Hai combinato Latin con R'n'b

Johnny Dorelli: L'immensità

Johnny Dorelli: L'immensità

di LuxVix | DeRango™: -11,59

"....Io Son Sicuro Che, Per Ogni Goccia,Per Ogni Goccia Che Cadra Un Nuovo Fiore Nascerà,E Su Quel Fiore Una Farfalla Volerà..." così inizia questo favoloso album di Johnny Dorelli.Questi versi appartengono all'inizio della celebre canzone scritta da Don Backy , "L'Immensità" , sfido qualcuno a non conoscerla.La Canzone venne presentata…

Gaby Moreno: Postales

Gaby Moreno: Postales

di Danny The Kid | DeRango™: 6,21

Danny The fuckin' Kid e l'America Centrale, un binomio assai fortunato, direi. Un'altra bella scoperta, la terza, per essere precisi, e con qualche ricerca un po' più metodica e approfondita potrei trovarne molte altre, ne sono certo. Ci sarà tempo e modo, per il momento concentriamoci su Gaby Moreno, che…

Santana: Festival

Santana: Festival

di R13569920 | DeRango™: 21,45

L'album ‘Festival' arriva nei negozi dopo il successo planetario dei singoli ‘Europa' e ‘Let It Shine', che ha convinto Carlos Santana d'aver trovato il mood definitivo dopo il rock psico-latino delle origini ed il jazz rock-fusion della New Santana Band, prontamente licenziata alla ricerca di un dignitoso crossover con il…

Willy DeVille: Hey Joe

Willy DeVille: Hey Joe

di supersoul | DeRango™: 47,62

Le canzoni viaggiano lungo strade invisibili, trattenendo la polvere della clessidra del tempo e l'eco delle chitarre che le hanno suonate. Percorsi a volta incomprensibili che le portano a cambiare la pelle come i serpenti pur di sopravvivere in un deserto assolato come nello smog di una metropoli europea. A…

Mariah Carey: Butterfly

Mariah Carey: Butterfly

di pluto1992 | DeRango™: -3,30 Samples!

"Butterfly" è il sesto album in studio di Mariah Carey, pubblicato nel 1997. Fu il primo disco di Mariah ad essere registrato dopo il divorzio con Tommy Mottola (alle registrazioni collaborò anche Puff Daddy). Mariah considerò l'album "in anticipo sui tempi". Rolling Stone recensì Butterfly con tre stelle su ciunque;…

Vargas Blues Band: Feedback

Vargas Blues Band: Feedback

di maurintosh | DeRango™: 4,40

Il nome del titolare di questo disco, che ho casualmente scovato in un negozio di cd usati, mi era del tutto ignoto, tuttavia l'ascolto della sua musica si è rivelata una piacevole scoperta. Javier Vargas, misconosciuto chitarrista spagnolo, contraddistinto da un look che, con tanto di cappello texano e pizzetto,…

Willy DeVille: Live

Willy DeVille: Live

di Melissa | DeRango™: 29,54

Ramones, Suicide, Dead Boys, Television, Richard Hell, Talking Heads, Patti Smith, sono il simbolo del vento nuovo che soffiava nella scena musicale della Grande Mela. Questi gruppi (ed altri) hanno fatto germogliare il seme gettato dalle garage band negli anni 60, mettendo insieme tutti gli umori, le tendenze, il clima…

Aloe Blacc: Shine Through

Aloe Blacc: Shine Through

di ZiOn | DeRango™: 3,60 Samples!

La Stones Throw Records, etichetta di proprietà del versatile e geniale Peanut Butter Wolf, si è sempre distinta, nel corso degli anni, per il suo coraggio nel proporre artisti di indubbio talento e personalissimo gusto musicale, che, con i loro lavori, sono riusciti a rinnovare ed aggiornare le sonorità Hip-Hop…

Don Byron and Existential Dred: Nu Blaxploitation

Don Byron and Existential Dred: Nu Blaxploitation

di Ghemison | DeRango™: 6,00

Signori e signore… Ladies and gentlemen… A voi Don Byron & Existential Dred! Don Byron è un jazzista newyorkese, un clarinettista attivo dall'inizio dello scorso decennio (appartenente alla scena sincretista). Questo Nu Blaxploitation è il suo sesto album ed apre il contratto con la Blue Note, storica etichetta jazz. Ad…

Peeping Tom: Peeping Tom

Peeping Tom: Peeping Tom

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 69,60  Recensione della settimana 15 del 2006

A: Pronto, chiesa cattolico-buddista-islamico-protestante? B: Si, buongiorno, mi dica. A: Salve, sono Il Pop, vorrei parlare con San Michele Da Pattone Santo Protettore della Musica D'avanguardia. B: Eh no, non c'è. Poco fa è andato all'Ikea con Maometto: dovevano comprare un letto a Castello perchè Maometto per Pasqua ha invitato…

Pino Daniele: Pino Daniele

Pino Daniele: Pino Daniele

di Ing.Maramaldos | DeRango™: 22,29

A Napoli negli anni a cavallo tra '70 e '80 nasce e si sviluppa quel movimento artistico chiamato "Napolitan Power", opera di artisti del calibro di Enzo Avitabile, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, e soprattutto James Senese e Pino Daniele; non una rottura con il passato, piuttosto una fusione tra…