Bene! Hai selezionato il genere Hard Rock

Zephyr: Zephyr

Zephyr: Zephyr

di IlConte | DeRango™: 48.00

Zephyr! Ai primi posti in quanto a band meno considerata e album meno cagato nella storia del Rock. Nemmeno la nobiltà delle recensioni debaseriane ne ha parlato. E dire che, almeno quando un artista crepa, se ne parla, si ripropone e si rivaluta tutta la carriera; lo si fa per…

Nickelback: Feed The Machine

Nickelback: Feed The Machine

di splinter | DeRango™: 0.00

“Speriamo che non sia come l’ultimo” e altre affermazioni simili... Era la frase (posta in diverse salse) che come il prezzemolo presenziava nei commenti di praticamente ogni post della pagina “Nickelback Italia” che dava notizie o immagini relative alla realizzazione del nuovo album della rockband canadese. Eh sì, “No Fixed…

Xutos e Pontapes: PURO

Xutos e Pontapes: PURO

di Salesuliveires | DeRango™: 0.00 Novità!

Klik.Intraprendo un bel "discurso" sulla musica lusiofona, presso noi molto poco trasmessa, eccettuando qualche episodio pop-brasileiro quale Shambalaye' o Jò sé inamorà(r)...o qualche vecchio classico Samba o di MPB (il folk brasiliano propriamente detto). E lasciamo perdere gli odiosi, puntuali, Remìx, della MPB. Al pubblico di Deb descrivo la penultima…

Last In Line: Heavy Crown

Last In Line: Heavy Crown

di CycoCiccio | DeRango™: 6.00

"C'è uno scozzese sbronzo al telefono che ti cerca". Sono le parole che si sentì dire dal padre, alle tre del mattino, l'allora diciannovenne chitarrista Viv Campbell. La voce dall'altra parte della cornetta è quella di Jimmy Bain, bassplayer che ha appena chiuso la sua militanza nei Wild Horses, reclutato…

Elio e le Storie Tese: Elio samaga hukapan kariyana turu

Elio e le Storie Tese: Elio samaga hukapan kariyana turu

di joe strummer | DeRango™: 29.00  Isolabile

Non farò una recensione per convincere qualcuno del valore di questa band e in particolare dei primi due dischi, non credo sia necessario. La scrivo per evidenziare alcuni aspetti, forse non immediatamente evidenti, che spingono questo disco verso l’alto, sempre più in alto tra le cose più grandi mai fatte…

Ivan Graziani: Ivangarage

Ivan Graziani: Ivangarage

di StebrainDrain | DeRango™: 23.00 Novità!

"Io sono fatto così, mi piace dare fastidio alla gente, io sono così, mi piace andare controcorrente..." "Ivan chi? Ivan Graziani? Ah sì, quello delle canzoni su Firenze e Lugano": questa è, nel migliore dei casi, la risposta che mediamente si riceve nel tirare in ballo Ivan Graziani. Una media…

KISS: Ace Frehley

KISS: Ace Frehley

di Rainbow Rising | DeRango™: 15.00

Far parte dei Kiss non deve essere la cosa più facile al mondo, soprattutto quando sei al massimo della fama. Pochi gruppi – forse nessuno – sono riusciti ad ottenere così tanto successo in così poco tempo. A conti fatti la fase dorata del gruppo si limita al periodo 1974-1977,…

Black Sabbath: Technical Ecstasy

Black Sabbath: Technical Ecstasy

di Rainbow Rising | DeRango™: 11.00

Difficilmente il vostro amico metallaro, quando si finisce a parlare dei Sabs, tirerà in ballo i dischi della fine degli anni Settanta, quasi ci si volesse dimenticare che quegli LP siano anche solo esistiti. Inutile negare che dopo “Sabotage” del 1975 - per molti considerato l'ultimo 33 giri davvero degno…

Stone Sour: Hydrograd

Stone Sour: Hydrograd

di LuckHR689 | DeRango™: 11.00 Novità!

Oggi, venerdì 30 Giugno 2017, è uscito il sesto album degli Stone Sour, band capitanata da nientepopodimeno che Corey Taylor, frontman anche dei più noti Slipknot. La formazione, nel 2013, dopo lo scorso album "The House of Gold and Bones pt.2", ha perso lo storico chitarrista Jim Root, al cui…

Mouth Of Clay: Darkened Sun

Mouth Of Clay: Darkened Sun

di caesar666 | DeRango™: 6.00 Novità!

Era da tempo che non sentivo piu’ parlare della Akarma, una label di La Spezia che si era distinta in passato per una serie di ristampe di piccoli classici del progressive inglese e italiano. Ora esce con il suo marchio – e con la distribuzione della Black Widow - un…

Magia Nera: L'ultima danza di Ophelia

Magia Nera: L'ultima danza di Ophelia

di caesar666 | DeRango™: 8.00 Novità!

Riemerge dalle nebbie di tempi mitici e mitologici un’oscura creatura dell’hard prog italiano: i Magia Nera. Con un nome del genere non e’sorprendente trovare la meritoria Black Widow come marchio di questo disco che vede la pubblicazione ora ma che, in realta’, fu concepito agli inizi dei ’70. Il gruppo…

Phoenix Again: Unexplored

Phoenix Again: Unexplored

di caesar666 | DeRango™: 23.00

La copertina del nuovo disco dei Phoenix Again “Unexplored” ci proietta subito in un’atmosfera incantata e tranquilla molto impressionista: raffigura un dipinto ad olio di Claudio Lorandi intitolato “Riflessi d’autunno” ed il miglior modo per approcciarsi a questo disco impregnato di sonorita’ di provenienza’70. I Phoenix Again sono una band…

Electric Swan: Windblown

Electric Swan: Windblown

di caesar666 | DeRango™: 0.00

La Black Widow di Genova e’ ormai da anni un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti del progressive classico e a tinte scure, del doom e dell’hard-rock. Proprio a quest’ultima categoria appartengono gli Electric Swan di Piacenza. Fondati nel 2008 dal chitarrista Lucio “Swan”Caligari, membro degli storici Wicked Minds,…

Soundgarden: Live on I-5

Soundgarden: Live on I-5

di heartshapedbox | DeRango™: 76.00

Quanto è importante il ricordo? Gli antichi Romani lo sapevano bene dal momento che la peggiore pena prevista dal loro codice non era quella di morte, bensì la Damnatio Memoriae. Letteralmente si trattava della cancellazione del ricordo di chi si macchiava di crimini contro lo Stato ed il Senato: si…

UFO: Strangers in the Night

UFO: Strangers in the Night

di Giulia95 | DeRango™: -6.00

Strangers in the night è uno dei 10 migliori live hard rock di tutti I tempi. Purtroppo però è meno noto di tanti altri. Non me ne vogliano i fans di Thin Lizzy e Kiss, ma Strangers in the Night fa il culo a strisce sia a Live and Dangerous…

White MosQuito: Superego

White MosQuito: Superego

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

WHITEMOSQUITO - Superego (OrzoRock Music) La band genovese dei White MosQuito torna con un concept album molto potente e aggressivo, Superego. Il tema di fondo dell’opera, come si può intuire dal titolo, è l’ego e le diverse facce che può avere a seconda della persona di cui si impossessa, e…

Glenn Hughes: Resonate

Glenn Hughes: Resonate

di pippo 70 | DeRango™: 22.00

Glenn Hughes, eccellente artista dagli illustri trascorsi, esordisce nei mitici Trapeze, (per chi malauguratamente non dovesse conoscerli, consiglerei perlomeno di procurarsi "Medusa", il classico album da portarsi su un'isola deserta). Successivamente, la sua militanza nei Deep Purple lo fa conoscere ad un pubblico ancora più vasto. Sarà proprio il suo…

Pontiak: Dialectic of Ignorance

Pontiak: Dialectic of Ignorance

di Chainsaw | DeRango™: 53.00

Di gente che suona "robe vecchie alla maniera nuova" ce n'è pure troppa. Nell'ambito della psichedelia più ruvida, quella accomunata dalla venerazione per i Black Sabbath, questa gente si divide solitamente tra coloro che suonano anni '70 con strumenti anni '70 e registrazioni anni '70 vestendosi anni '70 e coloro…

Alter Bridge: The Last Hero

Alter Bridge: The Last Hero

di Aquarius27 | DeRango™: 14.00

Spesso mi capita di leggere pareri su nuove proposte musicali, ma spesso i commenti non sono mai piacevoli e si critica la non “freschezza” del lavoro proposto, che si rifà molto al sound già sentito in passato. “Già sentito e risentito”, “Sembrano la copia di tizio”, “Sembrano la copia di…

Love/Hate: Wasted in America

Love/Hate: Wasted in America

di jeff3buckley | DeRango™: 2.00

Jizzy Pearl, Skid Love, Jon E. Love e Joey Gold: quattro ragazzi i cui nomi dicono già molto di quello che sentiranno le nostre orecchie. Un suono figlio diretto della scena musicale del Sunset Boulevard di Los Angeles e dei suoi locali, fatto di chitarre sferraglianti, cori appiccicosi ed un…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Bluegrass Blues Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtica Chamber Pop Christian metal Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Detroit Di Genere Doom Downtempo Dream Pop Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Film-Opera Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musicale Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Reggae R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Roots Salsa Samba Satirico Shoegaze Ska-Punk Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Strumentale Swing Synth Pop Tango argentino Techno Thrash Metal Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Viking metal Weirdo Western World music ZOT!