Bene! Hai selezionato il genere Indie/Low-Fi

Rex: Rex

Rex: Rex

di kloo | DeRango™: 12.13

Dischi dello sgabuzzino di Carlo: Mi sento vuoto come stelle frigide, fa più male uno spazio vuoto che una scossa nello stomaco. singhiozzo e singulto, accosto e respiro; l'aria si fa densa e il sangue diventa vapore. Brillano le ombre nella notte di luna vuota, il respiro infranto su finestrini…

Cindy Lee: Malenkost

Cindy Lee: Malenkost

di kloo | DeRango™: 39.14  Consigliata

Salivo, deglutisco! Deglutire non fa rumore, mette in moto l'apparato digerente, cibo o non cibo, liquidi o non liquidi. Ogni mattina devo salivare nella speranza che la mia macchina parta, nella speranza che il motorino d'avviamento faccia il suo dovere. Mi immagino Lou Reed, immagino non avesse problemi di nessun…

Omni: Multi-Task

Omni: Multi-Task

di sotomayor | DeRango™: 6.00 Novità!

Omni è un progetto formato da Frankie Broyles (ex Deerhunter) e Philip Frobos (Carnivores). Con questo disco qui, intitolato 'Multi-Task', il gruppo è alla seconda pubblicazione in due anni dopo l'esordio 'Deluxe', uscito nel luglio 2016 sempre via Trouble In Mind Records, l'etichetta che ha preso il duo sotto la…

Brand New: Science Fiction

Brand New: Science Fiction

di tenson95 | DeRango™: 19.83

Più il tempo si disperde, più sintetizzo le mie memorie. Appena la lancetta dell’età è andata in direzione del numero 22 il passato ha cessato di essere una sequenza di anni distinti e funzionalmente correlati tra loro. Nel guardarmi indietro vedo per lo più istantanee nebulose di ricordi che si…

Mount Eerie: A Crow Looked at Me

Mount Eerie: A Crow Looked at Me

di musicanidi | DeRango™: 35.68 Novità!  Consigliata

“A Crow Looked At Me” non è un album musicale, è un libero e sommesso sfogo. “A Crow Looked At Me” è un marito e un padre in lutto, è un dolore soffocato da una chitarra in mano, lenito da pochi accordi, consolato da microscopiche percussioni e addolcito da sporadici…

Sparklehorse: Vivadixiesubmarinetransmissionplot

Sparklehorse: Vivadixiesubmarinetransmissionplot

di Angeldust82 | DeRango™: 20.00 Samples!

"Si dice che quando muore un genitore il figlio percepisca il senso della mortalità. Ma quando muore un figlio è l'IMMORTALITA' che il genitore perde." - cit. da "American Horror Story" - Stagione 1, episodio 5. Il 6 marzo 2010, all'età di 48 anni, Mark Linkous decide di mettere a…

Maneka: Is You Is

Maneka: Is You Is

di kloo | DeRango™: 18.63  ZOT!

Qualcuno di voi ha in mente gli intro Ultra-Lofi/Nosense delle canzoni di Red Medicine? Vedo qualche mano alzata! Prendete quella fedeltà, direttamente lanciata da un auto in corsa sui giardini della borghesia - dove i sorrisi di American Beauty sono ancora uno specchio del proprio fallimento -, e fateli diventare…

Ariel Pink: Dedicated To Bobby Jameson

Ariel Pink: Dedicated To Bobby Jameson

di kloo | DeRango™: 39.34

Ho compreso, lungo gli interminabili ascolti e le novità da passare in rassegna (usa e getta sia mai), che la retromania è una brutta bestia: una gatta da pelare. Mi rendo conto che il 99% degl'artisti si esibisce tra il marcio e il putridume con quei cadaveri musicali - riesumati…

Galaxie 500: On Fire

Galaxie 500: On Fire

di CosmicJocker | DeRango™: 35.07

Anche questa volta l’estate fallirà; il sole scialacquerà presto tutta la sua energia, ritirerà le lingue di fuoco dentro la sua tana e si leccherà le sue tiepide ferite. Già oggi, se all’ora del crepuscolo provassimo a tendere il respiro verso l’orizzonte, sentiremmo i primi refoli di una brezza agrodolce…

The Notwist: Neon Golden

The Notwist: Neon Golden

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 17.13

Cosa accade quando una band hard rock rinuncia ai riff prepotenti per abbracciare l’elettronica? I Notwist attraversano gli anni ’90 a folle velocità; in media realizzano un album ogni due anni inserendo quanta più ferocia chitarristica e insoddisfazione da generazione X possibili. In realtà, la loro svolta musicale ebbe inizio…

Calcutta: Forse...

Calcutta: Forse...

di dreamwave000 | DeRango™: 13.01

Succedono, a volte, eventi di una tale imprevedibilità che risulta quasi impossibile controllarli. Situazioni che ci travolgono, ci sfuggono dalle dita, lasciandoci da soli a giostrarci con le conseguenze. La crisi del 2008, il precariato, i giovani senza più punti di riferimento. In un momento storico così imprevisto non poteva…

Girlpool: Powerplant

Girlpool: Powerplant

di kloo | DeRango™: 19.67

Le Girlpool sono diventate a tutti gli effetti una band: un power trio per la precisione. Questo ha potuto dar modo loro di sfogare tutte il potenziale inespresso dei loro precedenti lavori: se in passato senza una batteria e con il semplice ma onorevole intento di creare delle gemme minimali,…

Two Inch Astronaut: Can You Please Not Help

Two Inch Astronaut: Can You Please Not Help

di kloo | DeRango™: 12.06

I Two Inch Astronaut fanno parte di quel quadretto della costa orientale americana, tra grunge, math e alt-rock/lo-fi che a me tante piace. La band ha sfornato 4 dischi in 5 anni mostrando un urgenza punk e una notevole facilità di scrittura. Il loro obiettivo nel tempo è sempre stato…

Blank Statements: Signs Are Rampant

Blank Statements: Signs Are Rampant

di kloo | DeRango™: 11.17  ZOT!

tutto d'un tratto compare questo disco, molto breve, molto semplice quasi banale e mi riempie il sabato mattina. Sarà la dolcezza Twee Pop e le peculiarità della Sarah Records, un pò Pastels un pò Beat Happening un pò Vaselines; lo-fi state of mind. Nei coretti di Scorpions posso azzardare di…

Alex G: Rocket

Alex G: Rocket

di kloo | DeRango™: 18.76

C'è una domanda che mi pongo a cui non riesco a darmi risposte: ma è meglio un disco omogeneo o eterogeneo? Dipende! Un artista per riuscire a svicolarsi tra vari generi o sottogeneri deve avere due palle cubiche ed una personalità talmente invadente che oscurerebbe il sole; ma nemmeno una…

Kraut: Kraut rock

Kraut: Kraut rock

di ALFAMA | DeRango™: 7.06  Caso letterario

Ero pischello, una batteria con due bidoni e un piatto, bacchette tenute con nastro adesivo. Con 4 microfoni collegati al mixer Un Basso con il manico storto accordato come una chitarra Una chitarra buona se magari si fosse suonata da da se Voce non era un problema, intanto si blatterava…

Meursault: I Will Kill Again

Meursault: I Will Kill Again

di noveccentrico | DeRango™: 35.76  Consigliata

Dimmi Meursault e comincio a sciorinare annate e vini come un intenditore di bottiglie francesi. Wine lover? Io? Io che agito il bicchiere sul tavolo stile seduta spiritica? No. La vita ha voluto che ne sapessi qualcosa, la vita ha voluto che conoscessi eccellenze vitivinicole, ma è la stessa vita…

Jerry Paper: Toon Time Raw!

Jerry Paper: Toon Time Raw!

di noveccentrico | DeRango™: 16.91

Qual è il farmaco che più di tutti vi crea stati di ubriachezza neurologica? Io non tollero il nimesulide, specialmente l'Aulin. Comincio a vaneggiare e a vedere le porte sciolte come un quadro di Dalì. Per non parlare dello Zitromax: dopo un quarto d'ora sento le voci attorno riverberate e…

Wear Your Wounds: WYW

Wear Your Wounds: WYW

di ZeroKanada | DeRango™: 45.34

Non leggete questa recensione, non lo fate. Il mio non vuole essere un monito, ma un suggerimento per entrare in sintonia su chi si cela dietro alle tre parole Wear Your Wounds. Se siete di buon auspicio per accettare questo consiglio, allora sappiate che prima di avventurarvi tra le mie…

Grandaddy: Last PlaCE

Grandaddy: Last PlaCE

di CLOUDS | DeRango™: -1.28  ZOT!    Isolabile

Sono ritornati a suonare nella Vecchia Fattoria, che tutti noi frequentiamo anche se il tempo passa. Loro i soliti boscaioli con molti peli bianchi nella barba e tanti nipotini sparsi nel mondo lo-fi. Suonano nella nostra Vecchia Fattoria. Lupo Alberto poga ubriaco con Mose' e quella gallinella li guarda schifata.…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avant-Rock Bellico Biblico Black Metal Bluegrass Blues Bossanova Breakbeat Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Cappa e Spada Caraibi Chamber Pop Chill Out Contemporanea Contemporary Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie Rock Industrial Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo Musique concrète New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Satirico Screamo Shoegaze Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Symphonic Death Synth Pop Techno Thrash Metal Trip-Hop UK garage US Collegerock Washington D.C. Weirdo World music ZOT!