Bene! Hai selezionato il genere Pop Rock

Fabrizio Moro: Ognuno ha quel che si merita

Fabrizio Moro: Ognuno ha quel che si merita

di Pescegatto | DeRango™: 4,29

Premessa importante: mai giudicare un disco dalla copertina! Anche perché quella di questo disco è davvero aberrante, ci sarebbe da fustigare chi ha realizzato l'artwork! Io nel 2005 ero un adolescente impacciato che si approcciava alla musica passando per ascolti piuttosto variegati. Nella mia piccola città, nella mia piccola cameretta,…

Mike Oldfield: Islands

Mike Oldfield: Islands

di London | DeRango™: 6,09

A metà anni '80 Mike Oldfield inizia a interessarsi in modo concreto alla commistione tra musica e grafica visiva, video art e computer grafica. Il nuovo lavoro del 1987 "Islands" è l'occasione per mettere questa passione al servizio di una sua opera, nello specifico ogni canzone viene realizzata associata ad…

Electric Light Orchestra: Balance of Power

Electric Light Orchestra: Balance of Power

di London | DeRango™: 6,35

Devo ammettere che questo ultimo disco degli ELO classici non mi aveva mai invogliato al suo ascolto, un po' per l'anno di pubblicazione nel terribile (musicalmente parlando) 1986 e un po' per la copertina decisamente troppo '80s. Sbagliavo, e di molto. Questo "Balance of Power" è a 33 anni di…

The Cranberries: In The End

The Cranberries: In The End

di GrantNicholas | DeRango™: 17,27 Novità!

E’ difficilissimo parlare di questo album, per ovvi motivi. Qualsiasi giudizio positivo potrebbe essere tacciato di scarsa obiettività a seguito della prematura perdita di Dolores O’Riordan; cuore, anima ed elemento riconoscibile di una band ultrapopolare come i Cranberries. E’ necessaria quindi una straordinaria capacità di equilibrismo per dare un giudizio,…

Zucchero: Rispetto

Zucchero: Rispetto

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 29,71

Singolare il fatto che la lite con un mostro sacro del panorama musicale italiano, abbia aperto a Zucchero le porte del riconoscimento mondiale. La storia di Rispetto è una storia di palle e personalità, di arroganza e determinazione. La storia di un artista appena nato che decide di prendersi i…

INXS: X

INXS: X

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 38,04

Penso che il detto "più in alto sali e più ti fai male quando cadi" venga preso troppo sul serio nella vita di tutti i giorni. Un po' come quando gli INXS si ritrovarono con l'intento di registrare un nuovo capitolo della loro discografia; erano saliti molto in alto. La…

Little Steven: Freedom: No Compromise

Little Steven: Freedom: No Compromise

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 21,53

Giusto un paio d'anni prima dell'uscita di questo disco, la bandana più celebre del rock'n'roll cambiava il mondo della musica e della concezione popolare per quanto riguarda l'accostamento dell'arte alla politica. L'apartheid ancora vigente prende un metaforico calcio in culo grazie all'idea di Sun City; disco registrato assieme a molti…

Weezer: Weezer (Black Album)

Weezer: Weezer (Black Album)

di Lionz | DeRango™: 13,62

Estate 2018, Palermo. La temperatura sfiora i 40 gradi, è una di quelle tipiche giornate da passare in spiaggia in compagnia di amici, tra tuffi in acqua e birra ghiacciata. Purtroppo però è la settimana che precede gli esami di maturità del sottoscritto, un maestro del "tanto c'è ancora tempo".…

Booth and the Bad Angel: Booth and the Bad Angel

Booth and the Bad Angel: Booth and the Bad Angel

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 14,51

Pensavo di introdurre questa recensione scrivendo a proposito dell'incontro tra due mondi; di come due artisti apparentemente lontani possano amalgamare le loro visioni artistiche e produrre bei brani. Ma nel caso di Tim Booth e di Angelo Badalamenti, non si può affatto applicare -a mio parere- il suddetto ragionamento; quei…

Prefab Sprout: Swoon

Prefab Sprout: Swoon

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 45,56

No, Swoon non fu un ingenuo debutto e non può essere classificato come tale. È vero che in Steve McQueen finirono quelli che ad oggi sono riconosciuti -giustamente- come i brani più incisivi della band, ma se si considera il fatto che i Prefab Sprout iniziarono a farsi conoscere in…

Weezer: Weezer (Black Album)

Weezer: Weezer (Black Album)

di GrantNicholas | DeRango™: 29,02

I Weezer hanno tentato varie volte di flirtare con il pop commerciale lungo tutto l'arco della loro carriera. Ci hanno provato una prima volta con lo sciagurato "Raditude" del 2009, hanno fatto un secondo tentativo con il sottovalutato "Pacific Daydream" due anni fa (meno spudorato a dir la verità). Ma…

U2: The Best of 1990-2000

U2: The Best of 1990-2000

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 67,88

"Vi è una sorta di Apartheid musicale in alcune parti del mondo, soprattutto in USA. Secondo la teoria di questa gente, se fai parte di una rock n' roll band devi rimanere incastrato dall'etichetta che ti è stata data. Trovo sia ingiusto; noi siamo una rock n' roll band, e…

Puressence: Only Forever

Puressence: Only Forever

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 30,63

È difficile immaginare come una band di Manchester possa quasi contare più estimatori in Grecia che in patria. Aggiungiamo poi la casa discografica, la celebre Island Records, e anche gli artisti per i quali i Puressence hanno aperto alcune date (Iggy Pop, Depeche Mode, Suede). I quattro ragazzi decisero di…

Fabio Gremo: Don’t Be Scared OF Trying

Fabio Gremo: Don’t Be Scared OF Trying

di Cervovolante | DeRango™: 5,47

Fabio Gremo è un musicista con un solido retroterra musicale: forse molti lo conoscono per essere il bassista del Tempio delle Clessidre, gruppo di prog sicuramente fra i migliori della scena italiana anche se molto derivativo, il nome d’altra parte lascia trasparire la devozione verso il Museo Rosenbach. In realtà…

Busted: Half Way There

Busted: Half Way There

di GrantNicholas | DeRango™: 2,28

"Half Way There", quarto album complessivo dei Busted e secondo dopo la reunion avvenuta nel 2015, è un'operazione talmente spudorata da suscitare quasi simpatia. Il primo album del post reunion, "Night Driver", si era rivelato un buon disco ma lontanissimo da quello che la fanbase si aspettava: il risultato furono…

Mark Knopfler: Down the Road Wherever

Mark Knopfler: Down the Road Wherever

di claudio carpentieri | DeRango™: 41,01

Mark Knopfler, in primis discepolo di J.J. Cale, poeticamente diretto discendente di Bob Dylan ma intenso anche quanto Clapton, ha sempre avuto come spada di Damocle sulla propria testa, l’accostamento a tanti altri insigni artisti che per lo stesso Knopfler hanno rivestito un ruolo di riferimento e che pur se…

Travis: The Man Who

Travis: The Man Who

di GrantNicholas | DeRango™: 33,74

E' il 1999 ed il Regno Unito è in pieno post sbornia da britpop. Il ciclone Oasis ha travolto tutto e tutti, e con "Be Here Now" ed il mega live di Knebworth è stata posta la pietra tombale su quella stagione irripetibile e controversa. Iniziano ad affacciarsi sul mercato…

March.: Safe & Unsound

March.: Safe & Unsound

di Dreamer90 | DeRango™: -10,94

Il nuovo album di March è un concentrato di pop rock e molto altro, un miscuglio di generi e di sensazioni che dà vita a qualcosa di veramente interessante. Testi ed arrangiamenti non sembrano per niente lasciati a caso e “Safe & Unsound” è un disco da ascoltare con molta…

Lindsey Buckingham And Christine McVie: Lindsey Buckingham/Christine McVie

Lindsey Buckingham And Christine McVie: Lindsey Buckingham/Christine McVie

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 25,58

Nonostante le premesse, il disco in questione è a tutti gli effetti un prodotto Fleetwood Mac. Credo sia doveroso riconoscerlo ad inizio recensione. Poco prima di essere cacciato come l'ultimo degli stronzi, Lindsey ritrova un'antica intesa artistica con Christine. Mick e John partecipano alle sezioni ritmiche e l'unico tassello mancante…

Wings: Wild Life (Archive Collection)

Wings: Wild Life (Archive Collection)

di London | DeRango™: 18,00

Vedere Paul alle prese con le prove dello "University Tour" nel Febbraio del 1972 è qualcosa di magico. Abbiamo un ex beatle che si appresta a tornare on stage dopo più di cinque anni, sono una manciata di anni ma sembra un'eternità. Gilet, camicia e scarpe da ginnastica ai piedi…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Bluegrass Blues Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Etnica Experimental Fantastico Flamenco Folk Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Metal Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Satirico Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic black metal Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo World music