Bene! Hai selezionato il genere Indie Pop

Keaton Henson: Birthdays

Keaton Henson: Birthdays

di Carloss | DeRango™: 12,43

Un cuore spezzato, recentemente ed un po’ maldestramente ricucito, che finalmente torna a pulsare, anche se debolmente, dopo essersi trascinato per molto tempo solo il ricordo di quel pulsare. Questo cuore inizia cauto un nuovo viaggio nella landa dell’Amore, ma tutto sembra diverso. Gli alberi appaiono più spogli, le acque…

Ben Howard: Noonday Dream

Ben Howard: Noonday Dream

di Carloss | DeRango™: 4,76

L'attesa di qualcosa di nuovo, di una svolta. La staticità che precede l'inizio di un nuovo ciclo, di una nuova fase della propria della propria esistenza, magari non all'altezza di quella che ci siamo lasciati alle spalle, o forse addirittura superiore ad essa. Come nella mia precedente recensione su "I…

Ben Howard: I Forget Where We Were

Ben Howard: I Forget Where We Were

di Carloss | DeRango™: 13,54  Scelta degli editor

Penso che questo album sia la colonna sonora perfetta di qualcosa che giunge al termine. Non ad una conclusione improvvisa, forzata ed inaspetta, ma ad una conclusione naturale, dopo aver fatto il proprio giusto ciclo. Questa cosa giunta ad una conclusione potrebbe essere una storia d'amore che, con la consapevolezza…

Il Piccolo Bu: Innocenti

Il Piccolo Bu: Innocenti

di morena1245 | DeRango™: 5,28

I pensieri saranno anche abissali, ma la loro resa sonora si mantiene in superficie, ondeggiando su strati di chitarrine scampanellanti e synth tremoli, per filastrocche indie pop agrodolci e stancamente tardo-adolescenziali. Il ritorno del Il Piccolo Bu non è quindi entusiasmante, addolcendo i toni del loro primo lavoro (“Noi siamo…

Grant Hart: 2541

Grant Hart: 2541

di De...Marga... | DeRango™: 33,35

Dopo tanti ripensamenti, dopo tante esitazioni...proverò a scrivere di questo esordio solista di Grantzberg Vernon "Grant" Hart. Qualche tempo fa mi ero accordato con l'amico Lewis Tollani (credo di non esagerare sostenendo che Lewis è uno dei massimi conoscitori in ambito nazionale degli Husker Du) di scrivere una pagina a…

Imagine Dragons: Origins

Imagine Dragons: Origins

di splinter | DeRango™: 6,14

Non pensavo che ci fosse un nuovo album in imminente uscita, non pensavo che “Natural” fosse un assaggio di nuovo album (pensavo più ad un semplice outtake di “Evolve” o a qualche soundtrack per qualche imminente film o serie TV), non capita quasi mai che una band conclude il tour…

Slow Pulp: At Home

Slow Pulp: At Home

di Pescegatto | DeRango™: 1,68

Il nome Slow Pulp non dirà quasi nulla a chi è abituato a scoprire nuova musica solo via radio o nei negozi di dischi del nostro bel paese. Al contrario, nel resto del mondo e sulle piattaforme di streaming web (Spotify, Bandcamp e Soundcloud in primis) questo nome si sta…

Rook: Parasite

Rook: Parasite

di Giangiorgio | DeRango™: 26,77

Ciao! Mi chiamo rook e sono una ragazza. Una ragazza trans, arrabbiata, sofferente ed emarginata. Le Black Dresses. Se non le avete mai ascoltate, vi prego: fatelo. Un duo al (trans)femminile canadese che parla della propria terribile condizione in questo mondo di sciacalli e iene; parla col linguaggio di una…

Kero Kero Bonito: Time 'n' Place

Kero Kero Bonito: Time 'n' Place

di Giangiorgio | DeRango™: 27,00

Oggi faccio un'eccezione per parlarvi di un disco che non è esattamente una novità - è uscito sei mesi fa - ma è firmato da un gruppo giovane e interessantissimo, che su questo sito non può e non deve mancare: i Kero Kero Bonito. Io questi tre li adoro. Due…

Billie Eilish: WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?

Billie Eilish: WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?

di Giangiorgio | DeRango™: 25,87

Dave Grohl ha affermato che nel 2019 a Billie Eilish sta accadendo ciò che accadde ai Nirvana nel 1991. Scannatevi. Io questa Billie Eilish non so esattamente nemmeno chi sia. So solo che questa ragazzina nata nel 2001 è, a quanto pare, l'idolo indiscusso di un intero esercito di adolescenti…

Finn Andrews: One Piece At A Time

Finn Andrews: One Piece At A Time

di GrantNicholas | DeRango™: 3,00

A trentasei anni e dopo cinque bellissimi album con i The Veils, Finn Andrews si lancia nella sua prima avventura solista con questo “One Piece At A Time”. Registrato nella terra natìà di Andrews (Auckland, in Nuova Zelanda), si tratta di un progetto molto personale a livello lirico e tematico…

Prefab Sprout: Swoon

Prefab Sprout: Swoon

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 45,88

No, Swoon non fu un ingenuo debutto e non può essere classificato come tale. È vero che in Steve McQueen finirono quelli che ad oggi sono riconosciuti -giustamente- come i brani più incisivi della band, ma se si considera il fatto che i Prefab Sprout iniziarono a farsi conoscere in…

Ex-Otago: Corochinato

Ex-Otago: Corochinato

di GrantNicholas | DeRango™: 5,27

"Corochinato" è un album importantissimo per gli Ex-Otago. E' il sesto lavoro in studio, certo, ma sopratutto ha l'ingrato compito di dare un seguito a quel "Marassi" che ha allargato notevolmente la fanbase della band genovese. La formazione capitanata da Maurizio Carucci opta per giocare su di un terreno sicuro,…

Daughter (Elena Tonra): Ex:Re

Daughter (Elena Tonra): Ex:Re

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 15,00

Ci tende a precisare, Elena Tonra, che il suo disco solista non è affatto un sintomo del suo voler abbandonare i Daughter. La band sta già lavorando alla terza prova in studio. Leggendo a proposito di Elena sul web (è stata così elogiata che trovo pressoché inutile citare le numerose…

Warm Drag: Warm Drag

Warm Drag: Warm Drag

di Almotasim | DeRango™: 77,76

“Se non si perde tempo, non si arriva da nessuna parte”. (cit.) Se le tue influenze sono i Suicide e i Blondie, hai seguito da vicino le vicissitudini artistiche dei The Kills, le premesse sono incoraggianti. In più vorresti essere una sorta di produzione hip-hop, alla Bomb Squad, ma applicata…

The Magnetic Fields: 69 Love Songs

The Magnetic Fields: 69 Love Songs

di Alemisso | DeRango™: 6,00

Saluterò per l'ultima volta questa gigante opera. Da "buon" giovincello diciannovenne che sono, per qualche anno il tema dell'amore mi fissò in tutti i sensi e questo triplo disco di nome "69 Love Songs" mi addiceva. Nel corso degli anni mi ha accompagnato come fosse un fratello gemello, giacchè è…

The Books: Thought for Food

The Books: Thought for Food

di Almotasim | DeRango™: 62,53

“Era lo sbriglio, e gli scivaci tovi Prillavan succellando nelle vadi; Tristevoli eran tutti i Borogovi, E i momi rati lanciavan sbardi.” [Lewis Carroll] “Un uomo che non capisce nulla di chimica, potrebbe comprendere cosa significa H2O? Si renderebbe conto che quel simbolo potrebbe evocare l’immagine di un oceano?” [Lewis…

AURORA: Infections Of A Different Kind (Step 1)

AURORA: Infections Of A Different Kind (Step 1)

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 32,62

Il tema che Aurora Aksnes plasma, palesa una sensibilità che soltanto le produzioni europee possono vantare, soprattutto per quanto riguarda il pop elettronico. A parere di chi scrive, la prima parte di Infections Of A Different Kind, rischia di essere annoverata di diritto tra le migliori proposte dell'intero anno. Il…

Kitchens of Distinction: Love is Hell

Kitchens of Distinction: Love is Hell

di Chainsaw | DeRango™: 37,84

Quanto suona acerbo un titolo come Love is Hell? Quanto suona demodé Kitchens of Distinctions come nome di un gruppo? Love is Hell è l'esordio dei Kitchens of Distinctions, uscito nel 1989, ma proprio acerbo non è. È opera di gente che sa benissimo quello che fa e che sa…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Avant-Rock Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Di Genere Digital Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Poliziesco Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Sentimentale Shoegaze Slowcore Soul Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music