Bene! Hai selezionato il genere Indie Pop

Warm Drag: Warm Drag

Warm Drag: Warm Drag

di Almotasim | DeRango™: 69,05 Novità!

“Se non si perde tempo, non si arriva da nessuna parte”. (cit.) Se le tue influenze sono i Suicide e i Blondie, hai seguito da vicino le vicissitudini artistiche dei The Kills, le premesse sono incoraggianti. In più vorresti essere una sorta di produzione hip-hop, alla Bomb Squad, ma applicata…

The Magnetic Fields: 69 Love Songs

The Magnetic Fields: 69 Love Songs

di Alemisso | DeRango™: 6,00

Saluterò per l'ultima volta questa gigante opera. Da "buon" giovincello diciannovenne che sono, per qualche anno il tema dell'amore mi fissò in tutti i sensi e questo triplo disco di nome "69 Love Songs" mi addiceva. Nel corso degli anni mi ha accompagnato come fosse un fratello gemello, giacchè è…

The Books: Thought for Food

The Books: Thought for Food

di Almotasim | DeRango™: 60,09

“Era lo sbriglio, e gli scivaci tovi Prillavan succellando nelle vadi; Tristevoli eran tutti i Borogovi, E i momi rati lanciavan sbardi.” [Lewis Carroll] “Un uomo che non capisce nulla di chimica, potrebbe comprendere cosa significa H2O? Si renderebbe conto che quel simbolo potrebbe evocare l’immagine di un oceano?” [Lewis…

AURORA: Infections Of A Different Kind (Step 1)

AURORA: Infections Of A Different Kind (Step 1)

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 31,12

Il tema che Aurora Aksnes plasma, palesa una sensibilità che soltanto le produzioni europee possono vantare, soprattutto per quanto riguarda il pop elettronico. A parere di chi scrive, la prima parte di Infections Of A Different Kind, rischia di essere annoverata di diritto tra le migliori proposte dell'intero anno. Il…

Kitchens of Distinction: Love is Hell

Kitchens of Distinction: Love is Hell

di Chainsaw | DeRango™: 36,45

Quanto suona acerbo un titolo come Love is Hell? Quanto suona demodé Kitchens of Distinctions come nome di un gruppo? Love is Hell è l'esordio dei Kitchens of Distinctions, uscito nel 1989, ma proprio acerbo non è. È opera di gente che sa benissimo quello che fa e che sa…

Josienne Clarke & Ben Walker: Seedlings All

Josienne Clarke & Ben Walker: Seedlings All

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 35,96

É l'album più importante che abbia fatto. Queste canzoni riflettono la parte più insicura e dubbiosa di me. Trattano le incertezze sulla strada che ho intrapreso ed il fallimento. Umiltà nelle parole della compagine femminile di questo progetto. Quando parla di fallimento ella si riferisce proprio a episodi come quelli…

Optiganally Yours: O.Y In Hi-Fi

Optiganally Yours: O.Y In Hi-Fi

di sotomayor | DeRango™: 12,00  Novità

Qui abbiamo a che fare con un dischetto che si presenta interessante sin dalla copertina, una rappresentazione di carattere pubblicitario che definirei estratta da un campionario di immagini di genere "post-atomica", ma è l'intero progetto a essere in qualche maniera affascinante e pure costruito su una idea che potrebbe sembrare…

Anna Calvi: Hunter

Anna Calvi: Hunter

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 21,00

Fin dai suoi esordi nella scena, il tema portante e ricorrente nella musica di Anna Calvi é senza dubbio la battaglia dei sessi ma anche il sesso stesso (soprattutto in questo nuovo album). La londinese di origini italiane -continuamente accostata a Pj Harvey- gode di ottimi responsi e di un'affezionata…

SOAK: Before We Forgot How to Dream

SOAK: Before We Forgot How to Dream

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 7,39

SOAK é il moniker di Bridie Monds- Watson, classe 1996 nata a Derry in Irlanda. Ella afferma si tratti dell'unione dei termini soul e folk, e di folk Bridie se ne intende. Ma questo album cosa presenta? Le 14 tracce (11 + 3 brevi strumentali riempitive) sono palesemente e inevitabilmente…

Talulah Gosh: Was It Just A Dream?

Talulah Gosh: Was It Just A Dream?

di Almotasim | DeRango™: 49,58

L’innocenza nella sua crudezza. Il miele dalle labbra alla bocca. Il profumo sapido dell’estate. Una sensibilità spontanea e l’esuberanza dolcemente trattenuta. Un songwriting luminoso al femminile. Poche canzoni che sono però l’emblema del twee pop inglese. Talulah Gosh è la storia di una studentessa di economia ad Oxford, Amelia Fletcher,…

Snail Mail: Lush

Snail Mail: Lush

di robycorgan | DeRango™: 15,20

Ce ne sono fin troppo al giorno d’oggi di ragazzine appena capaci di suonare la chitarra e mezze stonate che si improvvisano indie-rocker in stile Lo-Fi anni 90’s, un po’ gonfiate da Pitchfork, un po’ sorrette dai canali online Tiny Desk e KEXP e un po’ dalla loro aura virginale…

BOY: Mutual Friends

BOY: Mutual Friends

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 32,01

Esordire citando il circuito indipendente è forse incauto per introdurre queste due artiste. Sonja Glass e Valeska Steiner sono rispettivamente bassista e voce/chitarra che compongono il duo BOY. Le due si conobbero nel 2005 all'Università di musica e teatro di Amburgo, per poi decidere qualche anno più tardi di provare…

Florence and The Machine: High As Hope

Florence and The Machine: High As Hope

di GrantNicholas | DeRango™: 18,77

La grandeur, gli arrangiamenti pomposi e le melodie ariose ed aperte sono state finora il marchio di fabbrica che ha permesso a Florence Welch di ritagliarsi un grande successo nel sempre più risicato mondo dell’alt rock di successo. E’ da tempo che la bella artista britannica ci promette un disco…

God Help the Girl: God Help the Girl

God Help the Girl: God Help the Girl

di Almotasim | DeRango™: 59,31

Nella foresta pluviale dell’isola di Borneo la tupaia vive in interdipendenza con la Nepenthes lowii, una pianta carnivora dalla curiosa forma a tazza di cesso. La foglia ad angolo retto, che sovrasta il vaso della pianta, secerne un essodato zuccherino di cui la tupaia è ingorda. Dopo essersi comodamente seduta…

Virginia Wing: Ecstatic Arrow

Virginia Wing: Ecstatic Arrow

di sotomayor | DeRango™: 13,90  Novità

Che cosa differenzia un buon disco di musica pop da quello che si può definire invece un disco di musica generalista e senza nessuna ispirazione particolare? Probabilmente uno dei criteri principali sta semplicemente nella considerazione dei contenuti della musica in generale e per quanto riguarda gli aspetti concettuali e le…

Future Bible Heroes: Eternal Youth

Future Bible Heroes: Eternal Youth

di Almotasim | DeRango™: 47,45

Mettiamola così. Fine del XX secolo. Hai appena pubblicato il capolavoro del pop (indie?) della tua generazione. È il tuo opus magnum. 3 album. 69 canzoni d’amore. Enciclopedia degli stili. Splendore della melodia. L’impegno live di per sé è notevole. Ma inanelli il secondo album dei 6ths, la colonna sonora…

The Coral: Nightfreak and the Sons of Becker

The Coral: Nightfreak and the Sons of Becker

di CosmicJocker | DeRango™: 39,34

Quando il cuore è un frullar d’ali e quando le dita sono piccoli artigli indiscreti, allora anche la bocca si muta in becco e, con la ghiottoneria di una cornacchia, lo ficco in bazar scintillanti. Stoffe dalle fogge audaci e dai colori voraci, sfiziosi orpelli dalle forme attraenti, opali ora…

Francesco Motta: La fine dei vent'anni

Francesco Motta: La fine dei vent'anni

di Mantovani | DeRango™: 1,67

Dopo due album con la band dei Criminal Jokers ed una buona dose di esperienza live, maturata attraverso fitte collaborazioni con artisti del calibro di Nada, Zen Circus e Pan del Diavolo, il polistrumentista Francesco Motta, piomba a sorpresa sul mercato con il proprio esordio da solista, nel marzo del…

The Sea and Cake: Any Day

The Sea and Cake: Any Day

di sotomayor | DeRango™: 25,24  Novità

Alla fine credo ci voglia una certa onestà intellettuale, diciamo così, e riconoscere che anche una band che ti piaccia molto, possa fare un disco che non funzioni. Penso che i Sea And Cake di Sam Prekop, John McEntire, Archer Prewitt ed Eric Claridge siano una band storica e che…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Avant-Rock Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Di Genere Digital Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Poliziesco Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Sentimentale Shoegaze Slowcore Soul Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music