Hai combinato Latin con Progressive

Pixvae: Pixvae

Pixvae: Pixvae

di Blasquiz | DeRango™: 28,29

Che cos'è il progressive rock? La gran varietà di artisti e sottogeneri che viene comunemente incasellata in questa categoria rende una sua definizione assolutamente vaga e, di fatto, estremamente elusiva. Nella sua accezione più restrittiva, il rock progressivo è un vero e proprio genere, che segue i dettami stilistici definiti…

Zechs Marquise: Getting Paid

Zechs Marquise: Getting Paid

di ilTrattoreRagno | DeRango™: 13,78

Char Aznable ad Amuro Ray faceva un culo così. Molto più stile e anche il robottone che guidava era molto più figo (guardavo quelle maledette VHS che mi furono passate da non so più chi pensando "il cattivo è sempre il più figo, dai sparpaglia i rottami di quell'inutile bidone…

The Mars Volta: Amputechture

The Mars Volta: Amputechture

di ILM_igliore | DeRango™: 15,17

...parlavate  del senso della vita ed il disinteresse dell'arte. Ecco, la musica è legata ben poco alla realtà o meglio anche se è legata, lo è senza ideologie, meccanicamente, come un suono vuoto senza associazioni, e tuttavia la musica per qualche miracolo penetra l'animo umano. Cosa risuona in noi in…

Hermeto Pascoal: Cerebro Magnetico

Hermeto Pascoal: Cerebro Magnetico

di macaco | DeRango™: 29,30

Brasil Instrumental n.2 Settantatre anni e uno spirito da ragazzino. Abbraccia la musica come i bambini giocano con la fantasia. La sua prima fonte di ispirazione é la natura nella quale si immerge e con la quale conversa e poi la voce umana dalla quale estrae la sua teoria di…

The Mars Volta: Live @ Cosmophonies, Teatro Romano di Ostia Antica, 29.07.2008

The Mars Volta: Live @ Cosmophonies, Teatro Romano di Ostia Antica, 29.07.2008

di bella_Bartok! | DeRango™: 29,40

 Quanto tempo sarà stato che non andavo ad Ostia Antica? Ci volevano i Mars Volta per farmi tornare! Manco mi ricordavo più com'era il teatro romano, e andando là mi chiedevo dove esattamente avrebbero fatto suonare i cari texani. "Nell'anfiteatro?... Possibile?" "...Naaaa... Je crollerà addosso!..." mi rispondeva il fido Aztiére…

The Mars Volta: De-Loused in the Comatorium

The Mars Volta: De-Loused in the Comatorium

di bella_Bartok! | DeRango™: 17,88

"Ma chi sarà stò Moatillatta?... bah!.."   Certo che stì Mars Volta ne han fatta di strada! Ancora mi ricordo le prime recensioni di questo disco/oggetto del mistero, frutto dell'ennesimo progetto dei frontmen degli At the Drive-In. Chi li stroncava come cervellotici cialtroni e chi invece li incensava come riscopritori del…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,54  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Kip Hanrahan: Vertical's Currency

Kip Hanrahan: Vertical's Currency

di Lello | DeRango™: 9,77 Samples!

Kip Hanrahan è un mito per tutta la canzone afroamericana, è un grande percussionista, un ottimo compositore ma soprattutto un geniale direttore d'orchestra, nel senso di avere quella capacità di amalgamare tanti musicisti con i più diversi background. Nato nel Bronx nel '54, leggerete di lui che abbraccia tutte le…

Lucio Battisti: Anima Latina

Lucio Battisti: Anima Latina

di valeriozappa | DeRango™: 32,08

Ssssst!... Silenzio... Si vola... Un uomo chiuso in se stesso, schivo, non incline alla socializzazione, eppure... Eppure aperto alla sperimentazione, quando già in "Non è Francesca", non convinto completamente delle registrazioni e del missaggio finale, decise di inserire verso la fine del brano una chitarra in reverse. Perché Lucio Battisti…