Hai combinato Hard Rock con New Wave

Curve: Gift

Curve: Gift

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 0.00

Gift é il riassunto dei lavori precedenti targati Curve, ma non solo. Alan Wilder e Flood lasciano la loro impronta. Ci sono davvero delle belle intuizioni e delle atmosfere trascinanti. Le chitarre taglienti si susseguono in quasi tutti i brani, creando assieme alla voce eterea della Halliday e ai beat…

Kentaro Miura: Berserk

Kentaro Miura: Berserk

di tonysoprano | DeRango™: -6.00

ATTENZIONE, PRIMA DI ADDENTRARVI NELLA MIA "RECENSIONE", VI AVVISO CHE CI SARANNO SPOILER ABBASTANZA PESANTI...A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO Berserk è un manga che tutti dovrebbero conoscere, non soltanto gli esperti, ma anche coloro che si sono appena avvicinati al mondo del fumetto. Io da anni avevo sentito nominare questo…

The Cult: Hidden City

The Cult: Hidden City

di bossk | DeRango™: 10.00

Ben pochi gruppi incarnano bene come i Cult il concetto di band di “culto”. Paragone così banale da avercelo sotto gli occhi ma non c’è nulla di più vero: capaci di grandissimi dischi Rock negli 80s’ (e non solo), non sono mai riusciti ad essere annoverati tra i veri grandi…

Scott Weiland: "Happy" in Galoshes

Scott Weiland: "Happy" in Galoshes

di heartshapedbox | DeRango™: 38.00

Avete presente quei soldati americani reduci da missioni in posti difficili, come Iraq e Afghanistan, che ritornano in patria segnati da mille ferite, traumi e tormenti, non tanto fisici quanto interiori? Ecco, Scott Weiland mi ricordava questa figura, un soldato reduce degli anni ’90 sopravvissuto ad altri suoi illustri colleghi…

Alice Cooper: Flush The Fashion

Alice Cooper: Flush The Fashion

di Diego Bett. | DeRango™: 0.00

Ed eccomi qui, la mia prima recensione. Ho scoperto questo sito cercando una recensione di un album del mio idolo e cantante preferito, ovvero Alice Cooper. Ho avuto modo di leggere altre recenzioni su Alice e ho visto che non tutti gli album sono recensiti. Quindi da bravo fan, oggi…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3.00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Saxon: Unleash The Beast

Saxon: Unleash The Beast

di Hellring | DeRango™: 4.00

Negli anni subito successivi all'esplosione grunge, negli anni in cui il metal cadeva a picco ma scopriva il power (grazie soprattutto a "Imaginations from the other side" dei Blind Guardian), c'era una band ancora impegnata a diffondere il verbo del metal classico o forse sarebbe meglio parlare di NWOBHM. Sono…

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

To Repel Ghosts: To Repel Ghosts

di Pop | DeRango™: 1.00

A volte la rete riserva davvero sorprese. Ammetto che stavo cercando tutt'altro ma, magia dei motori di ricerca, capito sulle tracce di questo gruppo di Varese. Così scopro che hanno “coverizzato” un pezzo dei Flipper (praticamente ciò che cercavo) e accendo il player sul loro space per “assaggiare” qualche pezzo.…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

New Model Army: Impurity

New Model Army: Impurity

di Taxirider | DeRango™: 3.00

Di questo gruppo, fino a pochi mesi fa, conoscevo solamente il debutto intitolato "Venegance". Sinistri e pulsanti arpeggi di basso, batteria energica e uno canto punkeggiante. Oscuri quanto basta per essere ricordati come kids formatisi nei foschi anni della new wave inglese. Una sorta di Clash del dopo punk, un…

Keldian: Heaven's Gate

Keldian: Heaven's Gate

di Hellring | DeRango™: 3.00

Capita a volte che un genere come il power riesca anche a sorprendere. Se infatti negli ultimi anni la vena più melodica del metal non era riuscita a dare alla luce album degni di nota questo "Heaven's Gate" dei norvegesi Keldian stupisce per freschezza e proposta musicale. Non siamo difatti…

Black Light Burns: Cruel Melody

Black Light Burns: Cruel Melody

di Gallagher87 | DeRango™: 0.00

Tante sono le strade musicali che possono essere percorse in modo soddisfacente da un artista degno di questo nome. Progetti solisti e non, cambi di genere e dichiarazione di 'non colpevole' e 'involontaria' commercializzazione, come toccato al buon Chris Cornell o al più orientale nonchè 'alienoide' Daron Malakian (ex SOAD)…

Plastic Tree: Chandelier

Plastic Tree: Chandelier

di panapp | DeRango™: 12.00

Di tanti titoli strani che si possono mettere ad un disco, uno dei più bizzarri che conosca è "Chandelier". È una parola francese che letteralmente vuol dire "candelabro", ma che nel dizionario inglese ha assunto il significato di "lampadario artistico", di quelli di Murano o di cristallo, enormi, con scopo…

Redworms' Farm: Amazing

Redworms' Farm: Amazing

di Ghemison | DeRango™: 8.00

Che il sottobosco indie italiano sia da tenere sotto costante osservazione se si ha a cuore la sorte del rock tricolore è un dato di fatto, dato che ormai non ci si può neppure fidare di dinosauri come Marlene Kuntz o Afterhours (proprio perché sono diventati dinosauri e quindi si…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.00  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Alice Cooper: DaDa

Alice Cooper: DaDa

di Roby86 | DeRango™: 17.00  Scelta degli editor

Partiamo da una semplice domanda: può, uno dei lavori meno noti di un artista, essere il capolavoro assoluto di tale artista? Vincent Damon Furnier, in arte Alice Cooper, dopo aver pubblicato l'acclamato ''From The Inside'', si trovò improvvisamente in un periodo di crisi. . . crisi dovuta principalmente a tutti…

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

di Dune Buggy | DeRango™: 8.00

“I sotterranei vellutati della nostra psiche” Un frullato di banana perverso e rumoroso; un succo di suoni, lirico e dolce. Per la prima volta nella storia del rock, per di più in un momento delicato, complesso ed esplosivo del mondo giovanile, si dà voce alle interiorità più oscure della mente…