Bene! Hai selezionato il genere Metal

Godflesh: Decline & Fall

Godflesh: Decline & Fall

di De...Marga... | DeRango™: 64,91

Il ritorno dei Godflesh dopo tredici anni di forzata assenza. Devo tornare al 2001 ed al tour promozionale, in procinto di partire, dell'album Hymns da poche settimane pubblicato.Il bassista GC Green comunica al collega Justin Broadrick l'intenzione di uscire dalla band, di mollare tutto, di non andare in tour. Per…

Tool: 10,000 Days

Tool: 10,000 Days

di joe strummer | DeRango™: 4,98

Giorgio Caproni dev'essere stato una persona deliziosa. Faceva il maestro elementare ed è uno dei più grandi poeti italiani del Novecento. Le sue foto lo ritraggono con un visino minuto, tutto rugoso, ma con un sorriso sempre latente. Pur avendo raccontato la morte di Dio. Ma Caproni lo porto nel…

Snowbird: Super Human

Snowbird: Super Human

di Endor | DeRango™: 0,10 Samples!

Nati dalle ceneri dei thrasher Terra di Nessuno (gia' da me Derecensiti), gli Italo/Irlandesi SnowBird hanno cambiato rotta puntando verso un Hard n' Heavy veloce e spiazzante, seppur trascinadosi dietro il loro marchio di fabbrica Thrash che li ha contraddistinti nel primo mini. In barba alle previsioni e agli altri…

Don Caballero: Don Caballero 2

Don Caballero: Don Caballero 2

di Carloss | DeRango™: -7,85

Voglio fare una recensione un po' atipica per questo album strumentale (Post-Rock, Math-Rock) un po' particolare, ostico e sicuramente non di facile digestione. Vorrei paragonare questo album ad una giornata per permettere a chi non conosce questo disco di capirlo e magari invogliarlo a dargli un ascolto. Di solito quando…

Evergrey: The Atlantic

Evergrey: The Atlantic

di splinter | DeRango™: 14,91

“Il più potente, oscuro e vario della nostra carriera”. Così gli Evergrey avevano annunciato il loro undicesimo lavoro. Ma vediamo se davvero possiamo definirlo così. Gli Evergrey si sono proposti al pubblico fino a metà del decennio scorso con un power metal potente al punto giusto e molto melodico con…

Der Tod: Der Tod

Der Tod: Der Tod

di Marco Orsi | DeRango™: 37,64

Il fato ha uno strano senso dell'umorismo: prima ti fa conoscere gruppi curiosi e stuzzicanti poi, quando decidi di mettierti sulle loro tracce, ti impedisce di ascoltarli. E' accaduto in passato con i romani Fasten Belt e s'è ripetuta la medesima storia, qualche anno più tardi, con i piemontesi Der…

High on Fire: Electric Messiah

High on Fire: Electric Messiah

di algol | DeRango™: 82,02  ZOT!

Ne sono convinto. Se voi foste veri uomini, e non hipster invertebrati dediti ad ascolti da rammolliti, l'interno dei vostri stessi testicoli rimbomberebbe scrollato da suoni di questa natura. Praticamente la colonna sonora dei vostri membri ancora scalpitanti, nonostante misure di gran lunga inferiori alle medie di Lilliput, articolata dal…

Pagan Altar: The Time Lord

Pagan Altar: The Time Lord

di Mr.Black | DeRango™: 12,43

Fine anni settanta, per la precisione il 1978; gli inglesi Terry e Alan Jones, rispettivamente padre e figlio, incidono il primo materiale dei Pagan Altar. Nessuno avrà modo di ascoltare questi cinque pezzi fino al 2004, quando l'EP verrà dato alle stampe come CD; di fatto, l'unico disco dei Pagan…

Pyogenesis: Twinaleblood

Pyogenesis: Twinaleblood

di Marco Orsi | DeRango™: 30,00

Prima che gruppi death-doom come Paradise Lost e Anathema decidessero di cambiare pelle e di alleggerire il proprio angosciante sound, ci fu un precedente storico poco noto ai più. Stiamo parlando dei teutonici Pyogenesis, formazione molto cara a un utente di queste pagine e, almeno ai tempi, autori di ottimi…

Extortionist: The Decline

Extortionist: The Decline

di nightytheshow | DeRango™: 10,85

Oggi parlo di un disco che nel deathcore degli ultimi tempi mi ha colpito maggiormente . Cosa ha di diverso questo disco da altri ? Le tematiche, un concept incentrato sulla depressione (state tranquilli non si parla delle lyrics da metalcore ruffiano e banale alla asking alexandria), sull'abuso di droghe,…

Peste: Peste

Peste: Peste

di Sheep | DeRango™: -7,28  In Siberia!

Peste. Con una line-up che vede membri di Tutti I Colori Del Buio, Haram, If I Die Today e Papazeta si ha poco su cui scherzare, il “nero” inteso come mood generale è presente, presentissimo. Dopo aver ascoltato il primo singolo “Mercy” nutrivo grandi aspettative su questo mini d’esordio omonimo,…

Røt: No hope

Røt: No hope

di nightytheshow | DeRango™: 0,00

Il duo downtempo deathcore pugliese composto dai fratelli giovanni (voce) e simone pietroforte (chitarra) ha tirato fuori un monolite che trascende il concetto di nichilismo sonoro, un qualcosa di talmente violento che fa pendere questo ep fra la musica e il mero rumore, a volte pendente da uno, a volte…

Bruce Dickinson: A cosa serve questo pulsante?

Bruce Dickinson: A cosa serve questo pulsante?

di Falloppio | DeRango™: 60,62

Finalmente ho sotto mano la biografia di Bruce. Ho passato l'adolescenza ad ammirarlo. Conosco tutto di lui. Ogni sua mossa, ogni suo sguardo. In cortile lo imitavamo tutti con le sue pose che hanno fatto storia. Ogni volta che avevamo la possibilità di vederlo, andavamo. Ricordo benissimo la Furia di…

Conception: Re:Conception

Conception: Re:Conception

di Ale79 | DeRango™: 0,00

Il giorno finalmente è arrivato! 20 anni sembrano passati in un soffio quando ascolto le prime note di quello che per tanti, compreso il sottoscritto, è stato un miraggio, un sogno proibito, una speranza morta negli anni e riaccesa qualche mese fa e che sinceramente mi suonava più come un…

Ottone Pesante: Apocalips

Ottone Pesante: Apocalips

di BortoloCecchi | DeRango™: 27,00

Il… Brass… Metal…? Ecco. I lombardo-romagnoli Ottone Pesante, con il loro secondo album “Apocalips”, prossimamente in uscita il 2 di novembre, continuano la proposta del primo lavoro uscito nel 2016 (“Brassphemy set in Stone”), ovvero conglobare il genere metal ad una formazione batteria-tromba e trombone. Chiaramente i fiati sono già…

Brand of Sacrifice: Interstice

Brand of Sacrifice: Interstice

di nightytheshow | DeRango™: 1,34

Pensare che questa band sia composta da ex membri di una band progressive metalcore (gli afterimage, per chi non li conoscesse) fa parecchio strano, dato che in questo breve ep i generi buttati insieme sono lo slam, il djent, il deathcore e qualche pizzico avantguard, mai mi sarei aspettato un…

Yvyy: Metaphysics of Death

Yvyy: Metaphysics of Death

di Zio Gufo | DeRango™: 14,09

Un uomo vaga a lungo nel fitto della foresta, annichilito da una tremenda maledizione, e dopo lunghe ore di cammino giunge davanti ad un grande albero, con un segno inciso sul tronco. L' uomo bussa sul tronco, e dopo qualche attimo sull'albero si forma una porta, che si apre lentamente,…

Misthaven: Aces

Misthaven: Aces

di theraven | DeRango™: -10,99

Misthaven, la band del “non pensavo potesse accadere, non qui”. Già. Perchè è davvero surreale credere che un progetto del genere possa nascere nell'entroterra meridionale italiano, varcare le barriere del Matese, e spingersi al di là dei confini della penisola, fino a presentarsi, come un ologramma, persino oltreoceano. Sembra quasi…

The Tony Danza Tapdance Extravaganza: Danza III: The Series of Unfortunate Events

The Tony Danza Tapdance Extravaganza: Danza III: The Series of Unfortunate Events

di nightytheshow | DeRango™: 6,46

Se dobbiamo parlare di una band che ha cambiato le regole della musica estrema contempornea, i tony danza sono di diritto un punto su cui argomentare, la creatura malata di jesse freeland nel tempo ha saputo mutare forma senza togliere gli occhi dall'obiettivo : La fottutissima V-I-O-L-E-N-Z-A, partendo con un…

Godsmack: When Legends Rise

Godsmack: When Legends Rise

di Gallagher87 | DeRango™: 10,43

I Godsmack si rifanno il trucco. Senza eccedere nel processo di avvicinamento alle sonorità rock moderne, la band dell'ormai cinquantenne Sully Erna torna a testa alta e ringiovanita di qualche anno con un album dal titolo autoreferenziale:" When Legends Rise". Ai più i Godsmack non saranno mai parsi come delle…

Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground AOR Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Black Metal Bluegrass Blues Breakbeat Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtic metal Chill Out Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Experimental Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Gothic Grand Guignol Grime Grindcore Grottesco Grunge Guerra Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melodic Death Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Satirico Screamo Sentimentale Shoegaze Slasher Sludge Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Straight edge Strumentale Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage Vaporwave Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo World music