Hai combinato Hard Rock con Sludge

Gobblehoof: Freezerburn

Gobblehoof: Freezerburn

di ugly panda | DeRango™: 9.00

Agli albori degli anni ottanta, l'antipatico J.Mascis che ancora non è diventato il Neil Young dell'indie rock, si fa accompagnare dal papà ad un provino per una band che cerca un batterista. Ad aspettarlo c'è Lou Barlow. Si tratta di una college band che suona un hardcore bello tosto. Si…

Iommi: Fused

Iommi: Fused

di SIGFRIDO76 | DeRango™: 14.00

Conosciuto ai più per essere il chitarrista, nonché il leader storico, dei Black Sabbath, uno dei più influenti gruppi della storia del rock e non, il leggendario Tony Iommi pubblica nel 2005 il suo terzo lavoro da solista dal titolo "Fused", dopo l'omonimo "Iommi" del 2000 e "1996 Dep Session"…

Melvins: The Crybaby

Melvins: The Crybaby

di Michoos What | DeRango™: 15.00

La traduzione del titolo dell'album potrebbe essere: "il piagnucolone". Il resoconto finale del disco è come sempre da riassumere in una sola parola: "goduria". Stavolta, trattasi di goduria ben assortita e variegata, data la presenza a fianco dei nostri di personcine come: David Yow (Jesus Lizard); Michelino Patton (lo conoscete???);…

Melvins: Houdini

Melvins: Houdini

di andrewramone | DeRango™: 6.00

Dopo l' autunno del 91, data che non ha nessun bisogno di essere ricordata, produttori di rilievo ed etichette prestigiose iniziarono a cercare tutte le band in provincia di Seattle, più precisamente, nei dintorni di Aberdeen; per fare qualche nome: Tad, Mudhoney. Purtroppo, questa ossessiva ricerca, non molto spesso consegnò…

Melvins: Stag

Melvins: Stag

di Michoos What | DeRango™: 18.00

Essendo un "aficionados" del sito, dò sempre uno sguardo alla voce Melvins per scrutare se qualche coraggioso si è preso la briga di aggiornare l'interminabile discografia di questi geniacci del grunge (o sludge fate voi). Molte volte mi è capitato di pensare: "cazzarola ma 'Stag' ancora niente?", quindi, sperando di…

Type O Negative: Dead Again

Type O Negative: Dead Again

di Fingers up my noose | DeRango™: 19.00

Black Sabbath meets Misfits, stavolta è questa la formula. L'uomo gigante verde (non Hulk) o fratello di Lurch (chiamatelo come vi pare) è tornato: "Dead Again" è forse il disco dei TON che mostra e sintetizza di più le svariate influenze e sfaccettature della loro musica, dove passano dai Black…

Melvins: (A) Senile Animal

Melvins: (A) Senile Animal

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 73.00  Scelta degli editor

Ha inizio il quarto ciclo. Tutto si ripete, ma di bene in meglio. Saltiamo a pie' pari il primo sgangherato periodo; evitiamo le sòhpphòpera a 4 corde dicchivieneecchivà; poniamo Ozma come punto di partenza o primo ciclosenzamoto della coppietta più cicciona del rock sperimentale. Da lì in poi si avvia…