Hai combinato Latin con Free jazz

The Mars Volta: Amputechture

The Mars Volta: Amputechture

di ILM_igliore | DeRango™: 15,25

...parlavate  del senso della vita ed il disinteresse dell'arte. Ecco, la musica è legata ben poco alla realtà o meglio anche se è legata, lo è senza ideologie, meccanicamente, come un suono vuoto senza associazioni, e tuttavia la musica per qualche miracolo penetra l'animo umano. Cosa risuona in noi in…

Gato Barbieri: Bolivia/Under Fire

Gato Barbieri: Bolivia/Under Fire

di Karimbambeta | DeRango™: 17,26

Quest'album rappresenta una freccia scagliata al cielo, una battaglia fitta ed ambiziosa che sicuramente ha dato i suoi frutti. Gato Barbieri è un sassofonista argentino che, partendo dalla matrice coltraniana, allarga la sfera della sua creatività per dar luogo ad un magma intenso e brillante, che nel caos riesce a…

Omar Rodriguez Lopez Quintet: The Apocalypse Inside Of An Orange

Omar Rodriguez Lopez Quintet: The Apocalypse Inside Of An Orange

di 47 | DeRango™: 45,45

Frank Zappa e i suoi figliocci. Nonostante la caratura artistica dell'inarrivabile baffone, è innegabile/evidente che la continuazione del suo discorso da parte di altri artisti/pretenziosi surrogati più o meno validi è (proporzionalmente all'assoluto valore di tali opere) quantomeno limitata. Le strade tortuosissime e l'oltranzismo di certe idee sono terreni troppo…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,40  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Gato Barbieri: The Third World

Gato Barbieri: The Third World

di Purple_Haze | DeRango™: 5,65 Samples!

Si parte con la "Cancion del Llamero": una melodia semplice, popolare, ma così emozionante ed evocativa, che subito si capisce l'intento del nostro: un album che sfrutta i mezzi espressivi jazzistici per raggiungere uno scopo che esula dal linguaggio utilizzato, una sorta di manifesto universale del terzo mondo. Non a…