Bene! Hai selezionato il genere Indie Pop

Beck: Colors

Beck: Colors

di GrantNicholas | DeRango™: 20.00 Novità!

Dopo i tre Grammy Awards vinti (un po’ inaspettatamente) per “Morning Phase” del 2014 (Album of the Year, Best Engineered Album, Non-Classical e Best Rock Album), la carriera di Beck ha subito improvvisamente una nuova impennata, per quanto la qualità nel corso degli anni non sia mai mancata nella sua…

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

di Silvia44 | DeRango™: 0.00 Samples!

La produzione di un album è una cosa molto importante per una band, deve essere curata nei minimi dettagli, ed è solo così che un pezzo radiofonico diventa conosciuto a tutti gli effetti. Questo purtroppo non è il caso dei IL PICCOLO BU con il loro "Noi siamo del 2000".…

Imagine Dragons: Evolve

Imagine Dragons: Evolve

di splinter | DeRango™: 8.00

Per una band il terzo album si prefigge di essere solitamente quello della maturità, del dentro o fuori, anche se spesso non è così. Gli Imagine Dragons ad esempio hanno fatto decisamente un passo indietro o meglio hanno fatto un passo avanti verso il pop un po’ troppo scarno e…

Hope Sandoval & the Warm Inventions: Son Of A Lady

Hope Sandoval & the Warm Inventions: Son Of A Lady

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 29.00 Novità!

Chi conquista le masse, chi è per pochi. Tre pezzi (due inediti) intrisi della solita intimità caratterizzata da lady Mazzy Star Hope Sandoval, accompagnata nell’avventura dei Warm Inventions da Colm Ó Cíosóig, batteria dei My Bloody Valentine. Ad Agosto il singolo Sleep torna a far parlare di questo sodalizio che…

Santigold: Master of My Make‐Believe

Santigold: Master of My Make‐Believe

di Almotasim | DeRango™: 38.00

Santigold, ei fu Santogold. Abdicò quel prorompente nomignolo in seguito alla rappresaglia legale di un oscuro filmmaker, Santo Victor Rigatuso, autore di uno sci-fi movie, i.e. Santo Gold's Blood Circus, ignorato da ogni onesto scibile. Santigold è un duo, diciamo così, di Indie Electronic formato dall’affascinante frontwoman Santi White e…

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

di camillogurtis | DeRango™: 0.00 Novità! Samples!

Tutto comincia la scorsa primavera quando su youtube compaiono due brani di electro-pop a presa rapida: "Hoscritto una canzone pop" e "Io voglio fare il cantante". Voce piatta, synth rimbalzanti, piglio cantautoriale e un nome: "Il Piccolo Bu" . Da poco si è scoperto che questa non è una one…

Neon Waltz: Strange Hymns

Neon Waltz: Strange Hymns

di definitelyalex | DeRango™: 7.00

In un mondo, quello delle guitar bands made in UK, in drammatica crisi, emergono con piacere questi sei ragazzi delle Highlands scozzesi con un disco a tratti sorprendente. "Strange Hymns", l'opera prima dei Neon Waltz, è, infatti, un album non privo di pecche ma dove emerge l'originalità del gruppo, il…

Calcutta: Mainstream

Calcutta: Mainstream

di n3o | DeRango™: 2.00

"Gaetano mi ha detto che viviamo nel ghetto ma nel mentre io penso che/ se io dormissi disteso sul tuo lato del letto io forse sarei te/ volevo avere dei figli ne troppi ne pochi nè è tardi nè domani/ ma ad ogni inverno che avanza tu vuoi aprire un'azienda…

Another Sunny Day: London Weekend

Another Sunny Day: London Weekend

di bryne | DeRango™: 16.00

È già capitato, su questi lidi, di nominare gli Another Sunny Day, ma nessuno si era ancora fatto avanti per piazzare una recensione. È un peccato che sia io a farmi carico di questo ingrato compito perché notoriamente non so scrivere. E torno dopo anni di inattività apposta perché non…

Human Switchboard: Who's Landing in My Hangar?

Human Switchboard: Who's Landing in My Hangar?

di ALFAMA | DeRango™: 4.00

Magnifici persi nel minestrone post punk americano. Non sono punk, non sono post Dimenticati nel cassetto come una maglietta che dopo anni ritorna di moda e se non sei ingrasto la usi. Non sono una maglietta, sono un magnifico disco. Tanto L. Reed. Ricordi fine 60 con farfise in melodie…

Brunori sas: A casa tutto bene

Brunori sas: A casa tutto bene

di joe strummer | DeRango™: 18.00

Facile parlare adesso di Brunori, diranno gli estimatori della prima ora. Ok, vero. Se ne è parlato parecchio con l’uscita di Poveri Cristi, alcuni miei amici lo ascoltavano già anni fa e me l’hanno consigliato, ma io l’ho snobbato perché mi sembrava troppo ostentatamente hipster e il singolo che girava…

Beach Fossils: Somersault

Beach Fossils: Somersault

di Taurus | DeRango™: 30.00

La musica, al pari di una sana passeggiata o una corsetta, è una sorta di medicina dell’anima, anti-medicina terapeutica per eccellenza, che assunta nelle dosi giuste fa stare bene e rilassa i vari organi. A patto di trovare la giusta colonna sonora. I Converge destabilizzano i sistemi solari creando nuovi…

Blank Statements: Signs Are Rampant

Blank Statements: Signs Are Rampant

di kloo | DeRango™: 10.00  ZOT!

tutto d'un tratto compare questo disco, molto breve, molto semplice quasi banale e mi riempie il sabato mattina. Sarà la dolcezza Twee Pop e le peculiarità della Sarah Records, un pò Pastels un pò Beat Happening un pò Vaselines; lo-fi state of mind. Nei coretti di Scorpions posso azzardare di…

City and Colour: The Hurry and the Harm

City and Colour: The Hurry and the Harm

di Bakki74 | DeRango™: 4.00

Mi sono imbattuto in City and Colour aka Mr. Dallas Green qualche annetto fa, grazie a “Sleeping Sickness”, pezzo delicato ed appiccicoso come la marmellata iper calorica ed innaturalmente colorata che si trova al supermercato. Da allora ho seguito con costanza l’evoluzione solista del canadese [Green fino al 2011 ha…

Imagine Dragons: Evolve

Imagine Dragons: Evolve

di LuckHR689 | DeRango™: 12.00

Mi accingo a scrivere questa recensione con un forte amaro in bocca per una band che avrebbe potuto essere qualcosa di importante, ma che invece non ha saputo mantenere le promesse del primo album, uscito nel 2012: "Night Visions", che era riuscito, nonostante qualche canzone un po' troppo pop e…

Woods: Love Is Love

Woods: Love Is Love

di sotomayor | DeRango™: 14.00  Levitation

I Woods sono una buona band pop, ma dopo più di dieci anni di pubblicazioni discografiche pagano inevitabilmente pegno più che a una mancata ispirazione, a quello che è un mancato rinnovamento nelle sonorità delle loro produzioni, peraltro storicamente improntate a schemi molto semplici e che ne hanno sempre costituito…

Belle and Sebastian: The Life Pursuit

Belle and Sebastian: The Life Pursuit

di Almotasim | DeRango™: 37.00

Belle And Sebastian – The Life Pursuit (Rough Trade/Matador, 2006) Se vogliamo conoscere, e amare, i Belle And Sebastian, bisogna tornare a “If You’re Feeling Sinister” o a “The Boy With The Arab Strap”. Può andar bene anche la bellezza acerba di “Tigermilk”. Lì tremano ancora di candore. L’ ensemble…

They Might Be Giants: A User's Guide to They Might Be Giants

They Might Be Giants: A User's Guide to They Might Be Giants

di Almotasim | DeRango™: 42.00

They Might Be Giants – A User’s Guide To They Might Be Giants (Rhino/Elektra, 2005) I più fortunati di noi, se addito uno “strumentopolo misterioso”, se abbozzo un “ballettopolo”, se dico “Tisca Tusca Topolino”, sanno di cosa parlo. La sigla della non infausta (lo dicono gli aruspici) serie 3D “La…

Real Estate: In Mind

Real Estate: In Mind

di Taurus | DeRango™: 29.00

La metafora del buon giocatore e del fuoriclasse. L’idea che ricavai tre anni fa dall’ascolto di “Atlas” era quella di un disco con buoni spunti, ma a cui mancasse il guizzo, lo scatto in più in vista degli ultimi metri verso il traguardo. Oggi nel 2017 i Real Estate tornano…

The Shins: Oh, Inverted World

The Shins: Oh, Inverted World

di Taurus | DeRango™: 49.00  Scelta degli editor

Se il disco, come supporto fisico o digitale è uno e le sue informazioni (anno d’uscita, etichetta, genere, tracce) sono univoche, i fili che lo legano agli ascoltatori sono decine di migliaia, a seconda del numero variabile di quest’ultimi. I migliori incontri, i migliori dischi hanno sempre una storia personale…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient Americana AOR Avant-Rock Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Di Genere Digital Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Poliziesco Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Sentimentale Shoegaze Slowcore Soul Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music