Hai combinato Hard Rock con Free jazz

Jade Warrior: Released

Jade Warrior: Released

di Ivo Avido | DeRango™: 33.86

[...] Personaggi della cui esistenza le giovani generazioni non sanno, neppure per sentito dire, e sigle che nemmeno all'epoca furono in grado di muovere le classifiche di vendita. Accanto a complessi e musicisti di notevole popolarità, e spesso di grandi guadagni (non sempre giustificati dalla qualità della musica proposta), è…

Kraan: Kraan

Kraan: Kraan

di Ivo Avido | DeRango™: 16.11

Brulli altipiani ornati da sporadici arbusti spinosi, isolati gruppi di acacie e spoglie palme da dattero. Impetuoso soffia il sammun, vento infuocato, asciutto, rovente su argillose conche incrostate di formazioni saline e gessose. L'aria è impregnata, gravida di sabbia, il sole è cocente. La terra nuda, desertica. Questo, il selvaggio,…

Omar Rodriguez Lopez Quintet: The Apocalypse Inside Of An Orange

Omar Rodriguez Lopez Quintet: The Apocalypse Inside Of An Orange

di 47 | DeRango™: 42.92

Frank Zappa e i suoi figliocci. Nonostante la caratura artistica dell'inarrivabile baffone, è innegabile/evidente che la continuazione del suo discorso da parte di altri artisti/pretenziosi surrogati più o meno validi è (proporzionalmente all'assoluto valore di tali opere) quantomeno limitata. Le strade tortuosissime e l'oltranzismo di certe idee sono terreni troppo…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 18.73

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.07  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

David Bowie: Aladdin Sane

David Bowie: Aladdin Sane

di Dune Buggy | DeRango™: 31.58  Scelta degli editor

"HE'S OUTRAGEOUS, HE SCREAMS AND HE BAWLS" ovvero Ziggy goes to Hollywood Autunno 1972. Finalmente David Bowie ha avuto quello che voleva: il successo. Grazie all'eccellente album sulle avventure di Ziggy Stardust, alieno ambiguo e teatrale magistralmente intepretato dal cantante stesso, Bowie è diventato un idolo dei teenagers. Ha influenzato…