Bene! Hai selezionato il genere Pop Rock

Piero Pelù: Pugili Fragili

Piero Pelù: Pugili Fragili

di GrantNicholas | DeRango™: 25,85 Novità!

Il ritorno all’attività solista di Piero Pelù sorprende fino ad un certo punto. Con i Litfiba fermi a “Eutopia” di ormai quattro anni fa (buon disco, forse un po’ ingiustamente snobbato) e con l’ultimo album solista ormai risalente al lontano 2008 (“Fenomeni”, profonda delusione soprattutto perché arrivava dopo “In Faccia”,…

Tame Impala: The Slow Rush

Tame Impala: The Slow Rush

di Chainsaw | DeRango™: 49,20 Novità!

Che io mi fossi infighettito era chiaro già dal 2015. Cinque anni fa evidentemente avevano già operato il loro effetto d'imborghesimento/smussamento degli spigoli/rincoglionimento tutti quei panini con la sopressa veneta e la cipollina agrodolce (o, sotto stagione, il radicchio sott'olio) fatti sparire giù per il gargarozzo lubrificato da dosi abbondanti…

Linkin Park: Hybrid Theory

Linkin Park: Hybrid Theory

di PogoPaiasso | DeRango™: -6,26

Il 2000 fu un anno positivo per la musica (almeno per quella che mi garba) ma nonostante tutto, anche nel 2000 ci fu un episodio non spiacevole ma SPIACEVOLISSIMO : Hybrid Theory Parto dal presupposto (o forse dalla speranza) che : dopo 20 anni le persone abbiano finalmente capito che…

Michael Jackson: Blood on the Dance Floor (HIStory in the mix)

Michael Jackson: Blood on the Dance Floor (HIStory in the mix)

di HoochieMan03 | DeRango™: 2,52

Quando mi sono iscritto su questo sito per scrivere recensioni , non avevo la più pallida idea di quale sarebbe stata la prima che avrei scritto , poteva essere un album appena uscito , un classico della musica , un greatest hits di qualche grande o piccolo artista o poteva…

Electronic: Raise the Pressure

Electronic: Raise the Pressure

di Abraham | DeRango™: 24,66

Se un supergruppo persiste i motivi sono essenzialmente due: o ha spaccato più dei progetti basali (New Order nel caso di Sumner, mentre Marr al tempo era perlopiù session man) o i componenti stanno bene insieme. Gli Electronic si collocano a metà strada. L’album omonimo di debutto raccolse consensi. Sarebbe…

Boy George: Cheapness and Beauty

Boy George: Cheapness and Beauty

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 31,52

È così sbagliato pisciare fuori dal vaso? Soprattutto per chi 'vasi in casa' non me ha mai avuti. Se Cheapness And Beauty necessitasse una categoria d'appartenenza, senza dubbio essa includerebbe anche molti lavori di altre big stars degli ottanta che in quel periodo decisero di alleggerire il proprio sound dalle…

Kylie Minogue: Golden live

Kylie Minogue: Golden live

di minogue83 | DeRango™: 21,01

A 5 anni dall ultimo " kiss me once tour " 2014 che non tocco' l italia , Kylie Minogue esce prima del natale 2019 con il suo " Golden live " tour 2019 che invece l italia tocco' sia a Padova gran teatro geox che ( solo per una…

Coldplay: Everyday Life

Coldplay: Everyday Life

di GrantNicholas | DeRango™: 28,81

Amati ed odiati in egual misura da schiere di fans e casuali ascoltatori in tutti il mondo, i Coldplay sono riusciti a fare di ogni loro nuova uscita un grande evento. Nel caso delle due pubblicazioni precedenti a questo nuovo “Everyday Life” (ottavo lavoro in studio), il modus operandi è…

Gazzelle: Post Punk

Gazzelle: Post Punk

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 49,84

Della serie 'si ritorna dove si è stati bene'. Perché si, in fin dei conti, finisci sempre per apprezzare maggiormente il modus operandi al quale il tuo orecchio è abituato. Semplicismi a parte. Ciò mi accade con Flavio aka Gazzelle, in questo 2019 davvero ricco di sorprese (non sempre belle).…

The Moody Blues: A Question of Balance

The Moody Blues: A Question of Balance

di Dragonstar | DeRango™: 31,90

Davvero interessante, questo "A Question for Balance" del1970, evoluzione sonora dei The Moody Blues, iniziata con "Days in a Future Passed" capolavoro introduttivo del Progressive rock, e pietra miliare della storia della musica. Di acqua sotto i ponti ne è passata, da,quel lontano 1967: si tratta però, di un liquido…

Pink Floyd: A Collection of Great Dance Songs

Pink Floyd: A Collection of Great Dance Songs

di madcat | DeRango™: 69,06  Immaginifica

Una distesa verde in campagna in cui il mio sguardo si perdeva. Ricordo che vedevo questo, ad appena quattro anni (!), seduto sul sedile posteriore dell’auto mentre si andava chissà dove, ascoltando i Pink Floyd. Ero innamorato di questo disco (musicassetta, ovviamente), volevo ascoltarlo continuamente e metterlo nello stereo era…

Nick Cave & The Bad Seeds: Ghosteen

Nick Cave & The Bad Seeds: Ghosteen

di astoria | DeRango™: 14,23

Da tempo mi avvicino con scetticismo a tutto quello che fa Nick Cave. Il problema è che tutto è autoreferenziale e questa è chiaramente una scelta più o meno consapevole che ha finito con il farne una specie di rappresentazione iconografica, una messa in scena di se stesso o di…

Keane: Cause And Effect

Keane: Cause And Effect

di GrantNicholas | DeRango™: 14,15

Fine decennio di grandi ritorni per la musica inglese. Da quello mancato (perlomeno in studio) degli Stone Roses a quelli riuscitissimi di Ride e Liam Gallagher, fino all’imminente comeback dei Doves, la scena musicale rock si sta lentamente ripopolando di artisti ormai archiviati che ritrovano successo e rilevanza artistica. In…

blink-182: Nine

blink-182: Nine

di Kiodo | DeRango™: 5,44

I lettori che hanno appena raggiunto o superato la soglia degli "'enta" conosceranno bene la sensazione che si prova ad ogni nuovo soffio sulle candeline, il senso d'impotenza nel guardare allontanarsi progressivamente il periodo più spensierato dell'età.Tra questi, coloro i quali hanno vissuto i propri giorni verdi al ritmo dalle…

Joni Mitchell: Wild Things Run Fast

Joni Mitchell: Wild Things Run Fast

di London | DeRango™: 6,00

"Wild Things Run Fast", come i cavalli che corrono imprigionati dentro il tubo catodico di un televisore nel dipinto che fa da copertina al primo lp in studio degli anni '80 della compositrice canadese. "Mingus" del '79 era pura roccia jazz con qualche venatura fusion, chiude definitivamente quel capitolo dell'opera…

Joni Mitchell: Wild Things Run Fast

Joni Mitchell: Wild Things Run Fast

di London | DeRango™: 17,51

"Wild Things Run Fast", come i cavalli che corrono imprigionati dentro il tubo catodico di un televisore nel dipinto che fa da copertina al primo lp in studio degli anni '80 della compositrice canadese. "Mingus" del '79 era pura roccia jazz con qualche venatura fusion, chiude definitivamente quel capitolo dell'opera…

Middle of the Road: Middle of the Road: The RCA Years

Middle of the Road: Middle of the Road: The RCA Years

di embryo | DeRango™: 7,86

Si avvicinano le ferie e molti di voi sapranno che, per un appassionato di musica, scegliere i dischi da portare in viaggio è importante quanto fare le valigie, (far) controllare l'auto e avere i documenti in regola. Io ho deciso di non portare con me roba impegnativa: niente suites, niente…

Mina: Singolare e plurale

Mina: Singolare e plurale

di Andreox | DeRango™: 6,12

Per quei pochi che mi seguono ergo, che hanno letto le mie due recensioni: sono nuovo su questo sito - proprio ieri, appunto ho scritto la mia prima recensione - e ho accennato di essere fan del progressive, comunque della musica difficile come diceva qualcuno MA, come tutti, ho un…

Kaiser Chiefs: Duck

Kaiser Chiefs: Duck

di GrantNicholas | DeRango™: 10,89

Si è parlato insistentemente dell’ormai abusato “ritorno alle origini” per il nuovo, settimo lavoro in studio dei Kaiser Chiefs. Probabilmente la fredda accoglienza riservata alla (per lunghi tratti improbabile) svolta pop dance del precedente “Stay Together” ha lasciato il segno, ed eccoci qui a parlare di un album che, a…

Palace: Life After

Palace: Life After

di GrantNicholas | DeRango™: 6,00

I Palace arrivano alla fatidica seconda prova a tre anni dall’esordio “So Long Forever”, che ha contribuito a costruire per loro un solido seguito ed una buona reputazione tra gli amanti di certe trame dream rock pacate e sognanti. Il nuovo lavoro, fuori per Fiction e battezzato “Life After”, è…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Bluegrass Blues Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Etnica Experimental Fantastico Flamenco Folk Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Metal Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Satirico Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic black metal Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo World music