Bene! Hai selezionato il genere Hard Rock

Snowbird: Super Human

Snowbird: Super Human

di Endor | DeRango™: 0,10 Novità! Samples!

Nati dalle ceneri dei thrasher Terra di Nessuno (gia' da me Derecensiti), gli Italo/Irlandesi SnowBird hanno cambiato rotta puntando verso un Hard n' Heavy veloce e spiazzante, seppur trascinadosi dietro il loro marchio di fabbrica Thrash che li ha contraddistinti nel primo mini. In barba alle previsioni e agli altri…

Freddy Delirio And The Phantoms: The Cross

Freddy Delirio And The Phantoms: The Cross

di caesar666 | DeRango™: 3,79 Novità!

Freddy Delirio e’ un personaggio, a suo modo, carismatico. Sicuramente e’ noto agli appassionati della scena heavy metal e gotica italiana per essere il tastierista dei mitici Death SS. Ma ha partecipato a numerosissimi progetti in veste di ospite come nel mio amato Il Segno del Comando di Diego Banchero.…

Deep Purple: Burn

Deep Purple: Burn

di luludia | DeRango™: 45,39

Peace & love... Alla solita domanda “ma che musica ascolti?”, rispondo sempre in modo evasivo, perché, nel caso rispondessi il rock, dall'altra parte mi verrebbero fatti quegli orridi nomi tipo hard dei settanta. Quali? I soliti.. E non equivocate, non parlo di Gabriel Pontello et similia, ifix tcen tcen, tcen…

Cave In: Final Transmission

Cave In: Final Transmission

di Ociredef86 | DeRango™: 37,28 Novità!

A volte la fine arriva inaspettata, improvvisa. Per Caleb Scofield, bassista dei Cave In, la fine è arrivata in una sera qualunque di marzo dello scorso anno, mentre viaggiava in auto per tornare dalla famiglia. Mancava da casa da una settimana, impegnato nelle registrazioni delle canzoni nuove della sua band.…

Pink Fairies: Kill 'Em & Eat 'Em

Pink Fairies: Kill 'Em & Eat 'Em

di JonatanCoe | DeRango™: 25,66

"I Pink Fairies si sono riuniti, gli Unni di Attila sono ritornati" [cit.] Vabbè che dal decennio 70 un bel pò di cose son cambiate. Sergio è ancora lì, con gli occhi estasiati davanti a trenta e più centimetri per altrettanti, tinti ad elfi e uraniani maiali volanti in occhiali…

Uriah Heep: Living The Dream

Uriah Heep: Living The Dream

di Harlan | DeRango™: 45,53

No, non sono gli Uriah Heep con Byron, e neanche quelli con Ken Hensley. Stranamente però, questo disco suona fresco come pochi altri album prodotti da gruppi vicini ai cinquanta anni di carriera. Parto direttamente col dirvi il mio giudizio su questo "Living The Dream" perchè trovo estremamente difficile iniziare…

Trombe di Falloppio: Santi numi!

Trombe di Falloppio: Santi numi!

di Elfo Cattivone | DeRango™: 65,31

Una volta avevo un amico inseparabile, uno di quelli a cui sei sempre attaccato perché non c’è nessun altro con cui passare un po’ di tempo, stavamo sempre insieme: a casa, poi a scuola, poi a casa di nuovo, poi a scuola e via così… Al mattino andavamo insieme a…

Rattlebone: rattlebone

Rattlebone: rattlebone

di GenitalGrinder | DeRango™: 22,60

Potenzialmente questi quattro lungocriniti, provenienti dalle zone più oscure della Los Angeles dei primi anni novanta, avevano tutte le carte in regola per "spaccare". Purtroppo l'unico lascito musicale della loro brevissima carriera è questo mini LP pubblicato nel 1992. Prodotti e diretti, dietro il banco di regia, da Dave Jerden…

Fakir Thongs: Lupex

Fakir Thongs: Lupex

di De...Marga... | DeRango™: 48,00

E' stato un parto lungo e difficoltoso quello che mi accingo a raccontarvi. Cinque domande inviate ad Alex, bassista della band domiciliato a poche decina di metri da casa mia, che si è preso qualche settimana per replicare. Unendo alle sue risposte anche quelle dei colleghi Alessio, cantante chitarrista, e…

Nanowar: Stairway to Valhalla

Nanowar: Stairway to Valhalla

di Elfo Cattivone | DeRango™: 25,70

Declination, un’intro scalcagnata in latino, pomposa e pretenziosa quanto basta, è l’antipasto ad un concentrato di hard & heavy, neoclassiche scale power, cori epici, doppia cassa a manetta, assoli al fulmicotone, draghi, spade, inni al metallo, coraggiosi viaggi alla ricerca della metallica purezza e qualsivoglia cliché venga in mente sul…

The Tea Party: The Interzone Mantras

The Tea Party: The Interzone Mantras

di fedezan76 | DeRango™: 50,58

Sono da sempre una persona di poche parole. E quelle poche cerco di spenderle per ciò che ritengo meritevole. Nonostante questo, nella vita di tutti i giorni non si può dire che io non sia un tipo socievole e anzi è semplice legare con me. Il mestiere che faccio d'altronde…

The Black Crowes: Shake Your Money Maker

The Black Crowes: Shake Your Money Maker

di LendryWhite | DeRango™: -3,00

“Shake Your Money Maker” dei Black Crowes è un album al quale non manca praticamente nulla. Prendiamo una pietra miliare del Hard Rock/Blues: “Led Zeppelin IV”. In un album del genere troviamo canzoni come “Black Dog” o “Rock n’ Roll” con ritmi incalzanti e riff potentissimi da far venire giù…

The Hellacopters: Cream of the Crap! Vol.2

The Hellacopters: Cream of the Crap! Vol.2

di De...Marga... | DeRango™: 42,35

Ancora dalle parti degli svedesi The Hellacopters; i più nobili esponenti di quel revival Hard-Rock-Punk'n'Roll tanto in voga nella penisola scandinava a cavallo tra gli anni novanta e la successiva decade. La band capitanata da Nicke Andersson, già primo ed impetuoso batterista di quella infernale ciurma che sono stati gli…

Slash Feat.Myles Kennedy and The Conspirators: Living the dream

Slash Feat.Myles Kennedy and The Conspirators: Living the dream

di Hungry | DeRango™: 11,27

Questo è la seconda Band di Slash che arriva alla pubblicazione del terzo disco: considero la discografia dei Guns n’ Roses composta solo di tre lavori, Appetite for destruction, Use your illusion I, Use your illusion II (escludo GNR Lies e The Spaghetti incident, composti rispettivamente di demo e cover).…

Greta Van Fleet: Anthem Of The Peaceful Army

Greta Van Fleet: Anthem Of The Peaceful Army

di JonnyORiley87 | DeRango™: 29,14

Molto si è scritto e detto nell’ultimo anno e mezzo da quando i Greta Van Fleet, gruppo Rock del Michigan (stato degli Stati Uniti non così irrilevante per quanto concerne la storia, per esempio, del Blues) capitanato dai fratelli Kiszka e dal batterista Daniel Wagner, sono ufficialmente sbarcati nel mercato…

Stabbing Westward: Wither Blister Burn + Peel

Stabbing Westward: Wither Blister Burn + Peel

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 12,00

I quattro album ad oggi rilasciati sotto il nome Stabbing Westward meritano senza alcuna ombra di dubbio un ascolto. La band naque dall'incontro del ragazzo gotico in fissa per il post punk Christopher Hall con il tastierista Walter Flakus. I due crearono il moniker come una sorta di ricorrente insulto…

The Great Divide (IT): Union

The Great Divide (IT): Union

di Gallagher87 | DeRango™: 14,00

Dalla California a Roma, venti anni dopo. I The Great Divide quintetto romano debutta con "Union" e lo fanno intraprendendo un sentiero, quello degli artisti indipendenti, sempre più abbandonato e meno percorso da giovani musicisti accecati dalla cavalcata della svolta, quella che per essere tale oggi passa inevitabilmente dall' appiattimento della…

Godsmack: When Legends Rise

Godsmack: When Legends Rise

di Gallagher87 | DeRango™: 10,26

I Godsmack si rifanno il trucco. Senza eccedere nel processo di avvicinamento alle sonorità rock moderne, la band dell'ormai cinquantenne Sully Erna torna a testa alta e ringiovanita di qualche anno con un album dal titolo autoreferenziale:" When Legends Rise". Ai più i Godsmack non saranno mai parsi come delle…

Alice in Chains: Rainier Fog

Alice in Chains: Rainier Fog

di GrantNicholas | DeRango™: 26,20

Il Monte Rainier è un vulcano alto quattromila metri che sovrasta Seattle. Bellezza naturale e forza della natura potenzialmente terrificante: entrambe le cose contemporaneamente. Solo la musica degli Alice In Chains avrebbe potuto efficacemente sintetizzare un contrasto del genere. Ed ecco che il terzo lavoro dalla “rinascita” con William DuVall…

Various Artists: Nativity in Black II A Tribute to Black Sabbath

Various Artists: Nativity in Black II A Tribute to Black Sabbath

di GenitalGrinder | DeRango™: 33,11

La mia nuova narrazione odierna deve partire da un presupposto che vado in repentino modo ad enunciare. Niente e nessuno potrà mai avvicinarsi ai Black Sabbath; i loro primi cinque album restano, a distanza di decenni, delle opere scolpite nel nero granito. Maestri ed intoccabili. Da Ozzy, Tommy, Bill e…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Bluegrass Blues Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtica Chamber Pop Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Samba Satirico Shoegaze Ska-Punk Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Strumentale Swing Synth Pop Tango argentino Techno Thrash Metal Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Weirdo Western World music ZOT!