Bene! Hai selezionato il genere Indie Pop

Bon Iver: 22, A Million

Bon Iver: 22, A Million

di voiceface | DeRango™: 12.54 Novità!

Bon Iver è un artista che non ama dispensare certezze ai suoi ascoltatori. Pertanto per un recensore estemporaneo come me fornire di questo disco un'interpretazione sensata è stato più un esercizio personale, che una reale volontà di renderlo fruibile a chi eventualmente avrebbe letto queste poche righe. In una certa…

The Sufis: After Hours

The Sufis: After Hours

di sotomayor | DeRango™: 21.66 Novità!  Novità

Per la serie dischi che non fanno male vi presentiamo oggi il terzo disco dei Sufis, duo anglo/indiano di Nashville, Tennessee devoto al sound delle Shaggs e lanciato nel 2012 dalla Ample Play, l'etichetta di Ben e Tjinder dei Cornershop. Una collaborazione che si è rivelata proficua, dato che l'etichetta…

Death and Vanilla: The Tenant

Death and Vanilla: The Tenant

di sotomayor | DeRango™: 18.99 Novità!  Novità

Dopo la ristampa di "Vampyr" pubblicata lo scorso 16 giugno, i Death and Vanilla ritornano con una nuovo lavoro sempre realizzato in collaborazione con la Fire Records e in uscita il prossimo due febbraio. Se "Vampyr" (pubblicato per la prima volta nel 2013) è praticamente la reinterpretazione della colonna sonora…

Lana Del Rey: Lust for Life

Lana Del Rey: Lust for Life

di Alex84 | DeRango™: 19.92 Novità!  Novità

Lana Del Rey è cresciuta. Lo si avverte con chiarezza nei testi di questo suo ultimo lavoro, che ce la restituiscono più consapevole di sé stessa e della vita, nella sua amarezza e nei suoi lati luminosi. E’ anche probabilmente il primo album in cui mette davvero a nudo il…

The Raveonettes: In and out of Control

The Raveonettes: In and out of Control

di Almotasim | DeRango™: 49.05

Boys who rape should all be destroyed Boys who rape should all be destroyed Three to one girl, how can you win? One horrid night you hope that it's a bad dream They rip you to shreds, make you feel useless You'll never forget those fuckers stay in your head…

UNKLE: The Road Pt. 1

UNKLE: The Road Pt. 1

di Seamus1804 | DeRango™: -6.04 Novità!  Novità

Lascia un po' perplessi questo disco degli UNKLE, da l'impressione che sia stato fatto poco più di un riempitivo nella discografia del gruppo. Non molto ispirato, curato negli arrangiamenti ma senza che riesca ad incidere o a suscitare un particolare interesse, pieno di pezzi essenzialmente soul a cui non basta…

SPIRIT FEST: SPIRIT FEST

SPIRIT FEST: SPIRIT FEST

di ALFAMA | DeRango™: 20.67 Novità!  Novità

Una tavolozza di profumati colori nipponici.Una tavolozza di caldi battiti di una dolce malinconica "MORR MUSIC" di Markus Archer. La malinconia di Archer, coperta da profumi delicati suoni elettronici e la fanciullesca voce della nipponica Saya. Melodie coperte da battiti di petali analogici scaldati da colori, giocatoli, natura e dolci…

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

di morena1245 | DeRango™: 0.00 Novità!  Novità

La scena indie italiana sembra fatta da gente pronta a scannarsi per apparire più innovativo e soprattutto singolare possibile. Ecco spiegate le schiere di gruppetti che si fanno il verso l’un l’altro, inseguendosi e acchiappandosi in alcuni casi, allontanandosi in altri. In generale, internet ha aperto le porte del genere…

Pomplamoose: Besides

Pomplamoose: Besides

di Almotasim | DeRango™: 51.72

Il fatto è che noi villan... Noi villan... E sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam I Pomplamoose, distorsione di pamplemousse, francese di pompelmo, sono un duo californiano elettro-acustico di Adult Alternative Pop…

Lali Puna: Two Windows

Lali Puna: Two Windows

di sotomayor | DeRango™: 12.91 Novità!  Novità

Dieci oppure quindici anni fa ogni nuova uscita della Morr Mudic a un certo punto era diventata un vero e proprio evento nel panorama della musica indipendente. L’etichetta berlinese impose sulla scena alternative una propria estetica e un proprio sound, basato su di una elettronica minimale e derivati e combinata…

Lorde: Melodrama

Lorde: Melodrama

di POLO | DeRango™: 24.62

Ella Marija Lani Yelich-O'Connor, in arte Lorde (1996), è giunta al secondo album in carriera. Il successo planetario del disco d’esordio Pure Heroine, uscito nel 2013 e trainato dal singolo "Royals", la rese, ancora diciassettenne, una delle più famose ed apprezzate pop star al mondo (celebre, in proposito, l’endorsement di…

The War on Drugs: A Deeper Understanding

The War on Drugs: A Deeper Understanding

di sotomayor | DeRango™: 17.84  Novità

'A Deeper Understanding' (Atlantic Recordings) è stato da molti definito come uno dei dischi dell'anno e quello che ha chiaramente consacrato il successo dei War On Drugs, un gruppo che colpo dopo colpo, a partire dagli esordi (oramai quasi dieci anni fa con il disco 'Wagonwheel Blues' nel 2008) e…

The Magnetic Fields: The Charm of the Highway Strip

The Magnetic Fields: The Charm of the Highway Strip

di CosmicJocker | DeRango™: 46.43

E il bimbo si accorse che il suo aquilone, per quanto in alto potesse volare, non avrebbe mai toccato la volta del cielo. L’infanzia era finita e la maturità non ancora cominciata e le iridi del bimbo furono offuscate per la prima volta dalla cataratta della Ragionevolezza. Pezzi che vivono…

Beck: Colors

Beck: Colors

di GrantNicholas | DeRango™: 21.78

Dopo i tre Grammy Awards vinti (un po’ inaspettatamente) per “Morning Phase” del 2014 (Album of the Year, Best Engineered Album, Non-Classical e Best Rock Album), la carriera di Beck ha subito improvvisamente una nuova impennata, per quanto la qualità nel corso degli anni non sia mai mancata nella sua…

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

di Silvia44 | DeRango™: 0.00 Samples!

La produzione di un album è una cosa molto importante per una band, deve essere curata nei minimi dettagli, ed è solo così che un pezzo radiofonico diventa conosciuto a tutti gli effetti. Questo purtroppo non è il caso dei IL PICCOLO BU con il loro "Noi siamo del 2000".…

Imagine Dragons: Evolve

Imagine Dragons: Evolve

di splinter | DeRango™: 8.61

Per una band il terzo album si prefigge di essere solitamente quello della maturità, del dentro o fuori, anche se spesso non è così. Gli Imagine Dragons ad esempio hanno fatto decisamente un passo indietro o meglio hanno fatto un passo avanti verso il pop un po’ troppo scarno e…

Hope Sandoval & the Warm Inventions: Son Of A Lady

Hope Sandoval & the Warm Inventions: Son Of A Lady

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 30.87

Chi conquista le masse, chi è per pochi. Tre pezzi (due inediti) intrisi della solita intimità caratterizzata da lady Mazzy Star Hope Sandoval, accompagnata nell’avventura dei Warm Inventions da Colm Ó Cíosóig, batteria dei My Bloody Valentine. Ad Agosto il singolo Sleep torna a far parlare di questo sodalizio che…

Santigold: Master of My Make‐Believe

Santigold: Master of My Make‐Believe

di Almotasim | DeRango™: 37.54

Santigold, ei fu Santogold. Abdicò quel prorompente nomignolo in seguito alla rappresaglia legale di un oscuro filmmaker, Santo Victor Rigatuso, autore di uno sci-fi movie, i.e. Santo Gold's Blood Circus, ignorato da ogni onesto scibile. Santigold è un duo, diciamo così, di Indie Electronic formato dall’affascinante frontwoman Santi White e…

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

Il Piccolo Bu: Noi siamo del 2000

di camillogurtis | DeRango™: 0.00 Samples!

Tutto comincia la scorsa primavera quando su youtube compaiono due brani di electro-pop a presa rapida: "Hoscritto una canzone pop" e "Io voglio fare il cantante". Voce piatta, synth rimbalzanti, piglio cantautoriale e un nome: "Il Piccolo Bu" . Da poco si è scoperto che questa non è una one…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient Americana AOR Avant-Rock Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Di Genere Digital Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Poliziesco Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Sentimentale Shoegaze Slowcore Soul Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music