Bene! Hai selezionato il genere Latin

Julio Iglesias: Innamorarsi alla mia età

Julio Iglesias: Innamorarsi alla mia età

di Falloppio | DeRango™: 90,14

Mancano 10 secondi alla collisione. Non mi ero preparato. L’oggetto si sta avvicinando ad una velocità di 60 chilometri orari circa. Ho poco tempo e prendo coscienza che il disco che ho sempre amato è Innamorarsi alla mia età di Iglesias. La prima traccia sembra una profezia "Non si vive…

Vinicio Capossela: W La Libertà-Lauzi ft. Capossela

Vinicio Capossela: W La Libertà-Lauzi ft. Capossela

di Hcerebilnavols7 | DeRango™: 0,00

Aora, utenti bèłi, a mi me son todał​mente dixintossegà, e a ve rezensisco ('n itałian) na còer moðernista de Bruno Làussi, on dii mè audor-intèpredi faoridi dea nostra cansun, dezeð​udo neł​ 2006. ..In uno degli ultimi commenti alla mia passata (ora faccio non poca fatica a chiamarla) recensione ho notato…

Herb Alpert & The Tijuana Brass: Greatest Hits

Herb Alpert & The Tijuana Brass: Greatest Hits

di MauriceHaylett | DeRango™: 8,21

Il titolo non lascia molto spazio all'immaginazione. Si tratta di una raccolta di brani di tratti dai primi cinque dischi di Herb Alpert, trombettista californiano amante del suono latino, chicano per l'esattezza. Per gli amanti dell'easy listening sarà una vera e propria leccornia, un breve e rilassante viaggio sulle strade…

Pixvae: Pixvae

Pixvae: Pixvae

di Blasquiz | DeRango™: 27,65

Che cos'è il progressive rock? La gran varietà di artisti e sottogeneri che viene comunemente incasellata in questa categoria rende una sua definizione assolutamente vaga e, di fatto, estremamente elusiva. Nella sua accezione più restrittiva, il rock progressivo è un vero e proprio genere, che segue i dettami stilistici definiti…

Santana: Santana IV

Santana: Santana IV

di JonnyORiley87 | DeRango™: 10,81

La carriera del favoloso chitarrista messicano Carlos Santana, di origine “chicana”, può esser tranquillamente sintetizzata come un cerchio che inizia a fine anni Sessanta, precisamente nel 1969, quando assieme all’organista/cantante/compositore Gregg Rolie, i percussionisti José “Chepito” Areas e Michael “Mike” Carabello, il bassista Dave Brown e l’appena diciassettenne batterista Michael…

Emilio Pericoli: Amore Dei Nostri Anni Ruggenti

Emilio Pericoli: Amore Dei Nostri Anni Ruggenti

di LuxVix | DeRango™: 3,00

Ecco un'album inadatto ad un pubblico non giovane, o ad un pubblico di Rocker.Si Parla di Emilio Pericoli uno degli artisti italiani più famosi negli anni 50.Pericoli è un artista con varie sfacettature, essendo un cantante di musica leggera anni 50, e allo stesso tempo uno dei pochi crooner italiani…

Nicola Arigliano: Cantatutto

Nicola Arigliano: Cantatutto

di LuxVix | DeRango™: 3,60

.....Sing and Swing with Nicola Arigliano,passiamo una mezzoretta scarsa ad ascoltare LP "Cantatutto" di Nicola Arigliano, un maestro del Jazz all'italiana.Il Titolo dell'album è tratto dall'omonimo programma del 1963-64, presentato da Arigliano, Milva, Claudio Villa,e Franco e Ciccio. L'Album parte con un classico interpretato da molti, "Il Cuore A San…

Johnny Dorelli: L'immensità

Johnny Dorelli: L'immensità

di LuxVix | DeRango™: -11,58

"....Io Son Sicuro Che, Per Ogni Goccia,Per Ogni Goccia Che Cadra Un Nuovo Fiore Nascerà,E Su Quel Fiore Una Farfalla Volerà..." così inizia questo favoloso album di Johnny Dorelli.Questi versi appartengono all'inizio della celebre canzone scritta da Don Backy , "L'Immensità" , sfido qualcuno a non conoscerla.La Canzone venne presentata…

Futeisha: Allegrias Y Duelos De Mi Alma

Futeisha: Allegrias Y Duelos De Mi Alma

di Buzzin' Fly | DeRango™: 16,31

Profonda rovente malinconia, rimpianti,ricamate tende che si librano fra le mani di un caldo vento. Racconti forse solo immaginati si materializzano su corde di chitarre che profumano di ricordi ,amori e lacrime. Disturbate da fantasmi di rimpianti, occasioni mancate, rumori dell'anima che dentro noi, la loro profonda malinconia che affiora…

War: Why Can't We Be Friends?

War: Why Can't We Be Friends?

di Miss Kinotto | DeRango™: 21,32

Tappar buchi è un duro lavoro. Di solito ci perdo del tempo in un solo ambito della vita, e con un certo affanno pure, pur mettendoci tutto me stesso (…), per il resto posso dire che non è proprio il mio mestiere. Quando faccio il gadan evito. E poi un…

Gaby Moreno: Postales

Gaby Moreno: Postales

di Danny The Kid | DeRango™: 6,20

Danny The fuckin' Kid e l'America Centrale, un binomio assai fortunato, direi. Un'altra bella scoperta, la terza, per essere precisi, e con qualche ricerca un po' più metodica e approfondita potrei trovarne molte altre, ne sono certo. Ci sarà tempo e modo, per il momento concentriamoci su Gaby Moreno, che…

Natalia Lafourcade: Hasta La Raìz

Natalia Lafourcade: Hasta La Raìz

di Danny The Kid | DeRango™: 9,40

Baffoni, sombreri, banjo, maracas e trombette: dici Messico, dici musica e la stragrande maggioranza degli italiani se ne uscirà con questo pittoresco stereotipo, dici latin-pop ed ecco spuntare fuori pasiti bailanti, colite riche e corazones che suenano; per me, sostanzialmente, Messico + latin pop voleva dire Julieta Venegas, e ora…

Satanique Samba Trio: Bad Trip Simulator #2

Satanique Samba Trio: Bad Trip Simulator #2

di macaco | DeRango™: 8,08

Sinceramente non avrei mai pensato di dovermi imbattere nuovamente con simbologie sataniste.Quasi trentanni son passati da quello stravolgimento musicale che mi investí in maniera cosí radicale nella seconda metá degli anni ottanta. Ascoltare thrash metal e collocare nei propri panni croci e pentagrammi rovesciati non indicava di certo una appartenenza…

Santana: Europa (Earth's Cry Heaven's Smile)

Santana: Europa (Earth's Cry Heaven's Smile)

di Lao Tze | DeRango™: 41,34

Y Volverè, dei cileni Los Angeles Negros. Anno 1969. Uhm. Quegli accordi hanno qualcosa di familiare, fin troppo familiare... E in tanti si sono fatti una propria idea, ascoltando poi Europa. Anno 1976. Non io, per esempio. Che degli Angeli Neri ignoravo ancora l'esistenza, e sulle note di Europa richiamai…

Isabelle Antena: French Riviera

Isabelle Antena: French Riviera

di Danny The Kid | DeRango™: 19,47

Ottime notizie per me: anche per quest'anno il mio caro, vecchio, adorato e imprescindbile "Tropical Brainstrorm" non rimarrà da solo, ho già trovato alcuni dischi dell'estate veramente interessanti, e tra questi c'è sicuramente "French Riviera" di Isabelle Antena: questo nome me l'ha suggerito un "informatore interno", lo stesso dei Rational…

Santana: Festival

Santana: Festival

di R13569920 | DeRango™: 21,37

L'album ‘Festival' arriva nei negozi dopo il successo planetario dei singoli ‘Europa' e ‘Let It Shine', che ha convinto Carlos Santana d'aver trovato il mood definitivo dopo il rock psico-latino delle origini ed il jazz rock-fusion della New Santana Band, prontamente licenziata alla ricerca di un dignitoso crossover con il…

FKA Twigs: LP1

FKA Twigs: LP1

di 0rbm3mlus3t4gr3 | DeRango™: -10,25

Io non sono certo che questo sia un bell'album, non sono certo di esistere figuriamoci se sono certo se Tahlialahah esiste. Che bello sentire la gente specializzata -"questo è il futtturo della musica"- ed io dico -"MA HAI MAI SENTITO I TALULAH GOSH????"- i talulah gosh sono un gruppo eccezionale,…

AA. VV.: Pina OST

AA. VV.: Pina OST

di aleradio | DeRango™: 3,33

Dall'alto, guardo in giù, e ho i palmi sudati. Tanto devo saltare, inutile perdere tempo. Giù. Il volo blocca il tempo, inclino il collo per guardare da un lato, e poi dall'altro, movimenti flemmatici se rapportati alla rapidità del mio corpo, fatto piombo, che sta per impattare sull'acqua. Eccomi, sono…

Cesare Pompilio: Moggi è innocente

Cesare Pompilio: Moggi è innocente

di Teryolpul | DeRango™: 7,40

Il sontuoso Cesare "Numa" Pompilio, la carne del tifoso, il ciccione a forma di rana che da Comiso è emigrato fino a Milano e tifoso scatenato della Juventus (e soprattutto difensore senza se e senza ma di Luciano Moggi), dopo averci allietato in tv (dove tra l'altro continua a imperversare…

Julieta Venegas: Los Momentos

Julieta Venegas: Los Momentos

di Danny The Kid | DeRango™: 16,34

Alzi la mano chi di voi si ricorda Julieta Venegas, cantautrice messicana fugacemente transitata nelle classifiche di casa nostra nel 2006 con un paio di singoli, "Me Voy" e "Limon Y Sal". Solo io e un paio d'altri al massimo direi, ma per quanto mi riguarda è stata una fortuna…