Bene! Hai selezionato il genere Indie/Low-Fi

Girlpool: Powerplant

Girlpool: Powerplant

di kloo | DeRango™: 17.00 Novità!

Le Girlpool sono diventate a tutti gli effetti una band: un power trio per la precisione. Questo ha potuto dar modo loro di sfogare tutte il potenziale inespresso dei loro precedenti lavori: se in passato senza una batteria e con il semplice ma onorevole intento di creare delle gemme minimali,…

Two Inch Astronaut: Can You Please Not Help

Two Inch Astronaut: Can You Please Not Help

di kloo | DeRango™: 9.00 Novità!

I Two Inch Astronaut fanno parte di quel quadretto della costa orientale americana, tra grunge, math e alt-rock/lo-fi che a me tante piace. La band ha sfornato 4 dischi in 5 anni mostrando un urgenza punk e una notevole facilità di scrittura. Il loro obiettivo nel tempo è sempre stato…

Blank Statements: Signs Are Rampant

Blank Statements: Signs Are Rampant

di kloo | DeRango™: 9.00 Novità!  ZOT!

tutto d'un tratto compare questo disco, molto breve, molto semplice quasi banale e mi riempie il sabato mattina. Sarà la dolcezza Twee Pop e le peculiarità della Sarah Records, un pò Pastels un pò Beat Happening un pò Vaselines; lo-fi state of mind. Nei coretti di Scorpions posso azzardare di…

Alex G: Rocket

Alex G: Rocket

di kloo | DeRango™: 12.00 Novità!

C'è una domanda che mi pongo a cui non riesco a darmi risposte: ma è meglio un disco omogeneo o eterogeneo? Dipende! Un artista per riuscire a svicolarsi tra vari generi o sottogeneri deve avere due palle cubiche ed una personalità talmente invadente che oscurerebbe il sole; ma nemmeno una…

Kraut: Kraut rock

Kraut: Kraut rock

di ALFAMA | DeRango™: 7.00  Caso letterario

Ero pischello, una batteria con due bidoni e un piatto, bacchette tenute con nastro adesivo. Con 4 microfoni collegati al mixer Un Basso con il manico storto accordato come una chitarra Una chitarra buona se magari si fosse suonata da da se Voce non era un problema, intanto si blatterava…

Meursault: I Will Kill Again

Meursault: I Will Kill Again

di noveccentrico | DeRango™: 32.00  Consigliata

Dimmi Meursault e comincio a sciorinare annate e vini come un intenditore di bottiglie francesi. Wine lover? Io? Io che agito il bicchiere sul tavolo stile seduta spiritica? No. La vita ha voluto che ne sapessi qualcosa, la vita ha voluto che conoscessi eccellenze vitivinicole, ma è la stessa vita…

Jerry Paper: Toon Time Raw!

Jerry Paper: Toon Time Raw!

di noveccentrico | DeRango™: 16.00

Qual è il farmaco che più di tutti vi crea stati di ubriachezza neurologica? Io non tollero il nimesulide, specialmente l'Aulin. Comincio a vaneggiare e a vedere le porte sciolte come un quadro di Dalì. Per non parlare dello Zitromax: dopo un quarto d'ora sento le voci attorno riverberate e…

Wear Your Wounds: WYW

Wear Your Wounds: WYW

di ZeroKanada | DeRango™: 44.00

Non leggete questa recensione, non lo fate. Il mio non vuole essere un monito, ma un suggerimento per entrare in sintonia su chi si cela dietro alle tre parole Wear Your Wounds. Se siete di buon auspicio per accettare questo consiglio, allora sappiate che prima di avventurarvi tra le mie…

Grandaddy: Last PlaCE

Grandaddy: Last PlaCE

di CLOUDS | DeRango™: -2.00  ZOT!    Isolabile

Sono ritornati a suonare nella Vecchia Fattoria, che tutti noi frequentiamo anche se il tempo passa. Loro i soliti boscaioli con molti peli bianchi nella barba e tanti nipotini sparsi nel mondo lo-fi. Suonano nella nostra Vecchia Fattoria. Lupo Alberto poga ubriaco con Mose' e quella gallinella li guarda schifata.…

Departmentstore Santas: At the Medieval Castle Nineteen 100-Year Lifetimes Since

Departmentstore Santas: At the Medieval Castle Nineteen 100-Year Lifetimes Since

di proggen_ait94 | DeRango™: 38.00

Dagli anni '90 il lo-fi è diventato molto più comune e accessibile, ma negli '80? Senza la consapevolezza che fosse in primo luogo accettabile come approccio alla registrazione/composizione, andare per quella strada ti costringeva a fare i conti col fatto che se avevi fortuna stampavi 500 copie in vinile e…

The Softies: It's Love

The Softies: It's Love

di Loconweed | DeRango™: 15.00

Softie: a person easily stirred to sentiment or tender emotion. Jen (Sbragia) e Rose (Melberge, già nei Tiger Trap) sono due ragazze di Sacramento, che fin dal nome sembrano avere le idee chiare su quale debba essere la loro impronta musicale. Più twee pop che indie pop, con la benedizione…

Half Japanese: Hear The Lions Roar

Half Japanese: Hear The Lions Roar

di sotomayor | DeRango™: 22.00

Alla fine penso che molti sarebbero concordi nel definire Jad Fair come una personalità eccentrica. Molti portrebbero persino pretendere che lui abbia una specie di lato oscuro: lo immaginano con i capelli elettrizzati, come se fosse reduce da una specie di elettro-shock, una figura stereotipata, tipo quella dello scienziato pazzo…

Stove: Greatest Hits

Stove: Greatest Hits

di kloo | DeRango™: 16.00

Greatest Hits, raccoglie i due EP degli Stove (per quelli indegni che non lo sapessero, questo è il progetto solista del cantante degli Ovlov: Steve Hartlett) usciti in questo 2016 per Exploding In Sound "Is A Toad In The Rain" e "Is The Meet That Fell Out". L'uno-due iniziale lascia…

teen suicide: goblin problems

teen suicide: goblin problems

di Chainsaw | DeRango™: 46.00  Scelta degli editor

D'estate mi piace ascoltare gruppi un po' fighetti che fanno pop-punk lo-fi-issimo da ascoltare mentre si gira in bicicletta per la città d'estate bevendo Finkbrau in lattina in cerca di un tabacchino aperto che venda trinciato perché i distributori hanno solo pacchetti. D'inverno preferisco dedicarmi a gruppi meno finto-sfighetti e…

Tony Molina: Confront The Truth

Tony Molina: Confront The Truth

di kloo | DeRango™: 20.00

MIGLIOR COSA USCITA NEL 2016, DEL MIO CUORE! Tony Molina ha uscito un lavoro che non duri meno di 5 minuti, il che equivale ad un disco del meticcio americano californiano. Dopo l'uscita dell'album Dissed And Dismissed, 12 minuti di pura mistura Dinosaur Jr e Weezer, al massimo dello splendore…

Horse Jumper of Love: Horse Jumper of Love

Horse Jumper of Love: Horse Jumper of Love

di kloo | DeRango™: 1.00

Dischi del 2016: Parte 16: Gli Horse Jumper Of Love mi hanno trasmesso, durante l'ascolto del loro album di debutto omonimo, 2 sensazioni in particolar modo: svacco totale e nostalgia. Questa band è riuscita a cogliere il senso di oppressione dei Codeine portandolo al livello dei Pavement, come un Malkmus…

B Boys: No Worry No Mind

B Boys: No Worry No Mind

di kloo | DeRango™: 4.00

Dischi Del 2016: Parte 15 Parliamo di EP adesso (che per quanto mi riguarda possono perfettamente rientrare nelle classifiche degli LP), i B Boys realizzano questo disco per Captured Tracks, nota etichetta americana, le loro coordinate girano intorno al post-punk (Preoccupations, Protomartyr) e il garage rock più annoiato (Parquet Courts).…

Space Mountain: Big Sky

Space Mountain: Big Sky

di kloo | DeRango™: 0.00

Dischi del 2016: Parte 14. Ma ve la ricordate la recensione ad inizio anno di Gargantua degli Space Mountain? ( https://www.debaser.it/space-mountain/gargantua/recensione ) Ad Agosto sono tornati con un lavoro che é un bijou di tutto il lofi romantico ed emozionale; una piccola evoluzione per una piccola band. I riferimenti non…

Peaer: Peaer

Peaer: Peaer

di kloo | DeRango™: 26.00

Dischi del 2016 - Parte Vattelapesca Prima di scrivere questa recensione (ZOT!) pensavo a Satan Petit-Cœur, per quelli all'incirca della mia età questo nome deve aver creato degl'immensi buchi neri. Quando giocavo a Dragon Ball - Final Bout per PSone, nella più totale ingenuità, cercavo di capire che personaggio fosse…

Morgan Delt: Phase Zero

Morgan Delt: Phase Zero

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

All'inizio ero incerto su se scrivere del nuovo disco di Morgan Delt. Il musicista e scultore di Los Angeles, California, ha pubblicato questo nuovo disco lo scorso 26 agosto e da quel momento lo ho ascoltato diverse volte in quello che è stato una specie di processo ispettivo. Una specie…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avant-Rock Bellico Biblico Black Metal Bluegrass Blues Bossanova Breakbeat Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Cappa e Spada Caraibi Chamber Pop Chill Out Contemporanea Contemporary Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie Rock Industrial Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Melò Metal Minimal Minimalismo Musique concrète New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Satirico Screamo Shoegaze Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Symphonic Death Synth Pop Techno Thrash Metal Trip-Hop UK garage US Collegerock Washington D.C. Weirdo World music ZOT!