Hai combinato Hard Rock con Crossover

Jane's Addiction, Nine Inch Nails, Street Sweeper Social Club: NINJA 2009 Tour Sample

Jane's Addiction, Nine Inch Nails, Street Sweeper Social Club: NINJA 2009 Tour Sample

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 7.00

NINJA 2009 Tour Sample è decisamente uno degli EP più fighi mai pubblicati. Uscí durante il Wave Goodbye Tour dei Nine Inch Nails, gratis, sul sito ufficiale. Jane's Addiction e Street Sweeper Social Club furono infatti due delle numerose band ad aprire i concerti di Trent e soci. I mostri…

NoiZe Machine: The Jumping Clown

NoiZe Machine: The Jumping Clown

di Cornell | DeRango™: 24.00

Un giorno tre amici, nonché stracazzuti virtuosi del proprio strumento, ovvero Dario Mollo per quanto riguarda il chitarrismo (vi dicono niente i Voodoo Hill? Tony Martin? Glenn Hughes? Don Airey? No? Ripassare la storia del rock, ‘gnoranti!), quindi non il primo scapestrato di passaggio, insieme a Roberto Gualdi come batteraio…

Jane's Addiction: Nothing's Shocking

Jane's Addiction: Nothing's Shocking

di FabbioAW | DeRango™: 18.00

Premessa: da lettore occasionale che ero delle varie recensioni di questo sito, mi piaceva il fatto di averne più di una per uno stesso album, in modo da poter confrontare diversi punti di vista. Da recensore scriverò di dischi probabilmente già presenti in memoria, per dare una mia visione complementare e, soprattutto,…

Red Hot Chili Peppers: One Hot Minute

Red Hot Chili Peppers: One Hot Minute

di FabbioAW | DeRango™: 21.00

Ok. Questa è la mia prima recensione. Non ho pensato molto al disco da trattare, mi è solo venuto in mente che magari potevo rendere giustizia a un album che reputo un semi-capolavoro, ma che ho scoperto essere incredibilmente sottostimato da tutti gli adepti di Mr. John Frusciante, inspiegabilmente considerato…

AA.VV.: O.S.T. Last Action Hero

AA.VV.: O.S.T. Last Action Hero

di embryo | DeRango™: 8.00

Non ha di certo lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, "Last Action Hero". Riassumo molto brevemente la trama: il piccolo Danny (Austin O'Brien) riceve in dono un biglietto magico, grazie al quale viene catapultato nel mondo della sua saga cinematografica preferita, il cui protagonista è il supereroico poliziotto Jack…

Exilia: Unleashed

Exilia: Unleashed

di Oo° Terry °oO | DeRango™: 54.00

"Exilia".  Questo il nome di una cartella che ho trovato una sera di qualche tempo fa, frugando negli anfratti del mio computer. Chissà, forse il frutto di qualche scambio di files. Dentro, una sola canzone: "Stop Playing God". Non me la ricordo, l'avrò mai ascoltata? Bella però, mi piace. Ma…

Vidoll: Romanesque Gothic

Vidoll: Romanesque Gothic

di panapp | DeRango™: 31.00

Il mini-album oggetto di questa recensione è di un gruppo giapponese che canta in giapponese.  Il gruppo giapponese è del genere visual kei.  Il visual kei (lett. "stile visivo") è quel genere dove l'immagine conta quanto la musica e spesso gli artisti si conciano con abiti femminei rispettando un ideale…

Atomo Del Male: Il Lupo Della Steppa

Atomo Del Male: Il Lupo Della Steppa

di CJBS | DeRango™: 18.00

Ultimamente di concept album se ne vedono pochi, però si possono trovare in giro alcuni gioiellini come questo "Il lupo della steppa", chiaramente ispirato al celebre romanzo di Hermann Hesse. Scriviamolo subito: gli Atomo del male, il cui nome rimanda alla poesia "X agosto" di Giovanni Pascoli, ci sanno fare.…

Faith No More: Live at the Brixton Academy

Faith No More: Live at the Brixton Academy

di farmit | DeRango™: 9.00

 E' il 1991 e, mentre gli occhi e le orecchie di tutto il mondo sono rivolti al grunge, i Faith No More se ne vengono fuori con il loro approccio alternativo alla musica: metal, rock, funk e in seguito anche grunge shakerati assieme con molto giudizio e personalità.  L'album in…

Mantram: Silent Steps Outside

Mantram: Silent Steps Outside

di boyintheocean | DeRango™: 2.00

Prova d'esordio per questo singolare gruppo alternative. Singolare perché questi quattro ragazzi romani propongono una miscela di onesti pezzi hard ‘n heavy senza inutili sbrodolature né tecnicismi fini a sé stessi. Singolare perché si impegnano a cantare in inglese mettendo però nei loro testi contenuti scevri da ruffianità o luoghi…

Hurt: Vol. 2

Hurt: Vol. 2

di MrSelfDestruct | DeRango™: 5.00

Trent reznor, Nine Inch Nails: la sua spirale discendente si riversò in una canzone tanto memorabile quanto drammatica di nome "Hurt", l'ultimo sfogo delle sue sofferenze. Non so se gli Hurt con il loro nome hanno voluto citare la canzone del genio maledetto, ma, come l'omonima canzone di "Downard Spiral",…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 20.00

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

Niacin: Live! Blood, Sweat And Beers

Niacin: Live! Blood, Sweat And Beers

di Bellaaaahhh | DeRango™: 0.00

I Niacin sono un trio formato da: Billy Sheehan al basso John Novello alle tastiere Dennis Chambers alla batteria Detto questo entriamo nel dettaglio, il trio ha un'impostazione prevalentemente Fusion con sfumature Jazz e Progrock... E la cosa già si fa interessante! Ora non mi è mai piaciuto analizzare un…

Limp Bizkit: Chocolate Starfish

Limp Bizkit: Chocolate Starfish

di emdero | DeRango™: 0.00

Salve a tutti i DeBaseriani, questa è la mia prima recensione e vorrei parlarvi del mio disco preferito: "Chocolate Starfish" del "biscotto floscio", uno dei miei gruppi preferiti insieme a Deftones, Slipknot, Cannibal Corpse, Slayer, Incubus e i Breaking Benjamin. Questo disco l'ho comprato originale e mi ha affascinato fin…

Dub Trio: New Heavy

Dub Trio: New Heavy

di Ghemison | DeRango™: 8.00  Scelta degli editor

Il Dub Trio è una band quasi sconosciuta in Italia, giusto sono saliti all'onore della cronaca grazia all'amicizia con Mike Patton e la partecipazione al progetto pop dell'ex Faith No More. Questo New Heavy è il loro secondo lavoro ed è basato sull'interazione tra momenti più hard-rock ed un saggio…

Voivod: The Outer Limits

Voivod: The Outer Limits

di The Guitarist | DeRango™: -1.00

I Voivod scoprirono a loro spese nel 1991, che gli anni del thrash e del metal stradaiolo si erano conclusi. Tuttavia, dimostrando di essere ormai una band matura, seppellirono velocemente e con classe il disco flop “Angel Rat”; classe che pervade per intero la successiva pubblicazione del ’93: “The Outer…

Ritmo Tribale: Mantra

Ritmo Tribale: Mantra

di Fidia | DeRango™: 9.00

Il periodo compreso tra la fine degli anni 80 e la prima metà degli anni 90 fu pregna di albums importanti nel panorama crossover che iniziò ad impazzare nelle classifiche di mezzo mondo. Gente come i Faith No More, i Red Hot Chili Peppers e i Living Colour, tanto per…

Fear Factory: Transgression

Fear Factory: Transgression

di killgod | DeRango™: -8.00

Mah! Chi conosce e stima le capacità di questi quattro individui avrà sentito parlare o si sarà informato di questo "Transgression". Un disco dei Fear Factory senza novità di membri sempre con Chris "Olde" Wolders alla chitarra al posto che al basso e a quest' ultimo Byron Stoud dei Strapping…

Sublime: 40oz. To Freedom

Sublime: 40oz. To Freedom

di samterra | DeRango™: 16.00 Samples!

Orange County, Long Beach California. Sole che spacca le pietre, c'è un fermento nell'aria, si respira odore di sudore, di mare, di falò sulla spiaggia, di feste, alcool e droga, odore di strada, di risse e pugni, di amicizie scritte col sangue, di patti da mantenere e mai mantenuti, odore…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 24.00

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…