Bene! Hai selezionato il genere Just Rock

Bugo: RockBugo

Bugo: RockBugo

di Pescegatto | DeRango™: 15,79

Tutti ce l'hanno con Bugo. Bugo ce l'ha con tutti. Una lunga ed estenuante lotta tra pubblico e artista, tra giornalista e musicista, tra colleghi, tra fan e detrattori. Questo è quello a cui, tra il 2014 e l'inizio del 2018, si è potuti assistere sui profili social di Bugo,…

Kevin Ayers: The Confessions of Dr. Dream and Other Stories

Kevin Ayers: The Confessions of Dr. Dream and Other Stories

di embryo | DeRango™: 29,80

Poco tempo fa - il 18 febbraio, per la precisione - erano cinque anni dacché Kevin Ayers ci lasciava. Da un punto di vista commemorativo, il confronto tra la sua scomparsa e quella, ad esempio, del suo amico e sodale Syd Barrett è improponibile (semplice constatazione che nulla vuole togliere…

Ian Dury and the Blockheads: Mr Love Pants

Ian Dury and the Blockheads: Mr Love Pants

di lector | DeRango™: 96,29  Approvata dal Comindeb    Consigliata

Ian Dury, elogio della scorrettezza. I Blockheads avevano giurato che mai più avrebbero suonato con quel viscido nano ed invece, eccoli qui, di nuovo tutti insieme. Perché il leone zoppo è malato e vuole cantare ancora una volta. E la musica scorre via liscia come un tempo. E le parole…

Death From Above 1979: Outrage! Is Now

Death From Above 1979: Outrage! Is Now

di Chainsaw | DeRango™: 58,13

Non mi è mai piaciuto andare al mare. E sono sempre stato uno che odia il campeggio. Per cui figuratevi quanto dovevo essere innamorato quando, avevo appena vent'anni, dissi di sì a quella ragazzina coi capelli rossi. Lei voleva fare una settimana di campeggio al mare e io le avevo…

The Rolling Stones: Metamorphosis

The Rolling Stones: Metamorphosis

di Chainsaw | DeRango™: 66,36

Ci sono cose che fanno sentire vecchi. Non perché ricordino lo scorrere del tempo, le epoche andate o cose del genere. Fanno sentire vecchi perché sono cose da barbogi lamentosi e noiosi. E i vecchi spesso sono così: me ne accorgo io man mano che passa il tempo e se…

Lou Reed: Coney Island Baby

Lou Reed: Coney Island Baby

di stellameringa | DeRango™: 23,59

Mi piacerebbe identificare, e quindi recensire, un bellissimo album di Lou Reed in un solo magnifico pezzo, quello che gli da il titolo e non perché il resto sia inferiore, ma piuttosto poiché questo titolo contiene la forza della rinascita artistica e umana di un uomo ormai al limite dell'autodistruzione.…

Two Door Cinema Club: Beacon

Two Door Cinema Club: Beacon

di R13570220 | DeRango™: -10,54

Si sentono migliorati, i Two Door Cinema Club. E perché contrariarli al termine dell'ascolto di uno dei dischi migliori del 2012? Il primo Tourist History è stato giudicato positivamente, ma era ancora troppo "rustico" rispetto ai suoni che questo Beacon ci può dare: melodici, tenui, indie a dance al punto…

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di SevenDays | DeRango™: 7,18

I Crash of Rhinos sono cinque ragazzi inglesi (o meglio erano, ahimè, pochi mesi dopo l'uscita dell'album in questione si sono sciolti, gettandomi nello sconforto più totale, fra l'altro). Con il debutto Distal avevano reso ben chiaro che Cap'n Jazz e midwest emo sono il loro pane quotidiano, un disco…

Pearl Jam: Pearl Jam live in Charlotte, 30/10/2013

Pearl Jam: Pearl Jam live in Charlotte, 30/10/2013

di breakerfall | DeRango™: 7,88

Anche le più grandi storie d'amore talvolta tentennano davanti all'impietoso passare del tempo. O perché cambiamo noi, o cambiano gli altri, o cambiano le circostanze, insomma qualcosa cambia sempre, ed è quello che ci frega, perchè non eravamo preparati o perché a quel punto ci troviamo davanti un'ottima scusa per…

Pearl Jam: Live in Pistoia 20-9-2006

Pearl Jam: Live in Pistoia 20-9-2006

di breakerfall | DeRango™: 13,78

C'è chi va ai concerti per curiosità, chi per fare casino, chi per il piacere di ascoltare la musica dal vivo. E c'è chi va ai concerti perché ne ha un bisogno quasi fisico ed alla fine di quelle due ore ha prodotto una quantità tale di endorfine che il…

Baroness: Yellow & Green

Baroness: Yellow & Green

di The Decline | DeRango™: 1,74  Caso letterario

Dialogo della Musica (melò) e di un Savannahese Un pittore chitarrista, che aveva attraversato terre assai desolate e melmose, vide da lontano un busto grandissimo, diverso da quelli ammirati anni prima e realizzò che si trattasse di ciò che cercava, una forma definita di donna con indosso una camicina a…

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

di Hant | DeRango™: 12,00

Billy Howerdel è un artista. Termine di questi tempi abusato, o usato il più delle volte a torto o a vanvera. Ma il chitarrista e co-deus-ex-machina degli A Perfect Circle con James Maynard Keenan, non è solo un bravo mestierante. Questo primo album del suo side-project ASHES dIVIDE "Keep Telling…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,41

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

The Young Fresh Fellows: The Men Who Loved Music

The Young Fresh Fellows: The Men Who Loved Music

di PabloEscodalbar | DeRango™: 5,23

Uno spasso! Come altro definire un album suonato con vigore, piacere, gioia e classe innata! Giocare con la propria storia musicale e proporla con la freschezza di un gruppo di liceali ad una festa di fine anno con annessa sbronza colossale per mantenere alto il livello di libidine mentre ci…

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

di PabloEscodalbar | DeRango™: 6,20

Venerdì 3 Dicembre 2010 da qualche parte in mezzo alla Pianura Padana. Ore cinque del pomeriggio, un freddo cane i nervi a fior di pelle e un concerto che ci attendeva. Punto di ritrovo raggiunto, c'eravamo tutti, tre uomini, due donne, la macchina e la voglia di arrivare a Torino…

Birds of Tokyo: Birds of Tokyo

Birds of Tokyo: Birds of Tokyo

di passoborgo | DeRango™: 0,20

APRITE QUELLA GABBIA Non fossi così flippato per i Karnivool, un album del genere non l’avrei mai nemmeno considerato, ma essendo il gruppo parallelo di Ian Kenny l’ascolto è stato quasi obbligatorio. Come volevasi dimostrare nessun miracolo e nessuna particolare sorpresa, un rockettino pulito ben confezionato e che si lascia…

Hundredth: When Will We Surrender

Hundredth: When Will We Surrender

di Mirror's_Chest | DeRango™: 5,14

Questa recensione è dedicata a tutti coloro che, in campo hardcore, hanno decisamente perso un po' la strada, dopo release poco esaltanti ("Symptoms and Cure") o ben al di sotto della sufficienza ("Homesick"), per non parlare di scempi veri e propri ("Returners") e hanno decisamente bisogno di qualcosa di nuovo…

Psychopathic Romantics: Pretty Prizes

Psychopathic Romantics: Pretty Prizes

di GREGOR SAMSA | DeRango™: 7,04

"I had no idea that I would lost my mind at this age..." Quale frase migliore per introdurre un album come "Pretty Prizes", secondo, significativo lavoro degli Psychopathic Romantics? Se avete già ascoltato "Altered Education", datato 2007 e autoprodotto, allo stesso modo del suo promettente seguito, non vi è sicuramente…

Volcano Heat: Surrender / Live at Blocco A

Volcano Heat: Surrender / Live at Blocco A

di bmw | DeRango™: 0,00

Aspettavo da tanto un disco energico e senza troppi compromessi! I Volcano Heat consegnano un'opera sulla breve distanza, con lievi riferimenti a Beatles e Nirvana, riletti qui con una carica agonistica non indifferente e con un sound potente e ispirato. "Surrender" è registrato al blocco A da Giulio Favero -…

TDK: Disco Vuoto

TDK: Disco Vuoto

di O__O | DeRango™: 93,80  Caso letterario    ScieMenZia

Storia D'Amore e "Musica" in tre/due/Uno/zero/quattrocentocinquantaseimila luoghi diversi. Incroci di follie e verità presupposte Italia. 34 Febbraio 2009. Ore: 16:61.  In un supermercato qualsiasi (prendetene uno a caso e immaginatene gli interni). Tra le pile e le cartellette con i buchi Davide Gojira O. Sesto vide quaranta dischi di questo…