo World music