Hai combinato Latin con Experimental

Up, Bustle & Out: Light 'em Up, Blow 'em Out

Up, Bustle & Out: Light 'em Up, Blow 'em Out

di Yosif | DeRango™: 7,82 Samples!

E' interessante notare come, malgrado tutto, compilation e dj mix, non siano ormai limitate al solo scopo commerciale / contrattuale, ma che siano ancora in grado di fornire la possibilità di scoprire "nuove" realtà musicali, che altrimenti rimarrebbero semisconosciute ai più. E' il caso della Dj Kicks dei quotati Thievery…

A Hawk And A Hacksaw: A Hawk And A Hacksaw

A Hawk And A Hacksaw: A Hawk And A Hacksaw

di Ghemison | DeRango™: 31,70

Quando io e Jeremy Barnes c'incontriamo per la prima volta lui alle spalle ha già una carriera di percussionista affermato, avendo suonano con pilastri della scena indie come Neutral Milk Hotel e Bright Eyes: ora si trova in tour col suo ultimo progetto, A Hawk And A Hacksaw, tutto dedicato…

Dolapdere Big Gang: Local Strangers

Dolapdere Big Gang: Local Strangers

di Lesto BANG | DeRango™: 0,66

Turkishmen in Newyork. Tempi questi di Melting Pot, di spiriti meticci e contaminazioni, di integrazioni e culture che si scambiano e si rimbalzano. Tutto molto bello "sulla carta" e potenzialmente ammirabile se non fosse che ogni tanto il "bel gioco" mostra i limiti e fa cascare i coglioni anche al…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,37  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Ivan Cattaneo: Duemila60 Italian Graffiati

Ivan Cattaneo: Duemila60 Italian Graffiati

di iside | DeRango™: 1,06

Stare pronti coi fucili perché voglio parlarvi di IVAN CATTANEO. Estroso personaggio dell'arte italiana. Prendo spunto da DUEMILA60 per cercare di centrare il personaggio. Inizio anni '80 il nostro è ospite fisso ad una trasmissione cult dell'epoca: 'MISTER FANTASY' forse l'unica trasmissione musicale decente mai trasmessa in Italia. Ivan coloratissimo…

Peeping Tom: Peeping Tom

Peeping Tom: Peeping Tom

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 69,49

A: Pronto, chiesa cattolico-buddista-islamico-protestante? B: Si, buongiorno, mi dica. A: Salve, sono Il Pop, vorrei parlare con San Michele Da Pattone Santo Protettore della Musica D'avanguardia. B: Eh no, non c'è. Poco fa è andato all'Ikea con Maometto: dovevano comprare un letto a Castello perchè Maometto per Pasqua ha invitato…

Deodato: Prelude

Deodato: Prelude

di ZiOn | DeRango™: 19,79 Samples!  Scelta degli editor

Chi è Eumir Deodato? La risposta è semplicissima: uno dei massimi geni della musica contemporanea. Noto già a partire dagli anni '60 (è stato arrangiatore per artisti del calibro di Antonio Carlos Jobim e Wes Montgomery), Eumir vede la sua fama e notorietà estendersi a vista d'occhio con l'inizio della…

Mano Negra: Casa Babylon

Mano Negra: Casa Babylon

di RingoStarfish | DeRango™: 6,00

C'è stato un breve periodo, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui una band che traeva il proprio nome da quello di un corpo anarchico Andalusino, i Mano Negra, divennero uno dei più grandi gruppi di rock mediterraneo, se non il più grande.…

Thievery Corporation: The Cosmic Game

Thievery Corporation: The Cosmic Game

di LoneSwordsman | DeRango™: 0,00

Eccoci alla recensione, bene... Premetto subito che adoro i Thievery Corporation perciò il mio giudizio non potrà che essere di parte... escluso questo, non rimane che l'album... la prima cosa che sorprende di "The Cosmic Game" è quanto presto si faccia ad adeguarsi alle sue sonorità; come per altri album…

Lucio Battisti: Anima Latina

Lucio Battisti: Anima Latina

di valeriozappa | DeRango™: 31,94

Ssssst!... Silenzio... Si vola... Un uomo chiuso in se stesso, schivo, non incline alla socializzazione, eppure... Eppure aperto alla sperimentazione, quando già in "Non è Francesca", non convinto completamente delle registrazioni e del missaggio finale, decise di inserire verso la fine del brano una chitarra in reverse. Perché Lucio Battisti…