Hai combinato Hard Rock con Glam

Alice Cooper: Raise The Dead: Live from Wacken

Alice Cooper: Raise The Dead: Live from Wacken

di Y2Jericho | DeRango™: 9.00

Ho appena 19 anni, e ascolto questo genere musicale solo da qualche anno. Quando mi inoltrai per le prime volte in questo genere musicale, "chiedevo consigli" ai più grandi su quali fossero le band principali da ascoltare, magari quelle più innovative o le più rappresentative. In mezzo ai soliti nomi…

The Dust: The Inner Side

The Dust: The Inner Side

di Peppe Weapon | DeRango™: 12.00 Samples!

Sono ormai passati 21 anni da quando Roberto Grillo, all’epoca quindicenne, decise di fondare i The DusT, un progetto musicale coraggioso ed estremamente ambizioso, rimasto tutt’oggi piuttosto inosservato. Le sue fondamenta sono state realizzate traendo ispirazione dal rock britannico degli anni ’70, con un particolare occhio di riguardo verso i…

Guns N' Roses: Greatest Hits

Guns N' Roses: Greatest Hits

di Y2Jericho | DeRango™: 1.00

I Guns 'N' Roses. Da sempre, questa band ha rappresentato un grande spartiacque nel mondo del Rock. Se da una parte possono contare milioni di fan fedeli pronti ad idolatrare ogni loro singolo brano, dall' altra ci sono milioni di persone pronte a etichettare la band come "inutile", "banale" o…

Mötley Crüe: Generation Swine

Mötley Crüe: Generation Swine

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: -2.00

La generazione di porci. I Mötley tornarono con Vince Neil al microfono e alla bottiglia dopo la breve parentesi con Corabi dalla quale nacque l'omonimo del 1994. Una bella parentesi dai suoni groove e dai ritmi lenti caratteristici dei colleghi Pantera. La fase più hard dei quattro, più un accenno…

Hanoi Rocks: Twelve Shots On The Rocks

Hanoi Rocks: Twelve Shots On The Rocks

di jeff3buckley | DeRango™: 0.00

Soggezione e riverenza: sono le due parole utili per descrivere come mi sento al momento di inziare una recensione di un album di un gruppo come gli Hanoi Rocks. D'altronde sto parlando di gente che nel loro piccolo in ambito sleazy-street-rock ha svolto un ruolo fondamentale al pari di tante…

Ozzy Osbourne: Bark at the Moon

Ozzy Osbourne: Bark at the Moon

di Matrix5 | DeRango™: 2.00

Non me lo aspettavo, Ozzy per la prima volta mi ha deluso. Nei suoi dischi ci sono sempre stati riempimenti, ma addirittura un disco SOLO di riempimenti, con la sola title-track a sostenere l'album, io non l'ho mai visto. il terzo lavoro in studio dopo due dischi eccezionali, "Blizzard of…

Alice Cooper: Welcome to My Nightmare

Alice Cooper: Welcome to My Nightmare

di Matrix5 | DeRango™: 3.00

"Welcome to My Nightmare" è uno di quelle uscite che a distanza di 40 anni possono apparire un po' datate musicalmente,ma non testualmente e soprattuto per il messaggio contenuto che rimane una trama senza tempo,sospesa tra le note del disco. L'onore di aprire questo viaggio nei meandri della mente di…

Queen: Live at the Rainbow '74

Queen: Live at the Rainbow '74

di Workhorse | DeRango™: 25.00

Poche cose fanno tristezza come vedere un gruppo ormai sciolto che si sputtana per vendere. Forse fa ancora più tristezza è vedere band ancora attive che urlano al mondo "ricordatevi di noi!". Album di cover uno dopo l'altro e collaborazioni assurde per mascherare palesi mancanze d'idee. Braccia rubate all'alcolismo che…

Queen: Queen

Queen: Queen

di Roto96 | DeRango™: -37.00

Siamo nel 1973, anno in cui escono dischi memorabili. Fu così che l'esordio di questi quattro squattrinati musicisti inglesi passa quasi sotto silenzio.Ma questo gruppo, formato da Freddie Mercury (voce/piano), Brian May (chitarra), John Deacon (basso) e Roger Taylor (batteria/voce) è destinato a lasciare un segno molto grande sulla musica…

Love/Hate: I'm Not Happy

Love/Hate: I'm Not Happy

di Robutti | DeRango™: 11.00

L'Hair Metal o Glam Metal è un genere che in rare occasioni è riuscito a toccare le mie corde emozionali. Tralasciando i mitici Skid Row e lo scoppiettante debutto dei Guns 'n' Roses, non ho mai gradito quei gruppi composti da giovanotti con i capelli cotonati, trucco e bandane multicolori.…

Darkness: Hot Cakes

Darkness: Hot Cakes

di pier_paolo_farina | DeRango™: 0.00

Il titolo stupido e la relativa copertina cialtrona, l'aspetto e lo sguardo da cocainomani persi sia del frontman Justin Hawkins che soprattutto del bassista Frankie Poullain, l'intruglio a presa rapida di Queen+Ac/Dc+T.Rex sparato in faccia senza mezzi termini, le improbabili mise sfoggiate dal mefistofelico Justin che neanche Freddie Mercury, il…

Queen: Queen II

Queen: Queen II

di paolofreddie | DeRango™: 7.00

I Queen esordiscono, discograficamente,  nel 1973 con l'album omonimo che non riscuote molto successo di vendite: Roger Taylor, batterista della band, intervistato, disse una volta che "Queen I" era stato un completo crash, un totale fallimento e che la delusione era grande per la poca acclamazione all'album. Ma la band…

Queen: Rocks

Queen: Rocks

di jonny testicolo | DeRango™: 22.00

I Queen sono meglio del sesso, e ve lo dice uno che non ha mai scopato. I Queen sono stati indubbiamente il più eccitante, sconvolgente ed entusiasmante gruppo glam degli anni settanta. Negli anni ottanta sono stati il miglior gruppo arena rock. Nei primi anni novanta sono stati i precursori…

AA.VV.: Millennium Guitar

AA.VV.: Millennium Guitar

di jonny testicolo | DeRango™: 60.00

Ciao, sono sempre Deborah. Fin da piccolo mio padre non ha fatto altro che ripetermi che ero solo un coglione buono a nulla. Me l’ha detto così tante volte che mi ha convinto, e, infatti, sono diventato un perfetto coglione, un fallito e nella vita non ho combinato niente di…

Verde Bianco Rosso: Padroni Del Mondo

Verde Bianco Rosso: Padroni Del Mondo

di Toni De Tabba | DeRango™: -6.00

Se vi piace il rock'n'roll mal prodotto e puzzoso di grezza ignoranza, care mie, non andate oltreoceano, evitate di cercare gli eredi degli Oblivians o cose simili. Frugate, piuttosto, nell'underground più underground del nostro paese e mettetevi alla ricerca dei temibili Verde Bianco Rosso. E chi cacchio sono questi? Avete…

The Last Vegas: Bad Decisions

The Last Vegas: Bad Decisions

di Morlok | DeRango™: 0.00

Se state cercando del virtuosismo, soluzioni ritmiche geniali o quel nuovo polka-gregorian rock che tanto alimenta le vostre perversioni musicali da audiofili navigati buttate il disco e dimenticatevi di questo quintetto, perché i Last Vegas hanno da offrire ben altro. Sin dal primo minuto di "Beat to Hell" appare chiarissimo…

Queen: A Night At The Opera

Queen: A Night At The Opera

di paolofreddie | DeRango™: -26.00

Mi appresto a scrivere la recensione su un album di cui si è detto e ridetto e che sicuramente non dirà niente di nuovo, ma, adorando tale album, non posso fare a meno di recensirlo. "A night at the opera", quarto album dei Queen, datato 1975, è l'album che ha…

Lou Reed: Live

Lou Reed: Live

di pier_paolo_farina | DeRango™: 18.00

Il 21 dicembre 1973 Lou Reed e la sua band tengono un concerto all'Academy of Music, un teatro in pieno centro di Manhattan a pochi isolati da casa sua. Tredici i brani in scaletta, o meglio quattordici contando anche l'intro iniziale strumentale, composta dal suo chitarrista principale Steve Hunter. Cinque…

Killer Klowns: Rollercoaster Ride

Killer Klowns: Rollercoaster Ride

di dragomilov | DeRango™: 0.00

Volete il mio consiglio? Ascoltate l'album "Rollercoaster ride" e lasciatevi ridurre il cuore a brandelli dalle melodie, dalla carica sessuale e selvaggia dei KILLER KLOWNS! Il quartetto brasiliano propone un frizzante sound Hard Rock con venature Glam rock street, in stile Poison, kiss, Skid Row! L'album è un susseguirsi di emozioni, vibrazioni e…

Pantera: Metal Magic

Pantera: Metal Magic

di ELECTRIC EYE | DeRango™: -11.00

Buon pomeriggio a tutti METALLARI E ROCKERS , oggi la mia recensione sara' basata su un disco che in pochissimi conoscono e che ha avuto pochissimo successo effettivamente e il disco in questione e' Metal Magic dei fantastici PANTERA. Questo album per quanto riguarda la mia opinione è uno di…