Bene! Hai selezionato il genere Metal

Extortionist: The Decline

Extortionist: The Decline

di nightytheshow | DeRango™: 10,42 Novità!

Oggi parlo di un disco che nel deathcore degli ultimi tempi mi ha colpito maggiormente Cosa ha di diverso questo disco da altri ? Le tematiche, un concept incentrato sulla depressione (state tranquilli non si parla delle lyrics da metalcore ruffiano e banale alla asking alexandria), sull'abuso di droghe, dell'angoscia…

Peste: Peste

Peste: Peste

di Sheep | DeRango™: -6,51 Novità!  In Siberia!

Peste. Con una line-up che vede membri di Tutti I Colori Del Buio, Haram, If I Die Today e Papazeta si ha poco su cui scherzare, il “nero” inteso come mood generale è presente, presentissimo. Dopo aver ascoltato il primo singolo “Mercy” nutrivo grandi aspettative su questo mini d’esordio omonimo,…

Røt: No hope

Røt: No hope

di nightytheshow | DeRango™: 0,00

Il duo downtempo deathcore pugliese composto dai fratelli giovanni (voce) e simone pietroforte (chitarra) ha tirato fuori un monolite che trascende il concetto di nichilismo sonoro, un qualcosa di talmente violento che fa pendere questo ep fra la musica e il mero rumore, a volte pendente da uno, a volte…

Bruce Dickinson: A cosa serve questo pulsante?

Bruce Dickinson: A cosa serve questo pulsante?

di Falloppio | DeRango™: 57,48

Finalmente ho sotto mano la biografia di Bruce. Ho passato l'adolescenza ad ammirarlo. Conosco tutto di lui. Ogni sua mossa, ogni suo sguardo. In cortile lo imitavamo tutti con le sue pose che hanno fatto storia. Ogni volta che avevamo la possibilità di vederlo, andavamo. Ricordo benissimo la Furia di…

Conception: Re:Conception

Conception: Re:Conception

di Ale79 | DeRango™: 0,00

Il giorno finalmente è arrivato! 20 anni sembrano passati in un soffio quando ascolto le prime note di quello che per tanti, compreso il sottoscritto, è stato un miraggio, un sogno proibito, una speranza morta negli anni e riaccesa qualche mese fa e che sinceramente mi suonava più come un…

Ottone Pesante: Apocalips

Ottone Pesante: Apocalips

di BortoloCecchi | DeRango™: 25,41

Il… Brass… Metal…? Ecco. I lombardo-romagnoli Ottone Pesante, con il loro secondo album “Apocalips”, prossimamente in uscita il 2 di novembre, continuano la proposta del primo lavoro uscito nel 2016 (“Brassphemy set in Stone”), ovvero conglobare il genere metal ad una formazione batteria-tromba e trombone. Chiaramente i fiati sono già…

Brand of Sacrifice: Interstice

Brand of Sacrifice: Interstice

di nightytheshow | DeRango™: 1,19

Pensare che questa band sia composta da ex membri di una band progressive metalcore (gli afterimage, per chi non li conoscesse) fa parecchio strano, dato che in questo breve ep i generi buttati insieme sono lo slam, il djent, il deathcore e qualche pizzico avantguard, mai mi sarei aspettato un…

Yvyy: Metaphysics of Death

Yvyy: Metaphysics of Death

di Zio Gufo | DeRango™: 12,12

Un uomo vaga a lungo nel fitto della foresta, annichilito da una tremenda maledizione, e dopo lunghe ore di cammino giunge davanti ad un grande albero, con un segno inciso sul tronco. L' uomo bussa sul tronco, e dopo qualche attimo sull'albero si forma una porta, che si apre lentamente,…

Misthaven: Aces

Misthaven: Aces

di theraven | DeRango™: -9,35

Misthaven, la band del “non pensavo potesse accadere, non qui”. Già. Perchè è davvero surreale credere che un progetto del genere possa nascere nell'entroterra meridionale italiano, varcare le barriere del Matese, e spingersi al di là dei confini della penisola, fino a presentarsi, come un ologramma, persino oltreoceano. Sembra quasi…

The Tony Danza Tapdance Extravaganza: Danza III: The Series of Unfortunate Events

The Tony Danza Tapdance Extravaganza: Danza III: The Series of Unfortunate Events

di nightytheshow | DeRango™: 6,48

Se dobbiamo parlare di una band che ha cambiato le regole della musica estrema contempornea, i tony danza sono di diritto un punto su cui argomentare, la creatura malata di jesse freeland nel tempo ha saputo mutare forma senza togliere gli occhi dall'obiettivo : La fottutissima V-I-O-L-E-N-Z-A, partendo con un…

Godsmack: When Legends Rise

Godsmack: When Legends Rise

di Gallagher87 | DeRango™: 9,87

I Godsmack si rifanno il trucco. Senza eccedere nel processo di avvicinamento alle sonorità rock moderne, la band dell'ormai cinquantenne Sully Erna torna a testa alta e ringiovanita di qualche anno con un album dal titolo autoreferenziale:" When Legends Rise". Ai più i Godsmack non saranno mai parsi come delle…

Mind Funk: Mind Funk

Mind Funk: Mind Funk

di GenitalGrinder | DeRango™: 24,00

Ho provato a contattare l'esimio isolano per uno scritto a quattro mani; ma la sua onerosa richiesta economica mi ha visto costretto a rinunciare all'ennesima collaborazione debaseriana. Ed allora vai da solo mio buon Genital Grinder. Chi fa da se fa per tre (senza nessuna polemica verso l'esimio di cui…

Michael Romeo: War of the Worlds, Pt. 1

Michael Romeo: War of the Worlds, Pt. 1

di loStraniero | DeRango™: 0,00

In un lido paludoso alla ricerca di The Master Gli anfibi cominciavano a pesare. L’odore infame che al principio pensavo provenisse da questa landa tumefatta, una volta lido turistico, molto probabilmente esalava dai miei calzettoni compressi nel cuoio nero. Distratto dal fetore pervasivo, non mi ero reso conto di un…

Between the Buried and Me: Automata II

Between the Buried and Me: Automata II

di BortoloCecchi | DeRango™: 26,32

Partiamo da qui per analizzare la seconda parte di “Automata”: https://www.debaser.it/between-the-buried-and-me/automata-i/recensione Per valutare nel complesso l’opera “Automata I” era necessaria l’uscita di “Automata II”, perché le copie sorelle, di fatto, costituiscono un unico album. Poteva essere un capolavoro, dicevo nella prima recensione, ma, post-ascolto, devo dire che non lo é.…

Igorrr: Savage Sinusoid

Igorrr: Savage Sinusoid

di panurge | DeRango™: 0,00

Un giorno i miei neurotrasmettitori decisero di comportarsi in modo molto buffo: il risultato fu un momento estatico (che il mio psichiatra preferì definire 'episodio maniacale') in cui cercai di delineare un intero sistema di estetica e morale fondato sul concetto di 'Sincretismo', nonché di proporre al mondo questo nuovo…

Midnight: No Mercy for Mayhem

Midnight: No Mercy for Mayhem

di Mr.Black | DeRango™: 3,00

Urge una premessa, insolita, perché davvero curiosa. I Midnight sono di fatto una one-man band: Jamie Walters - aka Athenar - suona tutti gli strumenti che potete sentire in un qualsiasi album del suo gruppo, scrive ogni canzone e ogni testo. Solo nei concerti egli è costretto ad essere accompagnato…

Leaves' Eyes: Sign of the dragonhead

Leaves' Eyes: Sign of the dragonhead

di Mr.Black | DeRango™: 3,00

E' un Sabato speciale: anche quest'anno la mia compagna, a piccole dosi, mi ha convinto a recarci allo Strigarium, un festival d'ispirazione celtica sulle sponde del Lago d'Iseo. Stavamo girando fra esposizioni e bancarelle più o meno interessanti, talune senza colore, altre allestite con occhio magico - adorne di strane…

Flavio Grosso: Five Questions To Flavio Grosso aka Falloppio

Flavio Grosso: Five Questions To Flavio Grosso aka Falloppio

di sotomayor | DeRango™: 88,47  Immaginifica    Artista del Popolo    Novità    Consigliata    De(L)etereo

Questa volta vi propongo una intervista veramente speciale. Cioè: quella che avrebbe dovuto essere una intervista speciale, perché (oltre che essere un musicista e uno scrittore) l'intervistato avrebbe dovuto essere uno dei più popolari (?) tra gli appartenenti alla comunità di DeBaser, cioè il nostro caro Falloppio aka Flavio Grosso.…

Prowlers: Freak Parade

Prowlers: Freak Parade

di bambi2016 | DeRango™: -10,35

PROWLERS - Freak Parade (Autoproduzione) In un’era in cui tutto scorre veloce e dove la musica viene consumata alla velocità della luce su spotify e simili concepire un album, un disco che abbia una sua unità, che si presenti come un monolite unico, indissolubile, potrebbe essere anacronistico. Già, ma chi…

Sumac: What One Becomes

Sumac: What One Becomes

di De...Marga... | DeRango™: 48,26

Mi sono sempre fidato del mio istinto quando devo ascoltare e poi recensire un disco nuovo; un numero limitato di passaggi sul mio impianto stereo e posso ritenermi pronto, avendo acquisito tutto quello che occorre per capire la musica creata dal singolo interprete o dal gruppo in questione. Ma questa…

Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground AOR Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Black Metal Bluegrass Blues Breakbeat Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtic metal Chill Out Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Experimental Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Gothic Grand Guignol Grime Grindcore Grottesco Grunge Guerra Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melodic Death Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Slasher Sludge Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Straight edge Strumentale Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage Vaporwave Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo World music