Hai combinato Hard Rock con Thrash Metal

Mötley Crüe: Generation Swine

Mötley Crüe: Generation Swine

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: -2.00

La generazione di porci. I Mötley tornarono con Vince Neil al microfono e alla bottiglia dopo la breve parentesi con Corabi dalla quale nacque l'omonimo del 1994. Una bella parentesi dai suoni groove e dai ritmi lenti caratteristici dei colleghi Pantera. La fase più hard dei quattro, più un accenno…

Metallica: Beyond Magnetic

Metallica: Beyond Magnetic

di FabbioAW | DeRango™: 24.00

Aggiungiamo un'altra recensione alle 127 già presenti riguardanti i Metallica. Probabilmente il gruppo più seguito al giorno d'oggi, capace di dividere gli amanti del rock nel modo più assoluto. C'è chi ancora li considera la band metal per eccellenza e chi, al contrario, gli appioppa nomignoli come "Merdallica". La verità?…

Megadeth: Warchest

Megadeth: Warchest

di ChaosA.D. | DeRango™: 9.00

Per ogni band arriva, prima o poi, il momento di tirare le somme, e neanche i Megadeth di Dave Mustaine sfuggono a questa legge. Così nel 2007 viene immesso sul mercato un box antologico composto da ben cinque di dischi: i primi tre ripercorrono la carriera della band attraverso i…

Ansur: Warring Factions

Ansur: Warring Factions

di LUGREZZO | DeRango™: 0.00

E così, senza preavviso, fanno il botto. Non parlo della rapina avvenuta il 23 Aprile del 1956 nella più prestigiosa banca di Washington DC riuscendo a rubare più di 5 milioni di dollari (e a quel tempo erano soldi) e a fottere la mente a tutti i sistema di sicurezza…

Annihilator: Remains

Annihilator: Remains

di Second to none | DeRango™: 0.00

1997. Brutto anno per Jeff Waters e per la scenza metal in generale, in particolare quella thrash. Quello che molti definiscono "declino" per gli Annihilator era già in corso da tempo (c'è chi dice da "Set The World On Fire", chi da "King Of The Kill"), ma essendo un loro…

The Cure: Faith

The Cure: Faith

di Rocky Marciano | DeRango™: 5.00

Un tenebroso giro di basso apre il disco e "The Holy Hour" scorre ritmata, oscura e distaccata, così come la voce di Smith che diventa più stentorea e sinistra che in passato, se "Seventeen Seconds" era immerso in una densa foschia, "Faith" si discosta dal disco precedente e il suono…

Sworn Amongst: And So It Begins

Sworn Amongst: And So It Begins

di gurzogurzo | DeRango™: 9.00

Era una serata tempestosa in quel 31 Marzo scorso, e in una serata del genere il metal poteva rinascere. Quel giorno usciva "And So It Begins", e in pochi se ne sono accorti. Ma loro, questi pochi loschi figuri sono felici. Hanno sorriso premendo il tasto play, e ascoltando il…

Black Tide: Light From Above

Black Tide: Light From Above

di metalselo | DeRango™: 0.00

Bene, siamo di fronte a qualcosa di considerevole, non c'è dubbio. Pensare che quattro ragazzi ancora minorenni siano stati in grado di tirar fuori un lavoro del genere non può lasciar spazio ad altre conclusioni, d'altronde non bisogna certo vergognarsi di parlare di una band semi-sconosciuta come erede dei grandi…

Rebel Devil: Against You

Rebel Devil: Against You

di DeadMan | DeRango™: 3.00

Una copertina grezza come poche e un monicker non proprio originalissimo ma efficace, stampato con un carattere che sembrerebbe quasi piu adatto all'etichetta di un whiskey americano. E' cosi che si presenta "Against You". La mia prima domanda è stata "che ci fa un disco che a vederlo cosi sfigurerebbe…

AA.VV.: O.S.T. Last Action Hero

AA.VV.: O.S.T. Last Action Hero

di embryo | DeRango™: 8.00

Non ha di certo lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, "Last Action Hero". Riassumo molto brevemente la trama: il piccolo Danny (Austin O'Brien) riceve in dono un biglietto magico, grazie al quale viene catapultato nel mondo della sua saga cinematografica preferita, il cui protagonista è il supereroico poliziotto Jack…

Mordred: The Next Room

Mordred: The Next Room

di Francescobus | DeRango™: 48.00

Esistono album pregevoli e bistrattati, ma esistono anche band come i Mordred pressochè sconosciute al grande pubblico, baciate dalla sfortuna, incomprese come macchine sforna riff, senza una precisa carta d'identità eppure riconoscibilissime come un vecchio amico che non vediamo da anni, al quale portiamo rispetto: in un momento della nostra vita…

Violent Playground: Thrashin Blues

Violent Playground: Thrashin Blues

di andrewramone | DeRango™: 11.00

ZONA THRASH : EPISODIO III I Violent Playground sono una delle svariate band metal "thrash" che andò a finire nel dimenticatoio senza aver avuto mai delle serie possibilità; il fatto è che questi ultimi meritavano parecchio di più dei loro colleghi. Essi furono in grado nel 1988 di creare una…

Prophilax: Coito Ergo Sum

Prophilax: Coito Ergo Sum

di CagatoneJoe | DeRango™: 10.00  Caso letterario

PROPHILAX - COITO ERGO SUM (2008)  "Le seguenti cose" mancano nel nuovo Coito Ergo Sum (2008).... " -Traves cosa farei senza di te.....-Io mi chiamo Pompotron e ....-Fai sempre piu' schifo al ca**o Cagatone Joe per questo sei sempre un mito...-Mi sento un po' pazzo mi prende male al ca**o...-Fotturion è…

Marc Rizzo: The Ultimate Devotion

Marc Rizzo: The Ultimate Devotion

di metalheart | DeRango™: 0.00

Dopo il capolavoro "Colossal Myopia", il nostro Marc Rizzo conferma la sua volontà di voler pubblicare un disco solista all'anno. Con questo "The Ultimate Devotion" conferma anche tutta la sua abilità nel coinvolgere molti generi metal nelle sue canzoni, ma non raggiunge i livelli del suo primo album solista. Laddove…

AA.VV.: Gods Of Metal @ Idroscalo Milano - 30.06.07

AA.VV.: Gods Of Metal @ Idroscalo Milano - 30.06.07

di thetrooper | DeRango™: 6.00

E anche questo Gods Of Metal 2007 è passato e a tutti noi metallari d'italia ci ha regalato emozioni e delusioni, personalmente non so raccontarvi la prima parte del festival targata Motley Crue, Velvet Revolver, Heaven & Hell o Dream Theater, ma sicuramente nomi di questo calibro avranno offerto un…

AA.VV.: Live @ Stadio Olimpico Roma 20.06.07

AA.VV.: Live @ Stadio Olimpico Roma 20.06.07

di thetrooper | DeRango™: 10.00

Ok, l'Heineken Jammin Festival era stato davvero un'ottimo concerto, ma ieri, 20 Giugno 2007 ho assistito probabilmente al miglior show della mia vita, sparandomi in un giorno solo mostri sacri (almeno per me) come Iron Maiden, Motorhead (!!!) e Machine Head ! Il viaggio verso Roma fu tranquillo, mio padre…

Megadeth: United Abominations

Megadeth: United Abominations

di gemini | DeRango™: 3.00

Il coraggio e la volontà certo non mancano a Dave Mustaine, questo bisogna ammetterlo. Dopo i noti problemi fisici al polso, che sembrava non gli avrebbero più permesso di suonare, tanto da portare allo scioglimento della band nel 2002, e con l'aggiunta della causa intentatagli dal suo fido (ex)bassista Ellefson,…

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

di Saltuario | DeRango™: 46.00

Premessa. Nello studio dove lavoro c'è un'impiegata, che per ragioni di privacy chiamerò Stellina, che mi garba assai. Non è bellissima, ma ha delle mani lunghe e affusolate, dei denti perfetti e bianchissimi, e mi garba assai. L'altro giorno mi fa: "Saltuario, ci vieni con me a una serata dark…

Metallica: The New Song

Metallica: The New Song

di Kirk89 | DeRango™: 9.00

Commerciali? Quando si parla del gruppo che ha inventato il thrash, si intende senz'altro parlare dei Metallica, "la più grande rock band di tutti i tempi" (così amano chiamarli i loro più scatenati e spudorati fan). Ammettendo che lo siano veramente, siamo proprio sicuri che non si siano trasformati in…

Voivod: The Outer Limits

Voivod: The Outer Limits

di The Guitarist | DeRango™: -1.00

I Voivod scoprirono a loro spese nel 1991, che gli anni del thrash e del metal stradaiolo si erano conclusi. Tuttavia, dimostrando di essere ormai una band matura, seppellirono velocemente e con classe il disco flop “Angel Rat”; classe che pervade per intero la successiva pubblicazione del ’93: “The Outer…