Hai combinato Cantautori con Jazz/Blues/Roots

Zibba & Almalibre: Una cura per il freddo

Zibba & Almalibre: Una cura per il freddo

di fasolla91 | DeRango™: 0,83

Mi accingo per la prima volta ad affrontare l'ardua prova della recensione di un album musicale per colmare una grave (a mio giudizio) mancanza: Zibba è ormai una ben più che emergente realtà nel panorama musicale italiano (direi a buon diritto), merita uno spazio anche qui su DeBaser e spero…

Regina Spektor: 11:11

Regina Spektor: 11:11

di Schadenfroh | DeRango™: 1,08

Regina Spektor, cantautrice americana di origini russe, si presenta al mondo nel 1999 con “11:11”, album di debutto costituito da una manciata di canzoni per voce e pianoforte (e qualche improvvisata percussione). Un disco indie, fatto con pochi soldi, ma molta dedizione e bravura, di cui sono state stampate pochissime…

Vinicio Capossela: Live in Volvo

Vinicio Capossela: Live in Volvo

di Stronko | DeRango™: 4,89

Domanda: ma secondo voi Capossela appartiene a questo mondo?! Noo, non può essere ...il sio mondo non è "il nostro", quello che vediamo tutti i giorni. Questo "giovane vecchio" che sembra caduto ancora in fasce dal carrozzone di un Circo Togni qualsiasi da pochi anni ha trovato una sua dimensione…

Tom Waits: Orphans: Brawlers, Bawlers and Bastards

Tom Waits: Orphans: Brawlers, Bawlers and Bastards

di Stronko | DeRango™: 11,82

Orfani: attaccabrighe, urlatori e bastardi... "Beh, canzoni... diciamo che ci saranno rumbe sulle sirene, tarantelle sugli insetti, madrigali sull'annegamento: canzoni di origini dubbie salvate al destino crudele e delle quali prendersi cura... abbiatene cura, mica vi mangiano!". Così il geniale cantautore (ormai quasi 57enne) californiano si è espresso parlando della…

Tom Waits: Bone Machine

Tom Waits: Bone Machine

di vonhesse | DeRango™: 5,97

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De André È questa la prefazione che mi sarei aspettato leggendo le prime righe del libretto di questo lavoro ma benché il nostro Tom probabilmente non conosca il nostro Faber nazionale, qualcosa di sottile accomuna il percorso artistico dei…

Joni Mitchell: Shadows And Light

Joni Mitchell: Shadows And Light

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 39,62

Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà." Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh,…