Bene! Hai selezionato il genere Pop Rock

Travis: The Man Who

Travis: The Man Who

di GrantNicholas | DeRango™: 33,01

E' il 1999 ed il Regno Unito è in pieno post sbornia da britpop. Il ciclone Oasis ha travolto tutto e tutti, e con "Be Here Now" ed il mega live di Knebworth è stata posta la pietra tombale su quella stagione irripetibile e controversa. Iniziano ad affacciarsi sul mercato…

March.: Safe & Unsound

March.: Safe & Unsound

di Dreamer90 | DeRango™: -10,35

Il nuovo album di March è un concentrato di pop rock e molto altro, un miscuglio di generi e di sensazioni che dà vita a qualcosa di veramente interessante. Testi ed arrangiamenti non sembrano per niente lasciati a caso e “Safe & Unsound” è un disco da ascoltare con molta…

Lindsey Buckingham And Christine McVie: Lindsey Buckingham/Christine McVie

Lindsey Buckingham And Christine McVie: Lindsey Buckingham/Christine McVie

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 25,42

Nonostante le premesse, il disco in questione è a tutti gli effetti un prodotto Fleetwood Mac. Credo sia doveroso riconoscerlo ad inizio recensione. Poco prima di essere cacciato come l'ultimo degli stronzi, Lindsey ritrova un'antica intesa artistica con Christine. Mick e John partecipano alle sezioni ritmiche e l'unico tassello mancante…

Wings: Wild Life (Archive Collection)

Wings: Wild Life (Archive Collection)

di London | DeRango™: 18,00 Novità!

Vedere Paul alle prese con le prove dello "University Tour" nel Febbraio del 1972 è qualcosa di magico. Abbiamo un ex beatle che si appresta a tornare on stage dopo più di cinque anni, sono una manciata di anni ma sembra un'eternità. Gilet, camicia e scarpe da ginnastica ai piedi…

Paul McCartney & Wings: Red Rose Speedway Archive Collection

Paul McCartney & Wings: Red Rose Speedway Archive Collection

di London | DeRango™: 27,00 Novità!

Prendere tra le mani il box di questa nuova ristampa di "Red Rose Speedway" è un vero piacere. Finalmente il secondo lp dei Wings del 1973 viene dato alle ristampe in una versione accurata, completa, e piena di dettagli storici e curiosità. Ci troviamo una nuova edizione che sopperisce ad…

Lowgold: Promise Lands

Lowgold: Promise Lands

di donimo | DeRango™: 15,00

Mentre l'odore di caffè si diffonde nella stanza il CD inizia a girare, mentre ne apro il libretto con quel distacco che si può avere quando si incontra il proprio vicino di casa, sconosciuto, eppure familiare. Avevo ricevuto il disco - ultimo lavoro della carriera - ormai tre giorni fa,…

LP (Laura Pergolizzi): Heart To Mouth

LP (Laura Pergolizzi): Heart To Mouth

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 32,78 Novità!

Rieccola, come suo solito, immortalata per il nuovo disco in quello stile scarno ed essenziale che contraddistingue le sue copertine. LP pubblica esattamente a due anni di distanza il successore di Lost On You, suo più celebre lavoro che finalmente le rese ciò che meritava -in termini di accoglienza e…

Big Country: Peace in Our Time

Big Country: Peace in Our Time

di fedezan76 | DeRango™: 61,02

Una notte così vuota può solo essere indolore. Stuart Adamson morì suicida in una stanza d’albergo di Honolulu. Morì in solitudine, senza il clamore della rockstar, abbandonato prima alla depressione e poi ad una corda. L'alcol aveva purtroppo già da tempo consumato ogni resistenza. Ma se mi appresto a scrivere…

Mumford & Sons: Delta

Mumford & Sons: Delta

di GrantNicholas | DeRango™: 9,66

I Mumford & Sons tentano la carta dell’ultimo passo, quello della definitiva maturazione, e lo fanno con questo nuovo “Delta”, quarto album in studio della formazione britannica. Baciato da un successo praticamente istantaneo già con il loro lavoro d’esordio, il quartetto londinese arriva a questa nuova prova dopo tre album…

RosGos: Canzoni nella notte

RosGos: Canzoni nella notte

di Vanja | DeRango™: 7,42 Samples!

Punta in alto Maurizio Vaiani, in arte RosGos, ovvero il termine lombardo per descrivere il pettirosso con le sue “Canzoni Nella Notte”. L'iniziale “Viaggiarti Il Cuore” è un colpo da maestri di songwriting, in un perfetto mix tra pop più raffinato, chitarre con tremolo, inserti di elettronica, secondo la lezione…

Muse: Simulation Theory

Muse: Simulation Theory

di GrantNicholas | DeRango™: 30,10

I Muse lottano da qualche anno con il concetto di "album", ma alla fine tornano sempre a pubblicare musica nel formato più classico e comune. Forse perché dare forma, sostanza e coerenza ad una serie di canzoni è un'attività che li affascina troppo per abbandonarne i concetti di fondo. E'…

EchoBrain: Echobrain

EchoBrain: Echobrain

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 27,48

Echobrain è un disco che mi fa incazzare. Se fosse uscito quattro o cinque anni prima, la critica musicale lo avrebbe erto a capolavoro. La nascita di questa band coincise alla (quasi) morte di un'altra importante fazione: i Metallica. Alla fine degli anni novanta, infatti, il bassista Jason Newsted ebbe…

Steve Perry: Traces

Steve Perry: Traces

di Kism | DeRango™: 6,20

Come fan dei Journey e di Steve Perry, "Traces" è stato un acquisto obbligato. Non importa come poi si rivelera' in seguito l'album, mi sono detto. Dopo una pausa così lunga è difficile sapere cosa aspettarsi. Steve Perry aveva pubblicato l'ultimo e secondo album solista ''For the Love of Strange…

Cast: All Change

Cast: All Change

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 27,45

La storia di John Power e dei suoi Cast è indissolubilmente legata alla cultura musicale inglese degli anni novanta. Era ancora un ragazzino quando Mike Badger e Lee Mavers lo reclutarono nei The La's come bassista; ne conseguí quell'unico album che funse da ispirazione e nutrimento per un'intera generazione di…

KYLIE MINOGUE & JACK SAVORETTI: MUSIC IS TOO SAD WITHOUT YOU

KYLIE MINOGUE & JACK SAVORETTI: MUSIC IS TOO SAD WITHOUT YOU

di minogue83 | DeRango™: 17,41  Santo Natal

"Music is too sad without you" è il quinto singolo estratto da "Golden" il 14simo album di Kylie Minogue che sta avendo un successo planetario. Kylie e' abituata da anni a farci sognare con dei duetti pazzeschi; con lei hanno infatti duettato tanti artisti come Jason Donovan , Robbie Williams,…

David Bowie: Loving The Alien (1983-1988)

David Bowie: Loving The Alien (1983-1988)

di mauriziodag | DeRango™: 21,26

Premetto che adoro la produzione del periodo EMI di Bowie, non solo perché mi catapultano negli anni della mia adolescenza (quei benedetti e bellissimi anni 80), ma anche perché ritengo che Bowie in quel periodo post “Scary Monsters” fu straordinario nel cambiare totalmente il suo approccio alla musica, pur di…

Subsonica: 8

Subsonica: 8

di GrantNicholas | DeRango™: 6,28

"Non siete riusciti a bissare Microchip Emozionale" Se lo sono sentiti dire tante volte, Samuel Romano e soci, così tante volte da inserire la frase nel ritornello di "Benzina ogoshi", uno dei pezzi migliori di quell'"Eden" che nel 2011 ha segnato la rinascita di una band che sembra irrimediabilmente persa.…

The Wingman: Sleeping Eyes

The Wingman: Sleeping Eyes

di Sheep | DeRango™: 0,20

Attivi dal 2015 i veneti The Wingman arrivano solo oggi alla pubblicazione del proprio esordio discografico tramite un EP intitolato “Sleeping Eyes”. Personalmente ho sempre apprezzato questo formato, perché permette a una band – specie esordiente – di dare un’idea generale della proposta senza sbilanciarsi troppo. Arriviamo quindi a parlare…

Riccardo Sinigallia: Ciao Cuore

Riccardo Sinigallia: Ciao Cuore

di Neu!_Cannas | DeRango™: 12,20

Il 2014 è stato, con molta probabilità, l’anno zero di Riccardo Sinigallia: otto anni di silenzio discografico, una valigia piena di esperienze dall’apparente peso specifico leggero, una forte crisi, economica ed artistica, che lo aveva portato a vendere gli strumenti e pensare di lasciare per sempre il mondo della musica.…

Anna Calvi: Hunter

Anna Calvi: Hunter

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 21,00

Fin dai suoi esordi nella scena, il tema portante e ricorrente nella musica di Anna Calvi é senza dubbio la battaglia dei sessi ma anche il sesso stesso (soprattutto in questo nuovo album). La londinese di origini italiane -continuamente accostata a Pj Harvey- gode di ottimi responsi e di un'affezionata…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Bluegrass Blues Bossanova Breakbeat Brillante Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drum and Bass Dub Dubstep ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Etnica Experimental Fantastico Flamenco Folk Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Metal Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Satirico Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Swing Symphonic black metal Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trance Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo World music