Hai combinato Hard Rock con Dream Pop

Susumu Hirasawa: Berserk Original Soundtrack

Susumu Hirasawa: Berserk Original Soundtrack

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 16.00

Ho sempre attribuito la mia stima nei confronti di Berserk al semplice fatto che non sono (né sono mai stato) un seguitore di manga o anime. Quel colorato e fantasioso mondo fatto di guerrieri, robot e alieni non ha mai fatto breccia in me, fino a quando non lessi -casualmente-…

Curve: Gift

Curve: Gift

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 0.00

Gift é il riassunto dei lavori precedenti targati Curve, ma non solo. Alan Wilder e Flood lasciano la loro impronta. Ci sono davvero delle belle intuizioni e delle atmosfere trascinanti. Le chitarre taglienti si susseguono in quasi tutti i brani, creando assieme alla voce eterea della Halliday e ai beat…

The Smashing Pumpkins: Monuments to an Elegy

The Smashing Pumpkins: Monuments to an Elegy

di Workhorse | DeRango™: 46.00

Da bravo dittatore iperattivo ed iper-prolifico, Billy Corgan ha sempre dimostrato una certa passione per la magniloquenza e la sovrabbondanza. Il tempo però difficilmente è generoso. Ed è così che ad opere rifinitissime, curatissime, deliziosissime (sapete di cosa parlo) sono sequiti progetti tonitruanti dai minutaggi assassini che avrebbero molto goduto…

Muse: The Resistance

Muse: The Resistance

di Starblazer | DeRango™: 23.00

And so, here we come again, Muse: avevo un po' di diffidenza, quasi paura ad avvicinarmi al nuovo disco del trio di Teignmouth: paura che quel mix di sensazioni sonore a fior di pelle che mi aveva fatto amare la musica di Matt Bellamy e soci fosse definitivamente sparito, archiviato…

Muse: Black Holes And Revelations

Muse: Black Holes And Revelations

di Starblazer | DeRango™: -25.00

Per molti è rimasto una specie di oggetto misterioso, alcuni l'hanno addirittura additato come simbolo della decadenza artistica dei Muse, eppure "Black Holes And Revelations" è un disco straordinario. Perchè? Semplice, perché è l'ennesima conferma che i Muse sono in grado di mutare costantemente stile e approccio alla loro musica…

Muse: Absolution

Muse: Absolution

di Starblazer | DeRango™: 21.00

"Tiptoe in your room, a starlight in the gloom, I only dream of you, and you never knew" Avrebbero potuto cavalcare l'onda di un disco epocale come "Origin Of Symmetry", avrebbero potuto adagiarsi sugli allori e vivere di rendita, e invece no, da veri grandi Artisti quali sono, i Muse…

Muse: Showbiz

Muse: Showbiz

di Starblazer | DeRango™: -22.00

Fin da quando, verso i 14-15 anni mi innamorai di Nirvana a Alice In Chains, ho sempre cercato di dare una mia personalissima interpretazione della parola grunge. Dopo svariate, contorte elucubrazioni sono finalmente arrivato alla conclusione che il grunge è qualcosa di incorporeo e indefinito, qualcosa che riguarda non tanto…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 4.00  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…