Bene! Hai selezionato il genere Indie Pop

The Magnetic Fields: 50 Songs Memoir

The Magnetic Fields: 50 Songs Memoir

di Almotasim | DeRango™: 36.00

Stephin Merritt ritorna con la sua creatura migliore, i Magnetic Fields, per raccontare, in due ore e mezza di Indie Pop, Indie Electronic ed Alternative Rock, come si fa a diventare quello che si è, e come si fa ad essere quello che si diviene: un freak, un new waver,…

The Shins: Heartworms

The Shins: Heartworms

di GrantNicholas | DeRango™: 22.00 Novità!

Prosegue la regola del cinque per gli statunitensi The Shins. Cinque anni separavano il bel “Port Of Morrow” del 2012 dal precedente (clamoroso) “Wincing The Night Away”, e adesso altri cinque anni per poter finalmente ascoltare il nuovo “Heartworms”, quinta fatica in studio del sestetto capitanato dal talentuosissimo James Mercer…

The Fiery Furnaces: Rehearsing My Choir

The Fiery Furnaces: Rehearsing My Choir

di Almotasim | DeRango™: 20.00

"Papà, bisogna mettere la macchina nella fornace". Questa citazione da "Chitty Chitty Bang Bang”, un film per bambini del 1968, congiunta al biblico e solenne riferimento al “battesimo con il fuoco”, reca in dote il nome alla band chicagoense di stanza a New York . Ed ecco le “Fornaci Ardenti”.…

Tre allegri ragazzi morti: Mostri e normali

Tre allegri ragazzi morti: Mostri e normali

di thecat79 | DeRango™: 18.00  Immaginifica

“Venghino, siori, venghino...”: l’annuncio de “l’incredibile spetaculo de la vida, l’incredibile spetaculo de la muerte” arriva solo alla sesta traccia, e non credo sia casuale; siamo in quella “Abito al limite” che segna un po’ lo stacco tra le due parti di questo album, una prima fatta di suoni più…

Jurassic Shark: Miracle

Jurassic Shark: Miracle

di Chainsaw | DeRango™: 26.00

Hai presente quella sensazione di serenità che si prova quando, magari all'inizio dell'anno nuovo o di un lavoro o di un corso di studi, ci si sente al posto giusto e soprattutto al momento giusto? Io mai, né quando ero bambino e ricevevo già punizioni perché facevo schifo in matematica…

The Softies: It's Love

The Softies: It's Love

di Loconweed | DeRango™: 13.00

Softie: a person easily stirred to sentiment or tender emotion. Jen (Sbragia) e Rose (Melberge, già nei Tiger Trap) sono due ragazze di Sacramento, che fin dal nome sembrano avere le idee chiare su quale debba essere la loro impronta musicale. Più twee pop che indie pop, con la benedizione…

The Clientele: Suburban Light

The Clientele: Suburban Light

di Buzzin' Fly | DeRango™: 21.00

Inghilterra, Piove ma stranamente piove. Un Pub, si beve , boccali che ti fanno i muscoletti. Le ragazze ti guardano . Sorridono o ridono di te ? Ti trovi una piovra inglese. Rimane il dilemma ridono o sorridono. La ragazza forse non è bella , per non essere maschilista fai…

The Sarah Compilation: The Sarah Compilation

The Sarah Compilation: The Sarah Compilation

di Buzzin' Fly | DeRango™: 19.00

Questo non è un disco, per ma un giovine rovinoso è stata l'illuminazione. " I'm love whith a girl who doese't Exist." Forse iniziavano la camice in flanella e io volevo andare in Scozia. A bere ? Anche ma credo che la Scozia abbia prodotto il meglio per cuori teneri…

Claudia Casciaro: Io per te

Claudia Casciaro: Io per te

di Keyth | DeRango™: -10.00

Nuovo singolo online dal titolo " Io per te" per l'artista salentina Claudia Casciaro,una delle voci italiane piu belle e conosciute nel panorama musicale italiano, dalle caratteristiche tipicamente pop-soul Ascoltando questa sua nuova produzione salta subito all'orecchio una nuova Claudia,che ha voglia di riscoprirsi e di sperimentare con gusto melodie…

Stove: Greatest Hits

Stove: Greatest Hits

di kloo | DeRango™: 16.00

Greatest Hits, raccoglie i due EP degli Stove (per quelli indegni che non lo sapessero, questo è il progetto solista del cantante degli Ovlov: Steve Hartlett) usciti in questo 2016 per Exploding In Sound "Is A Toad In The Rain" e "Is The Meet That Fell Out". L'uno-due iniziale lascia…

Urusei Yatsura: We Are Urusei Yatsura

Urusei Yatsura: We Are Urusei Yatsura

di Buzzin' Fly | DeRango™: 20.00

" Com'è difficile stare al mondo , ye ye" Non è poi così difficile. Scozia anno di Grazia 1996. Solo la Scozia suonava così, forse merito dei Pub e birra nera. Semplicemente veloce pop,distorsioni, bapalala babapalala, primissimi Pavement, Gioventù Sonica a un pigiama party, innocenti progressioni feed back, un maschietto…

Cults: Cults

Cults: Cults

di Chainsaw | DeRango™: 8.00

Sono belli, fanno pop, sono bravi ma soprattutto non sono una colata di caramello stucchevole e infiocchettato. L'indie pop un po' dream e tanto twee è stato un genere un po' troppo sfruttato negli ultimi cinque-sei anni. È stata sfruttata ampiamente anche la formula cantante-carina + tizio-poco-carino-che-però-tiene-su-la-baracca. Il risultato è…

The Smiths: Girlfriend in a Coma

The Smiths: Girlfriend in a Coma

di definitelyalex | DeRango™: 19.00

Scrivere una recensione su "Girlfriend In A Coma" vuol dire giocoforza parlare dell'ultima session in studio degli Smiths. Il brano da antologia posto sul lato A del disco è semplicemente una delle canzoni più celebri del repertorio della band di Manchester, nonchè uno dei singoli dal titolo più lugubre ad…

The Pains of Being Pure at Heart: Days of Abandon

The Pains of Being Pure at Heart: Days of Abandon

di Chainsaw | DeRango™: 21.00

Pop dolce e cristallino, jangle purissimo di seconda mano. Via del tutto il rumore di fondo e il fuzz, benvenute atmosfere sognanti da Sarah e continui ammiccamenti agli Smiths e ai Cure. Atmosfere e ammiccamenti che c'erano già. I Pains of Being Pure at Heart avranno cambiato un sacco di…

Spirit Club: Slouch

Spirit Club: Slouch

di Chainsaw | DeRango™: 30.00

Dischi del 2016: parte mancante. Ci sono i Wavves che hanno iniziato facendo pop-punk lo-fi-issimo per poi passare ad un più adulto pop-punk e-basta: roba da ascoltare bevendo Dahlberg tiepida in bottiglie brutte presso rampe del discount dietro la spiaggia libera, dove vanno i regazzetti con lo skate. C'è Jeans…

Tony Molina: Confront The Truth

Tony Molina: Confront The Truth

di kloo | DeRango™: 18.00

MIGLIOR COSA USCITA NEL 2016, DEL MIO CUORE! Tony Molina ha uscito un lavoro che non duri meno di 5 minuti, il che equivale ad un disco del meticcio americano californiano. Dopo l'uscita dell'album Dissed And Dismissed, 12 minuti di pura mistura Dinosaur Jr e Weezer, al massimo dello splendore…

Elephant Stone: Ship of Fools

Elephant Stone: Ship of Fools

di sotomayor | DeRango™: 10.00  Levitation

Gli Elephant Stone, il progetto che Rishi Dhir sta portando avanti dal 2009, hanno sempre costituito per quanto mi riguarda una sorta di enigma. Ogni volta non so che cosa aspettarmi. Sin dal loro debutto, il loro primo LP, 'The Seven Seas', un disco di musica psichedelica che avevo apprezzato…

Wavves: V

Wavves: V

di MikiNigagi | DeRango™: 39.00

[Kloo io lo so che a volte le circostanze della vita ci costringono a giudizi trancianti, ma considera quella storiella che solo gli idioti non cambiano mai idea, e in effetti la cambio poco spesso, ma a volte sì, e può essere che in questo caso anche tu. Oppure sei…

The Sea and Cake: The Sea and Cake

The Sea and Cake: The Sea and Cake

di Loconweed | DeRango™: 33.00

La chiave per comprendere, almeno in parte, la musica di un gruppo può risiedere nelle più svariate variabili: il background sociale dei componenti, il luogo di provenienza, il nome scelto e così via. In quest’ultimo caso rientra il gruppo in questione: i The Sea and Cake scelgono il loro moniker…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient Americana AOR Avant-Rock Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Di Genere Digital Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Poliziesco Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Sentimentale Shoegaze Slowcore Soul Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music

DeBaser non è un giornale in linea ma una "bacheca" dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Informativa sulla privacy