Bene! Hai selezionato il genere Indie Pop

Woods: Love Is Love

Woods: Love Is Love

di sotomayor | DeRango™: 12.00 Novità!  Levitation

I Woods sono una buona band pop, ma dopo più di dieci anni di pubblicazioni discografiche pagano inevitabilmente pegno più che a una mancata ispirazione, a quello che è un mancato rinnovamento nelle sonorità delle loro produzioni, peraltro storicamente improntate a schemi molto semplici e che ne hanno sempre costituito…

Belle and Sebastian: The Life Pursuit

Belle and Sebastian: The Life Pursuit

di Almotasim | DeRango™: 35.00

Belle And Sebastian – The Life Pursuit (Rough Trade/Matador, 2006) Se vogliamo conoscere, e amare, i Belle And Sebastian, bisogna tornare a “If You’re Feeling Sinister” o a “The Boy With The Arab Strap”. Può andar bene anche la bellezza acerba di “Tigermilk”. Lì tremano ancora di candore. L’ ensemble…

They Might Be Giants: A User's Guide to They Might Be Giants

They Might Be Giants: A User's Guide to They Might Be Giants

di Almotasim | DeRango™: 38.00

They Might Be Giants – A User’s Guide To They Might Be Giants (Rhino/Elektra, 2005) I più fortunati di noi, se addito uno “strumentopolo misterioso”, se abbozzo un “ballettopolo”, se dico “Tisca Tusca Topolino”, sanno di cosa parlo. La sigla della non infausta (lo dicono gli aruspici) serie 3D “La…

Real Estate: In Mind

Real Estate: In Mind

di Taurus | DeRango™: 26.00 Novità!

La metafora del buon giocatore e del fuoriclasse. L’idea che ricavai tre anni fa dall’ascolto di “Atlas” era quella di un disco con buoni spunti, ma a cui mancasse il guizzo, lo scatto in più in vista degli ultimi metri verso il traguardo. Oggi nel 2017 i Real Estate tornano…

The Shins: Oh, Inverted World

The Shins: Oh, Inverted World

di Taurus | DeRango™: 39.00  Scelta degli editor

Se il disco, come supporto fisico o digitale è uno e le sue informazioni (anno d’uscita, etichetta, genere, tracce) sono univoche, i fili che lo legano agli ascoltatori sono decine di migliaia, a seconda del numero variabile di quest’ultimi. I migliori incontri, i migliori dischi hanno sempre una storia personale…

Camera Obscura: My Maudlin Career

Camera Obscura: My Maudlin Career

di Almotasim | DeRango™: 31.00

Camera Obscura – My Maudlin Career (4AD, 2009) Se ti adora(va) John Peel. Hai suonato nelle Session di Radio BBC 1 al pari di Led, Doors, Hendrix, Pink e Joy Division, solo meno delle trentadue volte dei The Fall. Poi, John ha detto che “Teenage Kicks” è la più bella…

Neko Case: Fox Confessor Brings the Flood

Neko Case: Fox Confessor Brings the Flood

di Almotasim | DeRango™: 31.00

Neko Case. Fox Confessors Brings The Flood. Anti Records. 2006. Un album di Alt-Country ed Alternative Pop/Rock. Un piccolo capolavoro. Nata Neko Richelle Case, nel 1970, da genitori ucraini, ad Alexandria (Virginia), ha vissuto a Tacoma (Washington) e Vancouver, dove si è laureata in “Arte e Design” (nel 1994), per…

Solex: Solex vs. The Hitmeister

Solex: Solex vs. The Hitmeister

di Almotasim | DeRango™: 22.00

Solex. “Solex vs. The Hitmeister”. Matador. 1998. Disco fuori dalle mode, dai bei modi. Una combinazione inusuale di beats, samples, voce e creatività. Il nome “Solex” viene dal “Velo Solex”, curioso bici-motore prodotto da un’azienda francese nel dopoguerra e commercializzato fino alla fine degli anni ottanta, riapparso, dal 1993 al…

The Sugarcubes: Life's Too Good

The Sugarcubes: Life's Too Good

di JonatanCoe | DeRango™: 28.00

A volte la terra in cui vivi ti permea l'anima rendendoti un tutt'uno con essa. Un flusso congenito, un continuo processo osmotico che affonda le sue radici forgiandoti giorno dopo giorno. Nella musica dei Sugarcubes c'è tutta l'Islanda, i colori, i suoi umori, un rapporto ancestrale, catartico che interconnette la…

Disclosure: Caracal

Disclosure: Caracal

di Omega Kid | DeRango™: 11.00

Al secondo album, i fratellini inglesi Guy e Howard Lawrence si sono già montati la testa, ritenendosi pronti per aggiungere il tocco d'autore alla deep house riportata ferocemente in auge con il precedente Settle, successo clamoroso del 2013 che ha rilanciato la puntuale opera di revisionismo di sonorità passate aggiornate…

Nelly Furtado: The Ride

Nelly Furtado: The Ride

di GrantNicholas | DeRango™: 4.00

E’ il 2006. In ambito pop la novità è Timbaland, produttore stra abusato che farcisce qualsiasi cosa gli capiti a tiro col solito stile consolidato; percussioni tambureggianti, aria da night club sudaticcio affollato e coretti “eeh” “ooh” ad ornare il tutto. Riconsiderando la cosa dieci anni dopo, fu una moda…

Jens Lekman: Life will see you now

Jens Lekman: Life will see you now

di noveccentrico | DeRango™: 38.00

In principio si chiamava Rocky Dennis, come il ragazzo affetto da leontiasi portato al cinema da Eric Stoltz, insieme a mamma Cher che non faceva altro che farsi dei gran tarzani e amare all'inverosimile 'sto poro fijo. Le prime demo del cantautore svedese sono una fotografia descrittiva di alcune immagini…

A Lilac Decline: The Mountain Rages

A Lilac Decline: The Mountain Rages

di CLOUDS | DeRango™: 11.00

Cecilia abita in un bosco, una casa nel bosco. Cecilia ha una vecchia chitarra regalata dal padre. "Usarla per stare bene. solo per piccoli racconti per le tue bambole" Lei canta piccole storie, accompagnata da il suo amico Elettro. Solo un ronzio. Solo una nuvola in un cielo sereno. Bella…

Primal Scream: Screamadelica

Primal Scream: Screamadelica

di Battlegods | DeRango™: 32.00

La stagione dei rave non è da considerare soltanto nei raduni ultra pubblicizzati degli ultimi dieci anni. Oggi, con il pensare ai soldi degli organizzatori, si sta snaturando la vera veste di questa dimensione culturale sociale. Tutto inizia in America, nella metà degli anni Ottanta, con l’house e la techno.…

Cobalt Chapel: Cobalt Chapel

Cobalt Chapel: Cobalt Chapel

di CLOUDS | DeRango™: 2.00

Un folk metropolitano lungo edifici Vittoriani sporchi di smog e luci stroboscopiche. Folk pop, pellicole francesi in bianco e nero, psichedelia barocca, movimenti prog in chiave analogica accarezzato da lusinghe trip hop. I primi Broadcast dirigono una pellicola ambientata in un luogo cinematografico inglese, voci figlie della lezione minimalista dell'addizione.…

The Magnetic Fields: 50 Songs Memoir

The Magnetic Fields: 50 Songs Memoir

di Almotasim | DeRango™: 40.00

Stephin Merritt ritorna con la sua creatura migliore, i Magnetic Fields, per raccontare, in due ore e mezza di Indie Pop, Indie Electronic ed Alternative Rock, come si fa a diventare quello che si è, e come si fa ad essere quello che si diviene: un freak, un new waver,…

The Shins: Heartworms

The Shins: Heartworms

di GrantNicholas | DeRango™: 22.00

Prosegue la regola del cinque per gli statunitensi The Shins. Cinque anni separavano il bel “Port Of Morrow” del 2012 dal precedente (clamoroso) “Wincing The Night Away”, e adesso altri cinque anni per poter finalmente ascoltare il nuovo “Heartworms”, quinta fatica in studio del sestetto capitanato dal talentuosissimo James Mercer…

The Fiery Furnaces: Rehearsing My Choir

The Fiery Furnaces: Rehearsing My Choir

di Almotasim | DeRango™: 28.00

"Papà, bisogna mettere la macchina nella fornace". Questa citazione da "Chitty Chitty Bang Bang”, un film per bambini del 1968, congiunta al biblico e solenne riferimento al “battesimo con il fuoco”, reca in dote il nome alla band chicagoense di stanza a New York . Ed ecco le “Fornaci Ardenti”.…

Tre allegri ragazzi morti: Mostri e normali

Tre allegri ragazzi morti: Mostri e normali

di thecat79 | DeRango™: 20.00  Immaginifica

“Venghino, siori, venghino...”: l’annuncio de “l’incredibile spetaculo de la vida, l’incredibile spetaculo de la muerte” arriva solo alla sesta traccia, e non credo sia casuale; siamo in quella “Abito al limite” che segna un po’ lo stacco tra le due parti di questo album, una prima fatta di suoni più…

Jurassic Shark: Miracle

Jurassic Shark: Miracle

di Chainsaw | DeRango™: 26.00

Hai presente quella sensazione di serenità che si prova quando, magari all'inizio dell'anno nuovo o di un lavoro o di un corso di studi, ci si sente al posto giusto e soprattutto al momento giusto? Io mai, né quando ero bambino e ricevevo già punizioni perché facevo schifo in matematica…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient Americana AOR Avant-Rock Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Di Genere Digital Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Poliziesco Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Sentimentale Shoegaze Slowcore Soul Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music