Bene! Hai selezionato il genere Hard Rock

Firebird: No.3

Firebird: No.3

di De...Marga... | DeRango™: 36,16

Parcheggio l'automobile a Maglioggio, piccola frazione del comune di Crodo in Valle Antigorio. Zaino sulle spalle e si parte; anche oggi "In Perfetta Solitudine" (cit. Diaframma) per apprezzare al meglio questi luoghi così cari, così necessari al sottoscritto. In silenzio, accompagnato dal rumore dei miei passi lungo il sentiero ricolmo…

Josiah: Into the Outside

Josiah: Into the Outside

di GenitalGrinder | DeRango™: 64,69

Today is a Good Day!!! Ma perchè inizio con la frase appena scritta la mia nuova pagina? Ve lo esplico subitamente egregi et stimatissimi colleghi debaseriani: perchè, sommando le recensioni scritte come GenitalGrinder e come De...Marga..., giungo all'importante e copiosa cifra di TRECENTO, narrando le vicende del secondo disco degli…

Trombe di Falloppio: Togliti il tappo (Guate la nata)

Trombe di Falloppio: Togliti il tappo (Guate la nata)

di Almotasim | DeRango™: 106,92  Recensione della settimana 2 del 2020

Quando lessi che “Sandinista!” poteva esser considerato il quarto volume del “Capitale” di Marx, quello che non compresi era che un giorno, finalmente, avrei trovato quello che poteva essere definito il secondo volume degli appunti di Clitomaco cartaginese su Carneade di Cirene. Avvenne nel 2003, grazie a “Togliti il tappo…

The Who: WHO

The Who: WHO

di GrantNicholas | DeRango™: 21,12 Novità!

Sono passati tredici anni dall’ultima prova in studio degli Who, ovvero il buon “Endless Wire”, ed è il momento per la seminale rock band britannica di darci dentro di nuovo. La carta d’identità, purtroppo, parla chiaro, e dice settantaquattro per Townshend e settantacinque per Daltrey; su disco, però, troviamo pochissime…

Gentle Giant: Octopus

Gentle Giant: Octopus

di Vituperio | DeRango™: 3,40

Il rock progressivo spesso viene definito come quel sotto genere musicale popolare, caratterizzato da una struttura ritmica insolita che non segue le abituali regole ritmiche del Pop, del Folk, del Rock and roll o del Blues, cioè strofa ritornello strofa. Ma piuttosto cambi di tempo repentini eseguiti in tempi dispari,…

Boy George: Cheapness and Beauty

Boy George: Cheapness and Beauty

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 31,13

È così sbagliato pisciare fuori dal vaso? Soprattutto per chi 'vasi in casa' non me ha mai avuti. Se Cheapness And Beauty necessitasse una categoria d'appartenenza, senza dubbio essa includerebbe anche molti lavori di altre big stars degli ottanta che in quel periodo decisero di alleggerire il proprio sound dalle…

Nagual: Tat Tvam Asi

Nagual: Tat Tvam Asi

di PaoloB88 | DeRango™: -5,33

Il 17 febbraio 2017 è uscito l’album di esordio della band piacentina dei Nagual, intitolato “TAT TVAM ASI”; il disco si compone di tredici tracce tutte ricche di contaminazioni e di chiare influenze rock anni ’70/ ’90; un disco dove il leit motiv incita con passione ad essere sempre se…

Arcade: Arcade

Arcade: Arcade

di Core-a-core | DeRango™: 16,92

Nel 1993 succede una cosa bellissima, con due righe di premessa. Mettere le sorti del rock in mano al grunge è stato, per parallelismo, un po' come mettere il Black Metal in mano agli hipster: da un lato i generi parvenu sono esplosi commercialmente offrendo il (poco) meglio e il…

Gov't Mule: The Deep End, Volume 1

Gov't Mule: The Deep End, Volume 1

di tonnodinoto | DeRango™: 32,96

Quando a mio padre (mai dimenticato primo mentore musicale) parlo di “gruppi” o “band” lui storce il naso. - “Un complesso, intendi?” - “Chiamalo come ti pare.” Oggi, però, concordo con lui: i Gov’t Mule non sono un gruppo, sono un complesso; sono densi, potenti, variegati. È un peccato che…

Ashbury: Endless Skies

Ashbury: Endless Skies

di Dragonstar | DeRango™: 23,79

Diciamolo pure: il modo di ascoltare musica, è oggigiorno parecchio cambiato. Ci si affida molto spesso alla rete, con l'aggravante che ti ritrovi ad assimilare un sacco di roba in pochissimo tempo. Ecco perché rischi di dimenticare tutto, già il giorno dopo... Certo, poi ci sono quelli che restano fedeli…

Grand Funk Railroad: Grand Funk

Grand Funk Railroad: Grand Funk

di JonnyORiley87 | DeRango™: 43,81

Sulla scia di celeberrimi power trio Rock sorti a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta come Cream e The Jimi Hendrix Experience, anche nel mondo Rock a stelle e strisce di fine anni Sessanta più di qualcosa in tal senso si stava muovendo ed ecco, quindi, che, anche e…

Dead Sara: Pleasure to Meet You

Dead Sara: Pleasure to Meet You

di mantaray | DeRango™: 11,47 Samples!

Non ricordo da quanto tempo non scrivevo una DeRecensione. La cosa, mi rendo conto, può interessare solo me e neanche più di tanto. Fatto sta che de-navigando a caso ho notato che nessuno ha mai recensito un album dei Dead Sara. Con mio grande stupore, visto che ne sono un…

Warrior Soul: Drugs, God and the New Republic

Warrior Soul: Drugs, God and the New Republic

di Lazbaz | DeRango™: 9,26

È il 1991, sta arrivando lo tsunami del grunge dopo cui niente sarà più come prima. La Geffen, che ha fatto bingo con i Guns 'n Roses e che proprio quell'anno pubblicherà "Nevermind", ci prova con il secondo lavoro degli Warrior Soul, band che aveva attirato l'attenzione della critica dopo…

The Darkness: Easter Is Cancelled

The Darkness: Easter Is Cancelled

di GrantNicholas | DeRango™: 22,88

Sappiamo sempre cosa aspettarci da un nuovo album dei Darkness. Se questo è un bene o un male, sta a voi deciderlo. I fratelli Hawkins, arrivati al quarto album post reunion, decidono di fare qualche piccolo cambiamento con questo nuovo “Easter Is Cancelled”; niente di rivoluzionario, sia chiaro. L’attitudine cazzona…

Rush: Time Machine 2011: Live in Cleveland

Rush: Time Machine 2011: Live in Cleveland

di Vituperio | DeRango™: 3,00

Warning: Il testo sottostante trattasi di un laido scritto, pertanto sconsiglio la lettura ad utenti di un certo spessore culturale. Benvenuti, bentornati o miei cari Veirliani amici, bentornato a me, benvenuto, bentornato a isso/egli perchè so già state, starete beneficiando alla vista dei miei scritti come dinanzi ad un banchetto…

Snowbird: Super Human

Snowbird: Super Human

di Endor | DeRango™: 0,10 Samples!

Nati dalle ceneri dei thrasher Terra di Nessuno (gia' da me Derecensiti), gli Italo/Irlandesi SnowBird hanno cambiato rotta puntando verso un Hard n' Heavy veloce e spiazzante, seppur trascinadosi dietro il loro marchio di fabbrica Thrash che li ha contraddistinti nel primo mini. In barba alle previsioni e agli altri…

Freddy Delirio And The Phantoms: The Cross

Freddy Delirio And The Phantoms: The Cross

di caesar666 | DeRango™: 4,61

Freddy Delirio e’ un personaggio, a suo modo, carismatico. Sicuramente e’ noto agli appassionati della scena heavy metal e gotica italiana per essere il tastierista dei mitici Death SS. Ma ha partecipato a numerosissimi progetti in veste di ospite come nel mio amato Il Segno del Comando di Diego Banchero.…

Deep Purple: Burn

Deep Purple: Burn

di luludia | DeRango™: 49,83

Peace & love... Alla solita domanda “ma che musica ascolti?”, rispondo sempre in modo evasivo, perché, nel caso rispondessi il rock, dall'altra parte mi verrebbero fatti quegli orridi nomi tipo hard dei settanta. Quali? I soliti.. E non equivocate, non parlo di Gabriel Pontello et similia, ifix tcen tcen, tcen…

Cave In: Final Transmission

Cave In: Final Transmission

di Ociredef86 | DeRango™: 39,19

A volte la fine arriva inaspettata, improvvisa. Per Caleb Scofield, bassista dei Cave In, la fine è arrivata in una sera qualunque di marzo dello scorso anno, mentre viaggiava in auto per tornare dalla famiglia. Mancava da casa da una settimana, impegnato nelle registrazioni delle canzoni nuove della sua band.…

Pink Fairies: Kill 'Em & Eat 'Em

Pink Fairies: Kill 'Em & Eat 'Em

di JonatanCoe | DeRango™: 27,18

"I Pink Fairies si sono riuniti, gli Unni di Attila sono ritornati" [cit.] Vabbè che dal decennio 70 un bel pò di cose son cambiate. Sergio è ancora lì, con gli occhi estasiati davanti a trenta e più centimetri per altrettanti, tinti ad elfi e uraniani maiali volanti in occhiali…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Bluegrass Blues Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtica Chamber Pop Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Reggae River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Samba Satirico Shoegaze Ska-Punk Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Strumentale Swing Synth Pop Tango argentino Techno Thrash Metal Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!