Bene! Hai selezionato il genere Industrial

Rakta: Falha Comum

Rakta: Falha Comum

di kloo | DeRango™: 32,86 Novità!

Se anche l'esotica immaginazione si riempie di imperiale decadenza, vuol dire che il mondo ha davvero qualcosa di insensatamente ed incontrovertibilmente sbagliato. Nubi davvero minacciose, anche con il cielo terso, anche con il sole allo zenit, anche nel brusio metropolitano. Il mare è vicino a San Paolo, il mare è…

Carcass - Godflesh: Grind Madness At The BBC - The Earache Peel Sessions

Carcass - Godflesh: Grind Madness At The BBC - The Earache Peel Sessions

di De...Marga... | DeRango™: 53,69

Troppa pulizia in homepage; troppo recensioni all'acqua di rose. Occorre rimediare con un qualcosa di schifoso, di inascoltabile. Che ben si addice alle imminenti festività. Quest'oggi non sarò solo perchè in via del tutto straordinaria mi darà una scheletrica mano, un emaciato aiuto il mio alter ego. Quel Genital Grinder,…

Weyes Bluhd: Strange Chalices of Seeing

Weyes Bluhd: Strange Chalices of Seeing

di Giangiorgio | DeRango™: 18,26

Questo disco FA PAURA. Mi tormenta da ieri sera, e io devo fare uno strappo alla mia regola per parlarne, per sfogarmi in qualche modo. Dimenticatevi la Weyes Blood versione Folk psichedelico; dimenticatevi il Pop barocco e sentimentale di "Titanic Rising", ritenuto da critici e appassionati uno degli album del…

Rook: Parasite

Rook: Parasite

di Giangiorgio | DeRango™: 26,24

Ciao! Mi chiamo rook e sono una ragazza. Una ragazza trans, arrabbiata, sofferente ed emarginata. Le Black Dresses. Se non le avete mai ascoltate, vi prego: fatelo. Un duo al (trans)femminile canadese che parla della propria terribile condizione in questo mondo di sciacalli e iene; parla col linguaggio di una…

Post Contemporary Corporation: Gerarchia Ordine Disciplina

Post Contemporary Corporation: Gerarchia Ordine Disciplina

di HOPELESS | DeRango™: 43,38

- GOD : Nel Tempo Del Buio Pneumatico - YOU ALL FORGOT RUDOLF HESS. (Bernard Albrecht - Joy Division) Fra le provocazioni ben in evidenza dei CCCP Fedeli alla Linea ce n'era una in particolare, quella di sviscerare la grande contraddizione dell'Emilia di quegli anni, secondo la loro visione non…

Deca: Vorago Deboniana

Deca: Vorago Deboniana

di Breus | DeRango™: 0,00

Dell'opera "Lucifero Alchemico" avevo cominciato a sentir parlare circa due anni fa, nell'estate del 2017. Doveva essere un nuovo album inedito di Deca alias Federico De Caroli. Un'opera nuovamente sperimentale (sulla linea di precedenti titoli come "Onirodrome Apocalypse", per intenderci) dopo l'inattesa finestra acustica del mirabile disco di solo pianoforte…

Trepaneringsritualen: Perfection & Permanence

Trepaneringsritualen: Perfection & Permanence

di Galensorg | DeRango™: 50,75

Dopo più di un anno senza recensioni, voglio ritornare con il botto, un botto assordante. "Trepaneringsritualen", è questo uno degli pseudonimi dello svedese Thomas Martin Ekelund: un nome, tutto un (bellissimo) programma. Il rituale della trapanazione del cranio. Come si può già immagine, è questo l'intento di questo progetto: annientare…

Bluebob: BlueBob

Bluebob: BlueBob

di HOPELESS | DeRango™: 60,98

- BAD NIGHTS & CULT OF DOOM - Il profilo in bianco e nero di un complesso industriale. Grandi volumi di fumo e scorie tossiche sono visibili nel cielo. I macchinari martellanti della fabbrica dei fumaioli e la nascita rozza e amplificata del rock and roll spostata nel 1956. Musica…

Godflesh: Selfless

Godflesh: Selfless

di De...Marga... | DeRango™: 66,41

"Human nerve cells growing on a microchip" Così si può leggere nei credits dell'album a riguardo dell'immagine che campeggia sulla copertina di Selfless, terzo disco sulla lunga distanza dei Godflesh. Siamo negli ultimi mesi 1994 e due cose mi colpirono immediatamente prima ancora di ascoltare il vinile ed approfondire la…

Stabbing Westward: Wither Blister Burn + Peel

Stabbing Westward: Wither Blister Burn + Peel

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 12,00

I quattro album ad oggi rilasciati sotto il nome Stabbing Westward meritano senza alcuna ombra di dubbio un ascolto. La band naque dall'incontro del ragazzo gotico in fissa per il post punk Christopher Hall con il tastierista Walter Flakus. I due crearono il moniker come una sorta di ricorrente insulto…

Suicide: A Way of Life

Suicide: A Way of Life

di Carlos | DeRango™: 106,67  Immaginifica

Dire che il suicidio è uno stile di vita non sarebbe sbagliato per gli stoici antichi, che si preparavano quotidianamente a morire. Ma non sarebbe sbagliato dirlo nemmeno per la nostra civiltà, incapace di qualsiasi riflessione e azione collettiva di fronte alle immani stragi di esseri umani, che si compiono…

Low: Double Negative

Low: Double Negative

di GrantNicholas | DeRango™: 47,46

Ci sono album che rappresentano un violentissimo punto di rottura per la carriera di una band. Qualcuno si sta affrettando a paragonare questo nuovo “Double Negative”, dodicesimo album in studio degli statunitensi Low, a “Kid A” dei Radiohead, ma (simbologia del disco di rottura a parte) siamo proprio fuori strada.…

Pitchshifter: Desensitized

Pitchshifter: Desensitized

di De...Marga... | DeRango™: 42,70

Già l'ho scritto e già l'ho detto molte volte: il 1993 è stato un anno spaventoso, disturbante, micidiale dal punto di vista delle uscite discografiche targate Death Metal et generi similari. A memoria, ormai fallace ma non troppo, mi vengono in mente Death, Morbid Angel, Carcass, Pestilence, Atheist, Sepultura, My…

Napalm Death: Inside the Torn Apart

Napalm Death: Inside the Torn Apart

di GenitalGrinder | DeRango™: 23,08

Si affidano ancora una volta alle capaci mani di Colin RIchardson i Napalm Death per il settimo lavoro della loro pesantissima discografia. Siamo nel 1997, a dieci anni esatti dall'esordio e assoluta pietra angolare Scum, e rispetto agli estremismi degli inizi ci troviamo di fronte ad un lavoro molto meno…

Valborg: Endstrand

Valborg: Endstrand

di Crowley | DeRango™: 13,59

44 minuti di furia cieca per un assalto sonoro in piena regola: questo è “Endstrand”, sesto album in studio dei Valborg. Il trio tedesco, formatosi a Bonn nel 2002, si allontana decisamente dalle tinte progressive e gotiche del precedente “Romantik” per ridurre all’osso il suo industrial metal, affiancando alle già…

KMFDM: Hell Yeah

KMFDM: Hell Yeah

di Omega Kid | DeRango™: 3,00

Divertimento a manetta, ecco la definizione più calzante per questo Hell Yeah dei KMFDM, acronimo che non riesco mai a scrivere correttamente, mannaia ai teteschi. Che poi sono una banda a dir poco improbabile, con la cantante Lucia Cifarelli (bona) che è americana, anche se ancora non ho capito se…

Nine Inch Nails: The Fragile

Nine Inch Nails: The Fragile

di Omega Kid | DeRango™: 6,71

Ok, ho toppato. Maledetta la furia e la voglia di battere tasti prima di ascoltare, ma ho la possibilità di redimermi con la mia personale "trilogia di Trent Reznor" con questa recensione di The Fragile, doppio album dei suoi Nine Inch Nails, monumentale e tappa importante per tutte le nostre…

Nine Inch Nails: Year Zero

Nine Inch Nails: Year Zero

di Omega Kid | DeRango™: 9,00

Finalmente ho trovato il degno successore di The Downward Spiral, discone mondiale di mr Reznor oltre alla sua apoteosi artistica, è importante cercare di superarlo? Per niente, molto più ragionevole continuare a realizzare semplicemente bei dischi, che possibilmente siano in grado di reggersi da soli. Cosa che per me non…

Chris Carter: Chris Carter’s Chemistry Lessons Volume One

Chris Carter: Chris Carter’s Chemistry Lessons Volume One

di StrongVinz | DeRango™: 12,00

Chris Carter torna con un nuovo album solista, il primo in 17 anni, ma in tutto questo tempo il musicista e produttore, membro chiave dei Throbbing Gristle, non è mai stato lontano dalle scene ed ha sempre realizzato album di gran qualità, in compagnia di Cosey Fanny Tutti, pubblicati con…

KMFDM: [symbols]

KMFDM: [symbols]

di Omega Kid | DeRango™: 6,06

Oggi ho deciso che volevo approfondire un gruppo industrial tedesco con curioso e misterioso acronimo, gruppo direi anche incredibilmente prolifico, tanto da aver sfornato una miriade di album in più di trent'anni di carriera. Visto che ho deciso di sceglierne uno per la recensione, ho visto bene di spararmeli tutti…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Bellico Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Breakcore Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtic metal Chamber Pop Chill Out Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Rock Cow Punk Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Documentario Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Epico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grand Guignol Grime Grindcore Grottesco Grunge Guerra Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Musique concrète New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae Religioso Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Salsa Samba Satirico Shoegaze Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Swing Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage Viking Weirdo World music