Hai combinato Hard Rock con Post rock

Devil Doll: Eliogabalus

Devil Doll: Eliogabalus

di LUGREZZO | DeRango™: 10.00 Samples!

Mr.Doctor, alias Mario Panciera, è il fondatore/cantante/motoreimmobile dei mistici Devil Doll. Unico nel suo genere (quale genere?) mi limito ad esprimere il mio giudizio su di lui: “Servito”. Mr.Doctor è l’uomo che non chiede, è l’uomo che riceve plausi da ogni dove; ci getta briciole e noi siamo i suoi…

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

The Dear Hunter: The Color Spectrum - Complete Collection

di misterNo | DeRango™: 4.00

Dunque, qualche anno fa mi cimentai nella pubblicazione di qualche recensione, poi ho smesso!!! Se permettete parlerò alla fine di questo scritto del perchè io abbia smesso, farlo adesso potrebbe distrarre dall'obiettivo, mio, di segnalare un gruppo decisamente interessante ed una prova artistica "grandiosa"!!! La band in questione capitanata da…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12.00

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…

Marty Friedman: Scenes

Marty Friedman: Scenes

di LUGREZZO | DeRango™: 3.00

"Scenes" è il secondo album dell'ex chitarrista dei Megadeth: Marty Friedman. Uscito nel 92, questo è per me l'album più sperimentale e estremo di Friedman. Infatti mi riesce difficile catalogarlo a uno strumentale "metal", ma piuttosto a un album solista basato sul Blues, sul Jazz, sul Folk e sul progressive…

That Fucking Tank: Tanknology

That Fucking Tank: Tanknology

di WaltFango | DeRango™: 12.00

I TFT sono un duo, James Islip alla batteria, Andy Abbott alla chitarra baritono. Queste poche informazioni sono sufficienti, per alcuni, per intuire il genere musicale, ossia noise fracassone alla Lightning Bolt. Però i due britannici non suonano proprio così, anzi sembrano aver ingerito dosi eccessive di Battles e Don…

Plastic Tree: Chandelier

Plastic Tree: Chandelier

di panapp | DeRango™: 12.00

Di tanti titoli strani che si possono mettere ad un disco, uno dei più bizzarri che conosca è "Chandelier". È una parola francese che letteralmente vuol dire "candelabro", ma che nel dizionario inglese ha assunto il significato di "lampadario artistico", di quelli di Murano o di cristallo, enormi, con scopo…

Vidoll: Romanesque Gothic

Vidoll: Romanesque Gothic

di panapp | DeRango™: 31.00

Il mini-album oggetto di questa recensione è di un gruppo giapponese che canta in giapponese.  Il gruppo giapponese è del genere visual kei.  Il visual kei (lett. "stile visivo") è quel genere dove l'immagine conta quanto la musica e spesso gli artisti si conciano con abiti femminei rispettando un ideale…

*Shels: Sea of The Dying Dhow

*Shels: Sea of The Dying Dhow

di Dj-Salival | DeRango™: 15.00 Samples!

L'album d'esordio (hanno prodotto solo 2 Ep  "Wingsfortheirsmiles" e "Laurentian's Atoll" e sono in procinto di pubblicare la loro seconda opera completa) per i californiani *Shels (si con l'asterisco) "Sea Of The Dying Dhow" (2007 @ shelsmusic) poggia, a mio modo di vedere, le sua fondamenta su 4 capisaldi della…

Nuno Bettencourt: Schizophonic

Nuno Bettencourt: Schizophonic

di gemini | DeRango™: 0.00

Dopo lo scioglimento degi Extreme, i quattro componenti del gruppo decisero di intraprendere strade diverse: c'è chi cadde quasi completamente nell'anonimato in ambito musicale (il bassista Pat Badger), chi si unì ad una formazione storica dell'hard rock, i Van Halen (il cantante Gary Cherone, che pubblicò con loro il cd…

Kiss: Alive II

Kiss: Alive II

di Valeriorivoli | DeRango™: -4.00

Kiss : Alive II (1977) You want the best you got the best, the hottest band in the world... Kiss E DAMOJELO STO Telegattone alla carriera ai Kiss, in questo famoso live album. Nati nel 1973 sugli epigoni del glam, i Kiss estremizzano a casaccio o ad arte il teatro…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.00  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Fear Factory: Transgression

Fear Factory: Transgression

di killgod | DeRango™: -8.00

Mah! Chi conosce e stima le capacità di questi quattro individui avrà sentito parlare o si sarà informato di questo "Transgression". Un disco dei Fear Factory senza novità di membri sempre con Chris "Olde" Wolders alla chitarra al posto che al basso e a quest' ultimo Byron Stoud dei Strapping…

Indochine: Paradize

Indochine: Paradize

di Torre Ste | DeRango™: 0.00 Samples!

Alcuni dischi in Italia non vengono considerati, e peccato che questo sia uno di quelli. Gli Indochine, un gruppo che con il passare degli anni ha scritto la storia del rock francese, tornano nel 2002 con Paradize, l'album più celebrato del gruppo. Le sonorità sono particolari: chitarre distorte ed uso…