Hai combinato Hard Rock con Viking

Grand Magus: Triumph And Power

Grand Magus: Triumph And Power

di Hellring | DeRango™: 3.00

2001. Per la Rise Above Records esce il goiellino "Grand Magus". Un esempio di grezzo stoner/heavy direttamente dalla fredda Svezia. Oltre un decennio è ormai trascorso da quel primo parto. Nel frattempo si sono susseguiti diversi lavori, qualcuno molto buono, altri meno convincenti. I Grand Magus sono riusciti anche a…

Salty Dog: Every Dog Has Its Day

Salty Dog: Every Dog Has Its Day

di sfascia carrozze | DeRango™: 27.53

Non chiedetemi da quale gretto interstizio del cranioleso (mi) sono rispuntati fuori questi quattro buzzurri lungocriniti, il cui solo ergo unico disco venne dato alle stampe nell'oramai disperso 1990, perchè non ne ho la minima idea. Effettivamente mi sembra (vagamente) di ricordare che il vinile di questo "Ogni Cane Ha…

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

di jdv666 | DeRango™: -3.00

Quante volte abbiamo sentito usare il termine musica d'avanguardia a sproposito? Quanti gruppi hanno affermato di essere alfieri di un nuovo genere (visto che oggi le definizioni in tal senso si sprecano e pare non ci sia band che tenga a se stessa che possa esimersi dall'inserire la propria proposta…

Ratt: Invasion Of Your Privacy

Ratt: Invasion Of Your Privacy

di sfascia carrozze | DeRango™: 22.80 Samples!

Trattasi di problematica annosa, ampiamente dibattuta ma sostanzialmente mai del tutto risolta quella che è stata (ri)portata alla ribalta dalle quotidiane cronache trasversal/politiche delle ultime pruriginosamente agitate settimane: l’inaccettabile Invasione della (Nostra/Vostra) Privacy. Gli hard-rockers Ratt (profetici?) né dibatterono largamente, ben 25 primavere sul groppone fà, in questo Loro secondo…

Silent Rage: Shattered Hearts

Silent Rage: Shattered Hearts

di sfascia carrozze | DeRango™: 24.16 Samples!

ACHTUNG! Self-pippa: da evitarsi like the bubbonic pest. :(o)::(o)::(o): Irresistibile. Così, perlomeno all'epoca (1987), mi parve stò pre-cenozoico, estinto esemplare di glam/hard-rock'n'rolle; ero giovane, entusiasta, bello (vabbè, non esageriamo..), pieno di musico-curiosità: formalmente una tabula rasa (non)elettrificata nella quale ogni stimolo costituiva un ulteriore tassello erudizionale. Però, mi si converrà, c'erano…

AC/DC: Rock N Roll Train

AC/DC: Rock N Roll Train

di sfascia carrozze | DeRango™: 44.13 Samples!

Sarà anche del tutto riciclato, ampiamente consunto, totalmente abusato, un riff-spettro rock'n'roll chè ribadisce e replica sé medesimo fin alla più totale e definitiva nausea in una perenne autocitazione (clonazione?) che possiede i crismi dello sbalorditivo se non del seriamente patologico. Ci troviamo consecutivamente innanzi, da almeno quattro/cinque lustri abbondanti…