Bene! Hai selezionato il genere Power-Pop

Weezer: Weezer (Black Album)

Weezer: Weezer (Black Album)

di Lionz | DeRango™: 10,47 Novità!

Estate 2018, Palermo. La temperatura sfiora i 40 gradi, è una di quelle tipiche giornate da passare in spiaggia in compagnia di amici, tra tuffi in acqua e birra ghiacciata. Purtroppo però è la settimana che precede gli esami di maturità del sottoscritto, un maestro del "tanto c'è ancora tempo".…

The Beths: Future Me Hates Me

The Beths: Future Me Hates Me

di Pinhead | DeRango™: 53,31

Va bene che la vita quotidiana a noi comuni mortali riserva nella maggior parte dei casi più grattacapi che altro; però, se le avversità uno le affronta con un sorriso discreto, magari è meglio. Tanto per dire, tutti questi che imbracciano una chitarra solo per raccontare all’universo mondo quanto sono…

Michael Savage: Five Questions To Michael Savage

Michael Savage: Five Questions To Michael Savage

di sotomayor | DeRango™: 12,00  Levitation    Novità

Per fortuna ci sono ancora in giro cantautori dotati di una certa sensibilità artistica e che al di là che fare buona musica, sanno scrivere canzoni. "Won't Die Wondering" è il terzo disco solista di Michael Savage (FB: https://www.facebook.com/michaelsavagemusic/, Bandcamp: https://michaelsavage.bandcamp.com/) uno "psych pop kid" proveniente dalla città di Fremantle…

Bob Mould: Poison Years

Bob Mould: Poison Years

di GenitalGrinder | DeRango™: 49,25

Questa settimana niente lavoro; si è concluso l'ennesimo contratto capestro e ne consegue che sono ancora disoccupato. Forse riprendo già il prossimo lunedì; ma la cosa non è così certa. Avevo una gran voglia delle mie montagne ed in mattinata ho raggiunto, non senza fatica vista l'incredibile quantità di neve…

Big Star: Radio City

Big Star: Radio City

di Almotasim | DeRango™: 99,74

Tutto comincia con la lampadina al centro del soffitto rosso. Sopra un mondo muto e inconsapevole. Chitarre jingle-jangling, riff simil hard-rock, melodie pop e feconde, allettanti armonie vocali, ma anche inflessioni intimiste, un suono sempre chitarristico ritratto in maniera cristallina, con un effetto presenza stordente. I Big Star sono un…

Superchunk: What a Time to Be Alive

Superchunk: What a Time to Be Alive

di Pinhead | DeRango™: 49,77  De(L)etereo

Ho questa vecchia cassetta che si chiama «Freedom of Choice», non importa come e perché. È una raccolta di brani del periodo a cavallo tra la fine dei '70 ed i primi '80, approssimativamente riconducibili al filone wave, rifatti da gruppi più o meno in auge nel decennio successivo, tra…

The Sick Rose: Someplace Better

The Sick Rose: Someplace Better

di caesar666 | DeRango™: 33,00

I Sick Rose sono sicuramente il gruppo garage-punk italiano più importante dell’ondata di revival di metà anni '80 che guardava ai mitici anni '60. Non erano psichedelici come, magari, qualche critico in crisi di ispirazione li ha definiti. Sono stati senza dubbio una grande band di garage-punk, eredi del suono…

The Ome Brothers: In The Beat

The Ome Brothers: In The Beat

di Pinhead | DeRango™: 51,85

Avevo visto il futuro del rock'n'roll, poi lo avevo perso di vista, adesso l'ho ritrovato seppure sotto altre sembianze; ma non sono Jon Landau e il futuro del rock'n'roll non è Bruce Springsteen. Molto più modestamente, mi si era presentato sotto le forme di due fratelli, adolescenti, Edoardo e Sebastiano…

The Lovely Eggs: This Is Eggland

The Lovely Eggs: This Is Eggland

di sotomayor | DeRango™: 12,00  Novità

Ritorna il duo garage rock più fuori di testa della scena alternative del Regno Unito. The Lovely Eggs sono Holly Ross e David Blackwell, provengono da Lancaster nel Lancashire nel nord-ovest dell'Inghilterra e sin dall'inizio si sono imposti come una band dall'attitudine provocatoria e spiccatamente "british" come proiettata sullo schermo…

The Vaselines: Enter the Vaselines

The Vaselines: Enter the Vaselines

di Almotasim | DeRango™: 76,65

Ecco cosa sono i Vaselines: un tool cognitivo. Possono rappresentare un sostegno al pensiero musicale. Lo sapeva anche Kurt Cobain. La proporzione matematica è: Carneade : Don Abbondio = The Vaselines : Nirvana Nient’altro che una cult-band scozzese di indie (power) pop. Il chitarrista e cantante Eugene Kelly (1965) e…

Salad Boys: This Is Glue

Salad Boys: This Is Glue

di sotomayor | DeRango™: 29,08  Novità

Il Dunedin Sound è una delle pagine forse meno conosciute, ma più belle della storia della musica alternative e indipendente. All'inizio degli anni ottanta praticamente dal nulla e in pochissimo tempo dalla cittadina di Dunedin nella regione dell'Otago in Nuova Zelanda si diffuse una vera e propria grande onda che…

Weezer: Pacific Daydream

Weezer: Pacific Daydream

di GrantNicholas | DeRango™: 28,16  Novità

Sei album in dieci anni. Sulla prolificità dei Weezer davvero nulla da dire. Rivers Cuomo e compagni si erano un pochettino persi, pubblicando due album come “Raditude” (un disastro assoluto su tutta la linea) ed “Hurley” (un gradino sopra, ma sempre mediocre). I due album successivi però, “Everything Will Be…

Jellyfish: Bellybutton

Jellyfish: Bellybutton

di Angeldust82 | DeRango™: 16,48

I Queen meno pacchiani / trovare 20 Euro per terra / la dopamina / Danny Elfman e il "Willy Wonka" di Tim Burton / gli spot dei biscotti / attitudine Freak fuori tempo massimo. Chi mi trova il comune denominatore? Va bene, va bene non la tiro per le lunghe,…

Audiosfera: Ogni cosa al suo posto

Audiosfera: Ogni cosa al suo posto

di bambi2016 | DeRango™: -6,00

Esordiranno a breve, con Ogni cosa al suo posto, gli Audiosfera, band dalle melodie pop molto vicine alle sonorità shoegaze. Il progetto è nato nel 2013 da un’idea di Lorenzo Lotito, voce e chitarra acustica, e di Valentino Palombi, tastierista. Presto però i due hanno sentito la necessità di coinvolgere…

Belinda Carlisle: Access All Areas

Belinda Carlisle: Access All Areas

di London | DeRango™: 17,65

Immergendomi recentemente nella discografia delle Go-Go's è venuto naturale addentrarmi nella carriera solista della Carlisle, che con tutta sincerità avevo sempre snobbato fino a quando non venni a sapere che George Harrison aveva prestato la sua chitarra slide a Belinda su "Runaway Horses" del 1989. Conoscendo i gusti difficili di…

Cloud Nothings: Life Without Sound

Cloud Nothings: Life Without Sound

di Taurus | DeRango™: 34,37

Il passaggio dai venti ai trenta sempre più imminente, l'andare via di casa, le responsabilità e il dover fare delle scelte importanti, la paura di non farcela da soli, il pessimismo riguardo un futuro ancora ignoto ed incerto. Tanti interrogativi, giornate passate a riflettere senza arrivare a nessuna conclusione. Tanti…

The Chubbies: Tres Flores

The Chubbies: Tres Flores

di De...Marga... | DeRango™: 32,11

Mi è ricapitato tra le mani in mattinata, mentre distrattamente "sfogliavo" la mia collezione di vinili; rimanendo ancora una volta fulminato dalla copertina dove le sorridenti Jeannette, Kelly e Christene mi invitavano ad ascoltare questo piccolo gioiellino PowerPopPunk. Cosa che ho fatto con immediatezza. Ma chi sono queste The Chubbies?…

Radio Days: Back In The Day

Radio Days: Back In The Day

di Pinhead | DeRango™: 54,06

La musica è matematica e le note sono numeri per farci le operazioni e tirar fuori qualcosa, cioè quello che viene dopo l’uguale. Tipo ... Beatles + AC/DC + Buzzcocks = power pop. Se la ciambella riuscisse sempre col buco, siccome che i Beatles e gli AC/DC vendono milioni di…

Kylie Minogue: SATURDAY NIGHT FEVER

Kylie Minogue: SATURDAY NIGHT FEVER

di minogue83 | DeRango™: -1,45

Ebbene si. Il nuovo attesissimo singolo di Kylie Minogue , che a distanza di tre anni circa dall ultimo disco "Kiss me once " del 2014 e sarebbe in procinto per far uscire il nuovo nel 2017, sarà una cover dei Bee Gees. "Saturday night fever" , anche il titolo…

Flaco Punx: Coleotteri

Flaco Punx: Coleotteri

di bambi2016 | DeRango™: -3,72

Flaco, ormai ex membro dei Punkreas, presenta il suo nuovo progetto solista “Flaco Punx” con un album orecchiabile ma complesso: “Coleotteri”. Un album che passa da un Punk più classico ad uno Ska leggero e movimentato, senza fermarsi di fronte a soluzioni come un Power pop più elaborato. Aiutato da…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Black Metal Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Breakcore Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cosmic Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Experimental Fantascienza Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz/Blues/Roots Just Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Metal Minimal Minimalismo Musica sacra New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Sludge Soul Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo World music