Hai combinato Indie/Low-Fi con Post-Punk

D.L.I.M.C.: Cassingles

D.L.I.M.C.: Cassingles

di kloo | DeRango™: 31,41

D. Leopardo Industrial Music Co. Mark Winter è l'alter ego di questo progetto chiamato D.L.I.M.C (altri suoi progetti sono i C.C.T.V., Liquids, The Coneheads, ecc. ecc.), l'Indiana è la patria di questa garage rock band, riconosciuta nel mondo underground del webbe come Egg-Punk o meglio Devo-Core. I Devo effettivamente sono…

Guided by Voices: Alien Lanes

Guided by Voices: Alien Lanes

di Almotasim | DeRango™: 84,86  Recensione della settimana 23 del 2019

"The cost for recording Alien Lanes, if you leave out the beer, was about ten dollars." [James Greer] L’estetica del talento sprecato lascia posto all’estetica dell’abbozzo e all’acustica familiare. Non all’incompiuto. Perché essere professionali quando si può essere amatoriali? L’indigenza economica ha inaugurato il lo-fi. E liberato l’ascolto dall’ascoltatore per…

Omni: Multi-Task

Omni: Multi-Task

di sotomayor | DeRango™: 6,00

Omni è un progetto formato da Frankie Broyles (ex Deerhunter) e Philip Frobos (Carnivores). Con questo disco qui, intitolato 'Multi-Task', il gruppo è alla seconda pubblicazione in due anni dopo l'esordio 'Deluxe', uscito nel luglio 2016 sempre via Trouble In Mind Records, l'etichetta che ha preso il duo sotto la…

B Boys: No Worry No Mind

B Boys: No Worry No Mind

di kloo | DeRango™: 3,70

Dischi Del 2016: Parte 15 Parliamo di EP adesso (che per quanto mi riguarda possono perfettamente rientrare nelle classifiche degli LP), i B Boys realizzano questo disco per Captured Tracks, nota etichetta americana, le loro coordinate girano intorno al post-punk (Preoccupations, Protomartyr) e il garage rock più annoiato (Parquet Courts).…

Parquet Courts: Human Performance

Parquet Courts: Human Performance

di kloo | DeRango™: 19,38

Dischi del 2016 (Parte 8) Ma seriamente non c'é nemmeno UNA recensione dei Parquet Courts? Nemmeno di Light Up Gold? Male malissimo amici debasici. Chi sono questi newyorchini al loro quarto disco? si nutrono di lo-fi sghembo come solo i Pavement possono permettersi e successivamente vivono di repeatitio a-la The…

Ovlov: AM

Ovlov: AM

di kloo | DeRango™: 27,20

2013: esce per Explodin in Sounds Records questo primo Full Lenght degli Ovlov dal titolo AM. Pochi mesi prima uscì un altro AM molto più famoso, molto più citato: quello degli Arctic Monkeys. Mentre quest'ultimo rappresentava l'acronimo del gruppo, il primo non ho per niente chiaro il significato: forse la…

Zola Jesus: Stridulum EP

Zola Jesus: Stridulum EP

di O__O | DeRango™: 33,29

"Questa ha un intero gruppo gospel di morti viventi ficcati nell'ugola". Questo ho pensato quando, tempo fa, ero entrato per la prima volta in contatto con la giovanissima cantante russa Nika Roza Dalinova (in arte Zola Jesus) per quel disco, "The Spoils" che, in quelle ferite nascondeva lugubri crepuscoli e…

Management del dolore post-operatorio: Auff!!

Management del dolore post-operatorio: Auff!!

di genre | DeRango™: -1,30

All'ascolto della prima traccia, "Pornobisogno", ho storto il naso. Soliti riff, solito suono anfetaminico da brit pop-rock-indie degli anni zero, perfino una voce che mi è familiare, anche se il cantato è in italiano. Poi, però, mi sono trovato immancabilmente attirato da quel suono così fresco ed estivo, e, visto…

Death From Above 1979: You're a Woman, I'm a Machine

Death From Above 1979: You're a Woman, I'm a Machine

di genre | DeRango™: 3,75

Mia seconda recensione su DeBaser, questa volta a proposito del duo canadese Death From Above 1979. Vi dico senza giri di parole che si tratta di un album di indie rock, e di uno dei migliori del genere, nonostante sia relativamente poco conosciuto. Penso che la cosa migliore per analizzare…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5,93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…

The Ponys: Laced With Romance

The Ponys: Laced With Romance

di popoloitaliano | DeRango™: 5,41 Samples!

Si è già discusso molto sul fatto che, forse, il rock ora è davvero morto. La salma però è stata prontamente imbalsamata, esposta al pubblico e frotte di visitatori la omaggiano di continuo. Per fortuna si organizzano continuamente pellegrinaggi da ogni parte del mondo: orde di adolescenti adoranti, muniti degli appropriati…

McLusky: McLusky Do Dallas

McLusky: McLusky Do Dallas

di LuKaPiz | DeRango™: 34,84

Sì, lo so. La mia prima recensione è un doppione. Il punto è che per inaugurare la mia presenza "attiva" su DeB mi sono praticamente sentito in dovere di dare un'altra chance a questo dischetto e a chi non lo conoscesse ancora, NON perchè ritenga le mie doti di recensore migliori di…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,58  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Archers of Loaf: Vee Vee

Archers of Loaf: Vee Vee

di Mars | DeRango™: 15,29

Fra i gruppi incensati dallo Scaruffi (vero e prorio recurring nightmare di ogni musicofilo a spasso quotidiano per la rete), ci sono questi Archers of Loaf, formazione di Chapel Hill sconosciuta ai più. Trattasi di un indie-rock dai suoni ruvidi e dal piglio maldestro, pavementiano fino all’osso, che cita i…

Lightning Bolt: Hypermagic Mountain

Lightning Bolt: Hypermagic Mountain

di Antmo | DeRango™: 28,64 Samples!

Questa è un'acrobazia ipercinetica bizzarra ed abbagliante, eppure è un semplice modo per andare più veloci della luce. Questa è la nuova dimensione ipermagica, dove gli stilemi del noise, del punk e del metal vengono nutriti con la visionarietà dell'horror e dello sci-fi per poi essere gettati a caso nel…