Hai combinato Hard Rock con Country

Jack White: Blunderbuss

Jack White: Blunderbuss

di definitelyalex | DeRango™: 0.00

Sono qui a recensire il primo grande disco rock di questa stagione e l'autore non poteva che essere Jack White, il legittimo erede della grande tradizione del passato dai Led Zeppelin ai Rolling Stones, al suo primo album solista. Sorprende che solo all'alba dei 36 anni l'ex White Stripes pubblichi…

Hogjaw: Ironwood

Hogjaw: Ironwood

di R13564405 | DeRango™: 5.00

L' Ironwood è una straordinaria pianta che vive nell'area del deserto dell'Arizona in condizioni ambientali e climatiche estreme, una pianta imponente e capace di vivere fino a 1500 anni, un simbolo quindi di tenacia e potenza senza eguali, potenza e tenacia che ritroviamo proprio nel nuovissimo Cd degli Hogjaw intitolato…

Spencer Dickinson: The Man Who Lives For Love

Spencer Dickinson: The Man Who Lives For Love

di coccagnocca | DeRango™: 12.00

"L'uomo che vive per l'amore." Qui a parte il titolo non si sente niente di sdolcinato, mieloso, non è roba da adolescenti che si chiudono in camera con l'amichetta a tapparelle abbassate, per lavorare di lingua all'insaputa dei poveri genitori che sono andati al cinema quella sera, no qui si…

AA.VV.: A Tribute To Led Zeppelin

AA.VV.: A Tribute To Led Zeppelin

di IcnarF | DeRango™: 9.00

L’approccio verso un tribute album è sempre difficile: le canzoni dell’artista o del gruppo che si ama pargono sempre inferiori, magari si arriva pure ad odiarle, rieseguite da un altro interprete. Bisogna dire anche che vi sono stati episodi abbastanza felici come, il primo che mi viene in mente, “I…

Metallica: Load

Metallica: Load

di Deviljin | DeRango™: -10.00 Samples!

Voglio fare giustizia con questa mia recensione, una volta per tutte, ad uno degli album più criticati e bistrattati della storia della musica. I Metallica tornano dopo ben cinque anni di assenza dal successo clamoroso ed inaspettato del Black album del 1991, disco che trasformò i quattro da band Thrash conosciuta ed apprezzata solo in ambito…

Ligabue: Sopravvissuti E Sopravviventi

Ligabue: Sopravvissuti E Sopravviventi

di Bleak | DeRango™: 24.00

Ligabue ha scocciato: è semplicissimo. Non se ne può più di vedere sugli scaffali dei negozi di dischi album identici l'uno all'altro. Ora basta, insomma. Il mio giudizio si basa sull'ascolto di alcuni singoli provenienti dagli ultimi album (da "Miss Mondo" in poi) e da diverse recensioni internettiane che parlano…

The Dandy Warhols: ...Come Down

The Dandy Warhols: ...Come Down

di Bleak | DeRango™: 1.00

Per registrare un album sono necessarie diverse cose oltre a un semplice contratto discografico e alla sfacciata fortuna di essere riusciti a firmare quel contratto con una major come la Capitol. Forse i nostri Dandies da Portland, Oregon credevano di farla franca azzeccando un por godibilissimo singolo come "Not If…

Richard O'Brien: The Rocky Horror Picture Show

Richard O'Brien: The Rocky Horror Picture Show

di ocram | DeRango™: 45.00

Un sensuale balletto in punta di piedi... Peccato che la ballerina sia un lui... Un sfida offensiva, un'innovativa quanto villana e sfacciata presentazione goliardica, un'esilarante sensualità distorta, tensione al limite della rottura e la musica a far da sfondo accecante. Commedia, condanna, censura, contorsione e distorsione, innocenza (verginità) perduta e…

Queen: Live Killers

Queen: Live Killers

di Walterstarman | DeRango™: 2.00  Scelta degli editor

Dopo un’intera decade di album e bootleg a iosa, finalmente abbiamo un Live, addirittura doppio, dei Queen del tour 1978/79. Un sunto preciso di tutto il meglio dei Queen dagli esordi fino a quel punto. Stanchi dei soliti Queen da album? Bene, questo è ciò che fa per voi. DISCO…

The Rolling Stones: Exile On Main Street

The Rolling Stones: Exile On Main Street

di RingoStarfish | DeRango™: 5.00

Ormai ritenuto tra i migliori album della (seconda) più grande rock'n'roll band di sempre, "Exile On Main Street" venne salutato alla sua uscita da pareri contrastanti e non troppo calorosi. La sua atmosfera densa, in un doppio album gelatinoso e scuro, al primo ascolto sembrò e sembra definibile come un'opera…

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

The Velvet Underground: The Velvet Underground and Nico

di Dune Buggy | DeRango™: 8.00

“I sotterranei vellutati della nostra psiche” Un frullato di banana perverso e rumoroso; un succo di suoni, lirico e dolce. Per la prima volta nella storia del rock, per di più in un momento delicato, complesso ed esplosivo del mondo giovanile, si dà voce alle interiorità più oscure della mente…

Deep Purple: Fireball

Deep Purple: Fireball

di Peppe Weapon | DeRango™: -2.00 Samples!

Sugli allori di "In Rock", un anno dopo i Deep Purple riprendono a macinare canzoni e live a ripetizione... in primis, il famoso singolo "Strange Kind Of Woman", un'ottima canzone energica al punto giusto. La canzone imperverserà nei live, ma non nell'album di prossima uscita: "Fireball", un album che doveva…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 24.00

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…