Hai combinato Hard Rock con Black Metal

Soundgarden: King Animal

Soundgarden: King Animal

di Cornell | DeRango™: 130.00

Gli anni 90, sembra l'altro ieri, l'invasione del fenomeno “grunge”, per molti solo una moda depressa passeggera, fatta di musica “superfuzz”, testi al limite del “like suicide”, tanta rabbia, vestiti straccioni, amicizie vere. Band che si supportavano a vicenda, voglia di dare un calcio in culo alla tradizione laccata '80es,…

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

di misterNo | DeRango™: 4.00

Dunque, qualche anno fa mi cimentai nella pubblicazione di qualche recensione, poi ho smesso!!! Se permettete parlerò alla fine di questo scritto del perchè io abbia smesso, farlo adesso potrebbe distrarre dall'obiettivo, mio, di segnalare un gruppo decisamente interessante ed una prova artistica "grandiosa"!!! La band in questione capitanata da…

Solefald: Norron Livskunst

Solefald: Norron Livskunst

di The Decline | DeRango™: 12.00

Da ormai tre lustri i Solefald se ne fregano altamente della convenzione dando alle stampe sempre materiale terribilmente spiazzante e singolare. Ammirare il duo norvegese nel corso degli anni è diventato una specie di marchio di identificazione tra iniziati, un sistema per distaccarsi dalla massa di rozzi headbanger e dare…

The Cure: Faith

The Cure: Faith

di Rocky Marciano | DeRango™: 5.00

Un tenebroso giro di basso apre il disco e "The Holy Hour" scorre ritmata, oscura e distaccata, così come la voce di Smith che diventa più stentorea e sinistra che in passato, se "Seventeen Seconds" era immerso in una densa foschia, "Faith" si discosta dal disco precedente e il suono…

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

di Wendysonoacasa | DeRango™: 3.00

Prima che inizi tutto il can can dei Festival estivi, queli che fanno sembrare l'Italia il Paese delle meraviglie, dove tutti vogliono venire a esibirsi, merita di essere ricordato il concertone di uno dei gruppi più potenti del rock funk metal. Gli aficionados, quelli che "Hasta la Victoria simepre" erano…

AA.VV.: XIII Agglutination Metal Festival @ Sant'Arcangelo (PT)

AA.VV.: XIII Agglutination Metal Festival @ Sant'Arcangelo (PT)

di efeiez | DeRango™: 6.00

All'ingresso un esplicito quanto amatoriale cartello recita: "è vietato introdurre oggetti contundenti, e saranno possibili perquisizioni". Infatti vengo perquisito come tutti gli altri, e sono costretto a mostrare (ed aprire) il mio illegalissimo pacchetto di Philip Morris, la mia piratesca macchina fotografica (che mi fanno passare senza problemi), ed addirittura…

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

di Saltuario | DeRango™: 46.00

Premessa. Nello studio dove lavoro c'è un'impiegata, che per ragioni di privacy chiamerò Stellina, che mi garba assai. Non è bellissima, ma ha delle mani lunghe e affusolate, dei denti perfetti e bianchissimi, e mi garba assai. L'altro giorno mi fa: "Saltuario, ci vieni con me a una serata dark…

AA.VV.: Lords Of Chaos: Die Geschichte Der Okkulten Musik

AA.VV.: Lords Of Chaos: Die Geschichte Der Okkulten Musik

di deathinaugust | DeRango™: -6.00

Nel 2002 la Prophecy fa uscire una strana raccolta, "Lords Of Chaos: Die Geschichte der Okkulten Musik", che segue di poco la pubblicazione del libro culto "Lord Of Chaos: The Bloody Rise Of the Satanic Metal Underground" di Michael Moyinihan e Didrik Soderlind. Si tratta di un'antologia di dimensioni mastodontiche,…

Dio: Holy Diver Live

Dio: Holy Diver Live

di The Punisher | DeRango™: 15.00

COMANDA o MENTI. 1. NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME. E con questo avrei già chiuso l'argomento ma visto che da qualche parte sta scritto che siano 10, proseguo.   2. NON FABBRICARTI NESSUN IDOLO e non farti nessuna immagine di quello che è in cielo, sulla terra o…

Venom: Welcome To Hell

Venom: Welcome To Hell

di jigoro | DeRango™: 9.00

Pionieri dell'Heavy nonché inventori del Black, gli inglesi Venom esordiscono nel 1981 con “Welcome To Hell”,seminale debut album che avrebbe ridefinito la parola “Metal”,cambiandola una volta per sempre. I tre satanisti,infatti,oltre a perfezionare il bozzolo della New Wave Of British Heavy Metal,che proprio in quegli anni stava prendendo forma grazie…